CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
216 20 15720
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/10/2008 alle: 08:01:09
Buongiorno a tutti, finalmente libera[:D][:D][:D] Vi ricordate del puffo che diceva sempre "io odio il lunedi'[:(]"? Bene, io sono il contrario "io amo il lunedi'[:D]" perche' finalmente si tolgono tutti dai piedi. Il week end e' bello quando puoi godertelo ma con sti mostri che mi ritrovo e' uno stress in piu', fisico e mentale[:(!][:(!] Ma va bene cosi', cresceranno e rimpiangero' i miei week end incasinati e rumorosi[:(][:(] Bellissima giornata di sole a Napoli, ideale per un po' di civilizzazione casa e un giretto di spesa, tanto la cucciola esce alle 13,30 ho tutto il tempo di fare tutto, l'altro torna alle 14,50. Ora prima di tutto un giro su col Paola[:X]
18
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 06/10/2008 alle: 08:27:07
Buongiorno id="size6"> id="blue"> Stamani sono in coma irreversibile,stanotte non ho dormito un cavolo, ieri mia figlia e' andata a Torino a vedere Vasco ,sono partite ieri mattina e il concerto si teneva in serata,era la prima volta che mia figlia guidava in autostrada e sinceramente ero preoccupata non tanto per l'andata,ma il ritorno a mezzanotte coi camion ,tutta notte mi appisolavo,poi mi alzavo per vedere se era tornata, finalmente alle 4 e' arrivata e alle 5,45 e' suonata la sveglia[xx(][xx(]. Alle 7,45 suona il telefono e' mio figlio,il pulman era strapieno e non li ha fatti salire,cosi' mio marito e'andato a portali,sono anni che si protrae questo problema,quando salgono sono stivati come bestie,quello che io mi chiedo ma non sono fuori norma a far salire tutti ste ragazzi e per lo piu' in piedi?se dovessere succedere una frenata improvvisa non oso immaginare cosa succederebbe ai ragazzi in piedi davanti,quando altri genitori anni addietro si sono battuti per la richiesta di un'altro mezzo le Autoguidovie hanno risposto che di mezzi non ne hanno disponobili e tantomeno soldi per comprarne altri,ma io dico io pago un'abbonamento e tu oltre che a farmi viaggiare come una bestia mi lasci pure giu?????roba da matti,loro se ne fregano e basta,poi quando sale il controllore e ti trova senza tesserino ti fa pure la multa,e' uno schifo[}:)][}:)]
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 06/10/2008 alle: 08:27:46
A tutte/i. Pasata bene la domenica[?] Mio marito è ritornato, così siamo andati dai i miei nipotini era da un pò che non li vedevo. Loro non abitano vicino a me, e non posso neanche ospitarli bè pasienza non si può avere tutto dalla vita. Se ci riesco ritorno più tardi Ciao ciao Dea id="size3">
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 06/10/2008 alle: 08:46:51
Ciao a tutte/i avete iniziato bene la giornata? Qui da noi il tempo è incerto, quando mi sono svegliata c'era il sole, ora boh!![:)] X Marcella grazie per la consolazione!!![:)] La fregatura è che per 12 gg Renato deve andare in pensione l'anno dopo!![V] E poi con la questione delle finestre passano altri 6 mesi!![V] Cmq la cosa importante è prepararsi alla pensione: con interessi, hobbies e altro. Hai assolutamente ragione anch'io conosco gente che andando in pensione ha fatto un esaurimento nervoso perchè si è trovata tanto tempo libero e nessuna idea su come goderne!![:0] X Dea quanti nipotini hai? Abitano tanto distante da te? Immagino la gioia quando riesci a vederli!![:)][:)] Buonissima giornata a tutti Graziella
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:23:26
