CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
195 20 15720
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:44:08
quote:Originally posted by Marystar
CARLAAAAAAAAAAAA!!!id="size3"> Ma da voi non si batteid="red"> la testa????? Si sbatteid="red"> e basta? Noi in Toscana la battiamo[:(!] E battiamo la macchina!![:(!][:(!] Insomma, sei proprio maligna![}:)] Con te non gioco più, uffa! Riprendo i mi coccini e vò a' immi uscio!![^] ( o traduci se ti riesce[:D][:D]) Martina, ma come hai fatto a prendere in braccio l'asciugatrice??[:0][:0][:0] Va bè che non è la lvatrice ma.....accipicchia!! Guarda che è così che poi ci si fa male alla schiena......[xx(] Hai visto Luna Rossa che tutto è andato bene? Fiducia, fiducia e fiducia. E ricorda che se tu la dai sarai ben ripagata[:X] Paola.....ma quanto ci stai a leggere la sera? 1 ora?....mezz'ora?....diccelo![:D][:D][:D] Fanciulle, io me ne vado a leggere ([;)]) domani poi vi racconto. [M.S. >
> Maryid="red">, nooooooooooo.... nooooooooooooo... ti prego! Maliziosa si, ma maligna è una parola troppo troppo cattiva!!!!! Adesso sono io che mi offendo[V][V][V]Uffi, ma non si può scherzare più?????? E poi scusa, ma che è 'sta cosa "vado a leggere e poi vi racconto?" Qui non si possono mica raccontare le letture.....[:D][:D][:D] oppure si ???? Dai che SCHERZO lo sai che per me sei un mito. Ti voglio bene !!!!! Comunque da noi battiamo la testa, ma con la macchina andiamo a sbattere e non a battere..... Ma si sa i toscani sono i depositari della lingua italiana, quindi mi appello all'Accademia Della Crusca per sapere chi ha ragione ! Oppure mi appello al nostro Aldo, che sa sempre tutto ( e NON è una battuta ....e neanche una sbattuta....!)[:D][:D][:D] X Martinaid="red"> : scusa se rido delle tue disgrazie, ma immaginarti correndo con un'asciugatrice in braccio mi fa troppo morire dalle risate!!!!!!!!!!id="size5"> BUONA NOTTE A TUTTI! Carla
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:16:11
suvvia FANCIULLE un pò di serietà! Pensate all'immagine di voi stesse che date agli sconosciuti!! ...donne con elettrodomestici in braccio, diatribe su chi batte, intense letture serali, insomma un pò di contegno! Bentornata, Graziella, hai preso buon tempo?
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:51:26
Che faticaccia!! Anche oggi ci sono stati problemi con l'ADSL e solo ora sono riuscita a connettermi , ma qui, se si perde il giro è assai dura rimettersi in carreggiata! Pagine e pagine da leggere, svariati argomenti affrontati... Intanto un affettuoso saluto a Sbirulino(coraggio, sii forte!) e a tutte/i voi. La settimana grazie al cielo è finita e io avrei proprio bisogno di rilassarmi un po', ma ahimè penso che sul pavimento potrei quasi seminare per quanto c'è polvere...Non so da dove cominciare con le grandi pulizie di domani...Altro che relax!!! A proposito di artrosi cervicale io ne soffro da diversi anni e le lastre hanno evidenziato il problema. A me, oltre al dolore, provoca un fastidiosissimo senso di vertigine con capogiri più o meno forti. Se poi il tempo è umido o sono un po' più nervosa il dolore arriva sino al sopracciglio... Ho trovato un po' di giovamento con i massaggi, ma adrebbero fatti a cicli ravvicinati e non ho tempo nemmeno per quelli. Giusto in tempo per augurare a tutti una serena notte. Chicca
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 26/09/2008 alle: 23:12:55
