quote:Originally posted by torpigna> [}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D]
Volevo da er buongiorno ma sotto all'aquilotto nn posso alle prox.......... >
Dovete scusarmi per ieri sera ma avevo davvero i minuti contati, tanto che ho preferito investirli tutti negli auguri per Paola e consorte, poi ho dovuto chiudere.
Ho potuto leggere solo stamani il problema dei figli timidi.....
Tranquilli, anche i miei!
Mia figlia è nata taciturna e timidina ma finchè è stata alle lementari, dove aveva un'ottima mestra, sensibile e molto preparata nell'affrontare le problematiche dei ragazzi, tutto è andato bene, ma una volta in prima media, quella che in genere è l'insegnante più importante, quella di Italiano, me l'ha distrutta![:(!]
Come spesso si fa all'inizio dell'anno per conoscere i ragazzi, anche la tizia (non mi va di chiamarla professoressa) dava dei temi a piacere o con titoli dove lei potesse vedere l'ambiente che circondava i ragazzi una volta fuori della scuola.
Mia figlia aveva scoperto l'equitazione, che tanto, e sottolineo TANTO, la stava aiutando nel suo carattere un po' solitario, quindi come risposta al titolo :" Racconta cosa fai nei momenti liberi", lei raccontava che andava al Centro Ippico, dal suo cavallino ecc.
Al titolo: "Qual'è lo sport che ti piace di più?", lei ovviamente parlava dell'equiatazione. Al tiolo :" Come hai passato la domenica?", lei raccontava che era stata col suo cavallino, o che era andata a fare una gara ecc.ecc. D'altronde diceva la verità!
Si arriva al primo colloquio con gli insegnanti e tutti mi parlano bene di Beatrice, anche se è un po' timida e silienziosa. Ne parliamo, li rassicuro che la ragazza sta benissimo così, che comunque è molto attiva e NORMALE, e che in famiglia viene molto stimolata, in varie forme, ad essere più aperta. Cose così.
Arrivo dall'insegnante di Italiano che ci accoglie con una specie di grugnito!
Inizia a lamentarsi che Beatrice è sempre silenziosa e non partecipa.
Domando, visto che ai miei tempi le insegnanti erano felici quando avevano alunni tranquilli, cosa intende per "non partecipare".
Dice: "Stà lì nel suo banco, in silenzio, e non partecipa alla vita della classe!"
Cioè? chiedo io- Non risponde se la chiama o se la interroga o se le fa delle domande?
Sì sì- risponde lei- ma le cose bisogna chiedergliele!
Io non capisco.
Conoscendo bene mia figlia non mi preoccupo, tralascio la questione e vado oltre.
"Beatrice è molto brava - continua lei- non l'ho mai trovata impreparata, sta attenta e scrive bene ma...è sempre silenziosa e non partecipa. E poi, sempre parlare di quel cavallo!!!"
Vedo mia figlia sbiancare.
"Cavallo di qui, cavalllo di qua, ha sempre da parlare del suo cavallo! Non è mica educativo far praticare questo sport ad una ragazzina!! E' uno sporta da ricchi!! Sarebbe meglio, alta com'è che praticasse la palla a volo!"
Capii che per Beatrice quello che l'insegnante aveva detto aveva innalzato un muro fra di loro, e che non si sarebbe più demolito.
Disprezzare la cosa che amava di più l'avrebbe fatta chiudere a riccio. E così fu.
Fu inutile chiedere espressamente di farmi vedere come e quando parlava di cavallo nei suoi temi o pensieri per poi spiegarle che era vero, che magari c'ero anche io, e che lì aveva tutte le sue amiche e che nell'ambiente, grazie anche ai due bravi istruttori, si era formato un clima davvero gradevole e che l'aiutava a tirar fuori il suo carattere. Niente!!
Lei ormai vedeva male ( o ne era gelosa ) il mondo dell'equitazione e "segò" Beatrice.
La mattina non perdeva occasione di rimprovararla se arrivava 2 minuti più tardi, quando sapeva benissimo che veniva con il pulmino e che certamente non era colpa sua.
Durante le lezioni spesso la prendeva in giro dicendole" Beatrice ci sei o sei al cavallo?"
Tengo a precisare che mia figlia non è mai stata distratta in classe, come anche appurato da tutte le altre insegnanti e come riscontravo io a casa quando le risentivo le lezioni, quindi quello della "tizia" era solo un modo per punzecchiare.