Stamattina sono l'ultima a dare il buongiorno ma dormire un pochino in più quando è possibile......non lo disdegno!! @ Graziella il problema delle "finestre" della pensione ha fregato anche mio marito [:(][:(][:(] @ Dea finalmente fai riposare un pò sto filippino!!! [:D][:D] @ Paola come ti capisco, anni fa la pensavo come te!!! Però sinceramente non rimpiango quei tempi: essere padrona delle giornate non è poi così malvagio, sai? Certo devi avere la certezza che i tuoi figli stiano non bene ma benissimo!! @ Eli sono daccordo con te su ciò che riguarda i cani (specie quelli bavosi!!!) anche perchè così facendo si rimane da soli!!!! Quando si mangia il cane deve stare al suo posto!! Racconta della Scarzuola e in quale parte dell'Umbria si trova, potri farci un pensierino..... Ragà qui tempo schifoso: le nuvole nascondono il sole.....stè previsioni proprio non ci azzeccano!!! Adesso vi saluto porto Olivia e poi in piscina!!!! ciao ciao Marcella
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:27:17
A tutti, oggi non sono al lavoro, un giorno di riposo, dalle fatiche dell'week end. Sono stata nella terra di Leonardo da Vinci, per la prima festa del Plein air, eravamo una decina di camper, Vinci ci ha accolto molto bene e ci ha offerto dei crostini toscani da ..... favola insieme a vino ed olio locali; nel pomeriggio una bella guida che ci ha illustrato la vita del genio. Un saluto veloce a tutte/i tempo permettendo ci sentiremo in serata, Ciao Giuliana
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:42:55
Buon giorno a tutte, un fugace saluto e mi immergo nel lavoro. Luci
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:45:28
Buongiorno a tutti/ e a tutte.....buon inizio settimana X Paola....anch'io questa mattina non vedevo l'ora che sparissero tutte e tre!!!!!! X Armando......a Brindisi il mio paese di origine si dice "lu purpu si coci cu l'acqua sua stessa" traduco il polpo si cucina con la sua stessa acqua.....quindi se tu riesci a rendere trasparente questa gente......vedrai che si stancheranno[;)] X Maura e ti credo che non dovevi dormire stanotte.....sapendo la figlia fuori da casa.....comunque tutto bene si[?] X tutte le altre un abbraccio e.....buon proseguimento di giornata... ma Alberto[?] è già qualche giorno che non si fa sentire!!! a...proposito X Dea...visto che il filippino ormai non ti serve più , almeno per il momento.....niente ..niente che me lo presti.....[?][?]sai la mia casa ha bisogno di una pulizia generale..... e....ancora.... x le amiche napoletane e dintorni.....il 25-26 ottobre a Brindisi di Montagna (PZ) c'è la festa Medioevale, se può interessarvi[?] e comunque in eventi ho aperto il 3D con tutto il programma ......ciao Rossella
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:02:09
quote:Originally posted by kristal
Ciao a tutte/i avete iniziato bene la giornata? Qui da noi il tempo è incerto, quando mi sono svegliata c'era il sole, ora boh!![:)] X Marcella grazie per la consolazione!!![:)] La fregatura è che per 12 gg Renato deve andare in pensione l'anno dopo!![V] E poi con la questione delle finestre passano altri 6 mesi!![V] Cmq la cosa importante è prepararsi alla pensione: con interessi, hobbies e altro. Hai assolutamente ragione anch'io conosco gente che andando in pensione ha fatto un esaurimento nervoso perchè si è trovata tanto tempo libero e nessuna idea su come goderne!![:0] X Dea quanti nipotini hai? Abitano tanto distante da te? Immagino la gioia quando riesci a vederli!![:)][:)] Buonissima giornata a tutti Graziella >
> Ciao Graziella O due nipoti Paride quasi 6 anni e Lucia di 3, il grande freqenta la prima elementare, solamente è un pò birichino,venerdì scorso ha fatto delle linguacce all'insegnante, giustamente l'insegnante lo a messo fuori la porta, ora mia figlia è molto preuccupata non sa cosa fare, oggi lei parla con la sua insegnante x sapere come si deve comportare con lui speriamo bene. Leggo che si parla dei mariti in pensione, il mio è in pensione ormai da 5 anni ma la sua ditta non l'ho lascia andare,lui è entrato ha lavorare in quella ditta nel 1967 quanti anni sono passati. Io non prendo la pensione, perchè ho dovuto smettere quando è nata la mia prima figlia per starle vicino e correre da un ospedale all'altro e ancora non basta. Bè lasciamo perdere questi argomenti non voglio ratristare nessuno. A chi và in pesione solo una cosa divertitevi il più possibile ve l'ho dico di cuore. Deaid="size3">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:02:29
