quote:Originally posted by ilnicolaldo> Aldo, come in tutte le cose non è la quantità che conta...ma la qualità!!![;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao!
Io invece, purtroppo, nonostante mi piaccia molto leggere (in ogni senso [:p][:p][:p]), tra diabete, problemi di vista e indisponibilità coniugale da stress leggo sempre meno (in ogni senso [:(!][:(!][:(!]). Ciao, Aldo >
Ciao a tutti, specialmente a coloro che si stanno preparando alla partenza, quà tempo bello, non fa tanto caldo, la collega pa.....osa che finalmente se ne andrà in ferie, così non avrò l'avvoltoio sulla spalliera del letto ......., anche se fisicamente è davanti a me. Che devo dire che va tutto bene, fra due giorni festeggio 34 anni di matrimonio, passati in un soffio.
Comunque di nuovo ciao, tempo lavorativo permettendo ci sentiremo più tardi
quote:Originally posted by batjuska> Ciao Carla, per prima cosa, giusto per consolarti, ti dico che io partirò con il camper solo il 7 agosto. Come seconda cosa la butto li: se soete proprio agli inizi e avete avuto una prima esperienza non completamente positiva, non forzate le cose, scegliete delle mete comode e rilassanti, che non comportino necessariamentew grossi trasferimenti o tanta fatica. Questo non significa che non si possa andare in Francia o all'estero, ma programmate (senza esagerare perché il bello del camper è anche nel non dover programmare troppo) un giro che possa essere fatto abbastanza rilassati, con tappe abbastanza brevi, da fare magari non nelle ore più calde (o, al contrario, proprio nelle ore più calde se si ha una buona aria condizionata che rinfresca tutta la cellula), in modo da fare in modo che il viaggio stesso sia un piacere. Esistono tante mete bellissime sia in Italia che fuori, tra le Alpi o nelle città d'arte (che mi permetto di non consigliare per delle visite in Agosto), vi sono castelli bellissimi da visitare in Val d'Aosta come in Francia, etc... L'importante è dove si va, ovviamente, ma i primi viaggi in camper vanno, a mio parere, pianificati in modo che siano un piacere anche in se stessi, dal piacere del paesaggio che, almeno da parte di chi non guida, può essere gustato molto di più che in auto, al piacere di decidere di fermarsi a fare un pic nic in un posto carino in cui si è capitati senza averlo preventivato, al piacere di una cenetta sfiziosa organizzata in pochi minuti (in camper non vale la pena di portare cose complicate o mettersi a fare cucine elaborate, in campeggio ho visto anche donne che stendevano la sfoglia per la pasta e poi facevano la lasagna, ma mi pare un caso estremo di masochismo!), magari con qualche pezzetto di pane imburrato con sopra del salmone e una piccolissima fettina di limone, un bel vinello bianco fresco (poco ma veramente buono, ad esempio un Müller Thurgau, consigliato anche un buon prosecco o uno spumante italiano secco metodo classico), a seguire potrebbe esserci un misto di carpaccio di pesci vari leggermente affumicati o del tonno essiccato tagliato sottilissimo condito con olio, prezzemolo e limone, oppure del pesce spada con il salmoriglio che può essere facilmente cotto su un fornello portatile (assolutamente obbligatorio in estate) fuori dal camper; a seguire potrebbe essere gradevole un buon sorbetto di limone (vanno bene anche quelli monoporzione in vendita in tutti i supermercati, eventualmente con un goccetto appena di vodka o grappa aromatica) oppure, come frutta può essere idonea una bella macedonia di frutta fresca che io realizzerei senza aggiungere zucchero e bagnandola con lo stesso vino usato a tutto pasto, alternativa molto gradevole un bel cocomero fresco che può essere tagliato per mezzo di un cucchiao in tante piccole palline irregolari e