Arrivati a Marzo mia figlia non andava più bene in nessuna materia.
Si era davvero isolata da tutto e da tutti.
Rendeva il minimo indispensabile per avere la sufficenza ma più che altro era molto triste.
Quello che con molta fatica e con l'aiuto dell'equitazione ( e quando parlo dell'equitazione ci metto per primi gli istruttori che se bravi fanno anche un po' da genitore/amico per questi ragazzi) ero arrivata ad ottenere per il carattere introverso di mia figlia, quella stupida me lo aveva distrutto.
Si arrivò a maggio che durante un colloquio, non potendone più, sbottai!
La prof di matematica mi prese in disparte dicendomi che lei e tutte le sue colleghe conoscevano il carattere un po'...particolare di quella di Italiano, e che mi capivano in pieno.
A quel punto non mi fermai. Andai dalla direttrice, le raccontai tutto per filo e per segno, persino quello che mi era stato appena detto da quella di matematica e chiesi subito di darmi il modulo per far cambiare scuola a mia figlia.
Lì cominciò la fase di recupero della direttrice, anche lei consapevole di chi aveva sotto di sè.
Morale della favola la prof di Italiana fu richiamata e non si permise più di fare tutte quelle cose che faceva prima, anche se Betarice continuò ad odiarla a morte e finì le medie con un 6 strimizzito in tutte le materie.
Grazie a Dio nelle superiori si lasciò alle spalle lo spettro di questa donna e diventò la prima della classe.
Oggi è impiegata in banca nel ramo esattoria e tiene testa a tutti.
Da molti anni non si è fatta più mettere i piedi in testa, ne' da amici, ne' da conoscenti e ne' da parenti, nonostante sia stato duro per lei attraversare il periodo della separazione fra me e suo padre.
Mamme, state vicini ai vostri ragazzi, lottate con loro, fategli sentire che non sono soli, ma state anche sempre attenti che non si appoggino totalemente a voi, spronateli sempre, ma al momento giusto aprite loro le braccia in modo che vi si rifugino con le loro paure: i timidi hanno tanto bisogno di essere capiti!
Alla prossima puntata con i problemi di Davide.
M.S.
//img184.imageshack.us/img184/buonweekendlz7xo61yx9.gif/1/w463.png"> [/URL]
sembra che ci sono riuscita, ma perchè escono tutte quelle scritte...
Armando perchè aiuto.....prima inserivo tante gifma non lo facevo da tanto tempo quindi ho dimenticato.... quote:Originally posted by pimpa63> [;)][:D][^]
X Rossella id="red"> ti rispondo io ,penso che Armando non me ne voglia!!!!!!!! Fai il solito procedimento,ossia SFOGLIA-HOST IT,in fondo alla pagina ti trovi, + SHOW ADVANCED LINKING,ci clicchi sopra ,sotto ti trovi delle parole in rosso e sotto di queste il link,fai come al solito clicchi copi,dai provaci. Maura >
quote:Originally posted by Marystar> Mi sa che prima o poi ti verrò a trovare....id="navy">[:p][:p][:p]
Ciao Fanciulle, oggi sabato indaffaratissimo!!! Dei miei amici hanno acquistato un camper e siamo andati ad inaugurarlo con tanto di champagne! Stasera altri amici a cena quindi: Crostini misti Risotto agli spinaci Arrosto misto (pollo, maiale, piccione, salsiccia, faraona) Melanzane alla Parmigiana Gelato Ho già fatto tutto ma devo ancora farmi la doccia e farmi bella (per quanto sia possibile!) Un saluto al volo! Buona Domenica!!!!! M.S. >
http://www.animalservice.it/raz...
http://utenti.lycos.it/schipper...
http://www.inseparabile.com/can...