Eccomi, come sempre, a serata inoltrata, dopo aver letto tutti i vostri post! Oggi in ufficio giornata infernale: anzicchè essere al Servizio Cerimoniale, sembrava di essere al Servizio Ricevimento Pazzi Cronici. Gente che entrava ed usciva, telefoni che squillavano senza tregua, problemi e casini di tutti i generi. Per fortuna che è venerdì, adesso ho due giorni di pausa (si fa per dire, visto che, lavorando fuori casa, ogni tanto bisogna dedicarsi anche a questa). Andrò anche in pensione, prima o poi!!! Che invidia mi fate, Voi che uscite con i vostri camper! La mia crisi di astinenza va alle stelle! ma arriverà ben gennaio..... Martinaid="red">, mi sa che questo è il periodo degli elettrodomestici: io ho appena cambiato la lavastoviglie ed adesso mi sto aspettando che schiattino frigo e microonde. Ovviamente, tutto pressocchè in contemporanea, per far felici i commercianti di elettrodomestici.... Luna Rossaid="red">, ti ci devi proprio abituare alle uscite di tuo figlio, sai? E' inevitabile! D'altra parte, i piccoli cuccioli crescono e per diventare uomini hanno bisogno di fare le loro esperienze. E vedrai quando avrà 18 anni e si farà la patente! Che ansia, le prime volte che il mio (purtroppo, oltre a tutto, figlio unico) usciva con la macchina... Però è bravo e non fa mai ore impossibili. L'importante è da una parte dargli fiducia e dall'altra imporre dei limiti ben precisi e pretendere che li rispettino. Paola,id="red"> forza! Ti sono e ti siamo tutti vicino. Carissimi tutti, sono sfatta! 'Notte! Lucia
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
macaroca
macaroca
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 06:58:20
Cari tutti, buongiorno. Ma allora mi devo preoccupare quando mia moglie mi dice che esce a far shopping in libreria...Mi dice che la lettura rilassa e distende... Mi permetto di fare una domanda a voi tutti che avete tanta esperienza e conoscenza dei luoghi: secondo voi qual è il luogo più bello che avete visitato in Italia e qual è, invece, la città in cui si vive meglio o vorreste vivere. x Yuma: noto con piacere che le persone che ti conoscono di persona ti stimano molto. Sono convinto che tu possa essere un compagno di avventura molto speciale. Un saluto.[:D] Roberto.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 07:42:36
quote:Originally posted by macaroca
Cari tutti, buongiorno. Ma allora mi devo preoccupare quando mia moglie mi dice che esce a far shopping in libreria...Mi dice che la lettura rilassa e distende... Mi permetto di fare una domanda a voi tutti che avete tanta esperienza e conoscenza dei luoghi: secondo voi qual è il luogo più bello che avete visitato in Italia e qual è, invece, la città in cui si vive meglio o vorreste vivere. x Yuma: noto con piacere che le persone che ti conoscono di persona ti stimano molto. Sono convinto che tu possa essere un compagno di avventura molto speciale. Un saluto.[:D] Roberto. >
> Buongiorno a tutte/i stamattina come al solito Robby (il mio cane) mi ha svegliato alle 6,30, non capisco!!! quando è a casa si sveglia sempre tardi, nel camper no, eppoi.... ciliegina sulla torta, pretende di uscire a fare i bisogni e non ti molla, finche non ce lo porti.... tix Yuma: noto con piacere che le persone che ti conoscono di persona ti stimano molto. Sono convinto che tu possa essere un compagno di avventura molto speciale. Un salutoid="size4">id="navy">id="red">. Grazie Roberto per quello che hai detto, evidentemente quelli che hanno detto che sono di compagnia, non hanno mangiato un kg di sale[:D][:D][:D] Sto aspettando i miei amici, sono quasi tre mesi che non li vedo, chissà quante cose avremo da raccontarci, loro fanno parte di un altro sito (CAMPERBOX) però non disdegnano ogni tanto di fare una capatina da queste parti. Be, che dire ? Auguro una buona giornata a tutte/i SALUTONI NE'id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 27/09/2008 alle 07:46:09
19
fischiola
fischiola
28/12/2006 266
Inserito il 27/09/2008 alle: 08:20:14
