CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
104 20 15720
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 18/07/2008 alle: 07:38:46
Buongiorno, stamattina credevo di essere la prima ma a quanto pare Martina mi ha preceduto[:(] Mi sono alzata come al solito presto e sto preparando le cose per andare stasera in montagna fino a domenica, ma tanto io organizzo poi arriva la cucciola e dice che quello che le ho preparato non va bene[}:)][}:)] e dobbiamo cambiare tutto. Tra l'altro devo portare con me anche il cambio per domenica pomeriggio che abbiamo il battesimo della piccola vietnamita e quindi non vi dico[:(!][:(!] Ora pero' mi devo dare da fare perche' devo uscire presto per andare a fare delle commissioni. Ci vediamo piu' tardi auguro a tutti una splendida giornata[8D] Paola[:X]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/07/2008 alle: 07:47:37
Buongiorno a tutti, oggi grande tappa[:D] VIPITENO - MONACO DI BAVIERA, tot. km 190....[^] Ieri sera ho atteso il mio amico Stefano fino alle 21,00 però son dovuto andare a mangiare la pizza da senza di lui, mi ha chiamato che era stanchissimo e si sarebbe fermato a Verona per la notte.. Comunque, oggi mi raggiungerà all'area attrezzata di THALKIRCHEN.... Da oggi in poi avrete uno in meno, infatti ALICE MOBILE non è valida per l'estero, comunque in Germania è pieno di internet cafè, sicuramente, ogni tanto vi leggerò....[;)] SALUTONI A TUTTE/I E BUONE VACANZE..id="navy">..
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/07/2008 alle: 08:12:17
[/img] e BUONGIORNO !!!id="Comic Sans MS">id="size6">id="orange"> Eccomi qui come al solito per le prime chiacchere mattutine[:)] Vi racconto cosa è successo ieri sera verso le 20.... Dopo aver riemesso a posto l'ennesima cosa che non funzionava nell'irrigazione con tanto di assalto di zanzare ( non funziona nemmeno l'autan) entro in cucina per apparecchiare la tavola e fare la verdura (ricordate il pollo arrosto comperato già fatto la mattina?) tanto era già tutto pronto. Il tempo di entrare e che ti vedo???[:0][:0][:0] Il mio bel pollo che avevo tirato fuori dal forno e che avevo messo nel centro del tavolo, ancora nel suo apposito incartamento, era in terra e i cani se lo stavano gustando[:(!][:(!][:(!] Sono andata su tutte le furie! Ho sgridato i cani e si sono presi anche qualche sculaccione, per prima la Chicchi, che è lei che sa salire finio sul tavolo per poi buttare in terra il "bottino" x dividerselo con glia altri! Chiusi nella loro cameretta non hanno cenato (si fa x dire) Ma a me è rimasto un nervoso ma un nervosooooooooo[:(!][:(!][:(!] Da lì tutto ha incominciato ad andare storto. ho battuto la testa nello spigolo di un'antina della cucina, mi sono caduti due piatti, ho versato l'olio nella tovaglia pulita e , per finire, è saltato il sistema di refrigerazione! Ho deciso che non era serata. Ho esortato Italo ad uscire anche lui dalla cucina e ho chiuso la porta dietro di me, lasciando il da farsi tutto a stamani. Così ci siamo messi fuori sulle sdraio ad ascoltare i grilli, fino a che non c'è venuto sonno.......[|)] Ecco cosa ho fatto stamani: la cucina a fondo[:D] Ora vado ad innaffaire quell'aiuola dove l'irrigatore non funziona. Ci sentiamo più tardi. Un bacione a tutte! M.S.
