CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dolcezze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 290
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:20:44
Ma la pastiera si tiene in frigo oppure può stare anche a temperatura ambiente dopo averla preparata? Mi sorge il dubbio perchè contiene la ricotta ... quanto tempo dura? se la faccio buona non dovrebbe durare più di un giorno ...[:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:27:25
quote:Originally posted by ptacconelli
Ehi Grande Rapaki... per Pasqua ho fatto il casatiello con la tua ricetta...[:p] ! E' venuto buonissimo... tanto che non aspetterò mica Pasqua x rifarlo! Slurp! Patrizia [^]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> PERCHE' AVEVI QUALCHE DUBBIO[:(!][:(!][:D][:D] io se do qualcosa a qualcuno lo do con il cuore[:D][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:32:48
quote:Originally posted by marli
Ma la pastiera si tiene in frigo oppure può stare anche a temperatura ambiente dopo averla preparata? Mi sorge il dubbio perchè contiene la ricotta ... quanto tempo dura? se la faccio buona non dovrebbe durare più di un giorno ...[:D] >
> in genere io le metto in frigo. ma visto che quando le faccio,ne fAccio in abbondanza almeno 2\3 me le congelo[:D][:D] non ti dico come sono buone quando fai colazione la mattina[:D][:D]
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 01/04/2008 alle: 12:45:52
Ciao Francesco, devo fare una Millefoglie con la crema chantilly, mi dici come la faresti tu (dosi) e soprattutto come la potrei farcire [:p] ? Grazie Patrizia [^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 01/04/2008 alle: 16:29:25
CIAO PATRI' innanzitutto sai fare la pasta sfoglia? poi come crema chantelly cosa intendi? la crema pasticciera con panna o la crema fatta a bagnomaria con la panna liquida al posto del latte?
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 01/04/2008 alle: 17:08:11
@ francescorapaki l'altro pomeriggio abbiamo preparato le graffette (ricetta da 500gr farina e 500 patate), eravamo solo noi quattro e non sono sopravvissute alla frittura, nel senso che le abbiamo mangiate direttamente dalla padella subito tanto erano buone. E poi, anche se da tanti anni sto a Roma, vale sempre l'antico nostro detto: frienn' magnann.id="size4">id="green">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 01/04/2008 alle: 18:56:22
quote:Originally posted by independence
@ francescorapaki l'altro pomeriggio abbiamo preparato le graffette (ricetta da 500gr farina e 500 patate), eravamo solo noi quattro e non sono sopravvissute alla frittura, nel senso che le abbiamo mangiate direttamente dalla padella subito tanto erano buone. E poi, anche se da tanti anni sto a Roma, vale sempre l'antico nostro detto: frienn' magnann.id="size4">id="green"> >
> e con lo tre C. CUMM CAZ COCE[:D][:D]
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:15:38
quote:e con lo tre C. CUMM CAZ COCE>
> [:D][:D][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:29:49
[:p] VEDI SE RICONOSCI QUEL VASSOIO SUL TAVOLO CHE COSA SONO?[:D][:D][:p][:p]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 02/04/2008 alle: 10:44:47
[:D]
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 02/04/2008 alle: 14:27:23
quote:Originally posted by Rapaki
CIAO PATRI' innanzitutto sai fare la pasta sfoglia? poi come crema chantelly cosa intendi? la crema pasticciera con panna o la crema fatta a bagnomaria con la panna liquida al posto del latte? >
> Ciao scusa Francesco, ma sono stata impegnata tutta la mattina...[xx(] La pasta sfoglia va bene quella surgelata? La crema chantelly pensavo che fosse crema pasticcera + panna montata... volevo sapere le dosi giuste [:p] ! Patrizia [^] id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 02/04/2008 alle: 16:48:42
ok Patrizia la pasta congelata va benissimo[:)][:)] la crema chantelly si puo fare in due modi;sia con crema pasticciere +panna montata ed aromatizzata. sia con crema fatta direttamente con panna(robba di altra cucina)[:p][:p][:p]non penso sia il tuo caso[:D][:D][:D]. io generalmente faccio la crema pasticciere normale+ panna aromatizzata(tu dico di aromatizzare la panna cosi fai una sola volta LA CREMA PASTICCIERA ma hai tutte le crema chantelly che vuoi[;)][;)]). la panna la puoi aromatizzare con la gianduia,il limone[:p][:p],caffe,insomma come piu ti piace. (cerca di trovare i "gusti" non le essenza vengono meglio(). tu mi chiedevi le dosi io generalmente faccio 1L.di crema 0.5 L. per una torta per 12\15 porzioni
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 02/04/2008 alle: 17:19:13
quote:VEDI SE RICONOSCI QUEL VASSOIO SUL TAVOLO CHE COSA SONO?>
> ahia le zeppole, una delle cose più semplici ma delle più buone. [:id="size4">id="green">D] come si fanno Francè?id="size4">id="green">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 02/04/2008 alle: 17:31:55
