Inserito il 29/08/2008 alle: 21:10:54
Ciao e ben ritrovati a tutti.
Sono tornata ieri, la mia casa è un caos totale... e in più mi si è rotta la lavatrice, e oggi sono dovuta andare a comprarne una nuova. Domani ho un matrimonio, e lunedì torno al lavoro. Insomma tutto questo preambolo per dirvi che non so proprio QUANDO sistemare tutte le cose che inevitabilmente ci sono da fare al rientro dalle vacanze.
Non ho avuto tempo, ancora di leggere bene tutto l'arretrato, ma ho visto che è tornata Maryid="red">, e quindi ben tornata visto che nei miei collegamenti festivi non ho avuto modo di salutarti.. In più un abbraccio fortissimo ad Adrianaid="red">.
Tornando alle ferie: vi dico subito che , se prima di partire ero piena di dubbi e pensavo che sarei tornata con la voglia di vendere il camper, ora sono invece pienamente convinta che il camper sia stato il migliore acquisto della nostra vita. Ho avuto modo di apprezzarne vantaggi e svantaggi, e ho trascorso davvero un mese ( quasi ) splendido.
La prima settimana abbiamo fatto due giorni a Mattinata, e poi siamo scappati via perché non mi piaceva il mare, né la spiaggia.E si soffocava tra il caldo e l'umidità. Quindi ci siamo spostati a Vieste, tempo e mare splendidi, mare basso, spiaggia splendida. Abbiamo optato per un campeggio perché le aree camper erano davvero di una tristezza unica : esposte in pieno sole, senza neanche lo spazio per aprire la veranda. La piazzola era praticamente sul mare.E quindi la prima settimana, trascorsa vicino casa per il problema di salute di mia suocera, è andato benone. E già ho apprezzato la possibilità di poter dire "questo posto non ci piace, andiamo altrove" Se avessimo prenotato tipo un bungalow x 3 settimane a Mattinata mi sarei sparata al secondo giorno.L'unica cosa negativa ? Mi è pesato non poterci spostare per gironzolare un pò. E poi lo spotarsi per lo scarico delle acque grigie. Perché nessuno ci aveva consigliato di acquistare il serbatoio per la raccolta delle acque grigie. La prima volta lo abbiamo visto in campeggio. Neanche sapevamo esistesse!!!!!! E poi, ve lo avevo scritto, il problema col WC.
Il 15 agosto abbiamo deciso che c'eravamo stati abbastanza a lungo, e visto le buone condizioni di mia suocera. la sera abbiamo sistemato tutto in quattro e quattro otto e ci siamo diretti a Ravenna. I bambini hanno dorimito in camper, e si sono svegliati a Mirabilandia.... Meraviglioso vedere l'espressione dei miei cuccioli quando hanno aperto gli occhi e si sono trovati davanti la ruota panoramica!!!!!!!!!!! Noi abbiamo dormito qulache ora durante il viaggio in una stazione di servizio dove c'erano altri camper posteggiati per la notte.
A mirabilandia ci siamo stati due giorni, una vera goduria per i bimbi. Abbiamo visistato un pò Ravenna, e poi ci siamo diretti a Casalborsetti, dove per 4 notti abbiamo sostati in un'AA molto male attrezzata devo dire, ma sul mare. Mare bellissimo, e pieno di conchiglie. E chi se l'aspettava un mare così a Ravenna ????? quindi, alberto, alla fine non siamo andati a Cervia perché ci è piaciuto Casalborsetti. Da lì siamo andati a Riccione, solo per Oltremare ( consigliato da Albertoid="red"> ). E poi siamo ripartiti per la Toscana. Senza autostrada. Da Forlì a Firenze seguendo la SS 87 ( mi sembra ). Tutte curve, ma ho avuto modo di ammirare paesaggi che non immaginavo esistessero da quelle parti. Una meraviglia. Una sosta in campeggio ( pagato quanto una AA ) a Acqua Cheta, e poi dritti verso San Galgano per la spada nella roccia ( ho imbrogliato un pò dicendo che era quella di re artù, per destare l'interesse della prole!). Poi a Marina di Bibbona, e ingìfine due giorni ad Albinia.
Qiandi come vedete l'itinerario finale è stato moooooooooooooolto diverso da quello pensato in partenza. E' stato bello decidere giorno per giorno, anche e soprattutto in funzione delle previsioni meteo, dove andare.
A Molveno id="red"> non ci siamo andati, Maryid="red">, perché non essendo potuti partire prima del 6 e dovendo trascorrere la prima settimana nelle vicinanze di casa, diventatva troppo lungo arrivare in Trentino.
Cmq ragazzi miei, esperienza davvero unica.
Domani vi racconto il resto.....
BACIONISSIMI,
carla