quote:Originally posted by videodue> le cose sono due: ho non hai fatto sgocciolare le pere sciroppate[;)][;)] ho non hai usato la ricotta asciutta[V][V] quali dei due passaggi hai sbagliato?[:D][:D] quando la faccio io la preparo il giorno prima e ti assicuro che non si muove [:p][:p][:p][:D][:D]
aiuto!!! chi mi può aiutare? Ho fatto il dolce di pere e ricotta : nel congelatore l'ho lasciato più delle 5/6 ore ed era troppo congelato, l'ho tolto e lasciato nel frigo, si è fatto troppo molle. Qual'è il giusto procedimento? Deve essere fatto giusto per l'ora che deve essere mangiato? Cosa ho sbagliato? PS il sapore però era ottimo. francesca >
4 uova
200 g di zucchero
200 g di farina di mandorle
2 fiale di aroma di mandorla amara
160 g di burro (o margarina)
20 g di burro fuso
300 g di farina
50 g di fecola
Montare leggermente due uova ed unire la farina di mandorle e l’aroma.
A parte montare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero (almeno 5 minuti),unire il composto di farina di mandorle e uova, poco per volta, alternando con le altre due uova, poi unire il burro fuso. Infine unire le farine setacciate, poco per volta, girando con un cucchiaio di legno dall’alto verso il basso per non smontare il composto (come si fa per il pan di spagna).
Trasferire l'impasto in un sac a poche con bocchetta liscia
e riempire gli stampi per i cannoli foderati con le cartine (la pasta deve arrivare ai bordi dello stampino e non della cartina!). Sempre con la sac a poche riempite i pirottini e guarnite con una ciliegina
Infornare a 160° per 15 minuti o comunque fino a doratura (dipende sempre dal forno).