CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
280 20 15720
18
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:12:00
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEE TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEE TANTI AUGURI A DEAAAAAAAAAAA TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEid="size4">id="blue"> Maura[:X][:X][:X][:X]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:37:55
Per Carla: ogni mamma e' speciale, per il semplice fatto di esserlo. Tante volte penso le tue stesse cose, ma per motivi diversi. Mi sento inutile perche' si sa il lavoro in casa non e' mai riconosciuto a fondo anche se ho un marito che mi dice spesso "grazie per tutto quello che fai". Ma in giro quando dico "casalinga" le risposte sono: "allora non lavori"[}:)][}:)] A volte vorrei tornare indietro e fare scelte diverse ma poi mi rendo conto che anche in quel caso potrebbero essere sbagliate. Io ho lasciato il lavoro per seguire i figli, ma ora una seconda entrata mi farebbe proprio comodo, proprio per offrire a loro ancora di piu'. Poi pero' li vedo sereni, a loro comunque non manca niente e allora anche per me va bene cosi. Ma stai tranquilla che quando urlo anche io sono da paura!! Li faccio schizzare come saette[}:)][}:)] Prova solo a riflettere: vale la pena fare tutto questo? cosa ci perdo? cosa ci guadagno? Forse devi semplicemente tornare al part time come prima, ti vedi troppo presa a lavorare tutto il giorno e non riesci a stare serena quando rientri. Una cosa importante mi fa piacere: hai deciso di riprendere a scrivere ed esternare i tuoi pensieri, dietro mio consiglio. bacioni Paola[:X]
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:46:35
Brava Carla id="size3"> id="red"> ! Sfogati , non tenerti tutto dentro, esprimi le tue emozioni, forse col tempo riuscirai a vedere quello che ti circonda con occhi diversi, è impossibile che il tuo bimbo di sette anni ti odi,sono i tuoi sensi di colpa che ti fanno vedere tutto nero,ma perchè poi devi sentirti in colpa? In fondo fai quello che la maggior parte delle donne fanno, lavori troppo, perchè tutte le donne che hanno un impiego lavorano troppo, prima in ufficio ,poi a casa. Posso darti un consiglio? Dì ai tuoi quello che hai detto a noi, che li ami tanto e che i troppi impegni a volte ti fanno perdere la pazienza, hai detto che in fondo ti consideri fortunata per quello che la famiglia ti ha dato, pensa a questo più spesso e ricaccia in gola qualche "urlo " di troppo. Ti abbraccio Elisabetta
marirosa2
marirosa2
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:31:34
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:14:55
Ciao Carla, sai che, anche se non ci conosciamo personalmente, ti sono sinceramente affezzionato, voglio quindi darti un consiglio che do spesso a mia moglie e che, almeno altrettanto spesso, do a me stesso quando "esco dai gangheri": se non vuoi che i tuoi figli non ti vedano come quella che urla sempre, NON URLARE! Troppo spesso, succede, e non solo con i figli, che noi si urli anziché rimanere calmi e asserire con fermezza le nostre posizioni e convinzioni. Uno degli errori che, più o meno frequentemente, facciamo sia io che Alina, è quello di negare una cosa (magari senza neanche aver capito esattamente cosa ci viene chiesto perché abbiamo ascoltato troppo superficialmente) e poi concederla dopo l'insistenza dei figli, mentre sarebbe meglio concedere subito quello che si ritiene di poter concedere senza problemi e non si concedesse mai, solo per l'insistenza, qualcosa che si è negata all'inizio. Una cosa importantissima dobbiamo concedere ai nostri figli: l'ascolto attento e delle risposte sensate e ferme. I figli debbono, ancora prima di amarci, vederci come un riferimento affidabile e anche per questo dobbiamo evitare di assumere con loro atteggiamenti incoerenti. Un'altra cosa importantissima è la chiarezza dei ruoli dei due genitori; dopo un periodo in cui si