ciao a tutte!!
Che dire?.... sembra che finalmente ha smesso di piovere ma che le previsioni non sono buone ossia pioverà anche domani! Uffa mi sono stufata della pioggia![:(][:(]
@ Carla anch'io nonostante una bella libreria non so dove mettere i libri, pensa che su ogni ripiano ce n'ho due file e a volte se cerco un libro che sta dietro divento matta! Inoltre ho un ripiano sull'Italia e uno sull'estero pieni di cartine, opuscoli e libri vari: in effetti mi piace informarmi prima di partire. Confesso che ho qualcosa anche dentro l'armadio.....
@ MStella se scrivi così "allegramente" vuol dire che è andata ok la visita dall'urologo?
@ Alberto come sta il piccolino?
Adesso vado a farmi un giretto,
Buona notte a tutte/i
ciao ciao
Marcella
quote:Originally posted by batjuska> Tu pensa che qualche giorno fa ho portato una parte dei libri che avevo tra casa e la cantina e ho riempito un Ducato Maxi fino a circa metà altezza del vano di carico. Spostandosi con il firgone sembrava di averlo caricato di piombo, tanto era pesante, e tutti quei libri me li ero portati giù da casa o su dalla cantina tutti io in sole 8 ore di lavoro continuato! Pensa a come dovrà essere la libreria che li dovrà contenere, in considerazione anche del fatto che non erano assolutamente tutti i libri che, tra mia moglie, i miei figli ed io abbiamo. Ciao e un abbraccio, Aldo
Ciao bella gente...vedo che si parla di librerie.... è una strana coincidenza perché proprio qualche giorno fa abbiamo ordinato al falegname una libreria su misura che ci occuperà un'intera parete del soggiorno..... Finalmente potrò sistemare la miriade di libri che sono attualmente stipati in vari punti della casa [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Albertoid="red">: se potessi collegarmi più spesso sarei molto più presente, credimi... Una buona serata a tutte/i, e un bacio al piccolo Massimo che sta nel pancione della sua mamma.La maternità è di sicuro l'espeienza più bella della vita. Cosa darei per poter tornare indietro a quando avevo il pancione e a quando allattavo.... Marcellaid="red">, di a tua figlia di goderseli al massimo, questi mesi, che passano in fretta!! Ciao a tutti!! >
Stamane mi sono svegliata molto presto, tanto che ho messo la lavastoviglie che ieri sera, per pigrizia, non avevo fatto, ripulito tutta la cucina e già fatto colazione, ma.....è ancora buio, sob[:(]
Ieir sera parlavate di libri? Anche io e Italo ne abbiamo un tot, eppure ho una libreria a tutta parete...ma siccome abbiamo anche tanti LP i libri non c'entrano tutti.
Anche tato ha letto Twilight (si scrive così?) ma non è molto daccordo in alcune cosette. Io mi sto leggendo "Il migliore amico dell'orso" che ha avuto molti plausi.
Mio figlio, cara Marcella. sta , sta e basta. Gli hanno dato delle prove da fare....preferisco non parlarne.
Anche qui stamani pioviscola tipo Scozia, peccato, ieri c'era un bel sole!
Ora vi lascio e vado a farmi un giro sul col.
Ci risentiamo più tardi, spero.
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Aldo, pensa a quanto stia giovando alla tua salute il tuo moto perpetuo di questi giorni[;)][;)][;)]Se continui così diventerai un figurino... altro che diete!!!![:D][:D] Scherzi a parte, cerca di non esagerare con i pesi. Meglio impiegarci un giorno in più che stare male. Un abbraccio e una buona giornata a tutti. Carla
quote:Originally posted by batjuska> Tu pensa che qualche giorno fa ho portato una parte dei libri che avevo tra casa e la cantina e ho riempito un Ducato Maxi fino a circa metà altezza del vano di carico. Spostandosi con il firgone sembrava di averlo caricato di piombo, tanto era pesante, e tutti quei libri me li ero portati giù da casa o su dalla cantina tutti io in sole 8 ore di lavoro continuato! Pensa a come dovrà essere la libreria che li dovrà contenere, in considerazione anche del fatto che non erano assolutamente tutti i libri che, tra mia moglie, i miei figli ed io abbiamo. Ciao e un abbraccio, Aldo
Ciao bella gente...vedo che si parla di librerie.... è una strana coincidenza perché proprio qualche giorno fa abbiamo ordinato al falegname una libreria su misura che ci occuperà un'intera parete del soggiorno..... Finalmente potrò sistemare la miriade di libri che sono attualmente stipati in vari punti della casa [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Albertoid="red">: se potessi collegarmi più spesso sarei molto più presente, credimi... Una buona serata a tutte/i, e un bacio al piccolo Massimo che sta nel pancione della sua mamma.La maternità è di sicuro l'espeienza più bella della vita. Cosa darei per poter tornare indietro a quando avevo il pancione e a quando allattavo.... Marcellaid="red">, di a tua figlia di goderseli al massimo, questi mesi, che passano in fretta!! Ciao a tutti!! >
>
A tutti quanti, oggi giornata non molto bella e sempre fredda, per ora non piove....