), ma mia moglie, 3 anni fa, si è presentata a casa con una gattina piccolissima che una sua amica aveva raccolto al porto di Civitavecchia e, dopo averle prestato le prime cure facendola seguire dal veterinario che ha provveduto a tutto ciò che è necessario nei primissimi tempi e noi, assolutamente digiuni di animali non avremmo saputo fare. Cleopatra, una splendida micia europea tartarugata, in pratica una b-a-s-t-a-r-d-i-n-a purissima, è diventata per noi tutti una compagna assolutamente inseparabile e, nonostante si dica che i gatti sono egoisti e irriconoscenti, non prende mai il cibo senza essersi prima strusciata un poco per ringraziare, è istrionica, dolcissima e quando si avvicina non tira mai fuori le unghie, facendo anzi spesso delle carezze con entrambe le zampe anteriori ogni volta che le si passa vicino. Quando ci trasferiremo nella nuova casa ci faremo sicuramente un cane, non so se uno Schipperkee o un altro tipo di cane, magari anche per il cane prenderemo un b-a-s-t-a-r-d-i-n-o purissimo da togliere da una vita di stenti, spero comunque che, prendendo un cucciolo, lui e la gatta possano convivere meglio possibile. Quando siamo stati in campeggio con Cleopatra abbiamo visto che con i cagnolini di piccola taglia prende molto presto confidenza, come 2 anni fa in Calabria, che era diventata la capobanda di uno strano gruppetto composto da lei e tre cagnolini di razza indefinita e indefinibile (b-a-s-t-a-r-d-i-n-i purissimi) che andavano in giro per il campeggio a disturbare i cani dei camperisti, tutti rigorosamente legati. Il bello è che non ce la avevano con tutti, ma in particolare con solo un paio di cani particolarmente antipatici (come i padroni), sempre scontrosi e con un grugno insopportabile, la banda dei 3 cagnolini, capeggiata da Cleopatra, usava passare lentissimamente a pochissima distanza dal limite massimo raggiungibile da questi 2 cani, camminando avanti e indietro fino a quando queste povere vittime non cominciavano a tirare fino a farsi male; non vi dico la velocità con cui i componenti la banda si sono dileguati quando hanno trovato uno di questi cani sciolto (intenzionalmente sciolto un istante prima dal padrone, mi hanno riferito alcuni vicini), Cleopatra è salita in cima ad un albero ed è poi discesa sul tetto del nostro camper, scendendone solo quando il cane, su sollecitazione di altri camperisiti e del proprietario del campeggio, è stato nuovamente legato. Insomma, Cleopatra ci ha ormai totalmente conquistato! L'unico vero problema che ci crea Cleopatra è con il grossissimo e meraviglioso cane lupo dei vicini di casa che, avendo incontrato la prima volta la nostra teppista felina in un periodo in cui non poteva muoversi agevolmente perché aveva un zampa steccata per un incidente, ed essendosi Cleopatra divertita a terrorizzarlo mostrandogli le unghie passandogliele vicinissime al muso e agli occhi, ora ogni volta che vede la nostra gatta viene preso dal terrore e, oltre a mettersi a mugolare e guaire in modo veramente pietoso, generalmente viene preso da attacchi di diarrea (a Roma diremmo che se la fa sotto dalla strizza[:D]). Siamo arrivati al punto di dover impedire alla gatta di andare in 2 dei 4 terrazzi che abbiamo perché altrimenti entra in casa dei vicini per terrorizzare il cane e questo rischia di distruggergli mezza casa ogni volta. Cleopatra ha un solo difetto: vuole mangiare solo pesce e possibilmente pesce fresco o surgelato di buona qualità, in particolare ama le alici, i gamberi e il salmone (sia fresco che affumicato, purché veramente buono), rifiutando, anche quando ha fame, una gran parte dei cibi confezionati per gatti, anche di marca, a meno che non siano di pesce. Ciao, Aldo
Cara Maura, ho capito una cosa nella vita, che quando si parla di animali, si parla sempre di amore reciproco..
Quando si parla di persone, non sempre si parla di amore, ma spesso anche di odio e disprezzo....
SALUTONI ARMANDOid="navy"> quote:Originally posted by Yuma58> Straquotoid="size3"> Dea
Cara Maura, ho capito una cosa nella vita, che quando si parla di animali, si parla sempre di amore reciproco.. Quando si parla di persone, non sempre si parla di amore, ma spesso anche di odio e disprezzo.... SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
quote:Originally posted by pimpa63> Buona giornata....id="navy">
Buongiorno e buona domenica Aldo ,mi hai fatto morire dal ridere con la storia di Cleopatra,certo che il cane del tuo vicino non vedra' l'ora che traslocate povero cucciolone[V] Armando hai perfettamente ragione e come dici tu PIU' CONOSCO LE PERSONE ,PIU' AMO GLI ANIMALI. Ci sentiamo oggi devo prepararmi ho la partita di calcio Un [:X][:X][:X]a tutti e tanti[:X][:X][:X][:X][:X]ai vostri bimbi grandi e piccoli Maura >