è, ideologicamente, propagandata una assurda e innaturale uguaglianza assoluta di responsabilità e compiti tra i due coniugi, è opinione di moltissimi studiosi, moderni e meno moderni, cattolici e non, che sia estremamente importante che la figura maschile impersoni essenzialmente l'autorità e quella femminile essenzialmente la dolcezza e la tenerezza, pur senza scendere in una eccessiva "mielosità" che potrebbe indisporre il bambino, che si potrebbe trovare in impaccio con i coetanei. Ovviamente nessuno vuole sostenere l'opportunità del "padre padrone", figura tanto negativa quanto diffusa, particolarmente in buona parte delle fasce meno istruite della popolazione italiana fino a qualche anno fa e in qualche caso tuttora o in gran parte del mondo islamico (e non solo), ma la posizione dei due genitori deve essere molto chiara per il bambino. Altra cosa importante è discutere dell'educazione e del modo di proporsi con i figli ma mai in loro presenza; una buona idea per parlare di queste cose è ritagliarsi, magari lasciando i bambini presso amici, un pomeriggio o una sera da passare insieme facendo qualcosa di piacevole per entrambi, pomeriggio o sera senza figli che sono una necessità fisiologica per la coppia, nucleo essenziale della famiglia. Tenete presente che nulla è più importante dell'altro coniuge nella famiglia, è estremamente difficile, se non impossibile, dare ai figli un amore non egoista, non possessivo ma che si dona se non si è in grado di dare lo stesso amore al coniuge. La donna non deve mai smettere di coccolare e stimolare il marito, magari scegliendo un abbigliamento o una lingerie che gli piaccia particolarmente (scegliere queste cose può essere anche un modo di coccolarsi), così come il marito deve cercare di conquistare la moglie ogni minuto della propria vita con mille attenzioni. Una visione bigotta del matrimonio, purtroppo tanto diffusa sia in coppie religiose che in coppie che nulla hanno a che vedere con la religione, tende a far si che il sesso vada più o meno gradualmente perdendo significato con il passare degli anni, con l'arrivo dei figli e dei problemi, mentre senza l'attrazione sessuale, che Dio ha previsto facendo bene tutte le cose, il matrimonio non ha quasi più ragione di essere. Ricordo quando, poco dopo il matrimonio, Alina, cui mi piace regalare, anche ora che non siamo più proprio giovanissimi, della bella lingerie, mi disse che il confessore (il giovane prete che ci aveva sposato da poco più di un mese, particolarmente intelligente e battagliero), cui aveva detto che a volte si sentiva in colpa per il piacere che riceveva per questa che vedeva un poco come una mia mania, le disse che era anzi suo dovere accettare con gioia e curare queste mie attenzioni, come suo dovere era curare ogni giorno il nostro rapporto da tutti i punti di vista, sessuale incluso. Ovviamente il sesso non è tutto nel matrimonio, ma occhio a non farlo diventare una cosa di secondaria importanza! Una cosa molto frequente, quando ci si sente depressi o anche solo particolarmente di cattivo umore, è quella di diminuire la cura del proprio corpo, cosa da evitare assolutamente. Cura del proprio corpo non significa solo cura della propria avvenenza ma certamente anche quello, e come dobbiamo aver cura della nostra salute, senza diventare maniache di trucchi e belletti, le mogli hanno il dovere di presentarsi al proprio marito sempre belle, riservando i bigodini a qundo sono sole in casa o a quando vanno dal parrucchiere e censurando le brutte camice da notte e i pigiamoni pesanti che saranno pure comodi ma sono "contro ogni tentazione". Insieme al piacere del talamo coniugale bisogna curare ogni aspetto dello star bene insieme, quindi, ad esempio, anche il piacere della tavola o l'andare una sera a teatro a vedere qualcosa che piaccia ad entrambi. Un bacio, Aldo P.S.: il mio bacio è estremamente casto, ma molto più prezioso e addirittura santo è il bacio tra moglie e marito, non lesinarne.