Anche qui tempo molto incerto, più nuvole che sole. Vado ad affrontare l'argomento "cani" visto che oltre tutto ho molta esperienza in merito. Eli mette in evidenza una cosa giustissima e umana e cioè il problema dei cani che sbavano. Io non credo davvero che tu non ami gli animali, con cani così, i molossoidi in genere ma anche altre razze a naso corto tipo il Boxer, il Bulldog ecc. è davvero duro convivere, e non è che uno è schicchinoso. E' un fattore di pulizia, se non vogliamo mettere l'igene. Bisogna essere portati per avere in casa (o in camper) cani così. Certo che hanno bisogno di un'ottima educazione, in modo che quanto uno mangia o quando vengono le persone in casa il cane si tenga a giusta distanza. Non è certo colpa loro se la natura lo vuole sbavone ma nemmeno nostra. Quindi direi che è il padrone che deve essere sempre presente x ovviare a certi inconvenienti. Io adoro la razza Terranova, ho tutto il posto di cui avrebbe bisogno ma non l'ho mai preso perchè non sopporto essere sempre bagnata di saliva. Eppure amo gli animali. Per i cani in appartamento vorrei ricordare che ci sono razze che non a caso rientrano nel gruppo "Da compagnia", e ce ne sono tante, a farsi dal mitico Barboncino, al Carlino, al Maltese, al Bolognese, allo Shih-tzu e tante altre meno famose ma altrettanto carine e ottime x grandi e piccini. Questi cani, che in genere sono grandi circa dai 22 ai 27 cm, adorano stare in casa. Per loro anche un bilocale andrà benissimo, anche se ovviamente non disdegneranno una passeggiatina fuori. Essendo così piccoli, "cani da grembo", sarà facile portarli con voi a fare la spesa, in motorino, in albergo (di solito i cani di taglia piccola li accettano), in treno, in aereo, insomma ovunque voi andiate. In più, a differenza dei molosii, sono cani molto più intelligenti e si addestrano molto bene: aspettare fuori del negozio dove non possono entrare, non abbaiare se suonano alla porta, fare i loro bisogni quando voi potete uscire oppure nel telo assorbente fatto apposta x loro che posizionerete nel posto che vi rimarrà più congeniale, magari in terrazza o in un angolo del bagno. Questi cani vivono benissimo anche in condominio. Attenti alle razze! Ci sono tanti altri cani di piccola taglia che però non fanno parte dei cani cosi definiti da compagnia. Il Westy, come quello di Armando, è di fatto un West Hygland White Terrier. Lo Yorky, è un Yorkishire Terrier. E ce ne sono tantissime di razze che finiscono con Terrier. I Terriers sono cani da caccia, molto temerari, nevrili e al contrario di quelli da compagnia, hanno bisogno di scorrazzare, fare buche, rosicchiare! Anche se sono di taglia piccola. Sono cani da caccia i Beagle e i Bassotti. Sono cani che non andranno bene in appartamento ma necessiteranno di un giardino e di un padrone con molta forza di carattere. Come vedete prima di scegliere un cane bisogna essere ben informati per poter avere accanto quello ideale x noi. Rispondendo a Lucia x quanto riguarda Brutus, è presto detto. Come saprai un maschio è sempre pronto al'accoppiamento, mentre la femmina solo ogni 6 mesi durante il periodo del calore. Detto ciò si capisce perchè, da bravo stallone, quando fa pipì, la fa almeno una decina di volte, in tanti posti diversi: questo x marcare il territorio e comunicare agli altri maschi che passeranno da lì che è il suo territorio di caccia (di femmine s'intende) . Se in casa vive da solo gli si può dare un'educazione che gli insegni a non sporcare divani o altro, ma con 2 femmine come