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 18/07/2008 alle: 08:13:32
Buongiorno a tutte, e un caloroso benvenuto tra noi ad Annaid="red">. x Paola : Bruxelles non è un granché, tolta la piazza principale ( la Grand Place" e i suoi vicoletti ) è una città come tante altre. Voglio dire niente a che fare con Roma, o Firenze, o tante altre magnifiche città che abbiamo in Italia. Ma è una città molto "civile", pulita, ordinata, silenziosa.... Una città del nord insomma. Tra l'altro non è la prima volta che ci vado, e anche quando mi sono fermata più a lungo ed ho avuto tempo di visitarla un pò ho avuto lo stesso pensiero. x Adriana : la tua cucciolotta è davvero magnifica, sembra un peluche!!!!! x Mary : guarda che la sciatica non ha niente a che fare con l'età! Io a volte ho certi dolori che non ti dico, eppure sono ancora abbastanza "giovane".... E poi penso che tu non sarai MAI vecchia... hai un carattere così frizzante....!!!![:D][:D] x tutte : mi devo mettere a lavorare, ho un bel pò di scadenze.... Meno male che tra poco sono in ferie! Bacionissimi, Carla
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 18/07/2008 alle: 08:50:29
Buongiorno a tutte/i il cielo non promette niente di buono stamani e' tutto nero e io devo per forza uscire oltretutto in bicicletta[V] Marcella grazie x la ricetta M.S.spero tu non sia supestiziosa visto che ieri era il 17 e ti e' capitato di tutto.[xx(] Ora vado ci sentiamo dopo altrimenti se aspetto ancora un po ad uscire mi sa che annego. p.s. Armando se riesci ogni tanto dammi tue notizie ,buon viaggio e buon proseguimento,a risentirci (e non correre non vorrei ti portassero via la patente)[:D] Baci baci baci
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 18/07/2008 alle: 09:14:55
Buon giorno, oggi non è una giornata super ma comunque la vita va sempre avanti e quindi eccomi qui! Martina capisco il tuo bisogno e quello dei bambini di "evadere" un pò, cerca caso mai qualche spazio idale per loro intorno alla tua città e vedrai che i bambini sono molto più bravi di noi adulti a ricaricarsi. Paola anche noi andiamo in montagna, omai siamo stanchi di mare e caldo, abbiamo voglia di fresco! Anche perchè la prima parte delle vacanze la faremo al mare e quindi..... MS buono il pollo, eh???[}:)][}:)][}:)] Per fortuna la mia Olivia non si azzarda a fare stè cose (è molto buona e ...tontolona) perà una cosa del genere ci successe in Inghilterra da mia sorella: avevamo fatto un bel pezzo di agnello, lo avevamo appoggiato sul pianolavoro e quando siamo tornate a prenderlo...c'erano i gatti che se lo stavano divorando......adios cena!! Certo che per te non è stata una serata ok visto il continuo della serata!! Va beh, dai ti sei riconsolata con Italo ma..... avete più cenato?? adesso vado a portare la mia oLivia e poi devo sbrigare qualche commissione per mia madre, a dopo ciao ciao Marcella
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 18/07/2008 alle: 09:15:15
A tutti, oggi sono trent'anni che lavoro, sono entrata nel lontano 1978, sono andata a rivedermi la data nel calendario perpetuo ed ho visto che veniva di martedì. C'è un proverbio che dice che nè di venere nè di marte ........ speriamo bene [;)][;)] Mary, la pittura per me è rimasta a livello di hobby tutto quello che riesco a fare è da autodidatta, la scuola che ho fatto era tutto il contrario della pittura o non apriva certo la mente alla fantasia e questo per me è rimasto un rimpianto; la scuola era in città e io che abitavo e abito in un piccolo paese di campagna era vista come la perdizione; adesso ogni volta che posso qualcosina faccio purtroppo con molti limiti, mio marito mi dice che sono svogliata, ma con il lavoro, la famiglia ..... spero nella pensione. Tanti buoni Km a chi sta partendo e buon lavoro a chi resta, Ciao, forse lavoro permettento ci sentiremo più tardi Giuliana
17
prodec
prodec
02/07/2008 43
Inserito il 18/07/2008 alle: 10:41:49