Vedo che molti hanno problemi con la sistemazione dei libri, io per problemi di spazio, non vivendo in una grande casa, gli abbiamo donati tutti, sia i miei che quelli di mio marito, alla Biblioteca Comunale di Reggello, prima di stare chiusi dentro qualche scatolone o in dei vecchi bauli giù in garage, sono dove tutti gli possono leggere.
Quando ne abbiamo bisogno, sia per leggerli sia per qualche altra cosa, sono li a nostra disposizione, e devo dire che ne siamo frequentatori molto assidui.
Ora vi saluto , oggi giornata lunga, ci sentiamo più tardi
Giuliana
a tutte/i
si preannincia un pomeriggio lavorativo: devo preparare il limoncello e il liquore di mandarini per cui devo "spellare" un pochino.....ma ho frutta fresca data da un'amica che li coltiva biologicamente e ne approfitto!
@ Paola io a Capracotta anni fa ho fatto fondo: il paese è piccolino ma tranquillo, nulla a che vedere con Roccaraso che è "leggermente" caotica: in effetti se vuoi stare tranquilla Capracotta è l'ideale.
@ Alberto ma la biblioteca da in visione anche le guide turistiche? Certo che è comodo potersi informare senza dover obbligatoriamente comprare anche perchè a volte si compra e dopo si rimane delusi.
@ Debby81 prima di tutto augurissimi per la tesi che stai preparando, in che cosa ti laurei?
adesso un giretto sul forum e poi....spellamento!!
ciao ciao
Marcella
Per oggi sta quasi finendo, ci sentiamo domani.
Alberto anche in un piccolo paese come Reggello le Biblioteche fanno parte di un circuito più grande, noi facciamo parte del circuito del Mugello e della Valle di Sieve e si possono richedere testi che sono in una delle altre biblioteche.
La cosa che ricordo con nostalgia del periodo che ho fatto la bibliotecaria era il contatto che avevo con le persone e specialmente con i giovani studenti, ora il contatto ce l'ho con i numeri ...... una bella differenza, senza contare che sono passati quasi trent'anni.....
Giuliana
a tutte/i
Qui dal pomeriggio ha ricominciato a piovere, fatalità mentre portavo Olivia a passeggio così ci siamo fatti una bella corsetta...
Come già detto ho preparato per il liquore ai mandarini( ci sono stata quasi due ore!), domani farò il limoncello che è più veloce.
adesso vado a farmi un giretto
ciao ciao
Marcella
Oggi piove ed è tutto cupo, anche se in dei tratti il cielo sembra a neve, boh?
Che ne direste di una bella nevicata?[:D] Dice che la neve è gioia dei grandi e piccini!
Io ancora non riesco a togliermi dagli occhi la Litizzetto, che aprì il programma su Fabrizio de Andrè, che parlava della neve e i problemi che portava. Troppo forte!!!![:D][:D][:D] Vero Giuliana?
Nel mio Ospedale privato avanza Tato che si dovrà fare la TAC, visto che non emerge nulla dagli altri tipi di esami sul pancreas. Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Statemi bene almeno voi.
Baci.
M.S.
A tutti quanti, anche se oggi non è così, pioviggina e i monti sono imbiancati.
Che dirvi qui il solito tran-tran lavoro casa casa lavoro, in questi giorni di inizio anno c'è il vecchio da mettere a posto e da preparare per il nuovo, in ufficio c'è tanta confusione specialmente se non si dispone di locali idonei per poter archiviare il materiale, che rimane abbarcato per molto tempo.
Ora vi saluto e se avrò un pò di tempo ci sentiremo più tardi.
Ciao
Giuliana