ho io....dio ci salvi e liberi!!! Il cane di mia figlia, sempre un Bolognese, è estremamente pulito, ma quando lo lascia a me per andare in vacanza è un disastro! Anche se riesco a farlo ragionare, quando lo mando fuori a far pipì mi sporca tutto il marciapiede, le colonne del loggiato, tutto! Devo buttarci subito dell'acqua e pulire con il Lisoform. E' una faticaccia, credimi! Senza contare che ogni volta che va in calore una femmina il maschietto soffre tantissimo nella smania di potersi accoppiare. Quindi spesso non mangiano più, lo devi isolare ecc ecc. Poi c'è anche il fattore pelo: se ha pelo lungo pozzerà sempre di pipì. Capisci perche Brutus non posso tenerlo? Per il fatto che ci sia affeziona.....Bè, se avendo avuto un allevamento mi fossi affezionata così btanto ai cuccioli non ne avrei venduto nemmeno uno!!! Ci si fa il callo: quando si sa che si devono dar via li ami ugualmente ma con la consapevolezza che un giorno se ne andranno. Per questo non avrei voluto che Italo gli avesse dato il nome, se no ci si affeziona di più. Ma io....lo chiamo sempre e solo cucciolo.[;)] Scusate se sono stata lunga ma è un'argomento che porta via tempo. Spero piuttosto di esservi stata utile!!! Tanti bacioni!!!! e....
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:10:50
quote:[i]Originally posted by ale93 a...proposito X Dea...visto che il filippino ormai non ti serve più , almeno per il momento.....niente ..niente che me lo presti.....[?][?]sai la mia casa ha bisogno di una pulizia generale..... e....ancora.... >
> ale93(Rossella) io il filippino te l'ho presto ma non me lo spuppazare troppo ok[:D][:D][:D][:D] Ora vado ha fare i lavori di cucito. Ciao ciao Deaid="size3">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:24:14
Rieccomi qui, il mio filippino invece e' in ferie per cui ho fatto tutto da sola[}:)][}:)] Per quanto riguarda i cani, M.Stella, lo so che esistono cani piccoli comodi per il condominio ma il problema e' che poi alla fine il "pacchettino" resta a me: chi va a scuola, chi a lavoro, e poi c'e' lo sport, chi resta in casa[?][?] Una a caso[}:)] Devo poi premettere un'altra cosa che e' un mio difetto: non amo particolarmente i cani piccoli, quindi parliamo come grandezza dal beagle in su, meglio se e' grande. La mia passione sono sempre stati gli Alaskan malamut ma mi rendo conto che sono impossibili da tenere senza le giuste comodita'. Preferisco in ogni caso fare a meno degli animali in casa, per quanto puliti li puoi tenere, lasciano sempre un odore inconfondibile. Ora vado a prepararmi per uscire, un po' di spesa e torno su a preparare il pranzo. Qui fa caldo, roba da mezze maniche quasi[8D][8D] Paola[:X]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:31:05
Paola se per te avere in casa il cane mentre gli altri non ci sono è "un pacchettino" ...fai bene a non prenderne!!! Per me è un piacere, una "cosa" con cui parlare ( e xkè no ) , che mi da affetto, che divide con me le mie giornate. Meno male che non hai posto, se no avreti un PACCHETTONE!!!![:D][:D][:D] M.S
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/10/2008 alle: 11:07:14
M.Stella forse non mi sono spiegata bene: il "pacchettino" e' quello che il cane rilascia quando lo porti a spasso[:D] che qui bisogna impacchettare e gettare nei rifiuti. Onestamente e' una procedura che non mi sta tanto simpatica. Il cane in se' non e' assolutamente un pacchettino anzi, so benissimo avendolo avuto per tanti anni, quanto amore e compagnia puo' dare[:)] Paola[:X]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:24:57
