Inserito il 04/01/2009 alle: 17:22:13
Ciao a tutti, amiche e amici!![:D]
Sono rientrata da poco, con 1 giorno di anticipo, ma abbiamo voluto finire in bellezza.
11 giorni di sole e neve![8D] Bellissimo!!!
La vacanza è cambiata strada facendo perkè la Carinzia sarà di sicuro bella....ma non in inverno.
Praticamente è tutto chiuso, sono organizzati dalla stagione primaverile in poi. Così siamo tornati in Italia e Italo ha scoperto le Dolomiti (c'era stato solo in estate) con le sue piste innevate.
Lui ha sciato molto, io solo 2 volte xkè avevo paura x la mia schiena, e ci siamo divertiti un mondo! Praticamente abbiamo fatto S.Candido, Brunico, Dobbiaco, Cortina e per finire Valles.
Fatto shopping, visitato i paesi, i laghi ghiacciati, visto stupendi panorami da oltre 2000 mt.
Abbiamo fatto solo soste libere, tranne che in Austria 1 notte, e direi che il mio laikone si è comportato bene viste le temperature che oscillavano da -16 a -22.
Abbiamo trovato tanti, ma tanti camperisti maleducati[:(!]
Generatore acceso in pieno centro, motori tenuti accesi per mezz'ore (x fare cosa poi? la batteria se stai col motore al minimo non si ricarica) mezzi parcheggiati davanti a strade di accesso, e così via. Ci vergognamo sempre di più di far parte di questo mondo "plein air", dove il buon senso è rimasto solo per pochi!
Non vi dico a cosa ci siamo ritrovati quando andavamo a scaricare in una AA..........[:(!][:(!][:(!]
Prepotenza, arroganza e presunzione.
Ma non parliamone più, avrò modo di sfogarmi magari aprendo un 3D su questo tema.
Insomma tutto bene!
Le gomme da neve hanno lavorato benissimo e anche la nuova bombola del gas, che ci hanno ricaricato ovunque[^]
Ho scoperto (non essendo mai andata dove la temperatuta era così bassa) che gli isolanti termici da mettere da dentro, nella cabina, fanno fare condensa, che poi si ghiaccia. Quindi consiglio a chi si deve muovere x la neve, la "mascherina" isolante che si mette di fuori, se no si deve, ogni mattina, grattare il ghiaccio interno.
Noi mettevamo il pannello del vetro grande al di fuori, sotto i tergicristalli, e così almeno quello era salvo.
Che chiaccherona!!!![:0]
Vi lascio, vado a dare un occhiata in giro.
Ciao bambole!!! A domani!!
M.Stella