CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ditemi poi perchè non sto in Italia per le vacanze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 17/02/2014 alle: 12:29:19
Buongiorno, sono ...(tessera nr. ...), vi scrivo per segnalare che nonostante l'Antitrust abbia sanzionato diverse compagnie di navigazione per aver fatto "cartello" le cose non sembra siano cambiate. Ho provato a fare un preventivo con Moby: Piombino-Olbia il 26 luglio e Olbia- Piombino il 27 agosto, tre adulti, un camper di 6,4 metri, ebbene con l'opzione camping on board il biglietto passa i 1300 eurco ! Lunedi 10 febbraio ho acquistato un biglietto A/R con Goinsardinia pagandolo 628 euro, ebbene oggi lo stesso biglietto costa 100 euro in meno! Posso capire un "last- minute" ma che dopo due giorni dall'aver aperto le prenotazioni ci siano fluttuazioni di prezzo così importanti è veramente uno scandalo. Pago il viaggio con sei mesi di anticipo e vengo beffato, ho contattato il call center ma sono nel marasma più completo, insomma poche idee e confuse.
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 17/02/2014 alle: 12:52:01
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/02/2014  12:29:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Tranquillo sei in buona compagnia. Se ne parla qui

https://forum.camperonline.it/G...

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 17/02/2014 alle: 14:23:09
Messaggio recepito con larghissimo anticipo: sono anni che faccio vacanze sempre e solo all'estero [^]
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 17/02/2014  12:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/02/2014 alle: 16:07:03
estero! estero! estero!! ben accetti, servizi buoni, carburanti meno cari, e che volete di più, un Lucano
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/02/2014 alle: 16:07:49
Premesso che anche io andrò all'estero ma Italia non è solo Sardegna. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 17/02/2014 alle: 16:19:33
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/02/2014  16:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione,ma in Italia spesso veniamo visti come polli da spennare.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/02/2014 alle: 16:28:54
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/02/2014  16:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono il primo, purtroppo, che lo dice...[V] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Inserito il 17/02/2014 alle: 23:25:58
scusami tanto "cara"(è propio il caso di dirlo!)sardegna... ma solo con quello che risparmio di traghetto a/r triiplico il soggiorno nella mia tanto amata e a "buon prezzo" puglia! e senza rinunciare allo splendido mare! Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 18/02/2014 alle: 08:54:52
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/02/2014  16:07:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Infatti, 49 siti Unesco Patrimonio dell'Umanità, due dei quali recentemente istituiti, svariate decine di borghi, paesi e paesini classificati nel sito