Arieccomi con voi, un pochino di riposo prima di riprendere......uff non sembra ma riprendere il ritmo di giugno è abbastanza faticoso...comunque io vado sempre avanti!! @ MStella sono super daccordo con te: i cani vanno educati e bisogna cercare di capire che non piacciono a tutti....credo che se la pensassimo così sarebbe molto meglio, io dico che la libertà di amare il mio cane non deve condizionare messun altro all'infuori di me. Ovvio poi che se prendo un cane "bavoso" me ne accollo le conseguenze, comunque non fanno per me, su questo sono un pochino schizzignosa![:I] @ Paola hai ragione per quanto riguarda i "pacchetti" però credo che quando si prende il cane sia la logica(o fisiologica? [:D] )conseguenza...anche se non piacevole bisogna farlo! E io mi incavolo quando vedo chi fa finta di niente e se ne va via lasciando tutto lì, siamo detestati per questi sporcaccioni!!!! Comunque come MStella io sono molto presa dal mio, ci parlo normalmente anche perchè non mi contraddice mai!![:D][:D] @ Dea forse Paride non è molto attratto dalla sua maestra, cercare di fargli fare amicizia forse è la cosa migliore! Cerchiamo di capire che la prima è sempre traumatizzante per i bambini e non tutti reagiscono alla stessa maniera! @ Giuliana Vinci è veramente molto interessante, ricordo con piacere il museo anche se non sono molto afferrata in quel campo affascina vedere com'era all'avanguardia!!! Beh parliamo di Leonardo e quindi tanto di cappello!! Adesso mi faccio un giretto veloce e poi a fare la pappa alla mia Olivia e...alla mamma!! ciao ciao Marcella
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:23:03
quote:Originally posted by eli59
Buongiorno a tutti,è già più di un'ora che sono al computer, questa mattina mi sono svegliata presto è ho sistemato delle foto. Ieri ho passato la giornata in campagna, per fortuna ,dopo la grandinata di sabato, il tempo è stato bellissimo. Eravamo in sedici, avevo organizzato un pranzo di parenti ,e ,contro ogni mia pessimistica aspettativa, è andato tutto molto bene. Non ho cucinato tutto io e ho avuto un valido aiuto da tutti. Sabato ,come spesso accade,siamo andati a cena da amici che hanno una casa in collina, premetto che io amo gli animali, anche se ho avuto tristi esperienze finite tutte male, il punto è questo: in questa casa vivono anche due cani simpaticissimi ,amati da tutti noi, uno dei due però sbava in continuazione e credetemi che non è piacevole ritrovarsi tutti i vestiti sporchi e vedere il muso del cane che si appoggia sul tuo tovagliolo mentre stai cenando. Secondo voi, chi ha un cane così , almeno mentre mangiamo , non dovrebbe tenerlo fuori? Facendo questa domanda passo per una che non ama gli animali? o peggio ancora per una schizzinosa? Vorrei una risposta da voi che avete cucciolotti in casa. Chi teme il marito in pensione, stia tranquilla, da quando il mio sta più spesso in casa, ci siamo creati i nostri spazi. Abbiamo la casa grande e spesso siamo presi da attività diverse, quando ci liberiamo, usciamo insieme ,facciamo passeggiate e cerchiamo di andare in camper il più spesso possibile. Per Yuma : la strada che hai preso è quella giusta, lascia perdere !!!!! Ti abbraccio. Come vi ho già detto ,la settimana scorsa, in Umbria ,sono andata a vedere "la Scarzuola", non l' ha vista nessuno di voi? E molto interessante e se volete posso darvi delle notizie. Adesso vado a cominciare la mia giornata che prevedo abbastanza pesante. BUON LUNEDI' >
> HAI RAGIONE, GRAZIE...[;)]id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:26:18
quote:Originally posted by ale93
Buongiorno a tutti/ e a tutte.....buon inizio settimana X Paola....anch'io questa mattina non vedevo l'ora che sparissero tutte e tre!!!!!! X Armando......a Brindisi il mio paese di origine si dice "lu purpu si coci cu l'acqua sua stessa" traduco il polpo si cucina con la sua stessa acqua.....quindi se tu riesci a rendere trasparente questa gente......vedrai che si stancheranno[;)] X Maura e ti credo che non dovevi dormire stanotte.....sapendo la figlia fuori da casa.....comunque tutto bene si[?] X tutte le altre un abbraccio e.....buon proseguimento di giornata... ma Alberto[?] è già qualche giorno che non si fa sentire!!! a...proposito X Dea...visto che il filippino ormai non ti serve più , almeno per il momento.....niente ..niente che me lo presti.....[?][?]sai la mia casa ha bisogno di una pulizia generale..... e....ancora.... x le amiche napoletane e dintorni.....il 25-26 ottobre a Brindisi di Montagna (PZ) c'è la festa Medioevale, se può interessarvi[?] e comunque in eventi ho aperto il 3D con tutto il programma ......ciao Rossella >
