In risposta al messaggio di fabiseb del 20/07/2015 alle 21:42:33
Nico, sul lato finanziario/passione ti hanno già detto tutto. Vorrei però raccontarti un fatto: Nel 2005 decido di comprare la mia ( quarta ) barca a vela; cercavo un usato, ma vado lo stesso al salone di Genova per tenermiinformato. Vedo una barca che mi piace moltissimo ed era l'ideale per le mie esigenze e per curiosità, non essendo intenzionato all'acquisto di un nuovo, chiedo un preventivo. Il venditore mi sciorina le cifre e poi esordisce: se le interessa questa in esposizione, così com'è con questi accessori, è un'ottima occasione perchè viene via, nuova, mai toccata acqua, col 30 % circa di sconto. Tieni presente che nel 2005 non eravamo in crisi, se riuscivi a tirare un 5% di sconto era grasso che colava. Chiedo come mai, e il venditore mi racconta che la barca era stata prenotata, con tanto di caparra del 30% , da un signore; questo signore DOPO aver effettuato l'acquisto corre a casa tutto contento e comunica alla moglie la bella sorpresa. La moglie, che evidentemente aveva altri desideri per le sue vacanze, gli dice in poche parole: tu sei matto , scegli, o me o la barca . Lui ha scelto la moglie e io ( con mia moglie ) mi son goduto per otto bellissimi anni la mia stupenda barca a vela nuova. Adesso che per età e salute ho dovuto venderla, siccome la voglia di viaggiare non è ancora esaurita, dopo un primo camper usato ho appena speso più di 40.000 euro per un furgonato nuovo, ma mia moglie è sempre con me nelle scelte, piace anche a lei il camper come le piaceva la barca e le vacanze in piena libertà, senza prenotare mesi prima, prima andavamo dove ci portava il vento, adesso dove ci porta il motore, ma sempre con la voglia, mai sopita, di conoscere nuove genti e vedere posti nuovi con un'impagabile senso di libertà. Secondo me devi trovare un intesa con tua moglie, se a lei non piace sarebbe una forzatura e non vi godreste il camper. ........ a meno che tu non decida di fare una scelta diversa da quel signore che rinunciò alla barca, ma sono fatti personali, la forza dei tuoi sentimenti la conosci solo tu. Io fra una buona moglie e uno sfizio, sceglierei la moglie - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Io fra una buona moglie e uno sfizio, sceglierei la moglie
.......
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/07/2015 alle 08:21:49
Io fra una buona moglie e uno sfizio, sceglierei la moglie ....... Con una barca a vela ed un Porsche parcheggiato al molo sai quante mogli trovi? Una e anche più al giorno......e tutte giovani Riflettere prima di agire Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

In risposta al messaggio di fabiseb del 21/07/2015 alle 11:09:14
Comunque trovi tante amanti, non mogli, una buona moglie è un'altra cosa, e quando succede che la trovi meglio tenersela stretta - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
è bello vedere la gente innamoratissima del proprio/a partner....ed io sono tra quelli (battute a parte)......

In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/07/2015 alle 12:40:42
Intanto pregherei l'amico Nico di non aprire settecentoventinove post al giorno ma magari di aprirne uno e indirizzarlo verso la discussione che ti interessa. Molti sono simili nelle richieste e corri il rischio che non venganopiù seguiti (poi fai come vuoi) Poi se posso fare una considerazione personale, prova a fare come ho fatto io, decidi una meta che ti attira o un itinerario (sono due cose ben distinte...un conto è farsi portare a parigi ed un altro è farsi portare a parigi passando per il sud, il centro , il nord e a tornar indietro), vai in agenzia e fatti fare un preventivo per la tua famiglia, presto capirai che in camper potrai risparmiare se hai la possibilità di eliminare alcune spese fisse (tipo manutenzione se la fai da te, rimessaggio ecc ecc) Io ho preso un ottimo usato, entry level ma dignitosissimo, zero problemi di meccanica e sano dentro e fuori, rimesso nel mio capannone al coperto, e spendo 28 di bollo e 300 di asscurazione...queste (328€) sono tutte le mie spese fisse in un anno. A conti fatti risparmio e molto ma come ti hanno già detto in molti (sagge parole) il camper è una filosofia di vacanza....devi saper mettere tu sui piatti della bilancia i pro e i contro e valutare tu se dove l'ago pende è dove vuoi tu.... Vado a cercare e leggere altri tuoi post..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Ti straquoto!!! va bene il dialogo ma 7 post in 2 giorni sono un pò tantini...