ciao a tutte e grazie di cuore del benvenuto mi sono emozionata a leggere i vari post questa mattina dall'ufficio. Mi sembra di essere entrata in una grande famiglia, ancora grazie!!! Vi racconto qualcosa di più: sono sposata da 10 years, il 23.07 compio 39 anni e ho due bimbi, Angela di 8 e Tommaso di 1,5, il brontolo, ossia il prode Carlo (marito) ne ha 41 ed è tutto preso dal nuovo acquisto, bene, bene, bene. Lavoro in uno studio tecnico e seguo la progettazione, i cantieri, i vari uffici ecc districandomi tra vari muratori stupiti, impalcature, scavi eccct ma è divertente. Con Torondo abbiamo pensato di dirigerci in Salento al seguito di una coppia di amici che andranno in appartamento. Grazie 1000 dello info sul dormire farò sicuramente così perchè anche io ho una gran fifa dei tir, in più adoro viaggiare quando i bimbi dormono così mi godo anche io il paesaggio. Saluto tutte a presto Anna
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 18/07/2008 alle: 12:28:41
Ribuongiorno, vedo che siete tutte sveglie[:)] Ormai tranne bebbos gli uomini sono tutti fuori e quindi e' rimasto un forum per sole donne[:X][:X] Non ho granche' da dire in questo momento, oltretutto c'ho l'avvoltoio alle spalle che aspetta il computer: e' in fase creativa, sta scrivendo una nuova storia e non vuole perdere l'ispirazione[:(!] a dopo Paola[:X]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/07/2008 alle: 14:06:26
[:D][:D][:D][:D] Eccola! E' lei! L'ho trovata!!!!id="size3"> Come "chi" ????[:0][:0] Ma è Paola!!! Per me Paola è così[^][^][^] Appena l'ho vista mi son detta..."ma è lei, è proprio così! Sempre in movimento! Affronta la vita come un ballo![:D] " Ti piaci Paoletta?[:D] Scusa se mi sono sbagliata con la Saregna...Ma che andate tutte in Sicilia???? Ma venitevene in Norvegia, così facciamo il viaggio insieme. Solo quella del sud e un pizzico di fiordi della Danimarca. Non male, vero? Scusate ma sono tutta elettrizzata! Mancano ancora circa 2 settimane ma io sto gia volando oltre la Germania! Il fatto poi che stia recuperando molto sui miei attacchi di panico mi fa sentire esuberante come una bambina!! La La La...la la llalla la la!! No, non ho fumato, mi sono fatta due fette di pane alla E non fate tanto le "perbenine", scommetto che ogni tanto, di nascosto, un cucchiaino ve la mangiate pure voi[:D][:D][:D] e poi la colpa è dei bambini se finisce troppo in fretta![}:)] Eh sì, io, Marcella e Adriana non abbiamo bimbi in casa quindi possiamo ammetterlo, ma vooooooooooooiiiiiii[;)][;)] Via, basta, se no mi prendete x matta. Vado a farmi il mio pisolino con il mio esercizio di Training autogeno, che mi fa tanto bene! A dopo![:D] M.S.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 18/07/2008 alle: 14:18:51
Tranquilla M.Stella che non sei matta!! Ti rispondo con ordine: perdonata (nel caso fosse stato necessario) per lo sbaglio Sardegna-Sicilia, verrei volentieri in Norvegia ma quest'anno abbiamo proprio bisogno di riposarci un pochino e non fare tanti km, figurati che addirittura abbiamo deciso per la traversata in nave, proprio per evitare sfacchinate siamo tutti un po' stanchi. E poi ci sono le Olimpiadi che piacciono tanto al mio Ga e poiche' io sono fermamente contraria ala parabola in camper, preferisco rimanere in Italia cosi' le puo' seguire. Per quanto riguarda il disegnino, sono un po' diversa come fisionomia, ma per quanto riguarda il ballo hai ragione, pero' il mio e' un rock acrobatico sfrenato[:(!][:(!] Invece per la nutella hai proprio ragione, pensa che quando sono a dieta non la compro proprio perche' la prima golosona di Nutella sono proprio io[:p]. Tante volte a Flo (a Ga non piace) arriva direttamente il bicchiere vuoto[V][V] Durante la gravidanza di Flo mi sono fatta fuori 18 bicchieri di Nutella, escludendo i primi 2 mesi che non sapevo neanche di essere incinta fai tu il conto[;)][;)] Ma a proposito di golosoni, Aldo e' sparito?? a dopo Paola[:X]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 18/07/2008 alle: 14:57:56
