Inserito il 15/12/2008 alle: 23:59:56
Ciao e buonanotte a tutte/i,
non mi faccio molto sentire ma cercare di sistemare almeno un minimo la casa per poterci fare almeno il pranzo di Natale è un'impresa difficilissima, il cui successo, anche a causa delle avverse condimeteo, vedo sempre meno probabile.
Devo necessariamente rendere vivibile almeno una parte della casa per potermici trasferire entro la prima metà di gennaio e, volendo fare alcune modifiche al piano superiore, dovremmo rendere vivibile la parte inferiore che, grazie a Dio, i precedenti proprietari non hanno mai utilizzato ed è, quindi, non solo praticamente nuova, ma anche da completare per alcuni particolari (mancano un paio di porte, tutti i radiatori del riscaldamento, il camino e i motori per aprire e chiudere le finestre a vasistas poste in alto.
Non potendo, ovviamente, fare tutto da solo, ho chiamato una ditta per far montare urgentemente, al piano di sotto, i termosifoni (avrei preferito un sistema a irradiazione che non impegnasse le pareti, lasciandole completamente libere, ma i tempi e i costi non me lo hanno permesso), avrebbero dovuto iniziare i lavori questa mattina ma non si sono visti e mi hanno detto che inizieranno solo a metà della settimana.
Ho chiesto a mia cugina e al marito, che sono architetti fantasiosi ma con i piedi per terra, di studiare come poter ricavare una stanza e 1 bagno in più al piano superiore per poter dormire tutti noi quattro allo stesso piano (lasciando una parte del piano inferiore a suocero e badante) e mi hanno prospettato alcune soluzioni piuttosto intelligenti e pratiche, ma mi hanno anche detto che prima di poter cominciare a lavorare alle modifiche ci vorrà ancora molto tempo, visto che dopo averle disegnate devono fare le pratiche per le varie autorizzazioni e attendere che il comune risponda o, più probabilmente, passi il tempo dopo il quale si è comunque autorizzati a procedere.
Sinceramente: NON NE POSSO PIù!!!
Ciao, Aldo