Ancora un po' assonnata ho solo il tempo per dire: BUONGIORNO A TUTTE E TUTTI. Corro a dare la colazione al piccolino che è già mezzora che la pretende ma ho cercato di rimandare fino ad adesso nella speranza riposasse un po'di più.[V] Ciao Martina e tribù
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 27/09/2008 alle: 08:31:46
Buongiorno!!!!! Oggi è sabato, e quindi, essendo a casa, riesco a collegarmi il mattino presto. Noto che ci sono già, ovviamente, stati degli interventi, ma sono la prima donna! Ragazze, ma come fate a dormire la mattina, quando non avete impegni? Io ormai ho la sveglia in testa, e non c'è niente da fare: alle 6/6.15 sono sveglia! Poi magari riesco a stare a letto a poltrire un po', ma poco, altrimenti mi alzo col mal di testa. Boh, pazienza! Robertoid="red">, il posto più bello che ha visto in Italia? Ti giuro, non saprei scegliere! Direi che l'Italia è tutta bellissima e fare una classifica per me è impossibile. Io personalmente amo la montagna, quindi potrei dire le Dolomiti, la Valle d'Aosta, ma così in generale, senza saper indicare un luogo preciso. Sia io che mio marito, poi, adoriamo i piccoli paesi dell'Italia centrale: Sant'Agata Feltria e Pennabilli nelle Marche, Bettona e Montefiascone in Umbria e così via. Se potessimo scegliere dove vivere, penso che opteremmo proprio per uno di questi! Yumaid="red">, anche il mio cane in camper si sveglia presto e vuole uscire! Forse, chissà, percepiscono odori e rumori sconosciuti e sono curiosi di rendersi conto "di persona" di che cosa c'è!!! MariaStellaid="red">, come va stamane col tuo braccio? Spero un po' meglio! Il cucciolo si decide? Ora è meglio che vada a fare qualcosa, buona giornata a tutti, a quelli che sono rimasti a casa ed a quelli che sono in giro, beati loro! Lucia
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 27/09/2008 alle: 08:34:18
Ah no! Non sono stata la prima donna! Mentre io scrivevo il mio poema, Martina mi ha preceduta! Lucia
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/09/2008 alle: 08:37:00
quote:Originally posted by Isaura67
quote:Originally posted by Marystar [ .... E ricorda che se tu la dai sarai ben ripagata[:X]id="size2"> M.S. >
> ahahahah ma allora insisti !! ha proprio ragione carla ahahahahah [:D][:D][:D][:D]id="size3">id="green">id="size3">
>
> [|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:04:59
Eccomi qui. Ho ancora le lacrime agli occhi dal ridere![:D] Mi avete fatto vergognare.....[8D] Bisognerà che faccia di tutto x esprimermi in maniera diversa che in toscano, se no son dolori! Il cucciolo..niente[xx(] Non ne vuole sapere. Intanto la pancia cresce e se ho fatto bene il mio calcolo, il "bimbo" dovrebbe già esssere oltre i 150gr, (la norma è 110) e questo mi preoccupa non poco. Oggi è sabato e la domenica c'è solo un veterinario di turno, reperibile x le urgenze. Però non so a chi tochherà. C'è quello bravo c'è quello imbranato, ne più ne meno che con i dottori x gli umani, e questo mi mette ansia. Io mi trovo bene con i miei veterinari che conosco da oltre 20 anni, che oltre ad essere bravi ho con loro un dialogo e una collaborazione molto aperta. Se ci volesse il cesareo il cucciolo potrebbe assimilare troppa anestesia....la mamma non avere latte....insomma speriamo di no. La mi spalla va un pochino meglio, quell'antiffiammatorio mi sta facendo effetto. Martedì pom. inizio la fisioterapia e gli ultrasuoni per sfiammare il nervo che va fino alla mano. Vedremo. Luna rossa, che vuoi dire che tuo marito è stato a Firenze a farsi mettere a posto la schiena?? Roberto, la domanda che fai x me ha una risposta scontata: Molveno. Io sono un'amante della montagna e dei laghi alpini e a Molveno ho trovato un ambiente che mi si confà al 2000%. Credo che si viva bene a Padova, come città