aromatizzato con un poco di sciroppo di menta e un goccio di Wiskey oppure con un poco di menta alcoolica. Interrompo questa digressione sulle varie ipotesi di cenetta piacevole approntabile in pochi minuti senza impuzzolentire o surriscaldare il camper per concludere che la cosa più importante è tutta nell'organizzarsi in modo che le cose siano quanto più facili e piacevoli possibile. senza crearsi i problemi da soli. Sulla base della mia esperienza poi mi sento di consigliarvi di muovervi quanto più possibile controcorrente, cercando di evitare i posti verosimilmente più affollati, dove gustereste meno il posto e rischiereste di trovarvi magari in difficoltà per il fatto di non trovare dove parcheggiare il camper neanche il tempo di fare una foto o acquistare quel particolare dolcetto o quel formaggio particolare che vi ha stuzzicato. Io, in estate, cerco sempre di andare verso i monti, che siano quelli dell'Abruzzo, della Calabria, del Trentino, dell'Austria, della Francia o della Germania, comunque sempre verso il fresco, se seguite questo mio consiglio portatevi anche qualcosa di un poco più pesante da mettere, in montagna non è raro, anche ad agosto, di dover accendere qualche ora la stufa a causa del repentino abbassarsi della temperatura. Un abbraccio e buone vacanze, Aldo
oh, ragà, la smettete di parlare di partenze che io sto al lavoro fino al 1° agosto ?????????? ( scherzo, ovviamente!). Ci credete che noi non abbiamo ancora deciso nulla ? io continuo a proporre Francia, ma mio marito non è convinto. Secondo lui non vale la pena andare all'estero visto che ci sono tantissimi posti in Italia che non conosciamo! Ma secondo me è un pò scoraggiato per la mia reazione al w.e. dell'altra volta e ha paura che io non regga tanti km...... Un pò le temo anch'io queste vacanze, sciocco no ? Ma è la prima volta che parto con il camper per più di 3 giorni, e quindi spero di trovarmi bene. Ma, come dice mio marito, il bello del camper è proprio questo : se non ci troviamo bene possiamo sempre cambiare rotta o, al peggio, tornare a casa..... Intanto buona giornata a tutte + Aldo + Umberto, e anche ad Alberto che è a scorazzare con i suoi bambini. Baci! Carla >
quote:Originally posted by ledipimma> [b]Grazie Adriana, ei come sempre squisita SALUTONI ARMANDO[/id="navy">b]
Ho preso gusto a fare sta ricerca ,visto che probabilmente starò a casa almeno vado di fantasia. Dal Balaton a Muzlaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by pimpa63> Si va benissimo, grazie, ora capisco i vari frequentatori quando hanno bisogno di aiuto e lo ottengono.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
1id="red">. Procedi in direzione sudest su Laastadt 1,7 km 2.id="red"> Svolta a sinistra per rimanere su Laastadt 0,6 km 3id="red">. Laastadt fa una leggera curva a destra e diventa Sauboden 0,6 km 4id="red">. Svolta a sinistra per rimanere su Sauboden 0,3 km 5.id="red"> Prosegui su Arriach 0,2 km 6.id="red"> Svolta a destra per rimanere su Arriach 0,8 km 7id="red">. Svolta leggermente a destra per rimanere su Arriach 0,3 km 8id="red">. Svolta a destra a Arriach 2,8 km 9.id="red"> Svolta a sinistra a B98/Millstätterstr. 8,9 km 10.id="red"> Alla rotonda, prendi l'uscita 1a per B94/Ossiacher- Bundesstr./Ossiacher-See-str. Continua a seguire la B94 0,4 km 11.id="red"> Svolta a sinistra per entrare nella A10 verso Wien/Klagenfurt/Udine/Ljubljana 12id="red">.Prendi l'uscita 345-Knoten Villach a sinistra per entrare in A2 verso Wien/Klagenfurt Strada a pedaggio 26,9 km 13.id="red"> Prendi l'uscita 317-Knoten Klagenfurt West verso Wien-Graz/Klagenfurt Nord Strada a pedaggio 1,1 km 14.id="red"> Entra in A2 Strada a pedaggio parziale 312 km 15.id="red"> Prendi l'uscita S1 verso