CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
155 20 15720
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:17:44
ERRORE...........mi è partito qualcosa prima del previsto!!!![:0][:0][:0]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:25:15
Ciao a tutte, le mie avventure come campeggiatore iniziano nel 1960, quando, con mia sorella più piccola di pochi mesi, mio padre acquistò, credo usata, la sedicesima roulotte prodotta dalla Arca. L'inizio fu piuttosto travagliato, con la roulotte accasciata su un fianco dopo solo qualche centinaio di kilometri a causa del cedimento di una sospensione (erano, se non ricordo male, le sospensioni della Fiat 600), ma ormai il virus della roulotte era entrato nel sangue di mio padre e, dopo il ripristino della prima roulotte eseguito sul posto del misfatto da uno degli operai dell'Arca e il completamento del primo modesto giro turistico, l'anno successivo mio padre acquistò una nuova roulotte Arca e con quella e il glorioso Fiat 1100/103 unificato (per intenderci quello che nella publicità della Peugeot 106 di qualche anno fa trasformavano a suon di mazza in un simulacro di 106) partimmo tutti e 6 per un altro giro lungo la riviera romagnola prima e poi fino a Milano, poi la Val d'Ossola e infine una visita a Firenze. Viste le modeste dimensioni della roulotte, in realtà viaggiavamo con roulotte + tenda e mentre i miei genitori e le mie sorelle dormivano in roulotte, io e mio fratello dormivamo in una tenda canadese piuttosto complicata e faticosa da montare. In seguito mio padre cambiò diverse roulotte, sempre Arca, e facemmo molti altri viaggi, particolarmente dopo che, nel 1964, comprò una meravigliosa Mercedes 190D poco usata, con il cambio al volante e il sedile unico con lo schienale reclinabile, comodissimo per evitare di montare la tenda per le soste di breve durata. Il primo viaggio con la roulotte trainata dalla Mercedes fu attraverso Svizzera, Austria e Germania e ricordo ancora l'emozione di quando visitammo un bellissimo museo della scienza e della tecnica in Svizzera (credo si chiamasse proprio Museo della Scienza e della Tecnica) e poi il museo della Mercedes a Stoccarda. In seguito viaggiammo con la roulotte in giro per Italia e Europa fino al 1969, quando mio padre, per salvare dal fallimento un suo ex compagno di campo di concentramento (una volta c'erano persone che facevano di tutto per evitare il fallimento, ora è più frequente sentir parlare di bancarotta fraudolenta), conscio del rischio che correva facendolo, acquistò con tutto quello che c'era in casa come risparmi a quell'epoca, acquistò da questo suo amico una casa di villeggiatura che era l'unica cosa che gli rimaneva e, non essendoci più la possibilità, smettemmo di girare con la roulotte, che fu fermata accanto a questa casa (che io ho sempre odiato anche per questo) e da li la mossi solo io per utilizzarla un anno come pied a terre sul Montenero, vicino Livorno, durante la prima classe in Accademia Navale (in pratica mi ci andavo a cambiare di straforo perché saremmo dovuti andare in giro sempre solo in divisa quando ero in franchigia, ma spesso ci andavo solo a dormire perché la stanchezza accumulata durante la settimana mi sopraffaceva) e in seguito altre 5 o 6 volte per andare in vacanza per conto mio durante l'estate o come soluzione abitativa temporanea in alcuni particolari periodi, come quando la fermai per 3 mesi nel campeggio di Porto Pirrone, vicino Taranto (che in seguito, mi hanno detto fu vittima di un incendio doloso che lo distrusse completamente) mentre frequentavo dei corsi presso il Centro di Addestramento Aeronavale della Marina, una cosa fantastica: la mattina a studiare o ad uscire in mare per esercitazioni e poi il pomeriggio a fare il bagno in una natura stupenda. In seguito ho fatto un poco di campeggio con una piccola tenda e la moto, ma mi sono limitato a pochissimo in quanto la cosa era in effetti anche un poco troppo spartana e non era poi così piacevole. Per lungo tempo poi non ho più fatto campeggio ma sono andato in giro per il mondo con le navi grige, fino a quando, dopo aver lasciato la Marina e consciuto Alina, i nostri vicini di casa, avendomi sentito più volte parlare di quanto mi piacesse viaggiare e viaggiare senza condizionamenti, come regalo di nozze ci prestarono il loro motorhome per fare il viaggio. Con una certa sorpresa da parte mia, Alina si trovò subito a suo agio ad andare in giro con il camper e una bimba di 7 mesi (non abbiamo fatto proprio tutto nell'ordine normalmente previsto, ma prima non potevamo sposarci) e, inseguiti sempre da un tempo pessimo, facemmo un bel giro per Marche, Umbria e Abbruzzo. In seguito siamo stati altre volte in giro con camper in prestito o noleggiati diverse volte e solo nel 2005 abbiamo finalmente acquistato, usato, il nostro camper, con cui, pur avendolo potuto usare molto meno di quanto avremmo voluto, abbiamo fatto finora circa 36000 km. Ciao a tutte/i, Aldo
