CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dolcezze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 290
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:45:50
GNOCCHI AL GORGONZOLA 1,500 Kg di patate farinose 400 g. circa di farina bianca un uovo intero sale. Lavate le patate, fatele lessare, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate sul tavolo, mescolatevi la farina, l'uovo e il sale e impastate velocemente il composto. Staccatene dei pezzi e, con le mani infarinate, formate dei bastoncini, che ritaglierete a pezzetti lunghi circa tre centimetri; schiacciateli con il pollice su una forchetta o sul rovescio di una grattugia e allineate gli gnocchi su un telo infarinato. Fateli cuocere per pochi minuti (finchè vengono a galla) in acqua bollente salata, poi sgocciolateli in un piatto largo e fondo. Nel frattempo avrete preparato il condimento nel seguente modo: in un tegame fate sciogliere il burro senza farlo rosolare, unitevi la panna, il gorgonzola a pezzetti, l'estratto di carne sciolto in pochissima acqua, il parmigiano e il sale necessario. Mescolate sul fuoco basso finchè si sarà formata una crema, senza lasciarla bollire; versatela sugli gnocchi e serviteli.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 18/01/2008 alle: 08:43:46
BISTECCA ARLESIANA bistecche di filetto da g. 150 l'una, olio burro melanzane o zucchine, prosciutto cotto, g. 100 mozzarella, g. 200 crostoni di pane fritti nel burro, 6 cipolla fritta Da un filetto di manzo di prima qualità fatevi ritagliare delle belle bistecche, pareggiatele accuratamente tenendole piuttosto spesse, e cuocetele in un tegame con un pochino d'olio e burro ben caldi. Appena le bistecche saranno pronte, mettete su ognuna una bella fetta di melanzana o di zucchina ritagliata per lungo e fritta nell'olio a color biondo (senza infarinare). Sulla fetta di melanzana disponete una fetta di prosciutto cotto e ricoprite ogni cosa con una spessa fetta di mozzarella. Passate le bistecche così guarnite per pochissimo tempo in forno piuttosto forte e, appena la mozzarella incomincerà a liquefarsi, estraete le bistecche, appoggiatele ognuna su un crostone di pane fritto nel burro e della stessa grandezza della bistecca, e contornate il piatto con una bionda corona di anellini di cipolla fritti.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:46:26
aiuto!!! chi mi può aiutare? Ho fatto il dolce di pere e ricotta : nel congelatore l'ho lasciato più delle 5/6 ore ed era troppo congelato, l'ho tolto e lasciato nel frigo, si è fatto troppo molle. Qual'è il giusto procedimento? Deve essere fatto giusto per l'ora che deve essere mangiato? Cosa ho sbagliato? PS il sapore però era ottimo. francesca
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:52:48
quote:Originally posted by videodue
aiuto!!! chi mi può aiutare? Ho fatto il dolce di pere e ricotta : nel congelatore l'ho lasciato più delle 5/6 ore ed era troppo congelato, l'ho tolto e lasciato nel frigo, si è fatto troppo molle. Qual'è il giusto procedimento? Deve essere fatto giusto per l'ora che deve essere mangiato? Cosa ho sbagliato? PS il sapore però era ottimo. francesca >
> le cose sono due: ho non hai fatto sgocciolare le pere sciroppate[;)][;)] ho non hai usato la ricotta asciutta[V][V] quali dei due passaggi hai sbagliato?[:D][:D] quando la faccio io la preparo il giorno prima e ti assicuro che non si muove [:p][:p][:p][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:15:23
CHIACCHIERE O CENCI 250 g di farina 2 cucchiai di zucchero in polvere 2 uova 1 cucchiaio abbondante di brandy 1 grossa noce di burro ammorbidita 1 bustina di zucchero a velo vanigliato strutto per friggere 1 pizzico di sale. Setacciate accuratamente la farina insieme allo zucchero e al sale, formate la fontana, rompetevi nel centro le uova e impastate con la forchetta; a poco a poco amalgamatevi anche il burro e il brandy; lavorate poi a lungo la pasta con le mani, fino a quando sarà ben liscia e soda. Formate una palla, ponetela in un canovaccio leggermente infarinato e lasciatela riposare per circa 30 minuti. Tirate con il matterello una sfoglia piuttosto sottile e da questa ritagliate con la rotella tagliapasta tante striscioline lunghe circa 10 cm e larghe circa 3 cm. Con il coltellino praticate un taglietto verticale nel centro di ogni striscia e fatevi passare in mezzo un'estremità della striscia stessa, in modo da ottenere una striscia incrociata o un nodo; ma secondo la vostra fantasia potete creare altri tipi di strisce annodate,oppure arrotolate. Ponete ora sul fuoco la padella dei fritti con o strutto e non appena questo sarà bollente tuffatevi, poche per volta, le liste di pasta preparate. Quando assumeranno un bel colore dorato estraetele con la paletta e passatele nella carta assorbente affinché perdano l'eccesso di unto. Appena intiepidite cospargetele di zucchero a velo vanigliato e con delicatezza sistematele su un largo piatto di servizio. Suggerimenti: volendo, nell'impasto, al posto del burro, potete usare 2 cucchiai di olio d'oliva. Lo strutto per friggere può essere sostituito da olio di semi.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:40:31
