CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
233 20 15720
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:59:15
Un benvenuto a Mariarosa....anche a me piace la zucca quasi ....quasi.....solo che io non ho nessuno che me la regala[:(][:(]quindi la compro....anche il risotto è buono con la zucca..... X Armando grazie per la risposta comunque avevo capito!!!un pò in ritardo.....ma meglio tardi che mai.....poi volevo chiedere....ma Torpigna è una donna o un uomo....mi sa che mi sono un pò distratta X Adriana ora ti trovo qualche ricetta con la zucca e te le passo....vado a faro un giro....di PC...ci sentiamo dopo... id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 15/10/2008 alle: 18:05:59
Ingredienti per 4 persone 320 g riso Arborio o Carnaroli 300 g zucca Marina di Chioggia dolce 1 l brodo di manzo 80 g burro 1 cipolla vino bianco secco Grana Padano grattugiato salvia sale pepe bianco Preparazione Sbucciate la zucca e tagliatela a dadini. Scaldate il brodo in una pentola, quindi unitevi la zucca e fatela cuocere a fuoco dolce per 15 minuti. In un tegame sciogliete 50 g di burro, unite poi la cipolla mondata e tritata facendola appassire bene. Aggiungete il riso, mescolate e fatelo tostare, poi bagnate con 3-4 cucchiai di vino bianco e lasciatelo evaporare. Unite un mestolo di brodo insieme con una parte dei pezzetti di zucca e proseguite la cottura del risotto, aggiungendo a mano a mano il brodo caldo e i dadini di zucca, in modo che questi siano tutti incorporati nel risotto quando mancano una decina di minuti al termine della cottura. Togliete dal fuoco e mantecate con il burro restante e con 3 cucchiai di grana grattugiato; aggiustate di sale e pepe. Completate con 2 foglie di salvia, mondate e finemente tritate, mescolate e servite subito, presentando a piacere il risotto in una zucca o in quattro zucchette scavate, e decorando con foglie di salvia fritte. RISOTTO ALLA ZUCCA[:p][;)]
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 15/10/2008 alle: 18:09:56
SFORMATO DI ZUCCA E PATATEIngredienti per 4 persone 500 g patate gialle farinose (tipo Bintje od Olanda) 400 g patate rosse 300 g zucca in polpa 50 g Gruyère 1 dl panna fresca 2 uova 4 foglioline salvia 80 g burro noce moscata sale pepe Preparazione Sbucciate le patate gialle e tagliatele a tocchetti insieme con la polpa di zucca; cuocete entrambe al vapore per circa 15 minuti. Scolate il tutto e passatelo allo schiacciapatate, raccogliendo la purea ottenuta in una terrina. Incorporate poco per volta 30 g di burro, il formaggio Gruyère grattugiato, la panna, le uova leggermente sbattute, una grattatina di noce moscata, sale e pepe. Amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo che terrete da parte. Sbucciate le patate rosse e riducetele a fettine sottilissime servendovi di un pelapatate ad archetto; fondete in un pentolino 30 g di burro e aromatizzatelo con le foglie di salvia ben lavate e asciugate. Ungete con il burro rimasto uno stampo tondo a cerniera e rivestitene il fondo con carta da forno; foderate fondo e pareti dello stampo con le fettine di patata rossa, versatevi in modo uniforme il composto preparato e coprite con le patate rosse rimaste. Irrorate lo sformato con il burro alla salvia e cuocetelo in forno già caldo a 180 °C per 20 minuti. Portate quindi la temperatura a 220 °C e completate la cottura per altri 15 minuti, finché le patate in superficie saranno ben dorate. Trasferite lo sformato sul piatto da portata sfilando delicatamente la carta da forno e servitelo in tavola ben caldo.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 18:31:51
quote:Originally posted by ale93
Un benvenuto a Mariarosa....anche a me piace la zucca quasi ....quasi.....solo che io non ho nessuno che me la regala[:(][:(]quindi la compro....anche il risotto è buono con la zucca..... X Armando grazie per la risposta comunque avevo capito!!!un pò in ritardo.....ma meglio tardi che mai.....poi volevo chiedere....ma Torpigna è una donna o un uomo....mi sa che mi sono un pò distratta X Adriana ora ti trovo qualche ricetta con la zucca e te le passo....vado a faro un giro....di PC...ci sentiamo dopo... id="red">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
> Allora Torpigna è uomo, si chiama cosi per il quartiere TORPIGNETTARA.... SALUTONI ARMANDO
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:27:29
Buonasera a tutti, sono da poco tornata dalla palestra con la cucciola e subito sono stata rapita da Ga che mi aspettava per una mano in geometria[:(][:(] Ora ho potuto avere il pc 10 minuti e ne ho approfittato. Ho appena stampato la ricetta del risotto con la zucca, che faro' nei prossimi giorni[:p][:p] visto che mi ritrovo ancora mezza zucca in frigo[:p][:p] La serata si mette cosi' cosi', vado ad organizzare la cena e poi dritta a letto che ho un mal di testa di quelli blu[:(][:(] a domani Paola[:X]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:29:46
RAGAZZE/I stasera il letto mi tocca dopo la partita, pertanto verso le 22,00 FORZA AZZURRIid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 15/10/2008 alle 19:30:26
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:04:53
[;)][;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:36:18
Sono disperata[B)][:(][xx(][V]il mio computer è in cortocircuito dunque non c'entra l'alimentatore, per fortuna ho un'amico informatico che l'ha già aperto sperando sia una cosa da poco,per stasera ho ancora quello di mio figlio[:)][:X][:)] grazie delle ricette [:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:05:53
