Un saluto a tutte e tutti, vecchi e nuovi, ci risentiremo lunedì 22 settembre
Ciao
Giuliana quote:Originally posted by I Lilla>
Buon giorno a tutti, hei mi sto accorgendo che stiamo diventando veramente tante!! Stamattina mi è arrivata una @ di mia figlia che mi piacerebbe condividere con voi---- vero amore è quello che .... Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di un'ottantina di anni arrivó per farsi rimuovere dei punti da una ferita al pollice. Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00. Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata oltre un ora prima che qualcuno potesse vederlo. Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io della ferita. Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita. Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro appuntamento medico dato che aveva tanta fretta. L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie. Mi informai della sua salute e lui mi raccontò che era affetta da tempo dall Alzheimer. Gli chiesi se per caso la moglie si preoccupasse nel caso facesse un po' tardi. Lui mi rispose che lei non lo riconosceva giá da 5 anni. Ne fui sorpreso, e gli chiesi E va ancora ogni mattina a trovarla anche se non sa chi é lei'? L'uomo sorrise e mi batté la mano sulla spalla dicendo: "Lei non sa chi sono,ma io so ancora perfettamente chi é lei" Dovetti trattenere le lacrime... Avevo la pelle d'oca e pensai: Questo é il genere di amore che voglio nella mia vita". Il vero amore non é né fisico né romantico. Il vero amore é l'accettazione di tutto ció che é, é stato, sará e non sará Le persone piú felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ció che hanno. La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.---- Che ne dite? Che è vecchia quanto il personaggio principale....id="navy"> MStella io lo sapevo che era il memorial del 1998 ma credevo che vi avrebbero apportato delle novità.....delusione pazzesca anche perchè rivedere che delle persone che lo hanno ricordato allora oggi non ci sono più mi è sembrato di cattivo gusto.... Albè certo che tra panni, piatti e pannolini (i 3 p della tua vita odierna!!) sei riuscito anche a fare la lista....sei un mitoooooo!!!!! Giuliana buone vacanze......sai anche a me a fine ottobre verrà la mia sorellina-gemella dall'Inghilterra e staremo insieme anche noi per una settimana Piero credo che oggi sarete molto indaffarati, spesso combattere con le persone è molto moltissimo stressante anche perchè c'è chi è "ricco" ma solo di soldi e non di educazione......come diceva Totò: "Signori si nasce" e non c'è peggior cosa dell'arricchito... Barbara nella vita mai dire mai, certa adesso di goderti il camper e.....non si sa mai!! [;)] Elisabetta tra te e MStella abbiamo anche due artiste.....non contante su di me che sono una vera capra, a me date i numeri e non i pennelli....[:D][:D] Carla la cozza che fine ha fatto?? L'hai gustata "impepata" o ci hai fatto due spaghetti? Adesso vado a fare la spesa che stasera.....si parteeeeee!!!!! si, anche se il tempo non sarà favoloso sarà sempre bello stare nel mio camperino col maritozzo anche perchè devo sistemare un po di cosine dopo le vacanze, quindiciao ciao Marcella ![]()
>
quote:Originally posted by Giuly 52> Divertiti...id="navy">
Un saluto a tutte e tutti, vecchi e nuovi, ci risentiremo lunedì 22 settembre Ciao Giuliana >
quote:Originally posted by bigt> Veramente la Ferrari è nata GIALLA....id="navy">[;)]
L'avevo detto io che aveva una macchina italiana! io proponevo Lancia, certo che una Ferrari grigia è come gli spaghetti con il ragù che trovi in Francia.. la Ferrari vuol rossa, dai retta a me che sono un emiliano! Mary, noi la facciamo spesso, nelle feste comandate è quasi d'obbligo, anche perchè mia figlia vive nutrendosi di peperoni, in ogni forma, cruda o cotta! Se vuoi avere zero problemi per digerirla, usa i peperoni spelati! Per spelarli conosco 2 modi: tagliarli a listele larghe 2 dita, riporli sulla teglia (sotto uso carta da forno) con la schiena (=buccia) rivolta verso l'alto, poi posiziono la teglia in forno più vicino possibile al GRILL (la resistenza che c'è in alto), che va acceso a quasi a manetta! La pelle del peperone si solleva e si brucia (diventa proprio nera) ed è facile da staccare, finchè sono caldi! Ma bada che non devi aver paura di farli NERI quei peperoni! In alternativa li scaldi ben bene eppoi li chiudi 10 min nei sacchetti del surgelatore, così che la buccia si intenerisce e si stacca. Bye Alberto >
quote:Originally posted by Marystar> Che rossa sia + bella, è indiscutibile, come indiscutibile è, che i colori FERRARI, SIANO GIALLI....id="navy">[^][^][^]
Acc.....Per essere stata esotica lo ero stata ma non avevo pensato al fascino ESOTICO del Ferrarino! Mi son persa una crema[:(] E di sicuro che la Ferrari vuole il rosso! Dovessi mai avere i soldi x comprarla non la prenderei di nessun altro colore! Rossa! Guarda mo bene alle corse com'è![;)] Grazie x il consiglio di togliere la buccia! Ciao Alberto! M.S. >
http://www.deagostiniedicola.it...
