CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
177 20 15720
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:46:48
[:D]..e con un balzo,allora mi trasferisco dal punto B al punto A![:D] Mi ripresento per non fare confusione:Roberta,classe 1964,sposata,una peste di 14a,città Genova... Potrei,per presentarmi meglio,offrirvi la ricettina dei "Canestrelli",biscottini delicati liguri,da offrire dagli 0 ai 99 anni.[;)]PRONTE? DOSI:300gr.di farina di mandorle 200gr di zucchero 40gr di farina Marsala secco 2 uova burro REALIZZAZIONE: In un recipiente amalgamare farina,zucchero e 2 cucchiai di Marsala. A parte,sbattere i TUORLI delle uova.Aggiungere all'amalgama la farina di mandorle e i tuorli sbattuti.Mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto momgeneo,stenderlo su una spianatoia,fino a raggiungere lo spessore di mezzo cm.circa e ritagliare dei dischi,usando un bicchiere capovolto o altro attrezzo(a Genova si usa uno stampino a forma di fiore)Disporre le forme ottenute in una teglia da forno unta con burro,spolverata di farina e cuocere a calore medio fino alla doratura...A piacere,una volta raffreddati,spolverizzare con zucchero a velo. DEVIAZIONE DI PERCORSO: Una volta raffreddati si possono anche intingere a metà nella cioccolata fondente fusa,adagiarli su cartaforno e,dopo una mezz'oretta circa in frigo,gustarli col thè... [;)]PROVARE!!! Ciao!Robi64[:X]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:06:45
quote:Originally posted by paola68 Tesoro lo zucchero nella pizza no!! La nostra ricetta non prevede zucchero, ma per i napoletani la pizza non dev'essere croccante, ma morbida e soffice[;)] se piace a focaccia, e sottile ma non croccante la classica pizza di pizzeria col forno a legna. Ora esco, a piu' tardi Paola[:X] >
> Non sono napoletano, ma un pizzaiuolo napoletano mi disse, una volta, che un cucchiaino di zucchero aiutava il lievito a sviluppare e che lui lo mette sempre quando scioglie il lievito prima di iniziare l'impasto, poi proseguiva utilizzando la pasta già lievitata (credo sia quello che si dice usare il lievito madre ma non ci giurerei). Ciao a tutte/i, Aldo
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:18:10
quote:[i]Originally posted by Marystar Dea, ma perchè dici sempre che non sai scrivere??Ma non è affatto vero![:(!][:(!] Un bacione tesoro![:X] M.S. >
> @ M.S. Dico che non so scrivere x non so mettere le punteggiature,le virgole ecc ecc sai le mie maestre se ne sono andate sempre troppo presto[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao bellissima Dea P.S. Dimenticavo grazie C.O.L
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:29:02
Ciao Aldo, anch'io sapevo che si metteva un cucchiaio di zucchero nell'impasto, ma questa sera rigorosamente ricetta di Paola..... X Maria Stella ...... ti riferisco le testuali parole di mia figlia : mamma, quanto è bello!! se è così a me va bene anche maschietto...... dai poi veremo ,ora facciamolo nascere il cucciolo e poi si pensa, magari abitavamo più vicini...!!!!!!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:31:19
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by paola68 Tesoro lo zucchero nella pizza no!! La nostra ricetta non prevede zucchero, ma per i napoletani la pizza non dev'essere croccante, ma morbida e soffice[;)] se piace a focaccia, e sottile ma non croccante la classica pizza di pizzeria col forno a legna. Ora esco, a piu' tardi Paola[:X] >
> Non sono napoletano, ma un pizzaiuolo napoletano mi disse, una volta, che un cucchiaino di zucchero aiutava il lievito a sviluppare e che lui lo mette sempre quando scioglie il lievito prima di iniziare l'impasto, poi proseguiva utilizzando la pasta già lievitata (credo sia quello che si dice usare il lievito madre ma non ci giurerei). Ciao a tutte/i, Aldo
>
> E' vero, lo sapevo anche io. Certo che c'è differenza fra un cucchiaino e un cucchiaio, e poi va messo nel lievito di birra insieme all'acqua tiepida, appunto mentre si scioglie il tutto. Ripeto, lo sapevo ma non l'ho mai fatto , perchè il mio problema è non sapere impastare! Mi si attacca tutto alle mani e faccio fili come la mozzarella!![:D][:D][:D] Ma quando mi arriva la macchina del pane????[:0]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:34:21
HEY, FANCIULLE, DI LA' CI HA SCRITTO IL COL E CI HA CHIESTO SE POSSONO CHIUDERE QUEL 3D....SE TANTO NON L'USIAMO PIU'. GLI DICIAMO DI SI???id="size6">id="red">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:36:40
quote:Originally posted by Marystar E' vero, lo sapevo anche io. Certo che c'è differenza fra un cucchiaino e un cucchiaio, e poi va messo nel lievito di birra insieme all'acqua tiepida, appunto mentre si scioglie il tutto. Ripeto, lo sapevo ma non l'ho mai fatto , perchè il mio problema è non sapere impastare! Mi si attacca tutto alle mani e faccio fili come la mozzarella!![:D][:D][:D] Ma quando mi arriva la macchina del pane????[:0] >
