quote:Originally posted by I Lilla Aldo se hai trovato casa faccelo sapere, faremo un brindisi virtuale[:D][:D] Marcella >> Ciao Marcella, per il momento CREDO di si, ma, date precedenti esperienze fortemente negative, prima di dire che ho trovato la casa giusta devo verificare con cura tutta la documentazione dall'inizio alla fine 2 o 3 volte (a Roma si dice che "er santaro se frega na vorta sola", il santaro, nella Roma dei Papi, era il venditore di indulgenze e santini fuori dalle chiese che faceva lo scemo ma di solito proprio non lo era), sono già stato costretto a ricorrere ad un avvocato per evitare di essere costretto a pagare una marea di soldi (e cercare di recuperare quelli che già ho dato) ad una agenzia e un venditore truffaldini per una casa che non avrebbe mai potuto ottenere l'agibilità in quanto non aveva superato il collaudo statico a causa di gravi difetti nella costruzione. Nel frattempo domani ne vedrò altre due e dopodomani andrò ad un appuntamento con l'agenzia della casa che per il momento mi sembra più papabile per verificare la documentazione prima di fare qualsiasi offerta (è un patto che ho fatto con tutti i possibili venditori: se non posso verificare tutto prima non faccio più alcuna proposta!!!) Ciao, Aldo
quote:Originally posted by I Lilla> Guarda, ti dico una cosa per esperienza : alla fine nessuno sarà contento, o meglio ognuno avrà qualcosa di cui lamentarsi. Di a tua figlia di vedersela lei per queste cose "burocratiche" oppure di fare come ho fatto io : sposi ed amici intimi ad un unica tavolata ad "u", parenti "simpatici" a tavoli vicini e gli altri..... assortiti alla meglio. L'importante è di non mettere allo stesso tavolo persone che si odiano! Ciao, Batju
Ciao a tutte: qui stamattina c'era il sole, poi ha piovuto (quando ovviamente ero per strada!!![:(!]) e adesso è uscito un timido sole: in compenso non è freddo!![:)][:)]Mi dispiace per Nathalie che ancora ha temperature semi-invernali.....dai prima o poi questa primavera arriverà anche da te! Che dirvi? Sono un pochino "incasinata" con gli invitati: c'è chi prima dice che viene e poi no, chi non sa per i figli, per la madre.....che [?][?]!!! Il problema è per i tavoli, perchè dobbiamo farli con un minimo di 6 persone a un maximo di 10 e cercare di farli già è complicato poi se cambia qualcuno diventa un problema anche per gli "accostamenti". Sarà che "ai miei tempi" non c'erano tutti sti casini (vedasi "tableau") ma era meno difficoltoso di adesso!!!E' tutto un abbinamento che mi sembra di stare a fare un puzzle!Perchè oltretutto poi bisogna considerareche c'è chi si può offendere, chi ci rimane male, chi rompeeee.... Per fortuna che conivendo non hanno problemi di casa!! Ciao a tutte Marcella >