CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
206 20 15720
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 01/10/2008 alle: 09:45:46
quote:Originally posted by Isaura67
marystar, grazie per averci regalato questo tuo racconto, così intimo e così toccante...noi mamme non ci rendiamo conto di quanto siamo incisive sui nostri figli ...e a volte lasciamo su di loro anche le nostre cicatrici, mettendo sulle loro spalle un fardello che non gli appartiene. La storia delle nostre famiglie ci plasma e ci fa grandi e se ce la facciamo a trovare l'equilibrio in noi, ci permette di conoscere meglio anche noi stesse. Un abbraccio e una coccola al cuccioletto...e alla sua mamma. ciao Robi [:)] id="size3">id="green"> quoto, straquoto e mi associo all'abbraccio. Anzi, lo raddoppio!. Un mega bacio. Carla >
>
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:34:21
A tutti, ormai non ci faccio più caso, anche oggi ho scritto il messaggio alle 8,30 e solo adessi riesco a inserirlo, internet caput non riesco proprio a capire qual'è il problema, il responsabile dice che va tutto bene, è la Telecom! Mary, che fardello da portarsi ti ha lasciato la mamma, sono cose che ci segnano per tutta la vita, comunque amcora complimenti per il piccolino, una nuova creatura che nasce è sempre un miracolo! Per quanto riguarda la scuola concordo in pieno con quello che dite, io vengo da lontano, appartengo a quelli che sognavano un mondo diverso, e se vedo il risultato dico come dice la canzone di Vasco ..... Stupendo ... nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui era difficile ricordare bene ma era fantastico provarci insieme ed ora che non mi consolo guardando una fotografia mi rendo conto che il tempo vola e che la vita poi e' una sola e mi ricordo chi voleva al potere la fantasia erano giorni di grandi sogni sai erano vere anche le utopie ma non ricordo se chi c'era aveva queste facce qui non mi dire che e' proprio cosi' non mi dire che son quelli li' ed ora che del mio domani non ho piu' la nostalgia ci vuole sempre qualche cosa da bere ci vuole sempre vicino un bicchiere ed ora che oramai non tremo nemmeno per amore si ci vuole quello che io non ho ci vuole pelo sullo stomaco pero' ricordo chi voleva un mondo meglio di cosi' si proprio tu che ti fai delle storie ma dai cosa vuoi tu piu' di cosi' e cosa conta chi perdeva le regole sono cosi' e' la vita ed e' ora che cresci devi prenderla cosi' si stupendo! mi viene il vomito e' piu' forte di me non lo so se sto qui o se ritorno se ritorno se ritorno tra poco tra poco pero' ricordo chi voleva un mondo meglio di cosi' ancora tu che ci fai delle storie ma dai cosa vuoi tu piu' di cosi' e cosa conta chi perdeva le regole sono cosi' e' la vita ed e' ora che cresci devi prenderla cosi' si stupendo! mi viene il vomito e' piu' forte di me non lo so se sto qui o se ritorno se ritorno Io ho avuto la stessa maestra per tutte e cinque gli anni delle elementari ho un buonissimo ricordo di lei, mi ha insegnato molte cose, anche quelle che non rientravano nei programmi delle elementari di allora, ho affrontato bene gli studi delle medie e delle superiori, però oggi le esigenze e i programmi sono diversi, certamente non si sarebbe immaginato un momdo come quello di adesso, comunque non per far politica ma se l'esempio viene dalle nostre classi dirigenti che si sono succedute negli anni ............... ..................[:(][:(][:(] Ciao Giuliana
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:30:33
...come sempre bel contributo Giuliana!
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:40:25
quote:Originally posted by bigt
...come sempre bel contributo Giuliana! >
> Grazie.... .....[:I][:I][:I][:)]
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
Luna Rossa73
Luna Rossa73
02/07/2007 155
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:43:07
A TUTTIIIIIIIIII Marystar come stanno il cucciolo e Chicchina? E' proprio vero queste sono cose che ti segnano proprio per tutta la vita e poi a riviverle è davvero straziante... Indovinate con chi sono oggi??? Con la grande Marcella e la sua bellissima Olivia!!!!!!!!!!!! Visto che sono ancora a casa abbiamo deciso di stare tutto il giorno insieme e anche la sera con i rispettivi maritozzi..... Abbiamo già preparato per la cena ora vi dico: Pasta ai funghi porcini Timballo di alici Cicoria ripassata e poi se ci va anche il dolce!!!!! Niente male...... Ciao ragazzi alla prossima
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:50:05
Emilia e Marcella, queste cose non si fanno, occorre l'autorizzazione del forum che a sua volta deve esprimere alcuni rappresentanti assaggiatori! Insomma posso aggregarmi? Graziella, hai fatto qualche foto pubblicabile in Sicilia?