Buonasera anch'io stasera sono per il calcio. Ringrazio le amiche che hanno suggerito le ricette per la zucca,ne ho una che sta maturando e veramente non sapevo come usarla in cucina. x Ale93 sono macio coetaneo di Armando, e come diceva Torpigna è per Torpignattara dove sono nato. Ora sono a S. Maria delle Mole (RM)
marirosa2
marirosa2
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:23:11
buonasera a tutte/i scusate se oggi non vi ho risposto, ma gli impegni sono impegni sono pronta per il terzo grado quindi andiamo per ordine 1) il mio nome e' rossella 2) ho superato gli ..anta 3) ho due figli grandi che sono la mia piu' grande soddisfazione 4) sono marchigiana adottata dalla calabria 5) mi piace cucinare 6).......... 7)......... il resto bhooooooooooooooooo che ve devo di'............ intanto vi auguro la e a risentirci a domaniid="blue">id="size3">
18
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:36:48
a domani Maura [:X]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:53:26
Buonanotte a tutte/i, adoro leggervi, siete rilassanti e...mangerecci! Sabrina
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:17:44
Ciao! Intanto, Benvenuta Rossella!id="red"> Hai superato gli ....anta? Anch'io, e da un po'!!!!!!! L'importante è sentirsi giovani dentro!!! E direi che qui, stando ai discorsi che corrono, siamo tutte/i ragazze/i! Armandoid="red">, si tira tardi questa sera! E poi, domani mattina, fai capricci per alzarti!?!? Ho visto che gli argomenti del giorno sono stati ragù e zucca. Io preparo entrambi nel modo più tradizionale, quindi ringrazio tutti quanti hanno postato "variazioni sul tema"! Ne terrò buon conto! Ora faccio un giro e poi me ne vado a nanna. Buona notte e sogni d'oro! Lucia
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 16/10/2008 alle: 01:10:03
Questa volta sono stata la prima, che cosa ho vinto id="red"> [?][:D][:D][:D]id="size3">
marirosa2
marirosa2
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 06:19:20
BUONGIORNO BELLA GENTE id="size3">id="blue">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 06:40:21
Porca l'oca, cosi non va... sono stato sempre uno e oggi addirittura 3, mi dilungo su ANSC e voi arrivate prima ? Comunque BUONA GIORNATA A TUTTE/I Domani mi rifaccio... he, he, hehehehe[:D][:D][:D] Per gli amanti della zucca, si può usare anche diversamente... id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 16/10/2008 alle 06:41:11
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 16/10/2008 alle: 07:41:39
Buongiorno a tutti......all'ora abbiamo un'altra Rossella......quindi sarà Rossella 2 perchè io sono la prima!!!!![:D][:D]id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/10/2008 alle: 08:17:39
Mio figlio ha lasciato quì il suo computer ma penso che in mattinata verrà a prenderlo[:(] Se non mi vedete sappiate che non è colpa mia ma del B a s t a r d o che si è guastato[xx(] Un salutone ,Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 16/10/2008 alle: 08:36:10
Io stando in pensione nn ho tanta voglia di arrivare uno, cmq è semprevalido.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/10/2008 alle: 08:39:58
BUONGIORNO!id="blue">id="size4"> Mamma mia che fame mi avete messo di prima mattina![:D] Io la zucca non l'ho mai cucinata...non mi ha mai interessato, ma dopo quello che ho letto mi avete fatto venire una certa voglia[:p] Ma una ricettina più semplice x incominciare no eh??[:(!] Interessanti i ragù che si fanno solo cuocendoci insieme un tocco di carne, come noi se lo facciamo con il coniglio.[:)] Ale, sì, un pochino distratta sei....non si chiama Mariarosa ma Marirosa[:D] anche se il succo è quello. Io direi però di non fare Rossella 1, 2 ecc.ecc. se no ci sbagliamo, siamo in tanti. Io manterrei il nick, così non ci si sbaglia. Se vi va. Poi ognuno farà come crede e si trova meglio.[;)] Marirosa, qui siamo la maggiorparte oltre gli "anta" e mi pare che abbiamo tutte/i un grande spirito giovanile, che a volte non trovo nei ventenni di oggi. Nella risposta 6 e 7 forse volevi scriverci che cosa fai e da quanto hai il camper....o no?[:0] Dea, non vale postare un Buon giorno alle 1,10 di notte eh eh eh!!! Sei una furbacchiotta!! Ciao Sabrina, ma tu eri già venuta a farci vista o mi sbaglio[?] Ci fa piacere che ti rilassi a leggerci, scrivici anche tu. Oggi, fanciulle mie, è il giorno che festeggerò il compleanno della mia amica (vi ricordate era lunedì ma lo abbiamo dovuto spostare x malattie varie?) Quindi si comincia da stamani presto perchè sono tutte cose che vanno fatte prima , tipo la tasca ripiena, se no da calda non si affetta. Volete che via il menù? Alora: Prima di tutto un Berlucchi per aperitivo[;)] Antipasto di crostini toscani, crostini rossi (piccanti) crostini al prezzemolo crostini al tonno al salmone al caviale. Tagliatelle al ragù di M.Stella[;)] Tasca ripiena Arista di maiale al forno con contorno di piselli e patate al forno Torta a due piani con crema, cioccolato e panna![:p] Al vino ci pensa Italo che è un amatore, e ne metterà un frizzantino del veneto con gli antipasti, un Chianti con l'Arista, e poi...non sò.... Adesso faccio un giro veloce sul col e vado! Vorrei anche farle trovare dei palloncini colorati ma non so se riuscirò a gonfiarli....[xx(] Se volete farle gli auguri cerdo che sarà ben lieta di leggerli, dato che x lei internet è un mondo sconosciuto!!![:D][:D][:D][:D] Si chiama Angioletta. Ciao. A presto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link