nitto
nitto
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:36:49
Si puo'?? è permesso? è da molto che vi leggo e solo ora io e la mia compagna di vita ci siamo decisi a iscriverci e quale se non questo topic per cominciare la nostra vita di camperisti virtuali? questa sezione sembra essere una grande famiglia con i suoi pregi e difetti. siamo camperisti da circa dieci anni ma ancora abbiamo molto da imparare. Roby & anna
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:39:43
Maristè ora hai tutto, dal decespugliatore al trattorino passando per il tagliaerba! Lotta senza quartiere alle erbe infestanti! Aldo, potresti raccogliere i tuoi racconti: "Le mie memorie" sono veramente belli! Barbara, benvenuta, se riesci a leggere le 150 pagine pregresse ti paghiamo da bere! Maura, non sei vecchia, ti sei sposata giovane, o meglio prima dell'età oggi ritenuta idonea per farlo, ma con la tua cucciola di 21 anni credo tu abbia le tue soddisfazioni e magari diventi nonna presto così ti godi anche i nipotini: 4 come i miei figli! Elisabetta, non ti sei dilungata troppo, bel racconto davvero, si vede che è "vita vissuta"! Giuliana, mi hai ricordato l'Alhambra di Granada, visitata nel 1985, anno del tour della Spagna, ricordi fortissimi, era ieri veramente! Ciao FANCIULLE!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:40:18
quote:Originally posted by nitto
Si puo'?? è permesso? è da molto che vi leggo e solo ora io e la mia compagna di vita ci siamo decisi a iscriverci e quale se non questo topic per cominciare la nostra vita di camperisti virtuali? questa sezione sembra essere una grande famiglia con i suoi pregi e difetti. siamo camperisti da circa dieci anni ma ancora abbiamo molto da imparare. Roby & anna >
> BENVENUTIid="navy">id="size6">
nitto
nitto
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:46:26
Grazie mille. lei mi sembra uno dei più "anziani" nel forum ergo avrà molta esperienza in camper
quote:Originally posted by Yuma58
Si puo'?? è permesso? è da molto che vi leggo e solo ora io e la mia compagna di vita ci siamo decisi a iscriverci e quale se non questo topic per cominciare la nostra vita di camperisti virtuali? questa sezione sembra essere una grande famiglia con i suoi pregi e difetti. siamo camperisti da circa dieci anni ma ancora abbiamo molto da imparare. Roby & anna >
>
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:49:21
Grazie mille. lei mi sembra uno dei più "anziani" nel forum ergo avrà molta esperienza in camper
quote:Originally posted by Yuma58
>
>
>
> Se mi dai del lei, mi fai sentire ancora + anziano... Per il fatto di avere esperienza non so, tutti me lo dicono....id="navy">[^][^][^]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:54:45
quote:Originally posted by Yuma58 Per il fatto di avere esperienza non so, tutti me lo dicono....id="navy">[^][^][^] >
> Occhio che spesso dipende dall'essere nato prima, non sempre è un vantaggio [:D][:D][:D]. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 11/09/2008 alle 16:57:08
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:01:31
Benvenutiiiiiiiiiiiii ,Roby e Anna ci state anche voi, in questa gabbia di matti,ops grande famiglia[:D] Come avete gia' visto il nostro Yuma s'e' gia' fatto sentire occhio perche'punzecchia peggio delle zanzare,pero' nonostante tutto e' un buono [:D][:D][:D](perdonami)in quanto ad esperienza non c'e' che dire qui' ci sono esperti di tutti i tipi,dai mega viaggiatori,ai superpapa' se avete bisogno di consigli su pannolini,pappe,marmellate,pane fatto in casa,libri da leggere,qui' e' tutto un frullato di esperienze.[:0][:0]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:04:13
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by Yuma58 Per il fatto di avere esperienza non so, tutti me lo dicono....id="navy">[^][^][^] >
> Occhio che spesso dipende dall'essere nato prima, non sempre è un vantaggio [:D][:D][:D]. Ciao, Aldo
>
> [:D][:D][:D] TI HO SPEDITO IL LIBRO....id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:05:20
quote:Originally posted by pimpa63
Benvenutiiiiiiiiiiiii ,Roby e Anna ci state anche voi, in questa gabbia di matti,ops grande famiglia[:D] Come avete gia' visto il nostro Yuma s'e' gia' fatto sentire occhio perche'punzecchia peggio delle zanzare,pero' nonostante tutto e' un buono [:D][:D][:D](perdonami)in quanto ad esperienza non c'e' che dire qui' ci sono esperti di tutti i tipi,dai mega viaggiatori,ai superpapa' se avete bisogno di consigli su pannolini,pappe,marmellate,pane fatto in casa,libri da leggere,qui' e' tutto un frullato di esperienze.[:0][:0] >
> [:D][:D][:D]
Yumina96
Yumina96
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:10:10
> Benvenuti, io sono la più piccola di tutti, ho 12 anni e vado alla 2 media,spero che vi troviate bene e in armonia con tutti Salutini yumina96id="purple">

Modificato da Yumina96 il 11/09/2008 alle 17:12:03
nitto
nitto
