Ben ritrovata a Graziella![:)]
Carino il laghetto, proprio carino. Come si chiama?
Lory, hai fatto un po' di confusione[:0][:0] Andrea Giordana non te lo puoi ricordare in Cime Tempestose xkè non c'era, ma nel Conte di Montecristo!!! Lì sì che c'era, era il protagosista, il conte appunto.
Le zanzare "normali" si combattono con autant e zampironi, vero, ma qui in Toscana, come ha detto anche Carla, purtroppo quasi ovunque, ci sono le zanzare tigre, e credimi, non ne vogliono sapere di nulla!! Non crepano neanche a schiacciarle!
Le riconosci xkè sono più piccole, con ali quasi trasparenti, a righe, xkè ci sono anche di giorno e.....dai bozzoli che lasciano!!!!
A me, qui a casa mia, funzionano solo quelle "lanterne" e, un pochino, in casa, quei diffusori elettrici.
(Quindi, come vedi, cara Carla, non è questione di quantità (parlo delle zanzare) ma di QUALITA'.[:D][:D][:D])
Per quanto riguarda il freddo della Norvegia: in Agosto, x loro, è già iniizato l'autunno, quindi trovi qualche grado in meno di Luglio ma mica tanti. Più che altro sono più frequenti le piogge. Quello che si prova è come se fossimo nel nostro Aprile: mezzemaniche e all'occorrenza una giacchina della tuta sopra. Poi dipende da dove vai. Al ghiacciao ci siamo messi le giacche a vento, anche se si poteva fare con un pail. Insomma, non è un clima spiacevole, tutt'altro (ad Oslo ero in pantaloncini e canottiera) e il freddo, come intendi tu, non si prova mai.
Guarda nella foto: erano due giorni che pioveva e tirava vento. Come vedi le persone sono in un abbigliamento "paro paro" a come si porterebbe al mare quando fa brutto Giubbottini sopra all t-shiyrt.

Non mi dilungo più. Provare x credere!
Buongiorno Dea, come va?
Io mi sono persa molto nel mese di vacanza quindi di sicuro posso farti domande alle quali tu hai ampliamente risposto. Infatti non ho capito se hai i nipotini o i figli che stanno riprendendo la scuola (argomento vedo molto trattato ultimamente)
Io, come anche le altre sanno, ho già dato[:D] Ho due figli grandi, 28 e 30, M e F, che hanno già fatto due votla la mossa di sposarsi ma....ancora son lì a pensarci. Così, nipotini niente.
In compenso il mio tato ne ha 2, due maschietti, uno di 9 anni, e uno di 10 mesi. Il grande mi ha persino chiamato nonna....è stata un'emozione fortissima![8)]
Beh, per stamani ho chiaccherato anche troppo, ora vado a fare qualcosa visto che la schiena SEMBRA voler dare un po' di tregua.
Vi mando un bacione, anche ai maschietti!
A più tardi.
M.Stella