www.borghitalia.it

, una quantità infinita di località turistiche al mare, in montagna, in collina e in campagna, centinaia di km di coste, una buona rete stradale e autostradale, e per noi oltre 5 mila tra parcheggi e aree attrezzate presenti nell'apposito data base di questo sito. Credo che chiunque di noi, ovunque viva in Italia, possa tracciare sulla carta geografica un cerchio con un raggio di 80-100 km e trovare un'infinità di offerte: dai siti turistici più blasonati ai villaggi, ai borghi e ai paesini ricchissimi di storia. Se poi a qualcuno piace la buona cucina accompagnata da ottimi vini non ha che da scegliere.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/02/2014 alle: 16:39:05
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/02/2014  08:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto vero... eccetto Agosto. Certo, sulle bellezze non si discute MAI ma sul resto... I 5000 parcheggi che d'inverno sono a buon prezzo o addirittura gratuiti, praticano prezzi esorbitanti. Addirittura molti di questi parcheggi sono fruibili per 3 stagioni ma in estate sono off-limits per i camper. La "meravigliosa" rete autostradale... vabbè non vorrei commentare se non che ha prezzi assurdi per un servizio pessimo. Poi per usufruire della buona cucina, per la mia famiglia con 2 adulti, una bimba di 9 anni e un'altra di 2 siamo sui 100 euro. Non contiamo poi il fatto che SOLO in italia fanno pagare una bimba di 2 anni nei campeggi. Insomma, bella l'Italia ma francamente il gioco del "pollo da spennare" a me ha stufato oramai da diversi anni. 3 stagioni in Italia e 1 all'estero è un buon compromesso per me. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 18/02/2014 alle: 17:19:56
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 18/02/2014  16:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho trascorso alcuni giorni da Capodanno all'Epifania in un camping della Valle d'Aosta, pagando meno di 50 euro al giorno in 4 persone. Considerato il periodo, non mi sembra un furto. Avrei potuto sostare poco lontano gratuitamente. Le autostrade francesi, indubbiamente migliori delle nostre, costano il doppio o giù di lì, due anni e mezzo fa ho avuto la brillante idea di omologare il mio camper a 40 quintali (i più lo omologano a 35 quintali) per renderlo legale: nel tragitto frontiera austriaco/ceca-Brennero ho pagato 80 euro di sola andata. Le autostrade tedesche sono molto belle e gratuite, ma quelle belghe, anch'esse gratuite, quanto a fondo stradale te le raccomando. In Germania i ristoranti costano meno, ma la qualità è decisamente inferiore o comunque offrono del cibo che non entra nelle mie abitudini alimentari. I ristoranti francesi costano più o meno come quelli italiani a pari qualità. Il paragone con l'Inghilterra non è sostenibile, forse per via del cambio a noi sfavorevole: ho soggiornato in un camping alle porte di Londra al prezzo pagato in un camping di Roma. Non mi sono sognato di fare sosta libera perchè ho letto (ma non mi sono sufficientemente documentato) che in Inghilterra ciò non è possibile. Per le mie abitudini, la sosta libera rappresenta l'eccezione, ragione per la quale programmo sempre le mie uscite documentandomi sulle possibilità di sosta offerta dal luogho che intendo visitare. Ciao!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/02/2014 alle: 18:00:01
quote:Risposta al messaggio di chorus: Ho trascorso alcuni giorni da Capodanno all'Epifania in un camping della Valle d'Aosta, pagando meno di 50 euro al giorno in 4 persone. Considerato il periodo, non mi sembra un furto. >
> Infatti: io parlavo di una stagione in particolare, l'estate. Proprio in Val d'Aosta ho speso 30 per la sola notte in Agosto, non è un prezzo a buon mercato. Altre nazioni applicano il Quick-Stop: entri la sera alle 20 e con 10 euro puoi rimanere fino alle 10. Le AA costano in media 10€ (a volte gratis), mentre ho ancora sul gozzo i 27 euro della AA di Molveno in Trentino, tanto per citarne una (senza corrente però! eh!)
quote: Le autostrade francesi, indubbiamente migliori delle nostre, costano il doppio o giù di lì, due anni e mezzo fa ho avuto la brillante idea di omologare il mio camper a 40 quintali (i più lo omologano a 35 quintali) per renderlo legale: nel tragitto frontiera austriaco/ceca-Brennero ho pagato 80 euro di sola andata. Le autostrade tedesche sono molto belle e gratuite, ma quelle belghe, anch'esse gratuite, quanto a fondo stradale te le raccomando. >
> Beh, le francesi... ci sono stato per capodanno in costa azzurra e... lo sai che mi è venuto il serio dubbio che siano più care quelle italiane? Per anni l'abbiamo detto qui su COL ma quasi 90 euro Firenze-Ventimiglia A/R mi hanno fatto ricredere. Per "gironzolare nel sud della Francia ho speso circa 60 euro, sono arrivato in Camargue, ho percorso alcune volte lo stesso tratto per errore nell'itinerario, insomma i km fatti sono stati gli stessi se non di più! Per il Nord europa poi non c'è paragone: in Svizzera paghi 32 euro (almeno io con il 35qli) e le autostrade sono ottime, in Germania non ne parliamo. Idem in Danimarca. Considera che il fondo stradale deve sopportare anche le condizioni invernali!
quote: In Germania i ristoranti costano meno, ma la qualità è decisamente inferiore o comunque offrono del cibo che non entra nelle mie abitudini alimentari. I ristoranti francesi costano più o meno come quelli italiani a pari qualità. Il paragone con l'Inghilterra non è sostenibile, forse per via del cambio a noi sfavorevole: ho soggiornato in un camping alle porte di Londra al prezzo pagato in un camping di Roma. Non mi sono sognato di fare sosta libera perchè ho letto (ma non mi sono sufficientemente documentato) che in Inghilterra ciò non è possibile. >