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:29:52
grazie Pimpa del benvenuto.sfortunatamente pappe e pannolini non fanno parte del nostro mondo (purtroppo) quanto alle punzecchiate sinceramente non me ne preoccupo perchè la mia stazza mi permette di sopportarle abbastanza bene (1,80mtx 90kg) grazie anche alla piccola Yumina Roby & anna
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:38:45
e a tutti i nuovi a domani, Giuliana
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:43:33
Buon pomeriggio! Oggi è stata una giornata campale e non ho potuto scrivere niente anche se internet è sempre acceso. Qui a Firenze ci sono 34° ma è il tasso di umidità che è molto alto! Meno male che io sto al chiuso e con un ottima climatizzazione però invidio un po' chi abita in campagna fra tanto verde dato che io invece sto in periferia e posso godere solo di un giardino, dove il mio Ciro fa delle solenni dormite. Dò anche io il mio benvenuto a Barbara, Roby & Anna: vi ho preceduto solo di poche ore, sono nuovo anche io. Devo dire a Giuliana che conosco quel castello, anche se ci sono stato diversi anni fa in occasione di un matrimonio. E' davvero bello. E' anche insolito in effetti che ci siano le sequie e poi così grandi e rigogliose! Vedo che Marystar ha la sua macchinina nuova (ovviamente scherzo) Quanto mi piacerebbe avere ilo tempo da decicarmi alla natura! Tagliare l'erbetta del prato, cogliere le olive per farne un buon olio (tra non molto lo farai, vero?) e magari avere degli animali da cortile. Ho degli amici a bagno a Ripoli che hanno una casa in campagna, diciamno una villa, con tutto questo in circa 3 ettari di terreno. Si sono organizzati in maniera tale che possono andar via che tutto va avanti da solo. Ci sono delle mangiatoie che a orari regolari erogano dell'acqua frescca e del granturco agli animali; il prato ha la sua irrigazione e in mancanza di corrente va con la batteria del pannello solare; l'erbetta del prato all'inglese la taglia un robottino che si chiama Oscar, anche lui con batteria ricaricabile, insomma loro possono star via anche dei mesi che tutto è in ordine. Quando io e Delfina andiamo da loro hanno sempre da offrirci prodotti natuarali. Sinceramente li invidio un po', ma l'invidia del vero amico è di fatto una felicità! Giuliana, dove abiti visto che sei così vicina al Castello di Sammezzano? Conosci bene Firenze e i suoi dintorni? Io abito praticamente all'inizio di Monte Morello. Vorrei dire a Paola che non mancherò di festeggiarla lunedì, solo che dovrei sapere come fate a mettere le foto e tutte quelle cosine carine. Chi me lo insegna? Ora devo andare. Scusate se ci sono degli errori di digitatura ma mentre scrivo rispondo al telefono e altre cosette. Non mi fate rileggere ciò che scrivo, non mi piace, cambierei tutto! Buona serata. Piero
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:56:45
Caspita! E' da ieri sera che non vi leggo e noto che avete scritto un bel po'! Purtroppo sono di corsa e non ho tempo di leggere,perciò per oggi mi limito ad un caloroso saluto a tutti!!! Chicca
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:20:36
Piero, ecco le istruzioni: https://www.camperonline.it/for...
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:35:11
quote:Originally posted by bigt
Maristè ora hai tutto, dal decespugliatore al trattorino passando per il tagliaerba! Lotta senza quartiere alle erbe infestanti! Aldo, potresti raccogliere i tuoi racconti: "Le mie memorie" sono veramente belli! Barbara, benvenuta, se riesci a leggere le 150 pagine pregresse ti paghiamo da bere!id="red"> Maura, non sei vecchia, ti sei sposata giovane, o meglio prima dell'età oggi ritenuta idonea per farlo, ma con la tua cucciola di 21 anni credo tu abbia le tue soddisfazioni e magari diventi nonna presto così ti godi anche i nipotini: 4 come i miei figli! Elisabetta, non ti sei dilungata troppo, bel racconto davvero, si vede che è "vita vissuta"! Giuliana, mi hai ricordato l'Alhambra di Granada, visitata nel 1985, anno del tour della Spagna, ricordi fortissimi, era ieri veramente! Ciao FANCIULLE! >
> Faccio i turni e stanotte e domani notte lavoro...magari ho trovato come arrivare alla mattina seguente[:D]...perciò tenetevi pronti con la bottiglia...mi basta la Coca-Cola[:I]
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:51:40
Oggi ho letto questo aforisma: "Ognuno crede di poter dire la sua a proposito del tempo, delle malattie, del bene e del male. E' questo il segno distintivo della volgarità intellettuale". Sarà mica riferito a noi? Nooo!! Perchè chi l'ha scritto è morto nel 1900.
17
giocondo 2005
giocondo 2005
08/08/2008 45
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:58:05
ciao a tutte. qui a forli' fa un caldo boia con un tasso di umidita' spaventoso.ripensanso alle vacanze appena finite mi sento male. ora si ricomincia :scuola figlia lavoro ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link