intendo. Mi è piaciuta molto e mi piacciono anche i padovani, inoltre ho due amiche che vivono lì e non fanno altro che parlarne bene. Io vivrei bene anche in Alta Val Pusteria (Dobbiaco e dintorni). Aprirei una pensione per cani x tutti coloro che vanno a sciare portandosi il cane dietro. Ovviamente la doterei di ogni confort. Giratine fuori a guinzaglio e liberi; personale addetto x farli giocare; toilette. I box dovrebbero assomigliare a vere stanze, con finestrine, tende, letto con grande e comodo materasso.....tipo "Un castello con 40 cani" lo ricordate? Così non solo i padroni farebbero vacanza, ma anche i cani. Dimentcavo! Per quanto riguarda il luogo marittimo che più mi è piaciuto io voto x Portovenere![;)] Io, causa Chicchina, rimango a casa, quindi ci risentiremo più tardi. Maria Stella
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:05:47
quote:Originally posted by Marystar
quote:Originally posted by Isaura67
quote:Originally posted by Marystar [ .... E ricorda che se tu la dai sarai ben ripagata[:X]id="size2"> M.S. >
> ahahahah ma allora insisti !! ha proprio ragione carla ahahahahah [:D][:D][:D][:D]id="size3">id="green">id="size3">
>
> [|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]
>
> scherzoooooo....su ti prego perdonami...ma era un'occasione troppo ghiotta !?!?! [:)] id="size3">id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:11:34
quote:Originally posted by LuciaMarta
Buongiorno!!!!! Oggi è sabato, e quindi, essendo a casa, riesco a collegarmi il mattino presto. Noto che ci sono già, ovviamente, stati degli interventi, ma sono la prima donna! Ragazze, ma come fate a dormire la mattina, quando non avete impegni? Io ormai ho la sveglia in testa, e non c'è niente da fare: alle 6/6.15 sono sveglia! Poi magari riesco a stare a letto a poltrire un po', ma poco, altrimenti mi alzo col mal di testa. Boh, pazienza! Robertoid="red">, il posto più bello che ha visto in Italia? Ti giuro, non saprei scegliere! Direi che l'Italia è tutta bellissima e fare una classifica per me è impossibile. Io personalmente amo la montagna, quindi potrei dire le Dolomiti, la Valle d'Aosta, ma così in generale, senza saper indicare un luogo preciso. Sia io che mio marito, poi, adoriamo i piccoli paesi dell'Italia centrale: Sant'Agata Feltria e Pennabilli nelle Marche, Bettona e Montefiascone in Umbria e così via. Se potessimo scegliere dove vivere, penso che opteremmo proprio per uno di questi! Yumaid="red">, anche il mio cane in camper si sveglia presto e vuole uscire! Forse, chissà, percepiscono odori e rumori sconosciuti e sono curiosi di rendersi conto "di persona" di che cosa c'è!!! MariaStellaid="red">, come va stamane col tuo braccio? Spero un po' meglio! Il cucciolo si decide? Ora è meglio che vada a fare qualcosa, buona giornata a tutti, a quelli che sono rimasti a casa ed a quelli che sono in giro, beati loro! Lucia >
> Ciao Lucy, credo proprio che tu abbia centrato il bersaglio... SALUTONI NE'id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:23:49
X PIMPA63, Maura dove sei ? sei uscita con il camper ? SALUTONI ARMANDOid="navy">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:32:13
Buongiorno a tutti ma chi e' che dorme la mattina? La sveglia in testa suona sempre alle 6,30 anche per me, poi mi riappisolo e riescoa stare a letto fino alle 8. Il problema della sveglia a pc e' perche' il sabato che sono tutti in casa non posso far vedere che subito accendo il pc altrimenti mi prendono tutti in giro[xx(][xx(][xx(] Comunque, bellissima giornata di sole, sembra di nuovo estate, roba da mezze maniche, mio marito e' andato al camper a far un po' di pulizie generali e io mi riordino un po' casa e poi vado a fare un po' di spesa[:(][:(] @Roberto: il posto piu' bello d'Italia per me non e' uno solo. Anche a me piace molto la montagna quindi i vari paesini delle Dolomiti soprattutto d'inverno e magari qualche bel borgo dell'Umbria e Toscana. Se parliamo di mare non saprei, forse la zona del Salento ma rigorosamente in bassa stagione[:D][:D] Ora vado, ci vediamo dopo Paola[:X]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:39:20
