A tutti, oggi non sono al lavoro, un giorno di riposo, dalle fatiche dell'week end.
Sono stata nella terra di Leonardo da Vinci, per la prima festa del Plein air, eravamo una decina di camper, Vinci ci ha accolto molto bene e ci ha offerto dei crostini toscani da ..... favola insieme a vino ed olio locali; nel pomeriggio una bella guida che ci ha illustrato la vita del genio.
Un saluto veloce a tutte/i tempo permettendo ci sentiremo in serata,
Ciao
Giuliana
quote:Originally posted by kristal> Ciao Graziella O due nipoti Paride quasi 6 anni e Lucia di 3, il grande freqenta la prima elementare, solamente è un pò birichino,venerdì scorso ha fatto delle linguacce all'insegnante, giustamente l'insegnante lo a messo fuori la porta, ora mia figlia è molto preuccupata non sa cosa fare, oggi lei parla con la sua insegnante x sapere come si deve comportare con lui speriamo bene. Leggo che si parla dei mariti in pensione, il mio è in pensione ormai da 5 anni ma la sua ditta non l'ho lascia andare,lui è entrato ha lavorare in quella ditta nel 1967 quanti anni sono passati. Io non prendo la pensione, perchè ho dovuto smettere quando è nata la mia prima figlia per starle vicino e correre da un ospedale all'altro e ancora non basta. Bè lasciamo perdere questi argomenti non voglio ratristare nessuno. A chi và in pesione solo una cosa divertitevi il più possibile ve l'ho dico di cuore. Deaid="size3">
Ciao a tutte/i avete iniziato bene la giornata? Qui da noi il tempo è incerto, quando mi sono svegliata c'era il sole, ora boh!![:)] X Marcella grazie per la consolazione!!![:)] La fregatura è che per 12 gg Renato deve andare in pensione l'anno dopo!![V] E poi con la questione delle finestre passano altri 6 mesi!![V] Cmq la cosa importante è prepararsi alla pensione: con interessi, hobbies e altro. Hai assolutamente ragione anch'io conosco gente che andando in pensione ha fatto un esaurimento nervoso perchè si è trovata tanto tempo libero e nessuna idea su come goderne!![:0] X Dea quanti nipotini hai? Abitano tanto distante da te? Immagino la gioia quando riesci a vederli!![:)][:)] Buonissima giornata a tutti Graziella >
Anche qui tempo molto incerto, più nuvole che sole.
Vado ad affrontare l'argomento "cani" visto che oltre tutto ho molta esperienza in merito.
Eli mette in evidenza una cosa giustissima e umana e cioè il problema dei cani che sbavano.
Io non credo davvero che tu non ami gli animali, con cani così, i molossoidi in genere ma anche altre razze a naso corto tipo il Boxer, il Bulldog ecc. è davvero duro convivere, e non è che uno è schicchinoso. E' un fattore di pulizia, se non vogliamo mettere l'igene.
Bisogna essere portati per avere in casa (o in camper) cani così. Certo che hanno bisogno di un'ottima educazione, in modo che quanto uno mangia o quando vengono le persone in casa il cane si tenga a giusta distanza.
Non è certo colpa loro se la natura lo vuole sbavone ma nemmeno nostra. Quindi direi che è il padrone che deve essere sempre presente x ovviare a certi inconvenienti.
Io adoro la razza Terranova, ho tutto il posto di cui avrebbe bisogno ma non l'ho mai preso perchè non sopporto essere sempre bagnata di saliva. Eppure amo gli animali.
Per i cani in appartamento vorrei ricordare che ci sono razze che non a caso rientrano nel gruppo "Da compagnia", e ce ne sono tante, a farsi dal mitico Barboncino, al Carlino, al Maltese, al Bolognese, allo Shih-tzu e tante altre meno famose ma altrettanto carine e ottime x grandi e piccini.
Questi cani, che in genere sono grandi circa dai 22 ai 27 cm, adorano stare in casa. Per loro anche un bilocale andrà benissimo, anche se ovviamente non disdegneranno una passeggiatina fuori.
