quote:Originally posted by sandro e chicca> Faccio una premessa importante: i consigli sono dati in maniera generica senza considerare le eventuali patologie. I comportamenti virtuosi sono quelli non solo dettati dalla scienza ma anche dal buon senso. Mi spiego: molti di noi sono abituati a fare una colazione veloce e frugale; tante volte si beve un caffè e si inizia la giornata. In questo caso è ovvio che un comportamento virtuoso consiste nel fare una colazione completa. I nostri nonni assumevano latte e pane duro, un mix completo che noi abbiamo sostituito con cereali, crusca, altrettanto validi. La colazione è importantissima perchè consente al nostro organismo di cominciare a "carburare". Molti di noi sono abituati a saltare i pasti, specialmente quando il giorno precedente si è fatto "il pieno". Errore: dobbiamo fornire al nostro organismo adeguata benzina e non dobbiamo lasciarlo a secco per tante ore. Permettimi questi paragoni automobilistici, ma il fine è proprio quello. Un altro consiglio virtuoso è: non fare digiuni, non serve a nulla; serve solo a mettere in allarme il nostro organismo e ciò non è cosa buona nè giusta. Moltissimi, poi, bevono pochissima acqua. Vorrei ricordare che dipendiamo dall'acqua al 100% infatti si muore prima per carenza d'acqua che di cibo... Inoltre un trucco importante consiste nel non arrivare al pranzo o alla cena affamati. Si può ricorrere a piccoli spuntini leggeri posizionati in orari cruciali per poter gestire meglio i due pasti principali. Spero di esserti stato utile pur nella genericià delle considerazioni. Nel frattempo auguro a voi tutti una serena notte, specialmente alle persone che stanno soffrendo. Roberto
Ciao a tutte/i! Anche per oggi la giornata è finita, avrei ancora da stirare ma non so se ce la faccio... Vorrei dire a chi ha problemi a causa della salute sua o dei familiari di tener duro, pregare e non mollare mai...So cosa vuol dire anche se preferisco non parlarne. A quanto pare non sono la sola ad avere problemi di sovrappeso... solo a pronunciare la parola dieta mi viene fame... Ho letto con molta attenzione i consigli di Macaroca (Roberto)...potrei approfittarne per chiedere cosa intende per "comportamenti virtuosi"? Per Marystar: ho una bellissima classe 5a e sono già preoccupatissima per quando li dovrò salutare[:(]... In questi giorni la mia collega è assente per un incidente e, non essendoci ancora la supplente, mi tocca anche sostituirla...Ormai sono più a scuola che a casa... Serena notte a tutti... Chicca >
quote:Originally posted by sbirulino> Carissima Paola, un grande abbraccio e FORZA FORZA FORZA!!!!!!! Luci
Grazie a tutti. Mio papà sta molto male: è grave. I medici lottano per tenerlo in vita. Non riesco a dire altro. Che le preghiere servano o no ve lo dirò al massimo tra 72 ore, per ora sappiate che il leggere che mi siete vicini, anche se non mi conoscete, mi conforta e mi da la forza di restare al suo capezzale senza piangere. Paola >
Anche io la mattina ricca colazione![:D] Magari meno assortita di Piero ma una bella tazzona di caffellatte con due pastine dentro non me la toglie nessuno![:p]
Mi piacciono molto anche i fiocchi d'aveva della Nestlè, la linea Vitasnella, che hanno anche frutta candita e uvetta insieme. Il guaio è che finchè c'è latte non smetto di mangiarne[:D][:D][:D]
Caro Roberto, certo che è il mio caso[V] Mi sto arrampicando sugli specchi per risolverlo, ma sono in pieno fermento e ancora la meta è lontana. Sob! Giovedì ho appuntamento con chi dici tu.
Stamani cielo davvero limpido, si preannuncia una bella giornata, anche se fuori è freddino. Ma che importa, anzi, così non si suda!![;)]
A causa dei traslochi non ricordo più chi ha avuto il fratello al quale sono entrati in casa i ladri....Com'è finita? Li hanno rintracciati???
Chicca, allora hai un 5a. So che per le maestre arrivare a lasciare i loro pargoletti è sempre triste. Ricordo le insegnanti dei miei figli che alla festa di addio, a fine anno, si misero a piangere come bambini[:I]
Anche io ho tanti ricordi belli delle elementari, avevo una maestra ormai prossima alla pensione che per noi era come una seconda mamma...[:)]
Ora vado a farmi un giro nel forum perchè stamani devo partire prima delle 9,00.
A presto.
M.S.
al papà di DEA!!!!id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
M.Stella