Modificato da ilnicolaldo il 17/11/2008 alle 12:21:32
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:21:10
quote:Originally posted by batjuska
Guardo negli occhi mio figlio, che ha solo 7 anni, e con il quale non riesco più a comunicare. Lo sento talmente tanto lontano che mi chiedo continuamente dove ho sbagliato. Si allontana da me ogni giorno di più, sento che mi odia e la cosa mi ferisce da morire. Le sue parole da bambino, a volte così consapevolmente cattive, mi fanno venire le lacrime agli occhi. Mi fanno venire un nodo alla gola che mi impedisce perfino di respirare. E io vorrei prenderlo tra le braccia e stringerlo forte, e dirgli quanto lo amo, ma lui mi guarda con gli occhi talmente carichi di rabbia da farmi paura. E penso ai miei inesistenti momenti liberi, alle mie corse quotidiane, ai miei sforzi inutili. Mi guardo intorno e vedo i miei figli troppo disubbidienti, la mia casa troppo disordinata, , la mia vita troppo vuota. Guardo mio marito, e negli suoi occhi vedo spenta la luce che c’era quando mi ha incontrata. E allora penso che ho sbagliato tutto, che la mia vita è un fallimento totale. Che sono semplicemente incapace di essere una buona mamma, una buona moglie. La mattina mi sveglio pensando “oggi sarà una giornata diversa” e dopo 5 minuti mi ritrovo già con il cuore che batte troppo forte e con quel groppone alla gola che m’impedice di sorridere. Penso continuamente che dalla vita ho avuto tutto. Che non poteva capitarmi un marito migliore. Che i miei figli sono sani e che solo per questo dovrei ringraziare Dio ogni minuto di ogni giorno. Che sono una donna fortunata. Eppure mi sento sempre, continuamente, fuori posto. Non so più cosa vuol dire sntirsi felici, da tanto, da troppo tempo. A chi mi chiede “perché” io ripondo “non lo so”. Ma vorrei tanto trovare dentro di me quella luce che illuminava i miei sorrisi e che ha fatto innamorare mio marito. Vorrei tanto non andare a dormire la sera sentendomi in colpa perché ho passato tutto il tempo con i miei figli dicendo “ non ho tempo, ho da fare questo, ho da fare ques’altro, muoviti che è tardi, fai presto che devo andare al lavoro”….Vorrei tanto non dovermi sentire in colpa perché li ho sgridati troppo. Vorrei tanto che loro pensassero che sono una mamma speciale e non “una mamma che urla sempre”. Vorrei tanto che loro sapessero quanto mi pesa correre dalla mattina alla sera e non avere il tempo di stare a casa a giocare con loro……E vorrei che tutti lotìro sapessero quanto li amo….. Mi sono alzata questa mattina e ho pensato alle parole chi mi ha detto una mia cara amica che non avevo mai incontrato prima di ieri… e ho deciso di seguire il suo consiglio.id="red"> >
> Ciao Carla, non pensare mai che tuo figlio ti odia. Lui ti sfida perchè sicuramente vuole attirare solo l'attenzione su di te, a questa eta la maggior parte dei ragazzini l'ho fanno, te l'ho dice una nonna che oggi compie 60 anni. prendi il tuo ometto parla con lui, riempilo di baci e tante coccole. Un abbraccio forte forte.id="size3">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:22:07
Aldo e' sempre Aldo!![;)] Paola[:X]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:24:24
quote:Originally posted by peperina
quote:Originally posted by batjuska
Guardo negli occhi mio figlio, che ha solo 7 anni, e con il quale non riesco più a comunicare. Lo sento talmente tanto lontano che mi chiedo continuamente dove ho sbagliato. Si allontana da me ogni giorno di più, sento che mi odia e la cosa mi ferisce da morire. Le sue parole da bambino, a volte così consapevolmente cattive, mi fanno venire le lacrime agli occhi. Mi fanno venire un nodo alla gola che mi impedisce perfino di respirare. E io vorrei prenderlo tra le braccia e stringerlo forte, e dirgli quanto lo amo, ma lui mi guarda con gli occhi talmente carichi di rabbia da farmi paura. E penso ai miei inesistenti momenti liberi, alle mie corse quotidiane, ai miei sforzi inutili. Mi guardo intorno e vedo i miei figli troppo disubbidienti, la mia casa troppo disordinata, , la mia