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:53:16
E' propro così:stiamo facendoci due risate alla faccia di chi ci vuol male... Beh, visto che Luna stava male come son venuta a trovarla e alla fine abbiam optato per stare insieme tutta la giornata, anche pechè facciamo una sorpresa a Raf on Olivia (come tutti i bambini è amante degli animali!) Stamatina siam andate a fare la spesa (ma presto causa controllo inps) e dopo ci siamo dedicate ai futuri lavoretti da fare per il piccolo in arrivo..... Adesso faccio un giro sul forum ciao ciao Marcella
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/10/2008 alle: 11:57:53
quote:Originally posted by Luna Rossa73
Indovinate con chi sono oggi??? Con la grande Marcella e la sua bellissima Olivia!!!!!!!!!!!! Visto che sono ancora a casa abbiamo deciso di stare tutto il giorno insieme e anche la sera con i rispettivi maritozzi..... Abbiamo già preparato per la cena ora vi dico: Pasta ai funghi porcini Timballo di alici Cicoria ripassata e poi se ci va anche il dolce!!!!! Niente male...... Ciao ragazzi alla prossima >
> E no così non vale voi vi incontrate [:)],gozzovigliate[:p] e al telefono mettete la segreteria per non essere disturbate id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 01/10/2008 alle: 12:20:41
Si parla della scuola. Io ho fatto solo le elementari, e nel corso dei dei miei sei anni ne ho cambiate tre. Il primo anno ho incontrato un insegate perfida,lei amava solo i figli di papà, io che non avevo chi mi aiutasse ha fare i compiti in casa quando rientravo a scuola erano schiaffi fin quando non mi sono ribellata, lei me ne dava uno e io glie ne davo due, cose che non si deve mai fare, non mi ha più picchiato e non sono stata promossa. la seconda insegnante peccato che stava molto male ma era brava. La terza insegnante era qualcosa di straordinario lei non urlava mai e pensare che eravamo 45 alunne, io questa insegnate me la porto ancora nel cuore. Io non so se sia giusto o no fargli cambiare insegante ad'ogni ora. Per me l'nsegnante deve rappresentare una figura materna o paterna almeno fino alle elementari. Questo è quello che penso. Dea id="size2">
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 01/10/2008 alle: 12:23:15
quote:Originally posted by bigt
cut Enrica, vedi che campagna di disinformazione è stata organizzata? Il ns collega forumista Da.Do credo ne sia un esempio! L'insieme di tagli alla quale la Gelmini ha deciso di dare il proprio nome (lei che si è pubblicamente lamentata della arretratezza della scuola del mezzogiorno, peccato che qualche anno prima ci avesse lucrato l'abilitazione professionale, l'esame di stato, superato in Calabria, perchè a casa sua non riusciva a passarlo!), non è una riforma. Tutte le scuole, tutte le classi verranno toccate, non solo quelle dei primi cicli! Di fronte al minor numero di docenti assegnati, i dirigenti scolastici saranno costretti a togliere ore e docenti anche alle classi avviate. Non c'è santo che tenga. Tutti verranno toccati, rimane fuori chi si LAUREA entro giugno, loro si che possono dirsi fuori! Il problema è che il tempo scuola verra ridotto a 24 ore per le primarie. Punto. Il num di sarà assegnato in funzione di quello. Eppoi si parla di emancipazione della donna? LE DONNE DEVONO STARE A CASA A BADARE I LORO FIGLI, questo dice la "riforma", che riforma non è, pensata unicamente per risparmiare. Una tristezza. Scusate lo sfogo. cut >
> Ciao Bigt (Alberto)!! scusa, torno sul tuo passaggio qui sopra, intendi che ho qualche "disinformazione"? Ti prego di evidenziarmela, se poi fosse tale, la correggo. [;)] Settimana scorsa, in una riunione con la preside della scuola di mio figlio, la preside stessa, contraria al maestro unico, e facente parte dell' "associazione presidi italiani" o giù di lì, parlava dei tagli alla scuola come di una fatalità a cui adeguarsi, facendo risparmi, una buona gestione, ecc.... vi rendete conto? d'accordo la buona gestione, ma bisogna esigere più fondi per la scuola tuttta, e basta ragionare con la scuola come azienda, azienda "de che"? Essa offre un servizio fondamemtale alla nostra società di oggi e soprattutto di domani, non si può pretendere che faccia bilanci fiscali, qui si parla di ben altro. E poi perchè "maestro unico" quando il 95% sono donne??? già questo mi sa di antiquato [:(] ) [:)] da.do
