Inserito il 27/09/2008 alle: 18:58:19
Allora, andiamo con ordine, vediamo un po':
Maria Stellaid="red">, certo che Padova è una bella città, e poi è la mia! E’ una città ancora “a misura d’uomo”, ancora in generale sufficientemente tranquilla, anche se non è più quella di una volta. E ci sono un sacco di belle cose da vedere: Giotto, Mantegna, Donatello per chi ama l’arte, e poi il Palazzo della Ragione, la parte antica del Bo (il palazzo dell’Università), Prato della Valle….
E poi, sarebbe bellissima la tua idea di aprire una pensione per cani nei luoghi di villeggiatura! E ci starebbe ancora meglio nelle grandi città! Noi spesso ce lo portiamo via, ma quando andiamo appunto nelle grandi città purtroppo non è possibile! Amiamo visitare chiese e musei e…come si fa? Ci piange il cuore, ma ci vediamo costretti a lasciarlo in pensione per tutto il tempo della vacanza.[:(][:(]
Yumaid="red">, intanto io sono Lucia, non Lucy! Lucy è un’altra! (vedi tuo post di questa mattina alle 9 e rotti) Sono perfettamente d’accordo con te quando dici che gli italiani non sono all’altezza del loro paese. Se sapessimo valorizzarlo come merita, vivremmo di rendita tutti! Mi in….zo da morire quando vedo le nostre bellezze artistiche, storiche e naturali abbandonate e trascurate, per non dire sciupate da incivili. Forse è che in Italia abbiamo troppo di tutto! Negli altri paesi, basta abbiano un dipintino o un repertino archeologico piccolo così e subito ci fanno un castello intorno, noi invece…[:(!][:(!]
Chiccaid="red">, è vero!, è bellissima Pinerolo e tutta la zona della Val Pellice! E’ da un po’ che meditiamo di ri-farci un giro da quelle parti! Delle mie amiche ( tre sorelle) molti anni fa si sono trasferite in quella zona. Per un po’ di tempo siamo riuscite a mantenere i contatti e siamo anche venuti a trovarle, poi purtroppo abbiamo perso i contatti. Peccato!
La suocera? Sai cosa diciamo noi veneti? “Coparla da picoea”! Traduco: “Ucciderla da piccola!” [}:)] Pensa che la mia non la può sopportare neppure suo figlio, il che è tutto dire! Ha ragione Maria Stella: devi fare in modo che si convinca che il camper non fa per lei, altrimenti, se ci trova gusto, rischi di trovartela sempre fra i piedi! Auguri!
Ihhhhh, che fiume!!!! Scusate tutti, ma quando mi stuzzicano....
Buona domenica a tutti!
Lucia