quote:Originally posted by stefanovt74> o meglio ora che mi viene in mente,anni fa usavano incollare il foglio di alluminio al compensato dietro il quale v'è il polistirolo. Il risultato tecnico, e lo provai io e che tutte le giunture sforzavano al sole dell'estate con i risultati della piscina dentro il v.r. Le cazz... prima di menzionarle penserei un attimino dal punto di vista tecnico-costruttivo. Ribadisco il fatto che se avessi provato ad avere di notte -10 gradi c. e di giorno + 7 gradi c. troveresti un velo di ghiaccio come compagnia nel tetto del v.r. di alluminio. Questa è la verità tecnica per cui i costruttori non incollano il foglio di allumin. Ciao
allora ora tocca a me ... il riviera dovrebbe avere il tetto di alluminio . se il tetto è rigido molto probabilmente è vetroresina con vantaggi resistenza e svantaggi peso non è detto che laika se è alluminio non possano esserci infiltrazioni basta una grandinata una sassata un accessorio installato male con conseguenza infiltrazioni questo sia laika che ci sensa discussioni cosi come la dilatazione è indubbio che in estate si formano le bolle meno evidente o quasi nullo con la vetroresina probabilmente se il tetto lo vedi tuttuno è perche è VETRORESINA o alufibrer sistema eccezionale delgli ARCA perche allora nel riviera ci sono le bolle ? molto probabilmente perche il tetto del riviera era ifiltrato per uno dei motivi sopradescritti quindi il vecchio proprietario piuttosto che sostituire l'alluminio e piuttosto che usare la resina epossidica per ricostruire il tetto tuttuno con l'alluminio facedo corpo unico ha preferito quasi sicuramente per ragioni economiche incollare un foglio a se libero di vetroresina libero per la diversa dilatazione dei materiali e gli ha lasciato un po di margine bolla per lo sfogo dell'alluminio che ovviamente è inferiore rispetto a prima ...sta sotto potrebbero esserci infiltrazioni ma non dipende dalla bolla comunque puoi smontare gli oblo da dentro generalmente i ristagni si formano li e controllare lo stato dei regoli se sono duri e asciutti dovresti star tranquillo ciao e buona fortuna dico cio perche io ne ho avuta meno col mio tetto le 6500€ richieste per rifare il tetto mi hanno fatto studiare chiedere veificare imparrare forse tra 15 gg saro di nuovo in strada almeno spero perche la cosa è in corsoe i fine settimana da 1 mese e mezzo li passo la ....sul tetto ciao >
quote:Originally posted by Marystar> Ma che state a dì. Io ho un EstereL e quando mi sveglio la mattina saluto gli occupanti col sorriso dell'ultra venticinquennale Arca che avevo vicino lo scorso w.e. Cosa dovrei fare visto che ritengo tutti gli altri mezzi escluso CONCORDE,CARTAGHO di livello diverso dal questi sopra descritti. Sono solo scelte personali. Ho conosciuto camperisti come si definiscono che hanno addirittura visitato la Lbia e Egitto con il v.r. Non la sfilata dell'inutilità che assisto nelle AA italiane. Senza rancore ne. Carlo
quote:Originally posted by maxime> Vedo con mio grande dispiacere che possedere un Laika da fastidio a molti....non è giusto. L'amico Maximet ha ragione da vendere! Questo non vuol dire che se uno ha un mezzo costruito bene debba avere la puzza sotto il naso, anzi, ma sembra proprio che qualcun'altro abbia invece la coda di paglia! Ecosseid="red"> ha chiesto se la cosa è normale oppure no. La risposta è NO, non è normale. Non andiamo a cercare storie di materiali che si dilatano e si restringano! Certo che è così, ma le bolle non si devono creare! Cmq non ho detto che ORA ci siano le infiltrazioni, ma che potrebbero venire e anche presto. Ho poi consigliato di farlo vedere da un'esperto. Fate voi. Scusate se mi sono un po' scaldata ma non sopporto più che si debba intervenire in malo modo ( anche se fra le righe) solo perchè non si accetta che ci siano mezzi di più categorie. C'è la Fiat, la Mercedes e la Ferrai. E allora? Dov'è il problema?
Allora non mi sono spiegato...prova a guardare un tetto del Laika e vedrai che non ci sono ne bolle, ne dilatazioni perché il sistema del tetto è uguale a quello delle pareti, cioè è tutto solidale, interno, isolante ed esterno, (se in una parete vedi un bolla fallo vedere subito perché vuol di re che hai una bella infiltrazione!). Massimo >
>
quote:Originally posted by Marystar> Adesso vorresti dire che l'alluminio al sole non si dilata? O l'alluminio usato per i camper è diverso dagli altri? Se prendi un pannello di alluminio, lo incolli a dei traversini di legno (telaio del tetto del camper) e lo metti al sole hai due possibilita (visto che l'alluminio si dilata di più del legno): o si scolla o se la colla è particolarmente resistente si rompe il legno. E poi chi è che è intervenuto in malo modo?
quote:Originally posted by maxime> Vedo con mio grande dispiacere che possedere un Laika da fastidio a molti....non è giusto. L'amico Maximet ha ragione da vendere! Questo non vuol dire che se uno ha un mezzo costruito bene debba avere la puzza sotto il naso, anzi, ma sembra proprio che qualcun'altro abbia invece la coda di paglia! Ecosseid="red"> ha chiesto se la cosa è normale oppure no. La risposta è NO, non è normale. Non andiamo a cercare storie di materiali che si dilatano e si restringano! Certo che è così, ma le bolle non si devono creare! Cmq non ho detto che ORA ci siano le infiltrazioni, ma che potrebbero venire e anche presto. Ho poi consigliato di farlo vedere da un'esperto. Fate voi. Scusate se mi sono un po' scaldata ma non sopporto più che si debba intervenire in malo modo ( anche se fra le righe) solo perchè non si accetta che ci siano mezzi di più categorie. C'è la Fiat, la Mercedes e la Ferrai. E allora? Dov'è il problema?
Allora non mi sono spiegato...prova a guardare un tetto del Laika e vedrai che non ci sono ne bolle, ne dilatazioni perché il sistema del tetto è uguale a quello delle pareti, cioè è tutto solidale, interno, isolante ed esterno, (se in una parete vedi un bolla fallo vedere subito perché vuol di re che hai una bella infiltrazione!). Massimo >
>