In risposta al messaggio di Francesco Parini del 17/08/2015 alle 11:35:57
Nel corso degli ultimi tre anni ho alternato le vacanze in camper con vacanze in moto , in Sardegna e Corsica, e in aereo in Turchia per pochi giorni a Natale. Volendo fare qualche paragone va subito esclusa quella fettadi vacanzieri che prenotano a Gennaio le vacanze di Agosto possibilmente nello stesso Albergo, nella stessa stanza e, se possono, fissando anche l'ombrellone in prima fila. Qui, ovviamente, si rimane spiazzati e non c'è termine di paragone con chi ama viaggiare in Camper, a meno di coloro che prenotano il campeggio a Gennaio per Agosto. Non facendo parte di questa categoria non ho mai prenotato nulla. E in moto se poi non si trova posto sono guai. Partiamo appunto dalla moto. Corsica prima e Sardegna dopo. Che dire, venendo dal camper sembra un sogno scegliere un posto andarci, stare in spiaggia, ripartire dopo un ora, fermarsi li vicino, visitare e ripartire per un'altra spiaggia. Il posto lo si trova sempre. Poi però bisogna dormire.. e qui incominciano i problemi. Ma ancora prima i bagagli. Abituati al camper dove ho tutto e di più partire con lo stretto necessario mette tristezza. Si rimpiange il camper a casa. Dicevo comunque trovare da dormire. E questo è valido anche se si gira in macchina. La stanza va conquistata prima delle 12.00. Mai fare l'errore di cercare posto verso le 17.00 , non si trova più nulla .. un pò come le aree di sosta, trovare posto alle 18.00 può essere deludente. Ah, dimenticavo .. si spende circa 80.00 Euro a notte camera doppia in Hotel decoroso. Lo Sheraton costa di più. Naturalmente in spiaggia viene sete. Io in Sardegna ho speso tre mensilità in bottigliette di acqua minerale da 1.50 euro, Avessi avuto il camper l'acqua me la portavo dal frigorifero e la compravo allo Iper di turno. Siamo a sera .. a mezzogiorno un panino e via ( in camper una vongolata ci stava pure ) ma adesso si ha fame. A Santa Teresa di Gallura ho abbandonato un ristorante che ci aveva messo con il tavolo di fronte alla porta del bagno .. e ne veniva ancora a lui, eravamo noi a non capire. Pensavo alla dinette apparecchiata fronte mare e mi saliva la malinconia. Rinunciando al vino DOC all'ammazzacaffè e ai frutti di mare una cena per due meno di 35/40 euro non costa. Poi si esce dal ristorante e si prende il gelato perchè si ha ancora fame. Certo che il traghetto in camper costa in macchina meno e in moto ancora meno.. poi però solo con il mangiare si recupera tutto ( io sono un mangione lo ammetto ). Parliamo dell'aereo. Io se posso lo evito. Non mi piace arrivare ore prima in aereoporto perchè non si sa mai. Non mi piace togliermi cintura, orologi e scarpe ai controlli perchè ci sono in giro i terroristi, non mi piace salutare il bagaglio sul nastro trasportatore che non so se rivedrò quando scendo e se non porto il bagaglio in stiva non posso portare neanche il dentifricio ( che poi dovrò comprare ) per le regole di sicurezza sui fluidi. Ci sono le Low Cost. Si è vero però qui si ricade nelle categorie all'inizio. Prenoto il volo per Rodi a Gennaio così lo pago 23 Euro. Poi ad Agosto dopo un mese e mezzo a 40 Gradi desidero l'Alasca ma vado lo stesso a Rodi a 40 Gradi perchè è prenotato. Poi scesi dall'aereo rimane il problema di dormire e mangiare. Ma c'è ne è uno in più.. spostarsi. Se uno pratica lo Yoga si sposta con i mezzi pubblici altrimenti noleggia un auto o uno scooter. Un motorino da 150cc ( meno tra me e mi moglie lo facciamo saltare in aria ) costa 300 Euro per 15gg, almeno. Penso al mio camper quando apro il garage e vedo il mio scooterino che mi sorride. Io sorrido meno perchè me lo debbo scaricare ma questa è un'altra storia. A dimenticavo, belli i voli Low Cost, come fanno poi ad avere questi prezzi lo sanno solo loro, l'unica cosa ed essere pronti a partire alle 06.00 del mattino oppure arrivare alle 23.00 di sera a Bergamo ( io abito a Milano ) e chi mi porta, e chi mi viene a prendere ? Nessun problema si va con la macchina ( e si cacciano altri 100/130 euro per il parcheggio). Sempre che si parta e si arrivi dallo stesso aereoporto, altrimenti si fa cenno a un taxi che costa come una notte a Bonifacio. Ragazzi se avete avuto la pazienza di leggermi fino a qui avete capito come la penso. Io ci ho provato con la moto, ci ho provato con l'aereo ma comunque quando accendo il camper io sorrido. in aeroporto ringhio. E questo semplicemente non ha prezzo. Saluti
No hai mai sentito di Orioshuttle? Bus da Milano a Bergamo aeroporto? 4€. Bus Malpensashuttle,Bus o treno Malpensa Express? Più comodo di cosi.
http://www.orioshuttle.com/
http://www.malpensashuttle.it/
http://www.malpensaexpress.it/i...