> [;)][;)][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:35:52
quote:Originally posted by Marystar
Anche qui tempo molto incerto, più nuvole che sole. Vado ad affrontare l'argomento "cani" visto che oltre tutto ho molta esperienza in merito. Eli mette in evidenza una cosa giustissima e umana e cioè il problema dei cani che sbavano. Io non credo davvero che tu non ami gli animali, con cani così, i molossoidi in genere ma anche altre razze a naso corto tipo il Boxer, il Bulldog ecc. è davvero duro convivere, e non è che uno è schicchinoso. E' un fattore di pulizia, se non vogliamo mettere l'igene. Bisogna essere portati per avere in casa (o in camper) cani così. Certo che hanno bisogno di un'ottima educazione, in modo che quanto uno mangia o quando vengono le persone in casa il cane si tenga a giusta distanza. Non è certo colpa loro se la natura lo vuole sbavone ma nemmeno nostra. Quindi direi che è il padrone che deve essere sempre presente x ovviare a certi inconvenienti. Io adoro la razza Terranova, ho tutto il posto di cui avrebbe bisogno ma non l'ho mai preso perchè non sopporto essere sempre bagnata di saliva. Eppure amo gli animali. Per i cani in appartamento vorrei ricordare che ci sono razze che non a caso rientrano nel gruppo "Da compagnia", e ce ne sono tante, a farsi dal mitico Barboncino, al Carlino, al Maltese, al Bolognese, allo Shih-tzu e tante altre meno famose ma altrettanto carine e ottime x grandi e piccini. Questi cani, che in genere sono grandi circa dai 22 ai 27 cm, adorano stare in casa. Per loro anche un bilocale andrà benissimo, anche se ovviamente non disdegneranno una passeggiatina fuori. Essendo così piccoli, "cani da grembo", sarà facile portarli con voi a fare la spesa, in motorino, in albergo (di solito i cani di taglia piccola li accettano), in treno, in aereo, insomma ovunque voi andiate. In più, a differenza dei molosii, sono cani molto più intelligenti e si addestrano molto bene: aspettare fuori del negozio dove non possono entrare, non abbaiare se suonano alla porta, fare i loro bisogni quando voi potete uscire oppure nel telo assorbente fatto apposta x loro che posizionerete nel posto che vi rimarrà più congeniale, magari in terrazza o in un angolo del bagno. Questi cani vivono benissimo anche in condominio. Attenti alle razze! Ci sono tanti altri cani di piccola taglia che però non fanno parte dei cani cosi definiti da compagnia. Il Westy, come quello di Armando, è di fatto un West Hygland White Terrier. Lo Yorky, è un Yorkishire Terrier. E ce ne sono tantissime di razze che finiscono con Terrier. I Terriers sono cani da caccia, molto temerari, nevrili e al contrario di quelli da compagnia, hanno bisogno di scorrazzare, fare buche, rosicchiare! Anche se sono di taglia piccola. Sono cani da caccia i Beagle e i Bassotti. Sono cani che non andranno bene in appartamento ma necessiteranno di un giardino e di un padrone con molta forza di carattere. Come vedete prima di scegliere un cane bisogna essere ben informati per poter avere accanto quello ideale x noi. Rispondendo a Lucia x quanto riguarda Brutus, è presto detto. Come saprai un maschio è sempre pronto al'accoppiamento, mentre la femmina solo ogni 6 mesi durante il periodo del calore. Detto ciò si capisce perchè, da bravo stallone, quando fa pipì, la fa almeno una decina di volte, in