> D'accordo su tutto, specialmente per i gusti alimentari. Ma in fondo... noi abbiamo il camper. Se vogliamo "assaggiare" la cucina del luogo ok, ma se non gradiamo ci possiamo sempre fare un bello spaghetto! Ma io sono un golosone: prova ad andare ad acquistare dolci in luoghi turistici italiani e stranieri in alta stagione. Mezza torta in Italia ad esempio mi è costata 15 euro in Trentino questa estate. Passato il confine, a Fussen, mezza torta (oltretutto nettamente migliore) in una pasticceria mi è costata 3,50 euro. Ho citato questa perché sono rimasto di stucco e mi è rimasta particolarmente impressa, ma di esempi ce ne potrebbero essere molti altri.
quote: Per le mie abitudini, la sosta libera rappresenta l'eccezione, ragione per la quale programmo sempre le mie uscite documentandomi sulle possibilità di sosta offerta dal luogo che intendo visitare.>
> Idem, mi sento sempre poco sicuro per problemi che ho avuto in passato. Per la sicurezza penso che tutto il mondo è paese. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 18/02/2014 alle 18:01:20
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:36:22
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/02/2014  17:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le autostrade francesi, indubbiamente migliori delle nostre, costano il doppio o giù di lì, due anni e mezzo fa ho avuto la brillante idea di omologare il mio camper a 40 quintali (i più lo omologano a 35 quintali)id="red"> Premetto che amo l'Italia dall'estremo nord all'estremo sud, MA :id="blue"> Ti sei dimenticato però di dire che le statali francesi sono ottimamente asfaltate e quasi sempre parallele all'autostrada, che i camping costano 1/3 dell'Italia oltre alle centinaia di aree sosta gratuite o a prezzi irrisori, Stesso discorso per la Germania. Se vado all'estero non è certo per il cibo. E non da meno, fatto molto rilevante
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 19/02/2014 alle: 12:08:22
Capisco lo spirito patriottico,ma non meritiamo tutte le nostre belezze[:(][:(],oltre a questo le teniamo in pessime condizioni....guardate Pompei che che stato versa[V][V],e che dire del degrato che circonda i momumenti. Siamo sinceri siamo cafoni e cialtroni almeno per queste cose,potremo dare tantissimo posti di lavoro se ci fosse un minimo di organizzazione e invece siamo indietro anni luce rispetto agli altri.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:23:19
Il nostro attuale premier ha sempre sostenuto (e pure io lo penso) che l'italia potrebbe vivere per la maggior parte di turismo. Io sono un suo estimatore, ma penso che non riuscirà MAI a cambiare questa brutta tendenza. Abbiamo un clima che potrebbe favorire il turismo tutto l'anno ma gli imprenditori hanno troppa fame di "soldi senza fatica": tengono aperto 3 mesi l'anno e vogliono fare l'equivalente del guadagno di 2 anni in questo ristretto lasso di tempo. C'è proprio da cambiare una cultura e qui ci vorranno generazioni su generazioni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 19/02/2014 alle: 13:58:56
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/02/2014  13:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se partissimo oggi pomeriggio (magari diresti tu [:D]) per Barcellona, nel tratto di strada Mentone - Barcellona quanti campeggi aperti potremmo trovare delle centinaia esistenti? Ciao!
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 19/02/2014 alle: 16:19:55
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/02/2014  13:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i campeggi non saprei risponderti, ci vado così raramente che non farei testo, ma da Menton a Barcellona, sopratutto per quanto riguarda la Francia, hai tantissime possibilità di sosta in aree attrezzate, e in questo periodo di bassa stagione, parcheggi dappertutto. Per il tratto spagnolo, non saprei.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 19/02/2014 alle: 16:29:36
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 19/02/2014  16:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il mio messaggio rispondevo a GinoSerGina che lamenta la ridotta stagionalità degli esercizi turistici italiani. Se anzichè andare a Mentone ci fermiamo un pò più a est, credo che oggi non ci sia il minimo problema a trovare posto nella preziosissima Liguria, mentre il problema ci sarà sicuramente a Pasqua e durante i ponti di aprile, nei fine settimana estivi, nonché nel mese d'agosto. Ma, tanto per farti un esempio, mi risulta che anche Mont Saint Michel sia diventata una località anticamper e mi sembra di aver letto che anche a Fussen non si possa pernottare dappertutto. Ciao!

Modificato da chorus il 19/02/2014 alle 16:30:54
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 19/02/2014 alle: 17:25:21
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/02/2014  16:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai preso come esempio un regione dove il camper non è propio visto bene,anzi,anzi come possono ci spennano con i pargheggi e divieti che in parte posso anche capire,comunque la Francia in fatto di accoglienza camper è superiore all'Italia.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 20/02/2014 alle: 18:06:18
e... non dimenticatevi che se siete al NORD e al mare avete la possibilità di acquistare direttamente in spiaggia parecchi articoli anche di massaggi . invece all'estero nessun rompimento di [8][8] ne di scassa maroni che ti assillano con conseguente frustrazione da vacanza "non mi serve niente" . ecco solo questo motivo mi induce a tagliare l'ITALIA dalle mie mete vacanziere . invece se sono fuori stagione l'ITALIA è in ottima posizione ma SEMPRE CON GLI OCCHI APERTI ANTI FURBETTI . carlo [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link