Essendo così piccoli, "cani da grembo", sarà facile portarli con voi a fare la spesa, in motorino, in albergo (di solito i cani di taglia piccola li accettano), in treno, in aereo, insomma ovunque voi andiate. In più, a differenza dei molosii, sono cani molto più intelligenti e si addestrano molto bene: aspettare fuori del negozio dove non possono entrare, non abbaiare se suonano alla porta, fare i loro bisogni quando voi potete uscire oppure nel telo assorbente fatto apposta x loro che posizionerete nel posto che vi rimarrà più congeniale, magari in terrazza o in un angolo del bagno.
Questi cani vivono benissimo anche in condominio.
Attenti alle razze!
Ci sono tanti altri cani di piccola taglia che però non fanno parte dei cani cosi definiti da compagnia.
Il Westy, come quello di Armando, è di fatto un West Hygland White Terrier.
Lo Yorky, è un Yorkishire Terrier.
E ce ne sono tantissime di razze che finiscono con Terrier.
I Terriers sono cani da caccia, molto temerari, nevrili e al contrario di quelli da compagnia, hanno bisogno di scorrazzare, fare buche, rosicchiare! Anche se sono di taglia piccola.
Sono cani da caccia i Beagle e i Bassotti.
Sono cani che non andranno bene in appartamento ma necessiteranno di un giardino e di un padrone con molta forza di carattere.
Come vedete prima di scegliere un cane bisogna essere ben informati per poter avere accanto quello ideale x noi.
Rispondendo a Lucia x quanto riguarda Brutus, è presto detto.
Come saprai un maschio è sempre pronto al'accoppiamento, mentre la femmina solo ogni 6 mesi durante il periodo del calore. Detto ciò si capisce perchè, da bravo stallone, quando fa pipì, la fa almeno una decina di volte, in tanti posti diversi: questo x marcare il territorio e comunicare agli altri maschi che passeranno da lì che è il suo territorio di caccia (di femmine s'intende) .
Se in casa vive da solo gli si può dare un'educazione che gli insegni a non sporcare divani o altro, ma con 2 femmine come ho io....dio ci salvi e liberi!!!
Il cane di mia figlia, sempre un Bolognese, è estremamente pulito, ma quando lo lascia a me per andare in vacanza è un disastro!
Anche se riesco a farlo ragionare, quando lo mando fuori a far pipì mi sporca tutto il marciapiede, le colonne del loggiato, tutto!
Devo buttarci subito dell'acqua e pulire con il Lisoform. E' una faticaccia, credimi!
Senza contare che ogni volta che va in calore una femmina il maschietto soffre tantissimo nella smania di potersi accoppiare. Quindi spesso non mangiano più, lo devi isolare ecc ecc. Poi c'è anche il fattore pelo: se ha pelo lungo pozzerà sempre di pipì.
Capisci perche Brutus non posso tenerlo?
Per il fatto che ci sia affeziona.....Bè, se avendo avuto un allevamento mi fossi affezionata così btanto ai cuccioli non ne avrei venduto nemmeno uno!!!
Ci si fa il callo: quando si sa che si devono dar via li ami ugualmente ma con la consapevolezza che un giorno se ne andranno.
Per questo non avrei voluto che Italo gli avesse dato il nome, se no ci si affeziona di più.
Ma io....lo chiamo sempre e solo cucciolo.[;)]
Scusate se sono stata lunga ma è un'argomento che porta via tempo.
Spero piuttosto di esservi stata utile!!!
Tanti bacioni!!!! e....
