quote:Originally posted by vertigo> E non si dica che mario non adora i bimbi... [;)] Ma vieni a dare un occhio pure qui? poi facci sape' se è simpatico... -- gilby
allora mi presento: Mario, 51 anni, papà di un ragazzo di 20 anni e di altri 4 bimbie/i fra gli 8 anni e i 16 mesi. Per chi non mi conosce, sono della provincia di Roma, ho un Mc Louis Tandy640 e lavoro in proprio nel settore librario. Un saluto a tutti, spero di riuscire a dare un qualche contributo, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Marystar ALDO, xkè dici che i crostini toscani sono terribili? Tutto sommato è un po' di ragù che metti su una fettina di pane. Trovo molto peggio i crostini con il lardo di Colonnata!!! Quello sì che è una bomba!![xx(] >> Diciamo che i crostini con il lardo (di Colonnata, di Arnad o di dove ti pare, visto che esistono tanti tipi di lardo buonissimo in giro per lo stivale) sono ancora più terribili, ma non è che i crostini toscani siano una cosa così leggera, io non li paragonerei ad un poco di ragù sul pane. Resta il fatto che siano buonissimi e, insieme ai vini, alla carne ci Chianina, al pecorino di Pienza e zone limitrofe e a tante altre cose buone, contribuiscano a fare della Toscana uno dei maggiori "paradisi dei ghiottoni". Anche solo i fagioli al fiasco (per errore avevo scritto al fisco, ma sto correggendo apposta!!!) sono già un buon motivo per fare una visita gastronomico turistica in Toscana, se poi ci mettiamo anche l'olio, i tartufi o qualcosa d'altro, c'è proprio da impazzire. Ciao e auguri per l'imminente nascita, Aldo
quote:Originally posted by vertigo> Mario che ci fai quà, che hai peso la strada di casa[?] ai una bella famgliola, io mi ricordo che la tua signora aspetta i gemelli, ma quanto tempo è passato però. Ciao ciao Deaid="size3">
allora mi presento: Mario, 51 anni, papà di un ragazzo di 20 anni e di altri 4 bimbie/i fra gli 8 anni e i 16 mesi. Per chi non mi conosce, sono della provincia di Roma, ho un Mc Louis Tandy640 e lavoro in proprio nel settore librario. Un saluto a tutti, spero di riuscire a dare un qualche contributo, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
A tutte/i, comprese qualche novello o novella, non ho avuto modo di leggere niente, internet era fuori uso e appena ha cominciato a funzionare, ho subito aperto col, cercherò di leggere oggi pomeriggio a casa.
Per i crostini toscani ci sono molte varianti, ognuno ha la sua ricetta nel cassetto, io ho la mamma che gli fa divini, a me come i suoi non riecono, anche se amo molto cucinare. La cosa importante come ha detto Mary è la pazienza fanno fatti bollire piano .... piano per tanto tempo, sono come tante altre ricette toscane che hanno la cottura lenta.
Un saluto a tutti quanti tempo e inetrnet permettendo, ci potremo risentire più tardi
Giuliana
quote:Originally posted by peperina> sì, ci siamo visti due anni fa a Città di Castello, ora i due piccoli hanno 16 mesi, sono adorabili, appena ho tempo metto due foto, ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Originally posted by vertigo> Mario che ci fai quà, che hai peso la strada di casa[?] ai una bella famgliola, io mi ricordo che la tua signora aspetta i gemelli, ma quanto tempo è passato però. Ciao ciao Deaid="size3">
>
a MARIOid="size4">id="green">
Ammazzateò che famiglia numerosa!!!
Ci credo, se lavori ne settore librario la sera non farai che.....leggere![;)][;)][;)]
Nella mia famiglia i libri si mangiano a colazione[:)]
Mi presento, Maria Stella, 52, compagno della stessa età (che ora si è dato ai classici) con due figli grandi , 30 e 28.
Sono la contadina del gruppo. Ho un Laika Ecovip 3L e...un trattorino.[:D][:D]
Ci farà molto piacere sapere qualcolsa di te, dei tuoi pargoli e....di che sconti ci fai sui libri se li compriamo da te[:0]
Benvenuto.