E60/Schwechat/A4 0,4 km 16id="red">. Mantieni la destra al bivio per proseguire verso S1 ed entrare in S1 Strada a pedaggio parziale 16,1 km 17id="red">. Prendi l'uscita per A4 verso Bratislava/Budapest Strada a pedaggio Ingresso in Ungheria 58,1 km 18.id="red"> Prosegui su M1 Strada a pedaggio parziale 86,8 km 19id="red">. Prendi l'uscita 85 per 13 verso Komárom 0,4 km 20.id="red"> Svolta a sinistra a 13 Attraversa 1 rotonda Ingresso in Slovacchia 8,9 km 21.id="red"> Prosegui su Zahradnícka 1,5 km 22id="red">. Prosegui su Rákócziho 0,7 km 23.id="red"> Prosegui su Novozámocká cesta 0,4 km 24.id="red"> Prosegui su 63/64 1,0 km 25.id="red"> Svolta a destra a 63 37,2 km 26id="red">. Svolta a sinistra 0,4 km 27id="red">. Svolta leggermente a destra 0,1 km A: MužlaSlovacchiaid="red"> ARMANDO IO SONO UNA FRANA MA SE TI PUO' ESSERE UTILE HO TROVATO QUESTO SPERO VADA BENE >
quote:Originally posted by Marystar> Che mi risulti non vi sono filtri lungo la linea del gas che porta alle varie utenze, a meno che tu non abbia il bombolone e un filtro per fermare eventuali impurità, a somiglianza di come è negli impianti a GPL di alcune auto, ma mi sembra strano, in quanto tale filtro, negli impianti delle auto lavora con il GPL liquido e non già sottoforma di gas come deve essere negli impianti delle utenze del camper. Non so, comunque, come andrebbe pulito un tale filtro, per cui non posso aiutarti, se la domanda è questa. Se invece vuoi sapere cosa fare in generale per la pulizia dei vari bruciatori per evitare il ragnetto che a volte impedisce il funzionamento dei vari impianti ti posso dire che io ho solo dato una soffiatina delicata con l'aria compressa (se non hai un compressore esiste anche in bombolette per la pulizia dei Pc o impieghi simili), ma non mi ritengo un esperto in materia. Ciao, Aldo
PER ALDO Ho inserito su "Cellula abitativa" la richiesta di suggerimenti di come si pulisono filtri ed ogni cos'altra cosa x accendere alla prima sia il boiler, il friglo, il forno e x ultimo anche il gas. Nessuno mi ha risposto..... Tu l'hai mai fatto? M.S.id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by pimpa63> Ciao Maura, grazie per il grande... 1,79 cent per 83 di kg.[:D][:D][:D] Si, se tutto va bene,tornerö anche prima del previsto,perche la bambina dovrä prepararsi ad andare a scuola e la fiera che ho per il 6-7 di settembre la farö ma, ci andrö in machina con partenza da casa. Qui il tempo fa veramente schifo, oggi il massimo dei gradi e stato di 16.... ora e completamente nuvolo - senza pioggia, ma con un vento gelido.... SALUTONI ARMANDO id="navy">
CIAO ARMANDO SEI SICURO SI TORNARE PER SETTEMBRE????? Vedo che le cose non vanno molto bene ,pure il tempo ci si mette . Mi dispiace non poterti aiutare ma come ti ho detto non ci capisco na' mazza di coordinate Fai buon viaggio ciao grande Armando Maura >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao armando, ariconsolate co l'ajetto: almeno non soffri il caldo[:D][:D][:D]! Ciao, Aldo
quote:Originally posted by pimpa63> Ciao Maura, grazie per il grande... 1,79 cent per 83 di kg.[:D][:D][:D] Si, se tutto va bene,tornerö anche prima del previsto,perche la bambina dovrä prepararsi ad andare a scuola e la fiera che ho per il 6-7 di settembre la farö ma, ci andrö in machina con partenza da casa. Qui il tempo fa veramente schifo, oggi il massimo dei gradi e stato di 16.... ora e completamente nuvolo - senza pioggia, ma con un vento gelido.... SALUTONI ARMANDO id="navy">
CIAO ARMANDO SEI SICURO SI TORNARE PER SETTEMBRE????? Vedo che le cose non vanno molto bene ,pure il tempo ci si mette . Mi dispiace non poterti aiutare ma come ti ho detto non ci capisco na' mazza di coordinate Fai buon viaggio ciao grande Armando Maura >
>