> Anch'io metto un cucchiaino di zucchero nel lievito. Maristella l'impasto lo puoi anche fare nel robot,cosi non ti si apiccica alle maniid="Comic Sans MS">id="size3"> id="teal"> Per COL ,va bene si potrebbe bloccare l'altroid="red">

Modificato da ledipimma il 22/09/2008 alle 12:37:53
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:43:07
id="red">Si va bene chiudiamo l'altro e................incrociamo le dite......Buon Pranzo a tutti......id="size4">id="Comic Sans MS">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/09/2008 alle: 13:51:16
BUON APPETITO!!!!id="size3">id="brown">[:D][:D] M.S.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:35:47
Salve a tutti/e sono qui per espresso desiderio di una nostra frequentatrice, (SBIRULINO) al secolo PAOLA, è rimasta senza la MAMMA sette anni orsono, oggi hanno portato il suo PAPA' urgentemente all'ospedale, gli hanno riscontrato una ischemia al cervello, gliene è rimasto sano, solo la metà... Mi ha pregato e implorato, se si può lasciare da parte tutte le polemiche retroattive - presenti - future e se possibile dire una preghiera per il suo PAPA' GRAZIE A TUTTE/I
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:46:18
Buon pomeriggio Ci siamo tutte? caspita non ho capito piu' niente. Che dite cari amici dispersi di ritornare a casa ?[V][V][V]
L'Albero degli amici id="blue"> Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro. Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi. Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici. Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra amica Mamma, che ci mostrano cosa è la vita. Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il nostro spazio affinché possano fiorire come noi. Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene. Ma il destino ci presenta ad altri amici che non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro li chiamiamo amici dell'anima, del cuore. Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'anima si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri piedi. Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro. Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra. Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni. Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino. Ti auguro, foglia del mio albero, pace amore, fortuna e prosperità. Oggi e sempre........ semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà chi non lascia niente. Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso. La carta viene dal Venezuela è stata scritta da Paul Montes un missionario sud-americano. Maura p.s. la dedico a tutti ma sopratutto ai nostri amici che non scrivono piu'[V]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:58:34
Buon pomeriggio a tutti e bentornati alle origini[;)][;)] Prima di tutto un GRAZIE COLid="red">id="size6"> per l'aiuto e perche' ci segue, nel nostro chiacchiericcio quotidiano[:)][:)] Per quanto riguarda lo zucchero nell'impasto, io sapevo che quando si voleva accelerare la lievitazione si poteva usare un po' di qualcosa che non ricordo bene, mi sembra bicarbonato, forse lo zucchero ha la stessa funzione. Io pero' non lo uso mai, bastano un paio di ore e la pasta viene buonissima, quando ho piu' fretta la metto a lievitare nel forno spento con la lucina interna accesa. Si fa calduccio e la pasta subito cresce. Se anche fosse solo per l'omonimia, da parte mia una preghiera per il papa' di Paola e un forte in bocca al lupo! @I nostri "bimbi sperduti" Alberto, Carla, Umberto e chi fosse sparito per un po': vi aspettiamo a braccia aperte[;)][;)] a dopo Paola[:X]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:59:27
...anche se sono "novella" di questo post,vorrei abbracciare forte Paola (Sbirulino),in questo momento molto delicato. Coraggio Paola. Robi64[:X]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:01:33
Tutta la mia solidarietà a Paola (sbirulino) un grosso abbraccio. Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da ledipimma il 22/09/2008 alle 15:02:00
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:02:19
Fare due traslochi in due giorni ha richiesto un pò di fatica, però ne è valsa la pena ,abbiamo trovato nuove amiche , l'atmosfera è quella di una volta ,anzi ,mi sembra migliorata. Mi dispiace tanto per Paola 2, anch'io ho passato momenti tristissimi e le sono molto vicina. Chi sono le nostre nuove amiche? Euridice e il suo bellissimo cane Rufus. Roby , che viene da Genova e credo che farà di tutto per farci ingrassare,la sua entrata trionfale con tanto di ricetta è la prova della sua colpa. Lucia, che ha suscitato in me una sana invidia per aver acquistato il Van della Burstner che a me piace tanto. Dunni, che ha il marito che l'aiuta in cucina e prepara per lei delle prelibatezze........beata lei!!!! Forse mi è sfuggita qualcuna ,ma andando da una casa all'altra c'è stata un pò di confusione, ad esempio non ricordo se Sabrina c'era già o è nuova, comunque :ciao Sbrina e buon lavoro. Un abbraccio a tutte le altre!!!!!! Elisabetta