Alberto, hai visto? Mario ti batte! Ma noi tutte sappiamo che puoi ancora farcela a sorpassarlo! Un bel parto gemellare...sarebbe un'idea!![:0][:0][:0][:0]
Per quanto riguarda gli operai, beh, il mio ha tanto bisogno di lavorare, e non gli fa schifo faticare anche di domenica. La fame è la fame!
Meno male che non mi chiede la tariffa extra xkè è già caro di suo[xx(]
INSOMMA, INCOMINCIATE A DARMI QUALCHE NOME X IL CUCCIOLO/A???
Vediamo chi indovina di che sesso è![:D]
[:I][:I][:I][:I]
M.S.
quote:Originally posted by Marystar> Se è un maschietto, ti dedico il fiocco che ho fatto per il futuro bimbo di mia cognata [img][/img[URL=http://imageshack.us]
ARRIECCOME![:D]a MARIOid="size4">id="green"> Ammazzateò che famiglia numerosa!!! Ci credo, se lavori ne settore librario la sera non farai che.....leggere![;)][;)][;)] Nella mia famiglia i libri si mangiano a colazione[:)] Mi presento, Maria Stella, 52, compagno della stessa età (che ora si è dato ai classici) con due figli grandi , 30 e 28. Sono la contadina del gruppo. Ho un Laika Ecovip 3L e...un trattorino.[:D][:D] Ci farà molto piacere sapere qualcolsa di te, dei tuoi pargoli e....di che sconti ci fai sui libri se li compriamo da te[:0] Benvenuto. Alberto, hai visto? Mario ti batte! Ma noi tutte sappiamo che puoi ancora farcela a sorpassarlo! Un bel parto gemellare...sarebbe un'idea!![:0][:0][:0][:0] Per quanto riguarda gli operai, beh, il mio ha tanto bisogno di lavorare, e non gli fa schifo faticare anche di domenica. La fame è la fame! Meno male che non mi chiede la tariffa extra xkè è già caro di suo[xx(] INSOMMA, INCOMINCIATE A DARMI QUALCHE NOME X IL CUCCIOLO/A??? Vediamo chi indovina di che sesso è![:D]
[:I][:I][:I][:I] M.S. >
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img257/dscn1201hd7.jpg/1/]
[/URL]
Buon pomeriggio. Luci quote:Originally posted by pimpa63> Ciao Maura, grazie per la coda [:D][:D][:D] comunque la amatriciana in biancosi fa cosi, si deve arrostire in una casseruola (senza olio) a secco... il guanciale-pancetta. del posto (AMATRICE...) deve essere a fettine sottili, quando è bello arrostito e duro !! (non capire male, ne') è pronto, da una parte metti a rosolare la cipolla tagliata finissima con un bel pò di olio di oliva extravergine, quando è bionda, ci metti dentro il guanciale, in una casseruola a parte, metti l'acqua a bollire e ci cuoci o, gli spaghetti o, i bucatini, li devi togliere belli ardenti, po li metti nella casseruola dove cè il guanciale-cipolla e olio, ci aggiungi un pò di pepe macinato finissimo, molto cacio!!! il cacio è pecorino romano, fai girare tutto a fuoco lento e il gioco è fatto... SPAGHETTI O BUCATINI RIGOROSAMENTE "DE CECCO" O PASTA DI AMATRICE... SALUTONI E BUON APPETITO..id="navy">.
Dea se quello e' filippino io sono Sharon Stone [:D][:D],mai visti cosi' f...i,di solito sono bassotti e bruttini[;)][;)]comunque non consumarlo tutto,che ti raggiungo a gambe levate.Quasi quasi mi prendo un filippino cosi' per le pulizie di casa[:D][:D][:D][:D]. Ma allora diventiamo zie della chichina o no? Arma' e te sta bene che ti sei appioppato tutta quella coda,[:D]e' la pena x averci fatto tirare gola con tutti quei piatti di amatriciana,ma bianca come'fatta????????? Un bacio a ale93 e paola Un salutone a tutte le altre e ai nostri maschietti ,ciao >