x Rapaki le pere le ho sgocciolate, la ricotta non era proprio molto asciutta ma comunque era del giorno prima ,la prossima volta la metterò più asciutta .Quindi se ho capito bene una volta uscita dal congelatore può stare nel friggo ok? Grazie in anticipi x la risposta Francesca
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:45:18
Disgraziati me state a fà alzà er diabete [:D] [:D] Un salutone Alberto
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 27/01/2008 alle: 17:35:52
[:)]X Rapaki per friggere le chiacchere al posto dello struzzo posso usare qualcosaltro?, grazie per il consiglio Rossella[;)][;)]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:03:20
X ROSSELLA si puoi anche usare olio di semi (io preferisco quello di arachidi)
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:06:06
CASTAGNOLE 500 gr farina 00 150 gr zucchero 2 uova grandi buccia grattugiata di un'arancia 75 gr farina di mandorle (FACOLTATIVO) mezza bustina di lievito in polvere 50 gr latte 50 gr maraschino un pizzico di sale 80 gr burro fuso freddo Montare le uova con lo zucchero, unire il burro e poi aggiungere gli altri ingredienti.Impastare fino ad ottenere una pasta della consistenza di una frolla morbida. Arrotolare bastoncini di circa 2,5cm e tagliare tronchetti di circa 2cm. Friggere in olio profondo a 175°. Passarle calde nello zucchero semolato e consumare tiepide. Assorbono pochissimo olio, tanto da sembrare cotte in forno. Si può aggiungere essenza di mandorle e sostituire il liquore con quello preferito.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:55:25
CHIACCHIERE AL FORNO 35O gr di farina OO 80 gr di zucchero 40 gr di burro 2 cucchiai di olio e.v. 1/2 cucchiaino di lievito in polvere per dolci scorza di limone ( o cannella, o vaniglia) 2-3 cucchiai di brandy ( o grappa, o cognac) 1 pizzico di sale zucchero a velo Disporre la farina a fontana,incorporare al centro lo zucchero,il burro ammorbidito,l'olio,il lievito in polvere, il sale e , a piacere la scorza di limone grattuggiata o gli altri aromi menzionati sopra,ed impastare. Legare il composto aggiungendo il brandy, e se non dovesse bastare unire un po' di vino bianco secco.Lavorare bene,formare una palla e farla riposare 45' in frigorifero, avvolta nella pellicola trasparente. Stendere con il matterello su piano , o la macchinetta una sfoglia sottilissima,mi raccomando sottilissima, poi ritagliare le frappe con una rotella,sistemarle su teglie coperte con carta da forno, e infornare a 160°_170° per 15',facendole dorare;quando le ritirate dal forno ,non preoccupatevi se risultassero morbide, perchè raffreddando diventano croccanti. Sistemare le chiacchiere su un vassoio e spolverizzarle con zucchero a velo.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 19/02/2008 alle: 17:45:42
TORTA DEL VASATTO (utilizzare il vasetto di yogurt come misurino): 1 vasetto di yogurt intero bianco 2 vasetti di zucchero 2 vasetti di farina 1 vasetto di fecola 1 vasetto di olio di semi 3 uova 1 pizzico di sale 1 bustina di lievito per dolci Mescolare i tuorli, lo zucchero e lo yogurt con lo sbattitore per 10 min. Unire farina e fecola. Dopo mettere il lievito, l'olio e poi gli albumi montati a neve .Metteere il composto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocere in forno per 40 minuti circa. Aspettare che si raffreddi e tagliare e farcire a piacere (nutella o marmellata, ecc.) Cospargere di zucchero a velo
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:20:09
buona sera a tutti chi sa fare il vero casatiello ci puo dare la ricetta pasqua e' vicina fabio
18
nadia72
nadia72
17/07/2007 160
Inserito il 20/02/2008 alle: 11:27:39
ciao Rapaki, dato che sei una mago dei forni e dei fornelli..... ti volevo chiedere una ricetta, è tipo una chiacchera fritta nello strutto tipica della romagna che si mangia con la crescenza e con il prosciutto crudo sapresti aiutarmi e magari darmi anche la ricetta, l'ho vista ieri alla prova del cuoco ma non sono riuscita a prendere la ricetta, un saluto Nadia.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:13:26
vuoi lo gnocco fritto?
