Inserito il 07/05/2008 alle: 11:01:01
Buongiorno ragazze!
Dopo gli scherzi di ieri, oggi farò il bravo bimbo, sennò MStar che mi ha già perdonato una volta, mi fa vangare tutto l'orto alle 2 del pomeriggio. Ogni tanto qualche scherzuccio lo faccio ancora, sempre e comunque cose innocenti.
Nella mia vecchia "FIAT UNO 60", avevo una autoradio carina, per tentare di non farmela rubare, coprivo frontalino con quello di una autoradio modello medioevo. Una volta, caricando un caro amico di Napoli, colgo un segno di disapprovazione nella smorfia del suo sopracciglio quando vede la radio, allora con nonchalance tolgo il frontalino ed accendo la belva. Lui si gira, a metà tra lo stupito ed il divertito e mi fa: "Albè che robba, tu sii nu napolitano verace!" (Paola perdona la grafia, anzi se puoi correggila!)E giù a ridere come un matto!
Paola hai ragione, una casa così sarebbe invivibile per uno spiantato come me, di quei luoghi invidio solo il valore e lo spazio all'esterno. Marcella ha visto giusto, ma non mi ero bevuto nulla di strano! Però la casa in montagna, mare e collina ce l'ho.. il camper!
Oé con ste diete però mi mettete un pò d'ansia, ho anche io qualche chiletto (6-7) di troppo, tranquilla MStar non sono il palestrato con il bicipite lucido e tatuato; come potrei con 3 figli relativamente piccoli ed il 4 in arrivo? Io e la mia dolce metà, abbiamo già il ns daffare così. Ciò non vuol dire che non tenga alla mia immagine, che è sempre il primo biglietto da visita di ciascuno. Non a caso ci viene voglia di vederci in faccia, anche in queste chiacchere virtuali.
Carla, scrivi! O no? E se ti rubano la poesia? Non sarebbe la prima volta!
Mia moglie mi faceva riflettere su una cosa, la condivido con voi, da donna a donna! Al 99% gli orchi (=personaggi "negativi", violenti, violentatori, internauti morbosi, pedofili, molestatori ecc) sono uomini. Ma che madri hanno avuto costoro? Che mogli?
In altre parole, il rispetto lo si apprende in primis in casa, da piccoli. Indubbiamente occorre poi fare in modo che i figli crescendo imparino a canalizzare le proprie energie e controllare le proprie pulsioni, tutti noi vorremmo strozzare il collega antipatico o flirtare con il/la bellone/a (rigorosamente single ed attraente) della porta accanto, ma a quale prezzo? Se ci pensiamo bene, anche a noi ometti, non conviene poi così tanto l'avventura di un giorno o di un ora, oppure conviene se poi abbiamo comunque qualcuna disposta a colmare il vuoto affettivo o materiale (=che ti lava le mutande e stira la camicia).
Mi sto scavando la fossa, vedo già i fumi di rabbia uscire dalle vs chiome!! Ma guarda questo, direte.
Il rapporto con mia moglie è un edificio costruito in 17 anni, le basta sentire una sillaba al telefono per capirmi, le basta uno sguardo, altrettanto avviene per me. Consci entrambi che di bei fusti o belle donzelle è pieno il mondo, ma nessuno di loro può arrivare a capire l'altro/a con poco sforzo. Consci che tutti gli edifici non sono invulnerabili, ma se sono ben costruiti possono durare millenni.
In altre parole, anche se il lattaio fosse Brad Pitt in persona, non andrebbe bene a Paola, ne sono sicuro. Quasi.
Per la cronaca, il bar latteria sotto casa è ancora aperto, lo gestiscono 2 ragazze che però hanno un decimo dei clienti del mitico lattaio Serafino (che avrà almeno almeno 85-90 anni), che con voce baritona apostrofava i suoi clienti in bolognese stretto! Ridacchio ancora quando penso alle sue frasi, intraducibili!
Ieri Carla ha messo la manina bla bla, oggi mi chiude il post se vede quanto scrivo!
CIAAOOOOOO
Alberto
P.s Oggi concorso senza premi in palio, dal titolo: "suggerisci un nome maschile"