chi la vuole?? Dai MStella ci mette la nutella e poi....gnam gnammm che buuuoooonaaaaaa!!! Paola credo che hai l'unico bambino a cui non piace la cioccolata....beato lui almeno non ha tentazioni!! Credo che ad agosto qui ci rimarranno solo i nostri due maschietti con qualcuna di noi: anch'io infatti partirò ai primi del mese. Dai che ancora abbiamo due settimane per organizzarci ma devo dire la verità prima era più pesante adesso col fatto che siamo solo noi faccio molto ma molto prima e come al solito mi rendo conto quanto la vita in due semplifichi di molto tutto!! Adesso vado a leggere il mio libro, ci sentiamo dopo, ciao ciao Marcella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/07/2008 alle: 15:58:29
....ahhhhhh.....ma tu Marcella leggi persino dopo pranzo!id="size3">id="Comic Sans MS">id="red">[:D][:D][:D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/07/2008 alle: 16:30:43
Salve a tutte/i, non sono sparito, ma sto facendo qualche piccola modifica al camper e studiandone altre. Per il momento: 1) ho cambiato tutti e 3 gli oblò in modo da avere tutti coperchi trasparenti e più luce durante il giorno, 2 turbovent (uno in bagno, dove già c'era e uno nella zona cucina da usare come aspiratore al posto della cappa che è stata tappata dal precedente proprietario, che tanto non aveva MAI usato la cucina, per far passare i cavi dei pannelli solari), spero minor rumore aerodinamico in marcia grazie alla migliore profilatura e la possibilità di impedire il passaggio della luce quando non voglio per mezzo di oscuranti scorrevoli sui due oblò che sono sulla zona delle dinette e su quella della cucina; 2) ho montato con viti e Sikaflex dei rinforzi sulla parete posteriore, esattamente all'altezza del pavimento, per poter scaricare parte degli sforzi provocati dal mio portabici compatto con ben 4 bici alleggerendo così la parete ancora meglio di come avessi già fatto con 2 barre trasversali di rinforzo per evitare gli sforzi concentrati (un portabici compatto per 4 bici, senza qualcosa che allevii le sofferenze della parete posteriore del camper è una mostruosità!); 3) dopo aver sconsigliato a tutti di mostrare inverter mostruosi e ancor più di comprare inverter di qualità infima, mi è stato regalato un inverter di quelli di evidente modesta qualità da ben 1500W e io lo sto montando attraverso uno staccabatteria in modo da essere tranquillo che posso sempre isolarlo in caso di guasto (altrimenti un tale bestione potrebbe essere in grado di mandare arrosto un camper!); 4) ho deciso di montare uno scorrevole per mettere una tenda a metà della cellula per isolarne una parte, migliorando il raffrescamento estivo e il riscaldamento invernale delle dinette. Questo per i lavori fatti o in corso, per quanto riguarda quelli in programma, l'agenda è ancora più fitta: 1) lunedì vado a far montare 2 pneumatici nuovi perché prima di andare a Diamante avevo fatto rimettere i 4 pneumatici estivi posteriori che avevo già ma davanti ho ancora su quelli da neve in quanto, dopo l'incidente della scorsa estate, dovevo comunque cambiare 2 gomme, ma il gommista non le aveva pronte; 2) ho acquistato delle sospensioni aggiuntive Goldschmitt sia per l'anteriore che per il posteriore del camper con dei serbatoi aggiuntivi per evitare un eccessivo irrigidimento, ma non riesco a trovare qualcuno disposto a montarmele in questo periodo e non mi va di fare, senza attrezzatura idonea, un lavoro che potrebbe essere abbastanza modesto ma che fatto in proprio sarebbe una vera ammazzata. Mi sa che dovrò rassegnarmi a farle montare dopo l'estate[V][V][V]; 3) voglio fare un circuitino di regolazione meno costoso di quello che vende per quasi 100€ (regolatore + termostato) la Fiamma per utilizzare sull'oblò posto sulle dinette il Turbovent che ho sostituito in bagno perché non funzionante, magari potrei realizzare un sistema che oltre a permettere la regolazione manuale della velocità e l'accensione e lo spegnimento in funzione della temperatura, permettesse la regolazione