CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Domanda da neofita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/12/2013 alle: 14:40:27
Buongiorno a tutti i possessori di cani: Scusate ma potrò sembrarvi banale: abbiamo appena addottato in questi giorni un cucciolo di jack russel e dovremo fare la prima uscita in camper la prossima settimana. La domanda è questa: dove tenete il cane in viaggio ? Grazie per i suggerimenti in quanto è il primo cane che abbiamo e dobbiamo conoscere quali sono le SUE esigenze. Grazie a tutti e buone feste[:)] Saluti Pino
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/12/2013 alle: 16:57:47
Il mio cagnolino di taglia media viaggia prevalentemente su un tappetino imbottito steso sotto il tavolo della dinette, mi premunisco comunque di appoggiare un cuscino sul supporto del sedile lato guida in modo che non possa sbattere in caso di frenata accidentale. Qualche volta si sdraia anche sotto i piedi di mia moglie dal lato passeggero. La cosa importante è abituarlo ad usufruire in viaggio di quegli spazi e di fermarsi molto spesso per farlo sgranchire e fargli fare i suoi bisogni. Ciao ed Auguri di Buon Anno ! http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org https://www.facebook.com/groups/410307555734834/ https://www.facebook.com/groups/andrea.fabi50/ https://www.facebook.com/groups/arcatribe/
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/12/2013 alle: 17:44:39
Ciao Pino, anche la nostra preferiva stare sotto al tavolo della dinette, ma noi la tenevamo legata perché in caso di incidente avevo paura che potesse scappare. Naturalmente il tavolo era spostato in modo che non potesse girare attorno al piede. Ciao Giovanna.
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:28:24
questo è il nostro Rudy. Viaggia da sempre su un cestino posizionato tra i nostri due sedili anteriori. Il cestino è sopra uno du quei vecchi frigo portatili (quelli da spiaggia anni '90) che è proprio all'altezza giusta. Per lo più dorme oppure guarda diritto la strada davanti. Una pausetta ogni 4 ore gli è sufficente. Abbiamo anche la Klara che viaggia sul sedile della dinette, oppure quando siamo in autostrada, non disdegna un cestino con bordi alti sopra il tavolo e anche lei si gode il panorama. Lo so, per quanto riguarda la sicurezza stradale non è il massimo, ma proprio la loro presenza e il loro posizionamento "stimola" una guida molto morbida e prudente, non veloce, senza curve tirate e frenate improvvise. Probabilmente, (...mi piace pensarlo...) aumentano la mia sicurezza in viaggio.
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 28/12/2013  14:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:38:14
dimenticavo: la nostra Klara soffre un po' di mal d'auto, quindi se non corriamo con le modalità che ti ho descritto, ce lo segnala con un po' di vomitino e quindi immediata sosta.
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 28/12/2013  18:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/12/2013 alle: 19:55:15
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 28/12/2013  14:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. il nostro pelosetto viaggia in un apposito trasportino che a casa funge anche da cuccia e a cui lui è molto affezionato. anche a livello normativo penso sia il modo più corretto per non avere problemi o rischiare incidenti a causa del passaggio in cabina di guida. ovviamente ad ogni sosta si provvede a farlo uscire e sgranchire e abbiamo visto che è la situazione che lui più gradisce per viaggiare in quanto nella sua cuccetta si sente al sicuro. felici km a tutti voi! [:)] ps. prova a spostare il post in "comportamenti" o "altro camper", questa non è la sezione più adatta! ciao! elena

Modificato da montanara il 28/12/2013 alle 20:02:07
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 28/12/2013 alle: 20:30:20
Ho anch'io un cane , in camper lo lascio libero ma andrebbe per legge messo in sicurezza per lui e per gli altri o in un trasportino o attorniato da reti. [V] cosi' dice la legge[;)] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/12/2013 alle: 20:46:35
