quote:Originally posted by pimpa63> Che dormita cara Maura... ho dormito dalle 21,00 alle 6,00 di stamattina... E' che la notte precedente non avevo riposato bene e allora evidentemente la stanchezza si è accumulata e sono crollato... Si forse hai ragione, mi sto rovinando il fegato per una causa persa, hanno tutti i paraocchi come i cavalli e pare che gli abbiano fatto anche il lavaggio del cervello.... Buongiorno a te e ai tuoi cari, spero che la giornata sia per te e tutta la famiglia radiosa e tranquilla... ARMANDOid="navy">
Buona serata a tutti Allora il mio sugo e' semplice soffritto di cipolle che non si devono nemmeno vedere,faccio soffriggere la macinata di manzo,a opla'una passata vellutata,senza semi pellicine e pezzi vari altrimenti quella principessa [}:)]di mia figlia non lo mangia. A volte x cambiare faccio il solito sugo,poi aggiungo un po di salsiccia,un pokino di vino rosso e porcini a pezzettini.uuuuuuuuuuuuuuuuuu che buono. X la musica di Gilby ho acceso le casse e l'ho sentita [:D][:D]. Stassera si mangia brasato con polenta[:p][:p][:p] Comincio a salutare chi va a dormire prestino BUONANOTTE ARMANDO E SOGNI D'ORO ,ANCHE ALLA TUA FAMIGLIAid="blue">.[:X]id="size6"> p.s. e non stare a mangiarti il fegato x certe persone[:(!],ignorale id="red">X tutti gli altri buona cena e se anche voi andate a dormire vi auguro una notte serena E perche' no anche una vincita al SUPERENALOTTO[:D][:D](poi dividiamo)id="size1">[:D][:D] >
quote:Originally posted by ale93> Verissimo, mi hai bruciato, ma per poco, io ero su ANSC a vedere le cavolate che scrivono.... A TUTTE/Iid="navy">
Buongiorno a tutti....amici miei....una splendida giornata a voi..... mi sa che stamane ho preceduto Armando[:D][:D] ieri sono stata latitante.....ma quando c'è mio marito a casa ne approfitto per uscire a fare le spese....poi pomeriggio dentista per mia figlia e dietologa sempre per lei..... abbiamo ritirato la dieta e devo dire che mi piace ...quasi quasi.....la faccio anch'io..... X Maria Stella come va oggi[?] spero meglio....comunque è una forma virale perchè anche mia nipote e cognata a Roma se la sono beccata...!!!be ora vi saluto e ci sentiamo più tardi....vado a preparare la colazioni alle pupe!!!! id="purple">id="size5">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by ale93> Perché andare a sottilizzare! Armando intendeva dire il resto di ANSC (ANSC - questo thread che è un brandy a parte [:)][:)][:)]). Buongiorno a tutte/i, Aldo
scusa Armando la mia ignoranza forse non ci arrivo ma mi dici che sito è questo ANSC.....grasssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiieeeee!!!! >
e buon mercoledì a tutti.
Per il ragù o sugo, battuto (io uso la mezza luna, non il mixer) di tutti gli odori cipolla, prezzemolo, sedano, carota, aglio e basilico quando c'è; metto il tutto a soffriggere piano in olio extravergine di oliva . Dopo quando le verdure sono appassite, metto il macinato a volte anche con il macinato di suino, mescolo ben bene e quando la carne prende colore aggiungo un pò di vino rosso,quando il vino è evaporato metto il concentrato di pomodoro, in mancanza uso i pomodori pelati o a pezzetti o la passata poi sale e pepe.Se in casa ho i funghi secchi, gli aggiungo prima del concentrato.
A questo punto abbasso la fiamma e lascio cuocere, per due ore ed anche di più.
I fegatini di pollo li metto solo nei crostini toscani e dirò che a mio marito non piace il sugo fatto con carne di coniglio[:(][:(][:(]
Non faccio molto uso di ragù in famiglia preferiamo il pomodoro, e anche per le lasagne ho trovato delle valide alternative al ragù: con le zucchine, al pesto, con asparagi, sono più leggere.
Adesso vi saluto, ci sentiamo a fine mattinata, stanno addobbando con piante il corridoio, mi sa che ci sarà un matrimonio,
Ciao Giuliana
Che carini che vi interessate a me, garzie[:)] Sì, sto meglio, penso che la tempesta sia ormai passata, tanto che stamani non ho saputo rinunciare al mio caffèlatte...tutto quel the mi aveva messo agitazione di stomaco[xx(]
Che è successo a Yuma? Mi sono persa qualcosa? No, perkè quando se le merita se le merita, quando fa il bravo..fa il bravo!
Aldo lo sai che hai dato una bella spiegazione?[:D] Noi Toscani quando uno dice una frase che nessuno la capisce diciamo: ha detto una cosa che non la beccava nemmeno i polli![:D][:D]
Un Brandy??? Mah...lasciamo stare, forse sono io che di prima mattina sono un po' lenta nel capire.
Comunque credo sia giusto Altro Non Sui Camper, e Isaura si è vinta un premio!
Pensa , Isaura, che ogni volta che Armando scriveva che andava su ANSC o che era stato su ANSC pensavo che parlasse della sua ditta![:D][:D][:D][:D]
Maura, superveloce il tuo ragù!! Deve essere comunque buono, specie quando ci aggiungi i funghetti[:p]
Ragazze/i, dovete postare però il ragù classico di dove abitate, non il vostro elaborato!
Certo che ognuno ha delle piccole varianti, ma bisogna scrivere il ragù della regione, o città, di appartenenza.
E qui manca il FAMOSO ragù alla Bolognese....ALBYYYYYYY, sei sempre incasinato????
E a Roma come si fa?
E in Puglia?
Dai facciamoci una cultura di ragù, così qualche volta proviamo a farlo[;)]
Ora vado a fare la spesa, che dopo mi arrivano a guardare il caminetto che non vuol tirare![}:)]
M.S.
quote:Originally posted by Marystar> Sono col botto!!!!!
@ Giuliana: Ho avuto i primi preventivi da Villa Pitiana!!![B)] >
quote:Originally posted by Isaura67> Hai proprio ragione!!! Distrattamente non mi ero reso conto che questo è ASC (altro sui camper) e non ANSC (altro non sui camper). Ciao di nuovo a tutte/i, Aldo
buongiorno a tutti anche da urbino ...la butto la...forse è AltroNonSulCamper?? un abbraccio virtuale a tutti/e [:)]id="size3">id="green"> >
Giulyid="red"> mi daresti la ricetta delle lasagne con le zucchine x favore,mi sta gia' venendo un certo languorino[:p][:p]
Isauraid="red"> non l'ho visto quel film,a me piace andare al cinema,ma mio marito dopo 2 minuti che e' seduto e spengono le luci ronfa come un trattore,non vorrei ci buttassero fuori e cosi' x non fare figuracce pagare il biglietto x uno che pisola me ne sto a casa[:(][:(].
X quanto riguarda ANSC spero che non lo chiudano,a volte mi faccio di quelle risate pazzesche,non trovo giusto la chiusura a causa di certi elementi che aizzano liti,con minacce annesse,forse li dovevano tenere a freno molto prima di arrivare a questo putigerio,forse devono recitare solo un MEA CULPA[V]
Marcella e Adriana id="red"> [xx(]hoooooo cosa aspettate a cambiare i computer
Aldoid="blue"> il tuo modo di dire da noi si dice NON CONFONDERE LA MXXXA CON LA CIOCCOLATA[:0]
belessssssssssssssse ci vediamo dopo
Maura