della velocità in funzione della temperatura. Un sistema che però mi tenta è quello di utilizzare un pannellino solare di piccola potenza e delegare a lui il controllo del turbovent, in modo che il ventilatore giri tanto più veloce quanto maggiore è l'insolazione, in questo modo otterrei anche di ventilare continuamente il camper durante le soste in rimessaggio; 4) "Ob Torto Collo" ho acquistato un piccola parabola per il satellite e devo trovare dove sistemarla senza trovarmela tra le ... continuamente quando non in uso, non ci tengo molto alla televisione, di cui faccio tranquillamente a meno, e non mi andrebbe di impazzire per trovare il modo di fissare agevolmente il tutto. Oltretutto devo anche trovare dove sistemare il decoder e come alimentarlo. Sarebbe poi anche il caso che mettessi nuovamente in grado di funzionare l'antenna per la TV terrestre, che, dopo essere stata montata in sostituzione di quella precedente oltre un anno fa, ha funzionato certamente bene, dopo di ché abbiamo tolto il televisore che si era guastato a causa di un calcio della mia dolce metà nel rifare il letto in mansarda e, quando abbiamo, un mese fa, rimnotato il televisore, che nel frattempo avevo riparato e usato in casa, ora non funziona quasi per niente. Oltre queste 4 cosette che vi ho detto, sul camper avrei da fare anche qualcos'altro, ma non credo che, con il caldo che c'è, riuscirò a fare di più, anzi, probabilmente non farò neanche tutto questo. Fortuna [:(!] che in questo periodo non ho da lavorare (e non mi va neanche di andarmi a cercare qualcosa da fare, tanto poi arriverà qualcosa nel momento più inopportuno, magari il giorno prima di partire per la Val d'Aosta, con la pretesa che sia pronto per il giorno prima di quando me lo commissionano!). Ciao a tutte/i, Aldo
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 18/07/2008 alle: 17:11:52
Buon pomeriggio, mi sono affacciata giusto per un salutino prima di andare via. @Aldo: quando hai un minuto libero vieni a farti una camminata qui da me che qualcosa da fare te lo trovo di sicuro[;)] @M.Stella: quando non ci sono rompini tra i piedi si puo' "leggere" in qualsiasi momento della giornata[:D][:D] @MArcella: mio figlio non solo non ama la cioccolata, ma non ama tutto cio' che e' dolce, gelati compresi. Fargli assaggiare un dolce e' praticamente un'impresa[:(!] Ora vado perche' a momenti rientra il marito e devo organizzare le ultime cose. Ci vediamo lunedi' buon week end a tutti Paola[:X]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/07/2008 alle: 17:34:45
ciao gente. Oggi ho una giornata molto intensa,stamattina con il diluvio universale [xx(]sono uscita per varie commissioni. Sono rientrata alle 13 e 30 la mia tata è stata buona in casa senza fare il minimo bisognino(è proprio brava)[^][^]ho pranzato e poi è arrivato l'idraulico che aveva incominciato il lavoro di scavo per uno spandimento [xx(]ieri sera, ma è stato fermato dal buio,FINALMENTE ho di nuovo l'acqua in casa , da 15 giorni andavo ad aprire il contatore solo un'oretta alla sera per fare doccia, piatti, irrigazione giardino e scorte da usare durante il giorno,che [8][8]da domani lavatrici a go go. Ora vado a cena da mio figlio così sto un poco con i miei nipotini Ciao,Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 18/07/2008 alle: 18:25:32
Sono pronta per decollare e nell'attesa sono venuta per farvi un salutino MStella a me piace leggere sempre e in qualunque momento: come ha detto giustamente Paola quando sei sola puoi organizzarti come vuoi! L'unico rischio è....la "cecagna" ma mi bastano cinque minuti che sono bella sveglia anche perchè sennò la notte mi sveglio alle tre e...addios giochi!! Per questo motivo,se so che avrò un periodo pieno, tralascio di leggere e mi dedico solo alla settimana enigmistica; so che quando un libro mi piace faccio di tutto per finirlo. Adriana sono contenta che la tua Tata si sia subito abituata a stare a casa senza sporcare: la mia Olivia mi ha fatto tribolare un bel pò...l'avrei strangolata!!! dicevo alle mie ragazze che non la volevo più, era una tortura!! Poi alla fine ha capitolato...adesso è bravissima! Certo che stare a casa senza usare l'acqua è d'andare al manicomio, nom so come ci sei riuscita! Cosa prevedi per le vacanze? Hai qualche idea di cosa fare? Hei, adesso che puoi ci devi aggiornare!!! Aldo, certo che ne fai di lavoretti sul camper! meno male che non lavori (forse faticavi di meno[:D][:D]) adesso vi lascio non prima di avervi augurato