Grazie a tutti ,proverò a sistemarlA(molly) sotto la dinette sperando che si abitui . Forse trovando un sistema che la fermi alla gamba del tavolo [?] P.S. chiedo scusa per l'errore dell'intrusione in un post sbagliato [:(] forse il TEAM di camperonline può correggermi. Saluti Pino
12
Mareverde
Mareverde
09/06/2013 21
Inserito il 28/12/2013 alle: 22:29:16
Noi utilizziamo un apposito giunzaglio che si aggancia al blocco delle cinture di sicurezza. Mai nella cabina di guida, ma rimane nella cellula.id="blue"> Paola e Alfonso
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 30/12/2013 alle: 19:07:52
NOI LO METTIAMO NEL SUO TRASPORTINO CON LA PORTA APERTA,POI LEI SI SPOSTA MO SUL BRACCIO MO NELLA CUCCIA.ATTENZIONE QUANDO SI PARTE è MEGLIO NON DAR LORO DA MANGIARE(PER QUELLI CHE HANNO QUEL PROBLEMA.SALUTI BUON ANNO
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2013 alle: 19:32:16
Ciao Pino, la Nostra Ketty, è RIGOROSAMENTE In braccio al...secondo pilota (il Navigatore...sul sedile di destra [;)]) ma è piccola, e può starci... dietro, saranno i rumori, il rimbombo della strada, dei mobili, ma...NON è mai voluta stare da sola...MAI, e piuttosto che averla a rischio di trovarla fra i pedali... [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco PS Mi sono stupito quando ho letto il Titolo in Estero..."Neofita" [:0][:0][:0][:0] TU [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 02/01/2014 alle: 00:44:29
I miei sono due cagnoni ( rottweiler ) e quindi hanno esigenze diverse anche come spazio, loro stanno ognuno su un divanetto della dimette ( ho xó tolto il tavolo xkè abbiano più spazio ..loro sono xó mooolto più tranquilli di un jack russel e x di più cucciolo .. on line da Ferrara o da Norrköping
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 03/01/2014 alle: 23:04:20
> Caspita , siete tutti bravissimi...il mio Beagle, bello robusto ( 24 kg ! ) appena l'autista mette in moto si piazza sul sedile passeggero. Io mi devo accontentare di "appoggiare" un po' di me su uno spigolo di sedile, arrabattandomi per allacciare la cintura di sicurezza. Proprio per bontà , dopo mia insistenza, mi lascia sedermi in qualche modo e lui si trasferisce parte sulle mie cosce e parte sul supporto del finestrino. 3 viaggi in Norvegia, parecchi in Francia, ha accumulato un sacco di km senza mai cedere un attimo la posizione, sempre controllando la strada, vigilissimo. E dire che avevamo provato a portare un trasportino finchè era cuccioletto ma se volevamo un po' d pace abbiamo dovuto toglierlo e lasciarlo libero di fare il navigatore. Piera
14
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 04/01/2014 alle: 00:40:18
Anche noi un jack russel .... e puntualmente in braccio a mia moglie sul sedile passeggero, o al massimo nel trasportino, ma sempre in braccio a mia moglie... Se riesci ad abituarlo a stare dietro in cellula fammi sapere come hai fatto .... IO non ci sono riuscito.[:D][:D][:D] DucatiX (Carlo)
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 04/01/2014 alle: 09:02:23
Visto che, tranne in questo ultimo anno, viaggio da sola, ho optato per la gabbia pieghevole che ho sistemato sotto il tavolo, in sosta la chiudo e la metto in cabina guida, la sostituisco con un cuscinone dove dorme Tata boxer, lei sta tranquilla e non corre pericoli girando per il camper e sopratutto non mi può venire tra i piedi quando guido.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/01/2014 alle: 11:22:08
quote:Risposta al messaggio di DucatiX inserito in data 04/01/2014  00:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il cane per sua natura è un animale da "branco" e in un branco esiste una gerarchia, se gli si permette di essere il capobranco le cose possono prendere brutte pieghe. inoltre per la sua sicurezza e per quella di tutto l'equipaggio (senza contare le sicure sanzioni in caso di controlli da parte delle FF.OO) è bene che non possa accedere alla cabina di guida, potrebbe essere causa di incidente, non è permettendogli di comandare che gli si dimostra affetto. elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 04/01/2014 alle: 16:33:32
Nerone si piazza sempre dietro ai sedili, è alto quel tanto da fargli vedere la strada, credo comunque si metta li per starci vicino e ricevere più coccole possibili. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link