Ciao Roberto, L'Italia è bellissima, non cè una parte brutta o una parte + bella, sono gli Italiani che non sono all'altezza della loro nazione... Per questo sono anni che vado nel nord Europa, sia per la qualità di vita che di bellezze naturali e per finire per i servizi.... Non te la prendere ma, mi sento + terrestre che Italianoid="navy">[;)][^][:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/09/2008 alle: 10:13:32
Buongiorno! ! ! ! Oggi ho montato le sbarre antiscavalcamento del cane ,nel baule della macchina[^][^] Al momento non capivo come andassero messe[:0][:0] ma ce l'ho fatta[^][^] Io non ho un posto preferito in Italia ma mi piacciono tanto i paesini dell'Umbria ,quello che forse mi è piaciuto di più è stato Stroncone ci sono stata parecchi anni fa e abbiamo dormito in un parcheggio fuori le mura Ciao e buon weekend a tutti specialmente a chi è in giro.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 10:17:21
quote:Originally posted by ledipimma
Buongiorno! ! ! ! Oggi ho montato le sbarre antiscavalcamento del cane ,nel baule della macchina[^][^] Al momento non capivo come andassero messe[:0][:0] ma ce l'ho fatta[^][^] Io non ho un posto preferito in Italia ma mi piacciono tanto i paesini dell'Umbria ,quello che forse mi è piaciuto di più è stato Stroncone ci sono stata parecchi anni fa e abbiamo dormito in un parcheggio fuori le mura Ciao e buon weekend a tutti specialmente a chi è in giro.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Buongiorno Adriana, trattamela bene la TATA altrimenti quando vengo da te, faciamo i conti....[;)][:D][^]id="navy">
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 27/09/2008 alle: 10:34:21
Buongiorno a tutte/i. Finalmente a casa! Dopo una settimana di corsa, finalmente una mattinata a godermi i miei cuccioli (e a fare lavatrici [:(]). Be', a godermi i cuccioli... gli uragani! tirano fuori tutti i giochi e finche' non li minaccio di buttarli, non ne vogliono sapere di metterli a posto. x Martina: scusa se te lo dico anche io, ma ho letto solo stamani della tua asciugatrice e mi hai fatto proprio ridere. Ma a trasportare un'asciugatrice che fumava, oltre a spezzarti tutta, ti sei anche intossicata? Ma non glielo avevi spiegato all'asciugatrice che in casa NON SI FUMA?! [:D][:D][:D]
18
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 27/09/2008 alle: 10:38:39
quote:Originally posted by Yuma58
X PIMPA63, Maura dove sei ? sei uscita con il camper ? SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
> No caro Armando ,purtroppo sono a casa,i nostri w.e. sono solo le feste comandate,al sabato c'e' scuola e la domenica mattina partite a calcio[}:)][}:)]. Buongiorno a tutti,qui' il tempo fa schifo,sembra novembre,manca solo la nebbia[:(][:(],io che amo il caldo e il sole,guardate un po dove vivo,in un posto orribile ,umido e nebbioso,e per i miei reumatismi non e' il posto adatto,che[8][8]. Anche quel cafone del mio cane a casa,dorme come un ghiro ,e non si sposta affinche qualcuno si alza,nel camper,quel cornuto alle 6-6,30 comincia frignare,che vuole uscire,fa i suoi bisogni e dopo non e' che si rimette a dormire nooooooooo,rompe che vuole rimanere fuori.[}:)][}:)]. A dopo ,anche oggi mi tocca mettere un razzo nel ........per fare tutto . Ciao belesssseeeeeeee
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link