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:25:16
Io ho figli grandi e non voglio intromettermi più di tanto in questo delicato argomento anche perchè non ne sono poi così a conoscenza. Io ho vissuto da padre una scuola con maestra + maestra di Inglese * maestra di Computer * maestra d Religione. Ho visto i bambini molto stressati. id="size3">Ma perchè a questi figli nell'età infantile non gli facciamo fare i bambini e basta? Io, ignorantemente parlando, sono per la mestra che sostiuisce la mamma (o i genitori) nelle ore che i bambini sono lontani da casa, sono per tornare alla figura materna. Capisco che in giro ci sarebbero tanti maestri disoccupati ma non si può nemmeno danneggiare un ragazzo per far mangiare loro. Che si faccia un passo indietro e si faccia il numero chiuso: non ci sarebbero troppi maestri da piazzare a forza nelle scuole. Per quelli che esistono credo ci siano tante opportunità di maestri di sostegno, una categoria da allargare per aiutare gli sfortunati. Scusate se ho detto solo castronerie, ripeto, è un'argomento che non mi coinvolge più da vicino e posso sbaglarmi. Saluti. Piero.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:58:18
Bè, che dire ? oggi son tornato prima del previsto, a volte succede...[^] Stasera grande festa, passano di qui alcuni amici camperisti e li ho invitati al ristorante a mangiar pesce....[:p][:p][:p] Saremo una decina di persone e il menù che gli ho fatto prepare è il seguente... ANTIPASTO MISTO DI PESCE RAVIOLI ALLA SPIGOLA SPAGHETTI ALL'ASTICE ROMBO AL FORNO CON PATATE E FRITTO MISTO INSALATE E PATATE ARROSTO DOLCE A SCELTA CAFFE' E DIGESTIVI... ALLA SALUTE DI TUTTI.id="navy">...
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:02:57
a domani Giuliana
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:05:20
Piero, il problema è fondamentalmente questo: con CHI stavi tu quando non eri a scuola? Oggi i figli si fanno tardi, oggi entrambi i genitori lavorano, oggi i nonni spesso lavorano, oggi succede che i nonni siano lontani (ci si sposta di + per lavoro) o non siano in grado di gestire bimbi piccoli. L'Italia è agli ultimi posti in termini di occupazione femminile, quando anche le donne lavorano lo fanno con stipendi medi inferiori ai loro colleghi maschi e sopportando i disagi della gestione dei bimbi. Nei paesi dove occupazione e reddito femminile e maschile sono quasi allineati, Svezia o Francia, il SERVIZIO EDUCATIVO SCOLASTICO funziona permettendo di coprire le 8-10 ore di assenza del genitore per quasi 11 mesi all'anno, senza essere un parcheggio antropologico: trovi scolaresche in luglio in visita ai musei! Quindi a mio parere il PRIMO PROBLEMA è quello delle famiglie, alle quali viene detto: trovati e pagati un parcheggio per il tuo cucciolo, io gli insegno QUALCOSA per 4 ore al mattino, al resto ci pensi tu. SECONDO PROBLEMA: il numero, il tipo di contratto, la formazione, la quantità e qualità di ore lavorate del corpo docente. Le analisi demografiche vengono svolte e studiate a fondo ma non riescono a trovare il corrispettivo nei contratti stipulati! E' come se tu avessi prospettive di raccogliere 10% di grano in più, per 10 anni, pur sapendolo non ti doti di macchine per lavorarlo e luoghi per stoccarlo. Invece ti lamenti che hai grano scadente. Io ho 4 cuccioli, ti assicuro che li stressa di più il corso di calcio o la PSP che non la scuola! Da.do no mi sono espresso bene, nel senso che ho usato la tua citazione per dire che volutamente ci propongono Vespa che parla del maestro unico e del grembiulino, ma i problemi veri sono quelli che ho esposto! Tra l'altro tu hai figli grandi? Perchè il taglio è per elementari-medie-superiori e non solo per chi inizia il ciclo! Spero che i tuoi stiano per laurearsi! Perdonate la foga. Alberto
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:48:41
