Ho deciso di vendere il camper, ieri notte ci sono entrati i ladri, sfondando una finestrina del letto a castello, alemeno 700 Euro di danni solo per quella (solo il ricambio vetro costa 320). E' la goccia che ha fatto traboccare il vaso, in meno di un anno mi hanno rubato pezzi del portabici, rotto un paraurti, riempito le serrature di attack. Troppe spese e troppe beghe, non ho tempo e denaro da buttare.
Il morale "camperistico" è ai minimi storici. Ma la decisione è presa.
Per fortuna c'è la mia famiglia a rammentarmi che le cose che contano sono ben altre.
Rinnovo i ringraziamenti per le belle frasi dedicate al piccolo, alla sua strepitosa madre, ed alla famiglia intera.
salut à tous[:I] quote:Originally posted by paola68> "Adesso torniamo a casa e vendiamo il camper" lo ho pensato io quando, l'ultima volta che siamo usciti, mia moglie ha fatto la matta con il MIO camper, guidandolo come quei pirati che svicolano dappertutto, nel traffico di Roma, con la Smart! Dopo un chiarimento con la moglie abbiamo deciso, almeno per il momento, di soprassedere, ma, se mi fa uno scherzo del genere un'altra volta, le chiavi del camper non gliele do più! Per quanto riguarda invece il peso della cultura, garantisco che è un peso tremendo, particolarmente quando uno ha montagne di libri da spostare perché deve liberare una casa, ammonticchiare il tutto nella propria casa e, a breve, togliere tali montagne dalla propria casa attuale per trasferirle nella casa che sta per acquistare (e per cui ancora non siamo riusciti ad accordarci con i proprietari attuali per il prezzo). Pensare che già ora, nella mia cantina attuale, sono depositati molti scatoloni pieni di libri che non sapevo dove mettere! Ora stiamo mettendo le cose dappertutto, riempiendo di libri e di tantissime altre cose ogni angoletto di casa; tra poco, vista anche la bella stagione che prima o poi arriverà, andremo a dormire sotto i ponti del Tevere, visto che non ci sarà più neanche lo spazio per dormire e il camper è già diventato il deposito di una gran parte degli attrezzi di casa [V][V][V]. Ciao, Aldo
Risalve a tutti, vedo che prima di mezzogiorno non date segni di vita![:D] comunque impegnamoci tutti che lo riusciamo a convincere: ALBERTO NON VENDERE IL CAMPER!!!id="red">id="size4"> Ma scommetto che se gia' fai un referendum in famiglia i figli sono contrari, perche' e' una cosa che faccio spesso quando rompono le bolle in viaggio: "ora basta si torna a casa e si vende il camper!" e loro subito tornano buoni e mansueti come agnellini. Pensaci bene Per Marcella: la cultura non pesa pero' si impolvera![:(] Ciao Paola[:X] >
quote:Originally posted by ledipimma> Ho visto, per caso, solo ora questo post di Adriana, cui auguro con tutto il cuore che il marito possa superare questo momento difficilissimo, e lo ho voluto riportare all'attenzione di chi è in dubbio se smettere di fumare. Leggete con attenzione quanto c'è scritto, cercando di leggere anche tra le righe cosa è sottinteso molto chiaramente. Non sono discussioni solo per fare dell'Accademia, si sta parlando di esperienza personale vivissima. Esistono, al mondo di oggi, tantissimi fattori che possono portare a dover fare la chemio o su un tavolo operatorio, non diamoci la zappa sui piedi peggiorando ancora la situazione. Ciao a tutte, Aldo
quote:Originally posted by batjuska> Mio marito fumava tanto circa 40 sigarette al giorno[xx(]. Ora ha smesso (anche se un po' troppo tardi[:(])per motivi gravi di salute[:(]. Siamo andati al centro tabagisti a chiedere consiglio e gli hanno prescritto il Campix (spero che nessuno abbia da ridire se ho postato il nome del farmaco ,giuro che non ho una farmacia)questo farmaco blocca i ricettacoli del piacere che da il fumo e ti fa smettere senza grosse rinunce ,non contiene nicotina,costa abbastanza ma ne guadagna la salute. Mio marito ha smesso a novembre ,certo che anche la chemio ci ha messo del suo . Ciao ,Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Raga, avete toccato un tasto dolente : il fumo. Cavolo, proprio non riesco a smettere..... A fine luglio scorso sono stata poco bene, e tra i vari esami mi hanno fatto una radiografia ai polmoni. Mio marito che l'ha vista ( la radiografia ) ha smesso immediatamente di fumare perché si è impressionato tantissimo. Ha detto che i miei polmoni sembravano pieni di nebbia...... Io invece, stupida e completamente priva di volontà, sto continuando beatamente a fumare. Ogni tanto dico "domani smetto", ma poi sto senza fumare per qualche giorno e poi ricomincio....Fatto sta che fumo di nascosto dai mei figli ( perché non voglio dargli il cattivo esempio ) e sotto lo sguardo critico di mio marito che non lo dice ma pensa "non hai una briciola di carattere", e con la coscienza sporca perché so che sto facendo una pazzia..... Le sigarette sono arrivate ad un prezzo da pazzi, poi c'è la puzza sui vestiti, sulle mani, nei capelli..... Insomma, io sono la prima a chiedermi che cavolo fumo a fare ????? Però continuo..... Ma faccio una dichiarazione pubblica in questo forum che ormai è seguito da tante persone : SMETTO PRIMA DI AGOSTO !!!!!!! E se non lo faccio non rivolgetemi più la parola !!!!! E se non lo faccio sai che brutta figura ???? Ciao, Buona giornata. >
>
A domattina.
Sogni d'oro!
Maria Stellaid="Century Gothic">id="size4">