Giuliana
TOC TOCid="size6">
SONO NUOVA POSSO ENTRARE???????id="Arial Black">id="size3">
quote:Originally posted by marirosa2> Avanti Marirosa, benvenuta a te. Qui come avrai gia' notato abbiamo un bell'assortimento di italiane/italiani un po' esauriti, chi piu' chi meno. Tu di dove sei? Racconta[:)] Paola[:X]
TOC TOCid="size6"> SONO NUOVA POSSO ENTRARE???????id="Arial Black">id="size3"> >
FRA DI NOI![;)]id="purple">id="size4">
Maria Stella quote:Originally posted by marirosa2> Avanti avanti la pota è aperta e c'è posto per tutti,meno che ai rompini [:)][:D][:)] Quì stiamo in compagnia per passare il tempo e parlare un pò di noi . ciao, Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
TOC TOCid="size6"> SONO NUOVA POSSO ENTRARE???????id="Arial Black">id="size3"> >
Maura quote:Originally posted by ale93> ALTRO NON SUI CAMPERid="navy">
scusa Armando la mia ignoranza forse non ci arrivo ma mi dici che sito è questo ANSC.....grasssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiieeeee!!!! >
quote:Originally posted by ledipimma> Ciao, l'ho cercata anche per me che ho lo stesso tuo problema. Mia suocera le coltiva le zucche e quando vado da lei ne ho sempre una quantita' industriale. 600 gr zucca 250 gr farina 00 100 gr parmigiano 1 uovo salvia 40 gr burro q.b. sale pepe prezzemolo Tagliare la zucca a pezzi, avvolgerla nella carta argentata e cuocerla in forno per 35 minuti alla temperatura di 180°C. Trascorso questo tempo, eliminare la buccia e schiacciare con una forchetta la polpa. Disporre la farina a fontana, porre nel centro la zucca, il parmigiano, l'uovo, il sale e il pepe. Lavorare fino ad ottenere un composto cremoso, ma denso, se necessario aggiungere un po' di farina. Portare ad ebollizione abbondante acqua salata, quindi, aiutandovi con due cucchiaini, formare degli gnocchi che immergerete direttamente nell'acqua bollente; per facilitare il distacco, bagnare spesso i cucchiaini con acqua. Togliere gli gnocchi con la schiumarola quando verranno a galla e tenerli in caldo. Far sciogliere in una padella, a fuoco basso, il burro con la salvia. Condire gli gnocchi col burro, spolverare con abbondante parmigiano grattugiato e pepe nero macinato al momento. La zucca puoi anche farla arrostita a fettine sottili, condita con un miscuglio di olio, aceto, sale, prezzemolo, peperoncino, aglio. Oppure la cucino tutta, ne faccio vaschette che congelo e che utilizzo per fare la pasta e zucca. Paola[:X]
A proposito di ricette ,mi hanno regalato una belle zucca di 6 kg.vorrei fare degli gnocchi ma anche conservarli in congelatore mi date consigli sia per la ricetta degli gnocchi sia per quel che riguarda la conservazione degli stessi e del resto della zucca? grazie [:p]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by marirosa2>