A Tutti, Inizia una nuova settimana, qui è andato tutto bene, la festa a Franco Baldini è stata bella, è stato premiato con l'"Orso d'oro". L'orso perchè è il simbolo del Comune di Reggello; è anche sullo stemma.
Si narra che nei tempi passati questa zona fosse popolata da orsi, infatti abbiamo anche una località che si chiama Cognorsi, un giusto riconoscimento per una persona che nata in un piccolo paese che si è fatta conoscere a livello internazionale, arrivando a fare il Direttore sportivo della nazionale inglese.
Purtroppo non ho visto la partita con le vecchie glorie del calcio, mi hanno riferito , che Cabrini è sempre belloccio: dimagrito e abbronzato dopo l'esperienza dell'Isola.....
Mary, a Viareggio in questo periodo, fuori dai periodi caldi, vedi carnevale e periodo estivo, si può sostare anche vicino alla darsena, io ci vado spesso e non ho mai avuto problemi, è vicino a dove c'è la passerella mobile ed inizia la passeggiata; inoltre nel piazzale dove ti sei fermata, non ci sono mai stata, ma una collega camperista mi ha detto che c'è la macchinetta che distribuisce gratis i biglietti per andare e tornare sempre in passeggiata.
Adesso vi saluto il lavoro incombe,
Ciao
Giuliana
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Sono daccordo con te e aggiungo che l'Italiani non hanno capito che il turismo è una fonte immensa di entrate ma se continuano a guadagnarci a dismisura prima o poi finirà....chiediamoci perchè tantissimi camperisti si fanno le vacanze all'estero e le risposte saranno in primis per il risparmio. ciao ciao Marcella
Ciao Maria Stella, ma come, pur essendo toscana non avevi mai visto la Garfagnana? La Gerfagnana è bellissima, particolarmente verso questa stagione (sempre che non ci si trovi con la nebbia, ovviamente) e ci si mangia benissimo in un sacco di piccoli ristoranti in mezzo alle montagne (io sono aggiornato a qualche anno fa, quando ero in Accademia Navale prima da allievo ufficiale e poi per il corso di specializzazione, che ho frequentato nell'80). Sinceramente, la Toscana è tutta bella e piacevole da vedere, basta tenersi lontani dalla costa, e non perché non sia bella ma perché non è accogliente, come non sono accoglienti tanti bei posti in cui il turista è visto come un pollo da spennare nell'immediato e non come qualcosa da coltivare. Spesso si scrive su queste pagine della cattiva accoglienza ai camper, ma, in genere, la cattiva accoglienza ai camper è una caratteristica di quegli stessi posti in cui, essendoci un naturale grande flusso di turisti anche trattandoli a pesci in faccia, il turista viene trattato in modo quasi indecente. Parlando di una accoglienza indegna, non mi riferisco assolutamente solo a una certa parte della Toscana, ma a praticamente tutti i luoghi più dotati dal punto di vista dell'attrazione per il turista; se uno viene a Roma, trova che alberghi e ristoranti forniscono, in genere, un servizio pietoso a caro prezzo, una vera indecenza. In Romagna vi può essere tanta gente simpatica, ma, salvo l'eccezione di brevi tratti, c'è un mare che non si vede come possa attrarre e anche per il resto non è certamente una delle regioni con il maggior numero di attrazioni dal punto di vista monumentale o archeologico, eppure i turisti accorrono ancora numerosi perché vengono quasi coccolati a prezzi tutto sommato piuttosto bassi. Sembra che una gran parte degli operatori turistici pensino che i turisti vengano neturalmente senza dover fare nulla per incentivarne l'arrivo, e negli ultimi anni gli stessi operatori della riviera adriatica si sono seduti sugli allori e stanno iniziando a pagarne lo scotto. Proprio osservando come una buona parte del turismo straniero che si riversava sulla riviera adriatica stia migrando verso una Spagna che offre divertimento (spesso sfrenato) a basso prezzo e con buoni servizi, ci si può rendere conto di come i turisti siano sensibili a determinati argomenti. In un periodo che si preannuncia di gravissima crisi economica a livello mondiale, penso che il turismo, in Italia, subirà danni gravissimi se non saranno presi provvedimenti urgenti a livello di forte riduzione dei costi, di miglioramento dell'immagine e di incentivazione di tutte le forme di turismo. Una cosa di primaria importanza sarebbe anche poter allargare i periodi in cui poter fruire di vacanze, in modo da ampliare la durata della stagione turistica, che in molti posti è assolutamente incongruente con quelle che sono le situazioni climatiche. Chiudo qui questo mio scrivere senza rete, essendo andato ormai ampiamente OT, ma, del resto, la donna, in famiglia, è tradizionalmente il maggior motore per quanto riguarda turismo e vacanze. Ciao a te e a tutte/i, Aldo >
M.S. quote:Originally posted by paola68> Ciao Paola, si ti ricordi benissimo, però abbiamo fatto tutto noi... eppoi ci ha detto male.....id="navy">[;)][:D][^]
Buongiorno a tutti da Napoli anche qui ancora caldo, ma si sa, ora si guasta proprio per il we dei defunti che io devo uscire dopo tanto col camper[:(][:(] @Carla: e' un piacere rivederti anche solo per un saluto. Bacioni[:)] @Marcella: a casa mia la parola riposo e' rimasta fuori la porta[}:)][}:)] qui anche di domenica ci si alza all'alba e si comincia a rompere le [8][8]. @Armando: scusa ma ricordo male o tifavi Lazio[:D][:D][:D] Ora mi vado a preparare che devo accompagnare Ga a scuola che entra un'ora dopo[;)] a piu' tardi Paola[:X] >
Giuliana
la faccio...........
scusatemi ma sono presa da mille problemi, forse fra qualche giorno tutto sara' finito..............