[:D][:D][:D][:D] la prossima volta te le spiego da vicino(te le faccio pure assaggiare)[:D][:D][:D]
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 02/04/2008 alle: 17:37:01
quote:Originally posted by Rapaki
[:D][:D][:D][:D] la prossima volta te le spiego da vicino(te le faccio pure assaggiare)[:D][:D][:D] >
> DENGGHIU'id="size4"> id="green"> [:D][:D]
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 03/04/2008 alle: 07:57:27
GRAZIE grande Rapaki [:D] ! Ma come la posso decorare sopra? Con la panna sopra l'ultimo foglio di pasta sfoglia? O con lo zucchero a velo? Patrizia [^]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/04/2008 alle: 09:02:47
quote:Originally posted by ptacconelli
GRAZIE grande Rapaki [:D] ! Ma come la posso decorare sopra? Con la panna sopra l'ultimo foglio di pasta sfoglia? O con lo zucchero a velo? Patrizia [^]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> Patri quasi quasi devo venire io a Roma per fartela?[:D][:D][:D] sulla millefoglie ci vuole lo zucchero a velo o se la festeggiata a qualche disegnino che gli piace gli si mette al centro con ciuffetti di panna suo bordi. [:D][:D]se mi fai sapere per privato quando la devi "usare" vengo a fartela io[:D][:D][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/04/2008 alle: 09:13:17
BRIOCHE SICILIANE 500g. di farina di forza* 10g. di lievito di birra 85g. di zucchero 75g. di strutto 200g. di latte 2 uova 15cm. di baccello di vaniglia un pizzico di sale 1 uovo per pennellare zucchero da spolvero * la farina di forza è composta dal 30% di manitoba pura e 70% di farina normale. Fare la fontana, sciogliere al centro il lievito nel latte, aggiungere lo zucchero, le uova e lo strutto, i semini della vaniglia, iniziare a impastare, aggiungere il sale e lavorare e battere a lungo: deve risultare un impasto morbido ma elastico. Nel Ken: sciogliere il lievito nel latte, aggiungere le uova, lo zucchero e lo strutto, poi i semini della vanigli, la farina e il sale e impastare a lungo a vel. 2 (anche 10/15 minuti) finchè l'impasto si stacca dalla ciotola. Mettere in frigo a riposare in una ciotola unta coperto per 12 ore. Togliere dal frigo, fare un rotolo e dividere la psta in 12 pezzi. Prenderne 10 e fare 10 palline rotonde, come per i panini. Dividere i 2 pezzi rimanenti in 10 piccole parti e fare 10 palline. Pennellare con l'uovo battuto le 10 brioche, col pollice fare un buco al centro e incastrarare su ognuna una pallina leggermente schiacciata. Far lievitare fino al raddoppio. Pennellare ancora con l'uovo sbattuto, cospargere con zucchero e cuocere a 180° per circa 20 minuti, se colorano troppo coprire con stagnola.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:26:40
BABBA CON PANNE E FRAGOLE 600g di farina manitoba 90g di zucchero 8 uova fresche 200g di burro 40g di lievito di birra 1 pizzico di sale PER LO SCIROPPO: 1l di acqua 450g di zucchero 450g di rum scorza di limone Versare nel boccale uova,zucchero,lievito e la margarina o burro:20sec. vel.4 Unire la farina e il sale, impastare:1min. vel. 4. Lasciare lievitare nel boccale x circa 1ora e 1/2. Lavorare di nuovo l'impasto x 50 sec. vel.4. Togliere l'impasto e sistemarlo nello stampo x babà e lasciarlo lievitare finchè nn raddoppia il volume. Cuocere in forno caldo a 180° x circa 40 min. Preparare lo sciroppo: Versare nel boccale l'acqua, lo zucchero e la buccia di limone: 10min.70° vel.1 Togliere la scorza di limone aggiungere il rum. PER DECORARE: gelatina di albicocca Imburrare e infarinare gli stampini e riempirli a metà con un cucchiaio. Far lievitare fino al raddoppio e poi ho infornare x 15-20min. a 180°. Bagnare con lo sciroppo, spennellare con la gelatina di albicocche e decorare a piacere. A GENTILE RICHIESTA PER XXXCHE SE COMPRATA IL BIMBY NUOVO[:D][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 28/04/2008 alle: 19:57:56
TORTINO DAL CUORE TENERO 200 gr di cioccolato fondente 200 gr di burro, 160 gr di zucchero, 40 gr di farina, 4 uo Prima di tutto, si imburrano e infarinano gli stampini. Poi, via in freezer a raffreddare. Poi si scioglie il cioccolato a bagnomaria con il burro e lo zucchero, sbattendo bene con una frusta in modo da montare il composto. Fuori dal fuoco, si incorporano le uova una alla volta e poi la farina setacciata. Infine, si distribuisce il composto in otto stampini, si copre con pellicola si mette nel frizeer per almeno due ore. Al momento di cuocere, il forno va portato a 220 e gli stampini vanno infornati per dieci-quindici minuti appena tolti dal congelatore (non e' possibile stabilire con esattezza il tempo di cottura, che varia da forno a forno. Meglio fare delle prove in modo da trovare il tempo giusto per il vostro forno). Al momento di sfornare, non vi spaventate se il tortino sembra spatacchiarsi sul piatto: e' segno che il cuore e' rimasto crudo - come doveva.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link