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:28:32
A tutti Ieri ho passato il pomeriggio a rimettere tutto in ordine e in serata mi sono messa a leggere le pagine che mi mancavano, promettendomi di scrivere questa mattina dal lavoro, come al solito, ma ho avuto la sorpresa che internet era fuori uso a causa di un guasto del fornitore del servizio. Ho notato che la discussione si era alquanto infervorata, meno male che adesso tutto è tornato alla normalità. Un benvenuto ai nuovi e ben ritrovati a tutti gli altri, sperando che anche coloro che sono partiti, rientrino nei ranghi. Alberto volevo farti vedere altre immagini del Castello e delle sequoie, se batti un colpo te le mostrerò! Ho passato una settimana a coccolarmi i nipoti e a fare quattro chiacchere con la sorella, il tempo ci ha voluto abbastanza bene. Per lo zucchero nella pizza, io ne metto un poco quando fo il pane in casa; mia nonna, mi diceva sempre che qauando si fanno le cose salate va aggiunto un pò di zucchero e quando si fanno quelle dolci, va aggiunto un pò di sale. Un abbraccio a Paola(sbirulino) Ciao Giuliana
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:31:59
Eccomi! Speriamo di aver finito i traslochi! Dunque: giornate a dir poco massacranti, dopo 6 h di scuola devo tornarci alle 16,30 per una riunione. Rientrerò a casa per le 19...giusto in tempo per preparare la cena... Ora mi rilasso un po' senza guardarmi in giro...c'è un tale disordine da mettermi le mani nei capelli. Sono vicina a Paola e una preghiera la dico molto volentieri. Ricordiamoci sempre di quanto si è fortunati quando si è in buona salute ...Solo quando la si perde ci si rende conto che le altre cose sono solo cavolate...Sono contenta che i controlli di Marystar siano oK. Un saluto affettuoso a tutte. Chicca
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:14:50
Ciao Giuliana! Sto facendo una pausa fra zucchine e melanzane da fare sott'olio e prendo l'occasione di saluatrti! Vedo che siete stati bene, sono molto contenta[;)] Hai detto bene, nelle torte, in genere, e lo scrivono anche i libri di ricette, ci va aggiunta una "presa" di sale. Robi, ma tu ci fai venire l'acquolina in bocca!!!!! Dimmi, quanto sarebbe la temperatura del forno, in gradi? 150? Non vorrei che venissero neri![:0][:0][:0] Maura, quante cose belle e VERE ci sono in quella lettera! Davvero molto bella. Grazie di averci fatto partecipi. Chicca, ma ancora non mi hai detto che classe hai quest'anno. O me la sono persa.....[xx(] Ale, la lontananza non è un problema, siamo camperisti, no?[;)] Anche io devo decidere se tenerla o no. Lo scopo della cucciolata è stato questo, di tenere una figlia di Chicchina ma devo vedere come reagisce Italo con 3 cani in casa. Facciamolo nascere.[:D] Via, donne, mi sono riposata abbastanza, vado a continuare in cucina. A più tardi. M.S.
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:18:35
Un buon pomeriggio anche da me! Che bello ritrovare la pace e la tranquillità. Per domani mi faccio dare una ricettina dal nostro cuoco poi ve la posto. Saluti a tutti. Piero
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:24:22
quote:Originally posted by Gigiolone
[:D]..e con un balzo,allora mi trasferisco dal punto B al punto A![:D] Mi ripresento per non fare confusione:Roberta,classe 1964,sposata,una peste di 14a,città Genova... Potrei,per presentarmi meglio,offrirvi la ricettina dei "Canestrelli",biscottini delicati liguri,da offrire dagli 0 ai 99 anni.[;)]PRONTE? DOSI:300gr.di farina di mandorle 200gr di zucchero 40gr di farina Marsala secco 2 uova burro REALIZZAZIONE: In un recipiente amalgamare farina,zucchero e 2 cucchiai di Marsala. A parte,sbattere i TUORLI delle uova.Aggiungere all'amalgama la farina di mandorle e i tuorli sbattuti.Mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto momgeneo,stenderlo su una spianatoia,fino a raggiungere lo spessore di mezzo cm.circa e ritagliare dei dischi,usando un bicchiere capovolto o altro attrezzo(a Genova si usa uno stampino a forma di fiore)Disporre le forme ottenute in una teglia da forno unta con burro,spolverata di farina e cuocere a calore medio fino alla doratura...A piacere,una volta raffreddati,spolverizzare con zucchero a velo. DEVIAZIONE DI PERCORSO: Una volta raffreddati si possono anche intingere a metà nella cioccolata fondente fusa,adagiarli su cartaforno e,dopo una mezz'oretta circa in frigo,gustarli col thè... [;)]PROVARE!!! Ciao!Robi64[:X] >
> TI PREGO NO NO NO !!!!!!! Sono a dieta e sto soffrendo. Buon pomeriggio. Luci
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link