tanti posti diversi: questo x marcare il territorio e comunicare agli altri maschi che passeranno da lì che è il suo territorio di caccia (di femmine s'intende) . Se in casa vive da solo gli si può dare un'educazione che gli insegni a non sporcare divani o altro, ma con 2 femmine come ho io....dio ci salvi e liberi!!! Il cane di mia figlia, sempre un Bolognese, è estremamente pulito, ma quando lo lascia a me per andare in vacanza è un disastro! Anche se riesco a farlo ragionare, quando lo mando fuori a far pipì mi sporca tutto il marciapiede, le colonne del loggiato, tutto! Devo buttarci subito dell'acqua e pulire con il Lisoform. E' una faticaccia, credimi! Senza contare che ogni volta che va in calore una femmina il maschietto soffre tantissimo nella smania di potersi accoppiare. Quindi spesso non mangiano più, lo devi isolare ecc ecc. Poi c'è anche il fattore pelo: se ha pelo lungo pozzerà sempre di pipì. Capisci perche Brutus non posso tenerlo? Per il fatto che ci sia affeziona.....Bè, se avendo avuto un allevamento mi fossi affezionata così btanto ai cuccioli non ne avrei venduto nemmeno uno!!! Ci si fa il callo: quando si sa che si devono dar via li ami ugualmente ma con la consapevolezza che un giorno se ne andranno. Per questo non avrei voluto che Italo gli avesse dato il nome, se no ci si affeziona di più. Ma io....lo chiamo sempre e solo cucciolo.[;)] Scusate se sono stata lunga ma è un'argomento che porta via tempo. Spero piuttosto di esservi stata utile!!! Tanti bacioni!!!! e.... >
> Sulla storia dei cani, "STRAQUOTO" vedo cara Mary che sei bene afferrata, anche se il mio ormai si è talmente abituato in casa che ormai è considerato un cane da compagnia, ma ogni tanto quando può e quando è all'aria aperta, si ricorda che la sua origine è cacciare e mi parte a tutta birra, sia che veda qualche passero-piccioni e quant'altro volatile, per non parlare dei sorcetti di campagna!! un giorno mi è sparito e quando l'ho ritrovato, aveva il muso pieno di terra, lo aveva infilato nella tana del topino, meno male che non ci è arrivato, altrimenti un morso lo avrebbe rimediato... SALUTONI A TUTTE/I ARMANDOid="navy">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:40:51
Ciao a tutte/i! Dopo un pasto frugale eccomi qui a salutarvi e a scusarmi con Paola!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:53:34
..OPS! Mi si è inserito il post che stavo ancora scrivendo![:0] Dicevo, sì, avevo capito male. sai, in molti dicono: i bambini vogliono il cane e poi ci devo pensare io! Avevo inteso questo, come "pacchetto". [:D] Che vuoi che sia raccattare una cacchetta!! pensa che io, una notte, che una mia canina dopo aver partorito aveva una bella mastite e che i cucciolini non ce la facevano ad attaccarsi tanto le mammelle erano grosse e dure, mi sono dovuta mettere lì e pocciarglielo io per farle ammorbidire. Che facevo alle 2 di notte???? La canina soffriva! Certo che ho tenuto tutto in cima e sputavo sciacquandomi subito con un colluttorio!![xx(] Ma quando hai una creaturina che soffre fai questo ed altro. Ma che tempo fa da voi? Qui è afoso.... Sono stata in macelleria che non si respiarava, mi è venuta la sudarella. Giuliana, anche io sono stata a Vinci, col camper ovviamente, e ho dormito nel parcheggio davanti alla casa natale, fra i grilli che facevano cri cri[:)] E' un posto molto bello, oltre che interessante. Ho fatto anche delle belle foto nei campi di papaveri fra gli olivi di quelle colline. Dea, ciao! Ma questo filippino è ancora in giro x casa o l'hai rimesso sotto naftalina?[:D][:D] Anche io non andrò in pensione, ho sempre lavorato in famiglia e sono stata iscritta solo 3 anni...[B)] Chissà se mi daranno quella delle casalinghe[?] Alberto dov'è oggi che non si è sentito??? Vado a farmi un giretto. Ciao. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link