quote:[i]Originally posted by ale93 a...proposito X Dea...visto che il filippino ormai non ti serve più , almeno per il momento.....niente ..niente che me lo presti.....[?][?]sai la mia casa ha bisogno di una pulizia generale..... e....ancora.... >> ale93(Rossella) io il filippino te l'ho presto ma non me lo spuppazare troppo ok[:D][:D][:D][:D] Ora vado ha fare i lavori di cucito. Ciao ciao Deaid="size3">
quote:Originally posted by eli59> HAI RAGIONE, GRAZIE...[;)]id="navy">
Buongiorno a tutti,è già più di un'ora che sono al computer, questa mattina mi sono svegliata presto è ho sistemato delle foto. Ieri ho passato la giornata in campagna, per fortuna ,dopo la grandinata di sabato, il tempo è stato bellissimo. Eravamo in sedici, avevo organizzato un pranzo di parenti ,e ,contro ogni mia pessimistica aspettativa, è andato tutto molto bene. Non ho cucinato tutto io e ho avuto un valido aiuto da tutti. Sabato ,come spesso accade,siamo andati a cena da amici che hanno una casa in collina, premetto che io amo gli animali, anche se ho avuto tristi esperienze finite tutte male, il punto è questo: in questa casa vivono anche due cani simpaticissimi ,amati da tutti noi, uno dei due però sbava in continuazione e credetemi che non è piacevole ritrovarsi tutti i vestiti sporchi e vedere il muso del cane che si appoggia sul tuo tovagliolo mentre stai cenando. Secondo voi, chi ha un cane così , almeno mentre mangiamo , non dovrebbe tenerlo fuori? Facendo questa domanda passo per una che non ama gli animali? o peggio ancora per una schizzinosa? Vorrei una risposta da voi che avete cucciolotti in casa. Chi teme il marito in pensione, stia tranquilla, da quando il mio sta più spesso in casa, ci siamo creati i nostri spazi. Abbiamo la casa grande e spesso siamo presi da attività diverse, quando ci liberiamo, usciamo insieme ,facciamo passeggiate e cerchiamo di andare in camper il più spesso possibile. Per Yuma : la strada che hai preso è quella giusta, lascia perdere !!!!! Ti abbraccio. Come vi ho già detto ,la settimana scorsa, in Umbria ,sono andata a vedere "la Scarzuola", non l' ha vista nessuno di voi? E molto interessante e se volete posso darvi delle notizie. Adesso vado a cominciare la mia giornata che prevedo abbastanza pesante. BUON LUNEDI' >
quote:Originally posted by ale93> [;)][;)][;)]
Buongiorno a tutti/ e a tutte.....buon inizio settimana X Paola....anch'io questa mattina non vedevo l'ora che sparissero tutte e tre!!!!!! X Armando......a Brindisi il mio paese di origine si dice "lu purpu si coci cu l'acqua sua stessa" traduco il polpo si cucina con la sua stessa acqua.....quindi se tu riesci a rendere trasparente questa gente......vedrai che si stancheranno[;)] X Maura e ti credo che non dovevi dormire stanotte.....sapendo la figlia fuori da casa.....comunque tutto bene si[?] X tutte le altre un abbraccio e.....buon proseguimento di giornata... ma Alberto[?] è già qualche giorno che non si fa sentire!!! a...proposito X Dea...visto che il filippino ormai non ti serve più , almeno per il momento.....niente ..niente che me lo presti.....[?][?]sai la mia casa ha bisogno di una pulizia generale..... e....ancora.... x le amiche napoletane e dintorni.....il 25-26 ottobre a Brindisi di Montagna (PZ) c'è la festa Medioevale, se può interessarvi[?] e comunque in eventi ho aperto il 3D con tutto il programma ......ciao Rossella >
quote:Originally posted by Marystar> Sulla storia dei cani, "STRAQUOTO" vedo cara Mary che sei bene afferrata, anche se il mio ormai si è talmente abituato in casa che ormai è considerato un cane da compagnia, ma ogni tanto quando può e quando è all'aria aperta, si ricorda che la sua origine è cacciare e mi parte a tutta birra, sia che veda qualche passero-piccioni e quant'altro volatile, per non parlare dei sorcetti di campagna!! un giorno mi è sparito e quando l'ho ritrovato, aveva il muso pieno di terra, lo aveva infilato nella tana del topino, meno male che non ci è arrivato, altrimenti un morso lo avrebbe rimediato... SALUTONI A TUTTE/I ARMANDOid="navy">
