Buondì!
ragazze mi fate venire il voltastomaco a sentire ste robe sullle AA !
Mamma mia, c'è da prendere il tifo!
E che vorrebbe dire
"per non spostare il camper" ?
Io ho fatto x 3 estati di fila campeggio, come se avessi avuto la roulotte: tendalino, veranda, tutti accomodati x cenare al chiuso visto che eravamo in montagna (Cortina e Molveno) e la sera era frecshino. Ma siccome usavamo sempre un po' d'acqua, anche solo x lo sciacquone x i bisogni impellenti di notte, io mi ero preventivamente comperata una stagna da 20lt.e con quella aggiungevo acqua direttamente dal tappo del serbatoio sotto la dinette. Per scaricare le acque, chiare o scure, avevo comperato la stagna apposita, marrone, con il suo tubo con attacco a baionetta, e andavo a scaricarla nel bagno fatto apposta x gli scarichi.
Per le acque nere lo facevamo la mattina presto, verso le 6,30, in modo che se anche -ma non succedeva- veniva su un po' di
profumino erano praticamente tutti a letto.
Ecco, così abbiamo usato il nostro bagno quando ci pareva e abbiamo fatto 15/22 gg di campeggio senza spostare il camper.
Io sono come Marcella, preferisco....
farla a casa mia[:D] Anche se il campeggio di Molveno ha delle ottime strutture sanitarie.
Ma...si ritorna al discorso sollevato da me giorni fa: non sono le strutture in se stesse che contano, è come NOI le adoperiamo.
Nel 2005, a Molveno, avevano fatto il gruppo centrale dei bagni nuovo, con automatizzazioni nei rubinetti e nelle porte. Tutto nuovo, azzurro, stupendo.
Ma se la gente che ci va è sudicia[:(!][:(!][:(!] neanche mezz'ora dopo che il personale era andato a pulire trovavi tutto di più!
Allora ci sincronizzavamo con le donne delle pulizie x fare la doccia: puntavamo (come i cani) una doccia da prendere all'assalto appena erano uscite e prima che fosse usata da qualcuno.[:D]
Al nord ti lasciano quell'attrezzino che da noi serve x i tergicristalli, con il quale devi raccogliere acque e sapone x terra x farlo andare nello scarico, E TUTTI LO FANNO, e quando arrivi tutto è perfetto!
Noi usiamo solo un paio di ciabattine di gomma giusto x eventuali funghi, come si fa anche nelle nostre piscine o palestre.
E per finire....mi rifaccio sempre a una frase di Marcella sul tempo che uno vorrebbe restare nelle AA:
capite ora perchè io (si vede negli interventi sul col) quando si parla di volere questo o quest'altro nelle AA non sono daccordo?
AA vorrebe dire Area Attrezzata se non sbaglio. Ma cosa serve di Attrezzatura ad un camper che ha particamente tutto?
Acqua
Scarico
Luce (optional)
e basta.
macchè docce calde, bagni, lavatoi, poter mettere il tendalino e le sdraio, spazio giochi x i bimbi ecc. Per quello ci sono i campeggi! Poi la gente si lamenta se paga troppo. E te credo!
Mettigli gli alberi, fagli i vialetti, dagli tutti i servizi, a 50 mt il giornalaio, l'alimentari, la spiaggia e poi: 36 euro al gg. FANNO BENE!
Ricordiamo ci che abbiamo un CAMPER , non una ROULOTTE e tanto meno una TENDA!
Uno si appoggia ad un AA x poche ore, massimo 1 gg e poi prosegue il suo viaggio.
Scusate lo sfogo, mi sono lasciata prendere dall'enfasi, ma venendo da genotori che x 35 anni hanno avuto un campeggio so benisssimo come si comportano la maggior parte delle persone: non sono mai contente.
Non mi resta che levare le tende, restando in tema, e fare spazio a gli altri.
Scusatemi ancora, ma ce l'avevo nello stomaco!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

M.S.