Inserito il 18/11/2008 alle: 15:56:34
Tantissimi auguri a Italoid="size6">id="blue">
A Marcella che mi chiede a che ora mi sono alzato rispondo che, come al solito, mi sono alzato verso le 0630, dopo di che sono dovuto andare con mio figlio Marco presso la ASL perché fosse sottoposto a visita dalla commissione medico-legale per la conferma della legge 104.
Pensate che prima di noi, in attesa di essere sottoposta a visita, c'era una signora cui era stata amputata la gamba 25 anni fa che si chiedeva se la visita fosse necessaria per accertarsi che la gamba non le fosse ricresciuta dalla visita periodica precedente.
Comunque, tra una cosa e l'altra, per una visita che è consistita solo nel guardare un paio di documenti e redigere 4 righe di verbale per un tempo complessivo di 5 minuti, abbiamo perso quasi tutta la mattinata.
Poi, appena arrivato a casa ho trovato ad aspettarmi un venditore di quadri di autore che, avendo io acquistato in precedenza un paio di opere, non mi mollava nel vano tentativo di convincermi ad acquistare una litografia di Giovanni Paolo II, in effetti veramente molto bella e ad un prezzo neanche tanto alto, vista la tiratura molto limitata e l'autore, ma proposta proprio in un momento non opportuno per convincermi ad acquistare alcunché.
Appena il venditore se ne è andato sono uscito per prendere a scuola mia figlia che aveva dimenticato la tessera dell'autobus (qualche volta ho il dubbio che lo faccia apposta a dimenticare la tessera ogni volta che esce da scuola alle 14) e appena tornato a casa ho preparato gli gnocchi alla romana (avevo acceso il forno prima di uscire), che i figli si sono addirittura divorati, e poi ho spizzicato, insieme ai miei figli, delle meravigliose verdure sott'olio mandatemi da una amica toscana che stiamo quasi centellinando per non fare finire subito.
A fine pranzo è arrivata, con notevole anticipo sull'orario consueto, Alina che, avendo deciso di non mangiare in ufficio, è arrivata sperando di trovare qualcosa da mangiare e mi è toccato arrangiare subito qualcosa di altro.
Ora ho deciso di venire a dare un'occhiata prima di andare a fare un, per me inconsueto, "riposino pomeridiano".
Pensate che non ho preso neanche il caffè, che per me è un rito irrinunciabile quasi come per i napoletani, per andare a fare la "pennichella".
Un abbraccio a tutte/i, Aldo