Anche qui tempo molto incerto, più nuvole che sole. Vado ad affrontare l'argomento "cani" visto che oltre tutto ho molta esperienza in merito. Eli mette in evidenza una cosa giustissima e umana e cioè il problema dei cani che sbavano. Io non credo davvero che tu non ami gli animali, con cani così, i molossoidi in genere ma anche altre razze a naso corto tipo il Boxer, il Bulldog ecc. è davvero duro convivere, e non è che uno è schicchinoso. E' un fattore di pulizia, se non vogliamo mettere l'igene. Bisogna essere portati per avere in casa (o in camper) cani così. Certo che hanno bisogno di un'ottima educazione, in modo che quanto uno mangia o quando vengono le persone in casa il cane si tenga a giusta distanza. Non è certo colpa loro se la natura lo vuole sbavone ma nemmeno nostra. Quindi direi che è il padrone che deve essere sempre presente x ovviare a certi inconvenienti. Io adoro la razza Terranova, ho tutto il posto di cui avrebbe bisogno ma non l'ho mai preso perchè non sopporto essere sempre bagnata di saliva. Eppure amo gli animali. Per i cani in appartamento vorrei ricordare che ci sono razze che non a caso rientrano nel gruppo "Da compagnia", e ce ne sono tante, a farsi dal mitico Barboncino, al Carlino, al Maltese, al Bolognese, allo Shih-tzu e tante altre meno famose ma altrettanto carine e ottime x grandi e piccini. Questi cani, che in genere sono grandi circa dai 22 ai 27 cm, adorano stare in casa. Per loro anche un bilocale andrà benissimo, anche se ovviamente non disdegneranno una passeggiatina fuori. Essendo così piccoli, "cani da grembo", sarà facile portarli con voi a fare la spesa, in motorino, in albergo (di solito i cani di taglia piccola li accettano), in treno, in aereo, insomma ovunque voi andiate. In più, a differenza dei molosii, sono cani molto più intelligenti e si addestrano molto bene: aspettare fuori del negozio dove non possono entrare, non abbaiare se suonano alla porta, fare i loro bisogni quando voi potete uscire oppure nel telo assorbente fatto apposta x loro che posizionerete nel posto che vi rimarrà più congeniale, magari in terrazza o in un angolo del bagno. Questi cani vivono benissimo anche in condominio. Attenti alle razze! Ci sono tanti altri cani di piccola taglia che però non fanno parte dei cani cosi definiti da compagnia. Il Westy, come quello di Armando, è di fatto un West Hygland White Terrier. Lo Yorky, è un Yorkishire Terrier. E ce ne sono tantissime di razze che finiscono con Terrier. I Terriers sono cani da caccia, molto temerari, nevrili e al contrario di quelli da compagnia, hanno bisogno di scorrazzare, fare buche, rosicchiare! Anche se sono di taglia piccola. Sono cani da caccia i Beagle e i Bassotti. Sono cani che non andranno bene in appartamento ma necessiteranno di un giardino e di un padrone con molta forza di carattere. Come vedete prima di scegliere un cane bisogna essere ben informati per poter avere accanto quello ideale x noi. Rispondendo a Lucia x quanto riguarda Brutus, è presto detto. Come saprai un maschio è sempre pronto al'accoppiamento, mentre la femmina solo ogni 6 mesi durante il periodo del calore. Detto ciò si capisce perchè, da bravo stallone, quando fa pipì, la fa almeno una decina di volte, in tanti posti diversi: questo x marcare il territorio e comunicare agli altri maschi che passeranno da lì che è il suo territorio di caccia (di femmine s'intende) . Se in casa vive da solo gli si può dare un'educazione che gli insegni a non sporcare divani o altro, ma con 2 femmine come ho io....dio ci salvi e liberi!!! Il cane di mia figlia, sempre un Bolognese, è estremamente pulito, ma quando lo lascia a me per andare in vacanza è un disastro! Anche se riesco a farlo ragionare, quando lo mando fuori a far pipì mi sporca tutto il marciapiede, le colonne del loggiato, tutto! Devo buttarci subito dell'acqua e pulire con il Lisoform. E' una faticaccia, credimi! Senza contare che ogni volta che va in calore una femmina il maschietto soffre tantissimo nella smania di potersi accoppiare. Quindi spesso non mangiano più, lo devi isolare ecc ecc. Poi c'è anche il fattore pelo: se ha pelo lungo pozzerà sempre di pipì. Capisci perche Brutus non posso tenerlo? Per il fatto che ci sia affeziona.....Bè, se avendo avuto un allevamento mi fossi affezionata così btanto ai cuccioli non ne avrei venduto nemmeno uno!!! Ci si fa il callo: quando si sa che si devono dar via li ami ugualmente ma con la consapevolezza che un giorno se ne andranno. Per questo non avrei voluto che Italo gli avesse dato il nome, se no ci si affeziona di più. Ma io....lo chiamo sempre e solo cucciolo.[;)] Scusate se sono stata lunga ma è un'argomento che porta via tempo. Spero piuttosto di esservi stata utile!!! Tanti bacioni!!!! e....
>