. Comunque i colori della Ferrari, in realtà, sono 3, il giallo e il nero del simbolo e il rosso della carrozzeria delle auto da corsa italiane. Comunque io sono stato 1 sola volta, come passeggero, su una Ferrari Testarossa e devo dire che, anche se era nera e c'ho fatto poche centinaia di metri, è stato emozionante per vari motivi. Se le gentili signore mi scusano una storia non particolarmente edificante, racconto di come è andata. Ero in comando ad Ancona quando, uscendo dal porto per recarmi a fare vigilanza pesca, incrocio il Nabila (la favolosa "barca" di Kashoggi), il cui comandante mi chiama sul VHF e mi dice che stava portando il Nabila in cantiere per alcune manutenzioni, che era stato in Accademia Navale come Allievo Ufficiale di Complemento quando io ero Allievo Prima Classe e che al ritorno della missione sarei stato invitato a cena da lui. Quando, qualche giorno dopo, sono tornato ad Ancona con la nave, mi ero addirittura dimenticato della cosa, ma, dopo aver finito di ormeggiare la nave, ritiratomi nel mio camerino, dopo un poco vedo arrivare il piantone a poppa che, quasi balbettando dall'emozione, mi dice che c'era una signora, una splendida signora bionda, una signora .... e senza sapere che dire mi chiede se è una mia amica e mi fa dei complimenti ammiratissimi, a quel punto, senza aver capito molto di quello che farfugliava, vado a poppa e trovo una bionda veramente splendida che mi dice che il comandante del Nabila mi attende a cena e che lei è li per accompagnarmi con l'auto, appunto il Ferrari Testarossa nero in dotazione alla barca. In seguito, il comandante, dopo avermi mostrato buona parte della barca (uno sfarzo allucinante, tante cose belle e tante altre di gusto quantomeno discutibile ma tutte lussuosissime), durante la cena mi ha detto che sia la Ferrari che la biondona strepitosa (così come un altro paio di bellone) facevano parte della dotazione di bordo, praticamente una parte dell'arredo della barca o delle sue attrezzature, né più né meno dei verricelli per l'ormeggio, dell'argano salpancora, del generatore elettrico o del bagno con i sanitari in onice. Auguro a tutte voi, splendide amiche che non fate parte di nessun arredo, di poter andare in giro con una splendida Ferrari, poi magari venitemi a prendere con la Ferrari per un caffè. Ciao, Aldo P.S.: ovviamente mi farebbe piacere anche se a potersi fare la Ferrari fosse qualcuno dei maschietti del gruppo, me compreso.quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ti è arrivato il libro ?id="navy">
Le Ferrari sono tutte molto belle, qualunque colore siano, ma storicamente il colore delle auto da corsa italiane in genere è sempre stato il rosso e le Ferrari, come le Alfa, sono sempre state "le rosse", come si può leggere anche a questo link:http://www.deagostiniedicola.it...
. Comunque i colori della Ferrari, in realtà, sono 3, il giallo e il nero del simbolo e il rosso della carrozzeria delle auto da corsa italiane. Ti è arrivato il libro ??? Comunque io sono stato 1 sola volta, come passeggero, su una Ferrari Testarossa e devo dire che, anche se era nera e c'ho fatto poche centinaia di metri, è stato emozionante per vari motivi. Se le gentili signore mi scusano una storia non particolarmente edificante, racconto di come è andata. Ero in comando ad Ancona quando, uscendo dal porto per recarmi a fare vigilanza pesca, incrocio il Nabila (la favolosa "barca" di Kashoggi), il cui comandante mi chiama sul VHF e mi dice che stava portando il Nabila in cantiere per alcune manutenzioni, che era stato in Accademia Navale come Allievo Ufficiale di Complemento quando io ero Allievo Prima Classe e che al ritorno della missione sarei stato invitato a cena da lui. Quando, qualche giorno dopo, sono tornato ad Ancona con la nave, mi ero addirittura dimenticato della cosa, ma, dopo aver finito di ormeggiare la nave, ritiratomi nel mio camerino, dopo un poco vedo arrivare il piantone a poppa che, quasi balbettando dall'emozione, mi dice che c'era una signora, una splendida signora bionda, una signora .... e senza sapere che dire mi chiede se è una mia amica e mi fa dei complimenti ammiratissimi, a quel punto, senza aver capito molto di quello che farfugliava, vado a poppa e trovo una bionda veramente splendida che mi dice che il comandante del Nabila mi attende a cena e che lei è li per accompagnarmi con l'auto, appunto il Ferrari Testarossa nero in dotazione alla barca. In seguito, il comandante, dopo avermi mostrato buona parte della barca (uno sfarzo allucinante, tante cose belle e tante altre di gusto quantomeno discutibile ma tutte lussuosissime), durante la cena mi ha detto che sia la Ferrari che la biondona strepitosa (così come un altro paio di bellone) facevano parte della dotazione di bordo, praticamente una parte dell'arredo della barca o delle sue attrezzature, né più né meno dei verricelli per l'ormeggio, dell'argano salpancora, del generatore elettrico o del bagno con i sanitari in onice. Auguro a tutte voi, splendide amiche che non fate parte di nessun arredo, di poter andare in giro con una splendida Ferrari, poi magari venitemi a prendere con la Ferrari per un caffè. Ciao, Aldo P.S.: ovviamente mi farebbe piacere anche se a potersi fare la Ferrari fosse qualcuno dei maschietti del gruppo, me compreso. >
quote:Originally posted by Yuma58 Ti è arrivato il libro ?id="navy"> >> No, il libro non mi è ancora arrivato, magari arriva domani mattina oppure lunedi. Comunque grazie, Aldo
M.S.