vita troppo vuota. Guardo mio marito, e negli suoi occhi vedo spenta la luce che c’era quando mi ha incontrata. E allora penso che ho sbagliato tutto, che la mia vita è un fallimento totale. Che sono semplicemente incapace di essere una buona mamma, una buona moglie. La mattina mi sveglio pensando “oggi sarà una giornata diversa” e dopo 5 minuti mi ritrovo già con il cuore che batte troppo forte e con quel groppone alla gola che m’impedice di sorridere. Penso continuamente che dalla vita ho avuto tutto. Che non poteva capitarmi un marito migliore. Che i miei figli sono sani e che solo per questo dovrei ringraziare Dio ogni minuto di ogni giorno. Che sono una donna fortunata. Eppure mi sento sempre, continuamente, fuori posto. Non so più cosa vuol dire sntirsi felici, da tanto, da troppo tempo. A chi mi chiede “perché” io ripondo “non lo so”. Ma vorrei tanto trovare dentro di me quella luce che illuminava i miei sorrisi e che ha fatto innamorare mio marito. Vorrei tanto non andare a dormire la sera sentendomi in colpa perché ho passato tutto il tempo con i miei figli dicendo “ non ho tempo, ho da fare questo, ho da fare ques’altro, muoviti che è tardi, fai presto che devo andare al lavoro”….Vorrei tanto non dovermi sentire in colpa perché li ho sgridati troppo. Vorrei tanto che loro pensassero che sono una mamma speciale e non “una mamma che urla sempre”. Vorrei tanto che loro sapessero quanto mi pesa correre dalla mattina alla sera e non avere il tempo di stare a casa a giocare con loro……E vorrei che tutti lotìro sapessero quanto li amo….. Mi sono alzata questa mattina e ho pensato alle parole chi mi ha detto una mia cara amica che non avevo mai incontrato prima di ieri… e ho deciso di seguire il suo consiglio.id="red"> >
> Ciao Carla, non pensare mai che tuo figlio ti odia. Lui ti sfida perchè sicuramente vuole attirare solo l'attenzione su di te, a questa eta la maggior parte dei ragazzini l'ho fanno, te l'ho dice una nonna che oggi compie 60 anni. prendi il tuo ometto parla con lui, riempilo di baci e tante coccole. Un abbraccio forte forte.id="size3">
>
> Auguri Dea, sono assolutamente daccordo con te per quello che dici a Carla. Ciao, Aldo
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:31:25
quote: Ciao Carla, non pensare mai che tuo figlio ti odia. Lui ti sfida perchè sicuramente vuole attirare solo l'attenzione su di te, a questa eta la maggior parte dei ragazzini l'ho fanno, te l'ho dice una nonna che oggi compie 60 anni. prendi il tuo ometto parla con lui, riempilo di baci e tante coccole. Un abbraccio forte forte.id="size3"> >
> una perla di saggezza per tutte le mamme (e i papà), grazie Dea e augurissimi !! robiid="size3">id="green">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:42:21
Cara Carla, hai fatto benissimo ad esporre la tua crisi, a sfogarti con noi che , anche se amiche virtuali, siamo sempre pronte ad accogliere ogni problema e passare le proprie esperienze. In quello che ha scritto Aldo ci sono tante verità, ma capisco anche che spesso non si riesce a trovare la forza di regire come lui ti suggerisce. Avendo passato tanti momenti brutti di depressione, anche quando avevo i bambini piccoli, posso capire la tua situazione e il tuo stato d'animo, e proprio per questo ti dico FERMATI! La tua vita ti sta travolgendo e certamente adesso non riesci a dare il meglio di te. Fermati, riprendi respiro, non permettere che il mondo ti schiacci! Le cose che noti nei tuoi figli e in tuo marito forse sono vere, ma è anche vero che se ne andranno come sono arrivate, basta che tu lo voglia. Prenditi una piccola vacanza, lascia che tutto scorra senza scalfirti, rimettiti in pari con te stessa, ecco le 3 cose fondamentali. Io quando non ne potevo più e vedevo andare tutto in malora, e anche la casa si stava tramutando in una specie di grande pattumeria, feci un discorso chiaro con mio marito, gli elencai tutti i miei disagi e le mie paure e scoprii che non aspettava altro che sentirmelo dire! Prendemmo una donna che mi desse una mano in casa, solo 2 volte alla