Io ho due figli maschi, in 1° e 4° elementare. Si dice che la riforma verrà applicata alle prime dell'anno 2009/2010, ma se mi tocca o non mi tocca direttamente, farò tutto quello nelle mie capacità per ostacolare questa riforma assurda, un colpo gravissimo alla già malandata istituzione scolastica. Io abito vicino Roma, mio figlio più grande è nella stessa uala che io ho vissuto dal '73 al '78, la scuola è la stessa, gli intonaci pure... nonostante questo, vorrei ci stesse più tempo possibile, non per non "accollarceli", ma perchè, per gli standard di oggi (genitori a 2000 km/h, TV e videogiochi sempre più pervasivi, ed altre cose che tutti conosciamo), la scuola rimane, nella mia modesta opinione, un'ancora di salvezza, ma che alcuni vogliono recidere, perchè non ci sono i "fondi", i fondi ci devono essere, si tagli altrove, si recuperi l'evasione, la scuola (ma anche la ricerca) deve essere tra le priorità perchè è lì il futuro: civile ed economico. Senza nulla togliere al ruolo dei genitori, che non devono certo essere sostituiti dalla scuola o da un'insegnante, parliamo di due forme complementari di "insegnamento" / riferimento. Speriamo bene. [:)]

Modificato da Da.do il 01/10/2008 alle 14:51:46
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:55:28
Passando ad altro, più camperistico, vi segnalo se non dipiace, che questo we fanno una cosa interessante a Fragneto Monforte (Benevento, nome adatto spero..), uno storico festival internazionale delle Mongolfiere. Se può interessare.

http://www.prolocofragnetomonfo...

Ciao, da.do
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:05:15
Vi prego..sono a dieta[xx(]..non scrivete quei bei menù... Da ieri mattina a stamane - 1,2 kg...dieta drastica..ma con risultati...e per i miei 100 e passa kili...o così o niente[:o)] Bigs...piaciute le foto?...non sono da artista..anche perchè quelle di coppia tutte fatte da noi con autoscatto[:I]...il mezzuccio...dentro non è malvagio[?][:I]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:07:23
Buongiorno a tutti, oggi decisamente in ritardo ma riuscivo solo a leggervi e mai a rispondere, poi e' arrivato il gufo che mi ha portato via il pc e solo ora sono riuscita a smammarlo[:D][:D] Quoto Alberto in tutto e per tutto. La scuola non e' un parcheggio ma un luogo dove ci si confronta e si impara a confrontarsi con gli altri. I tempi sono cambiati, quando io andavo a scuola l'alternativa era il parco, gli amici, la bici, i pattini, oggi non e' cosi'; l'alternativa alla scuola sono la psp, pc, tv e tutto il resto. Io non lavoro ma preferisco di gran lunga che i miei figli vadano a scuola piu' tempo possibile impiegando il tempo in diverse attivita' insieme ad altri simili piuttosto che vederli in casa davanti ad una tv.[;)] Paola[:X]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:55:54
quote:Originally posted by peperina
Si parla della scuola. Io ho fatto solo le elementari, e nel corso dei dei miei sei anni ne ho cambiate tre. Il primo anno ho incontrato un insegate perfida,lei amava solo i figli di papà, io che non avevo chi mi aiutasse ha fare i compiti in casa quando rientravo a scuola erano schiaffi fin quando non mi sono ribellata, lei me ne dava uno e io glie ne davo due, cose che non si deve mai fare, non mi ha più picchiato e non sono stata promossa. la seconda insegnante peccato che stava molto male ma era brava. La terza insegnante era qualcosa di straordinario lei non urlava mai e pensare che eravamo 45 alunne, io questa insegnate me la porto ancora nel cuore. Io non so se sia giusto o no fargli cambiare insegante ad'ogni ora. Per me l'nsegnante deve rappresentare una figura materna o paterna almeno fino alle elementari. Questo è quello che penso. Dea id="size2"> >
> Io sono daccordo con te. Il maestro (inteso come professione in generale non come maschile di maestra) deve costituire una figura di riferimento e non può essere imperonato da tre insegnanti diverse messe tutte sullo stesso piano. Ben vengano altri maestri che trattino alcune materie, per esempio è giustissimo che ci sia l'insegnante di inglese o di un'altra lingua comunitaria, così come è giusto che l'insegnante di informatica non sia la maestra o il maestro principale, ma deve esserci un'unica figura di riferimento che deve essere decisamente più presente delle altre e, se ho capito bene, questo è lo spirito della riforma. Ciao, Aldo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:24:24
no Aldo, lo spirito della riforma è risparmiare 3 Mld di euro. Gli altri sono slogan.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link