sia per chi esce sia per chi sta a casa ciao ciao Marcella
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 18/07/2008 alle: 19:11:26
Che giornata, non ho avuto nemmeno il tempo di aprire il computer, questa mattina doveva essere solo dedicata alle pulizie, ma ad un certo punto mi sono accorta che il lavandino era completamente intasato. Ho provato di tutto,ma non c'era il minimo miglioramento, allora ho chiamato il mio maritino che ha le mani d'oro, mi ha smontato i tubi ....niente....allora è andato in guiardino dove ha scavato finchè non ha trovato il pozzetto giusto....beh ,alla fine ce l'ha fatta.. Era già l'una e ancora non c'era pronto niente,ma i miei due uomini hanno un grande spirito di adattamento, la fame gli fà apprezzare anche il pranzo più improvvisato. Ringrazio per i consigli culinari, le melanzane penso che le farò proprio, ho appena fatto un pò di conti e credo che meno di venti non saremo , senza contare chi verrà a farmi un sorpresa....... i vestiti sono pronti e davanti a casa mia hanno gia fatto il percorso di sabbia e fieno per la corsa delle bighe. Io sono nuova del gruppo,quando dite che leggete....alludete!!!?????..... Anche a me piace leggere. Adesso devo uscire ,da pochi giorni ho la bici elettrica e godo da matti, sono sempre in movimento e trovo tutte le scuse per uscire di casa. Baci a tutte. Eli Ciao a tutte
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/07/2008 alle: 20:48:17
Ciao a tutte! cara Eli, una sera ho detto , fra le altre cose, che io ed il mio compagno avevamo terminata la serata romantica andando a letto a leggere, così....ti puoi immaginare! Da allora nessuno può dire il verbo "leggere" che si va a fraintendere![:D][:D] Cmq sono contenta che anche a te piaccia leggere![;)] Non so alle altre ma a me hai messo un sacco di curtiosità con questa festa dei romani.... MA DOVE ABITI?????[?][?][?] Lì hanno preparato la pista x la corsa delle bighe e tu vai con la bici elettrica[:D] non si fa così, comprati almeno un somarello x questi giorni![:o)] Aldo, ma che camper hai? Di sicuro diventerà qualcosa di veramente specilae![:0][:0] Gli oblò panoramici sono belli ma...non sono un pochino caldi in estate? Io ricordo quando avevamo l'Espace (primo modello), era bellissimo viaggiare con tutto quel panorama ma d'estate era un vero forno e nemmeno l'aria condizionata ce la faceva a raffrescarla[xx(] Bè, amici, Paola e Marcella sono volate via, Alberto è in vacanza, ma noi ci ritroveremo qui domani. Vi auguro una Buonanotte! M.S.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/07/2008 alle: 22:51:02
quote:Originally posted by Marystar
Aldo, ma che camper hai? Di sicuro diventerà qualcosa di veramente specilae![:0][:0] Gli oblò panoramici sono belli ma...non sono un pochino caldi in estate? Io ricordo quando avevamo l'Espace (primo modello), era bellissimo viaggiare con tutto quel panorama ma d'estate era un vero forno e nemmeno l'aria condizionata ce la faceva a raffrescarla[xx(] >