settimana ma bastavano. Andai dalla parrucchiera e cambiai look. Non guardammo le spese e mi permisi di fare un po' di shopping, e una volta a casa, con l'animo più leggero, affrontai il lavoro di mamma con più serenità. Le urla si trasformarono in una sorta di gioco che mi fece ottenere tanto di più! Io allora lavoravo in radio e in uno studio pubblicitario, quindi arrivavo a fare circa 7 ore al giorno: rinunciai a parte del lavoro, in modo da essere a casa quando i ragazzi rientravano, e spesso li portavo fuori con me....improvvisavamo gite in bicicletta, o andavamo a pesca alla diga...tutto iniziò a cambiare. In 3 mesi ritornai perfettamente padrona della situazione, e ti dirò di più, il menage familiare era di sicuro migliorato! Cara Carla, questa è solo la mia esperienza e non vuol certo dire che sia la soluzione giusta x tutti, ma buttarti giù, o peggio, farti dei sensi di colpa non ti servirà a niente, se non ad arrivare ad un bello esaurimento nervoso. Fermati, e datti tempo. Vedrai che i tuoi figli ti amano ancora!!! Un grosso abbraccio. M.Stella
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:07:23
Rieccomi qua, il primo round di pranzo e' finito[}:)] Ora siamo ai combattimenti per i compiti[}:)][}:)] CArletta: sapessi in alcuni momenti come invidio le mamme che lavorano[:(!] Viste da fuori sembra addirittura che abbiano meno problemi di me[}:)][}:)] Stai ricevendo un sacco di buoni consigli, prova a metterne in pratica la meta' e vedrai che bel guadagno[;)] Vado che forse si e' decisa, la mostra, a farsi i compiti[8][8] Paola[:X]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:14:21
P.S. giusto per: mia figlia mi ha appena detto che mi odia, che sono una mamma sempre cattiva con lei[}:)][}:)] Paola[:X]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:19:46
Sono andata a far la spesa e ho comprato un sacco di "consolazione" cioccolata, biscottini, marzapane ecc. ecc. [:p]va bhe pazienza ingrasserò ,chi se ne frega. Pensavo ,se anche voi avete i vari messanger ,MSN YAHOO SKIPE potremmo mettere quì i nostri indirizzi cos' da parlare o anche vederci con la webcam che ne pensate? Comincio io , metto l'indirizzo con al posto del punto la virgola in modo che non venga preso in automatico. MSN - ledipimma@hotmail,it YAHOO - ledipimma@yahoo,it skipe - ledipimmaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:23:41
Per Carla Dai il meglio di te... Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici non importa, fa' il bene. Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici non importa realizzali. Il bene che fai verrà domani dimenticato. Non importa fa' il bene L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile non importa, sii franco e onesto. Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci. Non importa, dà il meglio di te (Madre Teresa di Calcutta) Ciao Giuliana
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:07:53
quote:Originally posted by eli59
Quante emozioni oggi nel leggere i vostri racconti! Adrianaid="red">, che bel regalo che ti ha fatto Armando, é bello sapere che le persone a cui abbiamo voluto, e vogliamo ,tanto bene ,sono nel cuore di quelli che le hanno conosciute. Armando id="red"> ,mi ha fatto piacere conoscere (almeno in foto)la tua famiglia. Ormai vi cosidero tutti miei amici, e credetemi mi farebbe un immenso piacere conoscervi tutti, sarebbe bello fare un incontro,anche veloce, tra noi di questo gruppo. Paola e Carlaid="red"> ,vi ho proprio invidiate nel leggere la gioia che vi ha dato questo incontro . Attraverso i forum possono nascere belle amicizie, io alcuni mesi fà ho cominciato a chattare con una persona conosciuta in un forum e con la quale avevo tantissime cose in comune, ora ci sentiamo quasi tutti i giorni ed è diventata una delle mie più care amiche. Credo che prima o poi ci incontreremo. Un abbraccio a tutti voi. Elisabetta >
> Ciao Elisabetta, grazie... chissà che un giorno per davvero facciamo un bel raduno tutti noi ? Ti va di organizzarlo ??? SALUTONI ARMANDOid="navy">