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:37:39
Rapaki, riesci a dare una dritta per il mio quesito? [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=40299 Grazie, Giovanni.
18
nadia72
nadia72
17/07/2007 160
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:24:29
No, non è il gnocco fritto, ha un nome tipo crescenzuole o un nome tipo così....grazie
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:47:53
PANINI PASQUALI 400 g di farina gialla 120 g di burro 3 uova 80 g di zucchero 2 cucchiai d'uvetta 1 limone 20 g di lievito di birra 1 dl di latte Mettete a bagno l'uvetta per 10 minuti e strizzatela, grattugiate la scorza di limone, tagliate a pezzetti il burro e fatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Passate al mixer la farina gialla e mettetela in una ciotola, sciogliete il lievito in 2 cucchiai di latte tiepido e aggiungetelo alla farina mescolando con cura. Unite le uova, il burro, lo zucchero, l'uvetta, la scorza di limone grattugiata e impastate a lungo con le mani per dare omogeneità. Controllate la densità del composto e aggiungete il latte necessario per preparare un impasto compatto e morbido. Staccatene piccole parti, lavoratele con le mani dando una forma tonda leggermente schiacciata e fate cuocere in forno caldo per circa 30 minuti. Servite i panini freddi.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:16:51
CANDELE NAPOLETANE 4 uova 200 g di zucchero 200 g di farina di mandorle 2 fiale di aroma di mandorla amara 160 g di burro (o margarina) 20 g di burro fuso 300 g di farina 50 g di fecola Montare leggermente due uova ed unire la farina di mandorle e l’aroma. A parte montare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero (almeno 5 minuti),unire il composto di farina di mandorle e uova, poco per volta, alternando con le altre due uova, poi unire il burro fuso. Infine unire le farine setacciate, poco per volta, girando con un cucchiaio di legno dall’alto verso il basso per non smontare il composto (come si fa per il pan di spagna). Trasferire l'impasto in un sac a poche con bocchetta liscia e riempire gli stampi per i cannoli foderati con le cartine (la pasta deve arrivare ai bordi dello stampino e non della cartina!). Sempre con la sac a poche riempite i pirottini e guarnite con una ciliegina Infornare a 160° per 15 minuti o comunque fino a doratura (dipende sempre dal forno).

Modificato da rapaki il 28/02/2008 alle 19:18:06
19
virgo
virgo
13/07/2006 29
Inserito il 29/02/2008 alle: 08:56:28
Volevo fare i miei complimenti a Rapaki per la sua professionalità [;)] e generosità nel condividere le sue deliziose ricette [:p]. Io ho poco tempo purtroppo per cucinare e mi diverto qualche volta a preparare dei dolci. Mi sapresti indicare una ricetta per fare la colomba pasquale? io di pasquale so fare bene la torta al formaggio nel fornetto Versilia ma si può fare anche nel forno normale . ecco la ricetta: 5 uova, 1 bicchiere di vino bianco, 1 di latte, 1 di olio di semi, 100 g di pecorino grattuggiato, 150 g di parmigiano, 500 g di farina, un pz. di sale, 2 bustine di lievito per torte salate. cuocere nel forno a 150 gradi per 50 minuti nel fornetto versilia a fuoco basso per un'ora e mezza... insomma fino a quando non è ben dorata [:D] Ottima da gustare con salame [:p][^][:p] Ciao [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link