In risposta al messaggio di Blu Sky del 17/08/2015 alle 14:01:49
No hai mai sentito di Orioshuttle? Bus da Milano a Bergamo aeroporto? 4€. Bus Malpensashuttle,Bus o treno Malpensa Express? Più comodo di cosi. Sembra che ti piace fare il tragico
Sembra che ti "piaccia" fare il tragico .. ma va bene così ...
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 17/08/2015 alle 14:33:13
Sembra che ti piaccia fare il tragico .. ma va bene così ... In effetti la tua è una rivelazione. Credimi non mi è mai passato per la testa di informarmi se esistesse uno shuttle per Orio al Serio. Certo se per casoci fosse e mi lasciasse alla Stazione Centrale di Milano di fianco all'edicola a sera tardi, qualche problema io lo avrei. Io , non tu naturalmente, che dal modo in cui rispondi sarai certamente in grado , sempre a sera tardi, di tornare dalla stazione Centrale di Milano , angolo a fianco della edicola fino a a casa mia, che non è in centro a Milano. Tornare intatto intendo. Ma come dici io tendo a fare il tragico per impressionare Blu Sky.. che di cose ne sa ... Ma fammi il piacere dai ..
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2015 alle 16:48:25
si possono benissimo fare le vacanze anche senza il camper,basta avere la mentalita' giusta, faccio un esempio personale a 60 anni ho preso una tendina igloo per poche decine di euro,due materassini autogonfiabili, i saccopelo li avevo presi dal camper,,in totale un centinaio di euro. mi sono fatto spedire dalla K.O.A, Il catalogo dei camping americani(spedito ''gratis'' comunque il costo sarebbe circa 5 dollari.) sono partito con mia moglie verso gli USA ,ho noleggiato una macchina per circa 15 giorni(costo poco meno di 500 ero) dormivo nei camping (tend site,costo dai 10 ai 12 dollari x notte) ,se volevo mangiare con pochi dollari andavo nei M DONALD,dove mangi con 5-6 dollari, altrimenti sceglievo le stek house , dove mangi con 20/25 dollari, oppure nei vari punto ristoro dei SM, solitamente gestiti da personale messicano, dove mangi con poco.Esistono poi i supermarket dove acquistare tutto l'occorrente ad un costo contenuto.. ho percorso circa 4500 km, tra Arizona, Colorado, Utah, Nuovo Messico e California.spendendo in totale poco meno di 3000 dollari ,per due presone ,viaggio compreso Lo stesso pacchetto in una agenzia mi sarebbe costato 3000 dollari a persona, e non avrei avuto la liberta' di cui ho goduto. il discorso è valido per qualsiasi nazione e per qualsiasi destinazione .Certo bisogna sbattersi per organizzare e adattarsi una volta che si è in viaggio. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Pensa che anche io prima di partire per la Corsica ho comprato una tendina da moto da Decathlon .. sai in caso non si trovasse posto .
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 17/08/2015 alle 17:03:41
Pensa che anche io prima di partire per la Corsica ho comprato una tendina da moto da Decathlon .. sai in caso non si trovasse posto . Poi ho acquistato anche gli asciugamani piccoli piccoli .. sai lo spazio è quelloche è .. E' vero ciò che dici .. bisogna avere la mentalità giusta . E' che poi guardando il camper in garage mi ripetevo .. ma chi me lo fa fa ? Certo io parlo per qui girato l'angolo. Anche io avevo in mente un giro degli States noleggiando la famosa Harley Road King . Chissà magari un giorno
anch'io avevo questa intenzione,ma ho desistito per due motivi precisi
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2015 alle 17:11:17
anch'io avevo questa intenzione,ma ho desistito per due motivi precisi la moto non costa meno di 150/200 dollari al giorno,(da un preventivo fatto presso una agenzia.) il secondo motivo è molto personale ,non so se sareistato in grado di cavarmela con una moto del genere ps il preventivo mi è stato fatto con una honda gold wing 1800 cc aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
La Goldwing ( Rolls Roice delle moto) è paragonabile alla Harley Electra. Sono veramente dei bestioni, pensa che la Goldwing ha addirittura la retromarcia elettrica in quanto se sbagli a parcheggiare e sei col muso in avanti in discesa da solo non te la cavi più.
http://www.eaglerider.com/noleg...
. Superiamo così i 350 euro e quindi, aggiungendo il gasolio, i 400 euro per un WE corto - cui aggiungere ancora lo stress delle code, della prenotazione anticipata e tutto.
In risposta al messaggio di soligo60 del 27/08/2015 alle 15:57:00
Scusate: Avete notizie di Nico? Saluti Claudio
Ciao.......ci ha provato qualche giorno fa'..........ha fatto finta di niente e ha chiesto di un nuovo conce.........ma non ha avuto tanto successo.....speriamo ritorni con qualche novita'......
https://forum.camperonline.it/t...