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:35:03
quote:Originally posted by peperina
BUONGIORNO A TUTTE/Iid="red">id="size5">
passato bene il fine stttima? Oggi mi sento piccolina o solo 6 anni x lo zero non conta oppure mi sbaglio[?][:D][:D][:D]id="size3">
>
> AUGURONISSIMIid="navy">
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:38:56
Ciao a tutte, leggo con profonda commozione lo sfogo di Carla e finalmente riesco a capire il suo comportamento ultimamente diverso dal solito.....che dire? Ritengo molto difficile dare consigli o suggerimenti anche perchè io sono stata una mamma a tempo pieno ma.......come dice giustamente Paola c'è stato il momento in cui mi sono chiesta se avevo fatto bene a lasciare il mio posto di lavoro....e la mia risposta è stata proprio il vedere mamme come te che correvano sempre, indaffaratissime tra casa e lavoro per arrivare a fine giornata con la lingua di fuori. Ovvio che ognuno fa le sue scelte a seconda delle proprie esigenze e del suo essere ed è naturale ( e credo guai se ciò non fosse!) avere ogni tanto dei momenti di crisi. Carla non credere che sei la sola anch'io come mamma onnipresente ho alternato dei momenti in cui mi chiedevo se questa presenza costante fosse un bene o no per le mie ragazze, se lavorando avrei avuto la mente meno presa dai soliti problemi......vedi, credo che siamo esseri umani col nostro bagaglio di se?, di ma?, forse?...... Probabilmente hai avuto un periodo molto faticoso e non hai seguito la tua famiglia come avresti voluto ma credo che questo tuo magone sia il tuo "rimorso" (non è la parola giusta ma non me ne viene un'altra) per non avergli potuto dare quello che volevi, e pensi che tuo figlio per questo ti odi.Ma stai scherzando??? Un figlio difficilmente odia, probabilmente ti sta facendo pesare a modo suo la tua assenza dovuto al lavoro: allora adesso che si avvicina il Natale prenditi un pò di tempo e regalati una vacanza con la tua famiglia lontana dalle incombenze: vedrai parlare e stare con loro ti aiuterà moltissimo ad aprirti e a confidarti! Dai già il parlarne con noi vuol dire aver fatto un passo avanti, adesso prova con calma e tranquillità a parlare inizialmente con tuo marito, vedrai che i tuoi timori sono tutti fantasmi. Scusate per la lungaggine, ma Carla ormai è una "vecchia" amica e tanto le dovevo.
@ approposito di "vecchie"amiche ma zia Lory che fine ha fatto??? Dobbiamo cercarla a "chi l'ha visto?" ciao ciao Marcella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:50:01
...oltre Zia Lory c'è anche Graziella....dissolte nel nulla!id="size3">id="blue">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:58:09
Manca all'appello anche Emilia "lunarossa"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:33:57
quote:Originally posted by Giuly 52
Per Carla Dai il meglio di te... Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici non importa, fa' il bene. Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici non importa realizzali. Il bene che fai verrà domani dimenticato. Non importa fa' il bene L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile non importa, sii franco e onesto. Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci. Non importa, dà il meglio di te (Madre Teresa di Calcutta) Ciao Giuliana >
> Questa è una citazione bellissima e contemporaneamente un consiglio validissimo su come affrontare la vita e le difficoltà. Potrebbe sembrare un consiglio difficile da seguire e che comporta uno sforzo immane, ma non è così, è un consiglio assolutamente impossibileid="size4">id="red"> da seguire senza l'aiuto di Dio, ma con il suo aiuto è il modo migliore di vivere e quando uno riesce a fare come Madre Teresa suggerisce si sente molto più ricco, ricevendo dal donare e donarsi agli altri molto più di quello cui rinuncia. A me piacerebbe moltissimo riuscire a fare come suggerisce Madre Teresa, ma non ho sufficiente fede e mi riesce molto poco, posso però testimoniare che quando riesce ci si sente veramente più ricchi. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link