> Ciao Maria Stella (ti ho mai detto che era uno dei nomi che avevamo preso in esame per mia figlia, che poi abbiamo chiamato Maria Cristina?), non ho chissà che camper, ho un Rimor Superbrig 728 del 2000 su Mercedes Sprinter 416 che mi piace personalizzare un poco. La scelta di mettere degli oblò trasparenti (non panoramici) l'ho presa per avere più luce nel camper, visto che, in proporzione alle dimensioni, la superficie dei finestrini non è molto grande e la luce all'interno non era poi granché. Per evitare il problema del caldo ho montato degli oscuranti di quelli che si avvolgono, metallizzati dalla parte verso l'oblò, che quando sono chiusi riflettono luce e calore. Del resto la luce è troppo importante, particolarmente per chi ha problemi di ansia, panico, depressione e simili, per cui acetterei perfino un poco di caldo in più pur di far entrare più luce. Tra gli interventi programmati, anche se sempre dopo l'estate, dimenticavo di dire che c'è anche il montaggio di una estensione dell'aria condizionata della cabina in cellula per mezzo di un secondo evaporatore abbinato ad uno scambiatore di calore canalizzabile (Siroco RIS305) che, sostituendo l'attuale scambiatore canalizzabile per il solo riscaldamento, permetterà di usare il calore del motore per il riscaldamento o il condizionatore per raffrescare facendo uscire l'aria calda o fredda dalle stesse bocchette della stufa Truma (integrandola anche, all'occorrenza, visto che la stufa è quella tradizionale piccola, la 3002, grazie alla modifica che permette di utilizzare il riscaldatore Eberspacher del motore anche a motore spento). Altro provvedimento eccezionale per ridurre il problema del caldo: cercherò quanto più possibile di andare in posti freschi, cercando sempre di salire un poco in quota (sempre facendo attenzione alla pressione, ovviamente), anche perché, non avendo che una canoa gonfiabile di modestissime prestazioni, non mi diverto per nulla a mettermi di fronte al mare a rosolarmi o a guardarlo dalla riva; per me il mare è bellissimo, ma standoci sopra, non guardandolo dalla riva e vedendo ogni tanto passare qualche barca a vela, magari, come capita spesso, con le vele abbassate, che procede a motore. Io non sono un perfezionista, uno che vorrebbe tutti allineati e coperti su un unico modo di vedere le cose, mi fa ridere chi dice che il vero camperista è quello che fa così o fa colà, ma quando penso a come si va per mare con una barca a vela divento addirittura un moralista, pensare che c'è gente che ha la fortuna di avere una barca a vela e che la usa per spostarsi a motore mi fa imbestialire, lo trovo addirittura scandaloso, quando penso a queste cose, Catone il censore mi fa un baffo, io sono molto peggio. Gli altri interventi programmati sul camper, compresi quelli previsti per le sospensioni, sono tutti tesi a cercare di migliorare un poco il comfort, che non è propriamente da berlina di gran classe. Spesso si legge sul forum che i mezzi su Mercedes Sprinter hanno sospensioni eccessivamente morbide e cedevoli, ma posso garantire che non è assolutamente il caso del mio (che però è uno Sprinter in versione con ruote gemellari, previsto per 46 Q.li e non 35 come quasi tutti gli altri), che ha sospensioni anche troppo rigide e, a mio parere, esageratamente frenate dagli ammortizzatori maggiorati OMA, con tutto il mobilio che sembra doversi smontare da solo ogni pié sospinto se il fondo stradale non è liscio come la pelle di una bella donna. Proprio per rendere meno rigido e più progressivo tutto il sistema ho deciso di montare delle sospensioni pneumatiche aggiuntive con serbatoi di espansione che alleggeriscano le sospensioni attuali (cui vorrei togliere il foglio aggiuntivo che è stato messo dal precedente proprietario), permettendone un funzionamento più graduale, senza irrigidirle ulteriormente come avverrebbe con sospensioni aggiuntive senza serbatoio di espansione. Ciao e buonanotte a tutte, Aldo P.S.: ovviamente, cercando un comfort superiore, non posso prescindere dal comfort acustico in marcia e come, anche per tale motivo, ho deciso di sostituire gli oblò con altri caratterizzati da una forma e una aerodinamica diverse, così adotterò anche tutta una serie di provvedimenti che non vi sto a descrivere, tesi a ridurre la trasmissione all'abitacolo del rumore del motore e di quello della trasmissione e delle ruote gemellari.

Modificato da ilnicolaldo il 18/07/2008 alle 23:07:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link