Un saluto veloce a tutti quanti prima che mi metta a fare i compiti [:D][:D][:D]
Io andrò a Carrara. Mi sono presa così tanti appunti nella mia testa che mi farà bene rimettere "a fuoco" le cose viste in internet e pensate.
Buona giornata!
M.S.
a tutte/i: Io ieri sera non sono riuscita a collegarmi, ma era un problema solo per Col perchè per il resto mi collegavo con tutti gli altri siti......voi avete avuto problemi o sono stata solo io ad averli??
@ Dunni io non andrò a Carrara im primis perchè ho il camper cambiato da poco poi perchè alle fiere non riesco a vedere niente visto l'affllusso di gente e normalmente preferisco farmi il giro dei concessionari.
@ Angie ben ritrovata
adesso vi lascio porto Olivia e poi a tagliarmi la zazzera
ci sentiamo dopo
ciao ciao
Marcella
a tutte/i.
Finalmente mi sono un pochino liberata dagli impegni: stamattina dopo aver sistemato (rompimento [8][8] quotidiano)sono andata dal parrucchiere, dopo a fare la spesa e finalmente a casa.....preparato per Olivia, passato al setaccio la mistura per fare la marmellata che dopo cuocerò e preparato qualcosa per stasera e domani.....beh, finalmente ho un pò di tempo libero ed eccomi qui.
@ Angie sicuramente te lo frutti tutto il tuo "Angie day" [;)][;)] ma a ballare ci vai anche con tuo marito o vai sola soletta? Io quando vado (solo alle feste perchè gli anni si cominciano a sentire [:(]) sono con mio marito visto che da quando eravamo ragazzini che ci divertiamo insieme anche a ballare.
@ Adriana è successo pure a me nonostante Olivia non sia stò gran cane.....ma purtroppo queste cose le dicono le mammine "premurose" (perchè non insegnano ai figli come ci si comporta con i cani?) e i vecchietti che camminano faticosamente e hanno paura, io cerco sempre di evitare "incontri ravvicinati" perchè va a finire che rispondo in malo modo.
@ Paola hai pienamente ragione: i cani sono come i figli, si comportano come sono stati educati.....mi ricordo quando anni fa ad Assisi il proprietario di un ristorante mi disse che preferiva più Olivia a tanti bambini che frequentavano il locale, è tutto dire, no?
@ Raff ma quanto ti manca ancora per guarire? Certo alla lunga stare casa sembra di stare in "galera".....
adesso mi vado a fare un giretto e dopo a finire le mie incombenze.
ciao ciao
Marcella
quote:Originally posted by paola68> Se permettete vorrei spezzare una lancia a favore di molti di coloro che hanno paura dei cani e fare un distinguo tra cane e cane. Io amo moltissimo i cani, pur non avendone ancora uno, e, generalmente, i cani di tutte le razze e di tutti i generi mi si avvicinano naturalmente per farsi fare le coccole e giocare, ma devo dire che non è proprio sempre così e qualche cane, per sua natura, è decisamente più aggressivo di altri e, in qualche caso, può risultare effettivamente pericoloso (senza per questo essere "cattivo"). Una mia amica ha in casa un gatto (obeso), un Cavalier King, un Barboncino Toy e un giovanissimo cucciolo di Rottweiler; il gatto obeso no, è solo un profittatore incredibile (e confesso che mi sta antipatico) ma i 2 cani ormai adulti sono dei tontoloni pazzeschi e si farebbero passare sopra con i piedi da chiunque, ma il cucciolo di Rottweiler, pur essendo ancora piccolissimo e giocherellone, ha un senso del territorio e della proprietà incredibili e non permette a nessuno di avvicinarsi alla casa senza la presenza dei proprietari e, anche se giocando, mi ha piantato i suoi dolci dentini in una mano facendomi un male boia, eppure i proprietari sono sempre gli stessi e tutti avremmo giurato che ne avrebbero tirato fuori fino da subito un Rottweiler pecora. Certo non è il caso del Boxer, ma per chi non ha dimestichezza con i cani è difficile fare questi distinguo e la paura è, in genere, qualcosa di irrazionale. Un bacio a tutte, Aldo P.S.: io sono ancora impegnato con la casa nuova e il trasloco e non tutto va sempre per il verso giusto, anzi! proprio ieri pomeriggio ha deciso di abbandonarmi la caldaia del riscaldamento, quindi, prima del 20, dovrò riuscire a trovare chi me ne monta un'altra; peccato perché avevo soprasseduto all'idea di cambiare tutto per accorciare i tempi, ma speravo di montare in seguito un sistema tecnologicamente molto più evoluto e spendere ora per una caldaia nuova proprio non mi va giù.
Buon pomeriggio, rieccomi qui. Adriana, non farci caso, ormai sono piu' le persone che temono i cani che quelle che li amano e purtroppo fanno crescere con il terrore i propri figli. I miei fortunatamente non hanno mai avuto paura dei cani ed hanno avuto occasione di frequentare anche i cosiddetti "cani pericolosi" che mai si sono rivelati tali. Il mio Ga quando era piccolo giocava spesso con il pitbull del fidanzato della sua tata, ci montava su come fosse un pony e il cane si faceva fare di tutto. E poi degli amici di camper avevano un bellissimo rottweiler che noi chiamavamo "pecora travestita da cane" perche' del pericoloso non aveva assolutamente nulla e stava per ore insieme ai bambini senza problemi. Restero' sempre dell'idea che sono i padroni a rendere pericolosi i cani e non esistono razze pericolose. Non farti intossicare la giornata da una mamma stupida[;)] Detto questo, la tua Tata e' di una delle razze che preferisco, so che e' i boxer sono per natura molto giocherelloni soprattutto con i bambini. La mia Flo impazzirebbe per lei[;)] Ma tutti gli altri oggi dove sono finiti? Tutti in giro, visto il bel tempo?? Paola[:X] >
a tutte/i
Finalmente riesco a collegarmi! La giornata è arrivata al termine e io sto col piede sulla porta per andare via. Ci sentiamo al mio ritorno
ciao ciao
Marcella
Mi sono alzata che era ancora buio, ma non mi riusciva di dormire.
Ieri ancora una volta al pronto soccorso per mio figlio (la mattina lo aveva visitato l'urologo insistendo x una TAC) con forti dolori tanto da provocare uno svenimento.
Solita trafila, che ve lo dioc a fare, e tanta attesa. Ma attesa di chi se nessuno ci capisce nulla?
Alla domanda di restare in osservazione tutta la notte x aspettare l'urologo la mattina mio figlio si oppone. Preferisce dormire a casa sua se tanto non devono fargli nulla.
Si agitano un po' le acque, finchè arriviamo a stuzzicare due medici base x quell'ospedale. Si consultano e decidono di farlo visitare da un chirurgo.
Dopo 1 ora arriva.
Risultato: miuo figlio, che abbiamo scoperto solo da pocoi che ha il rfene sinistro molto basso, ha il rene inginocchiato. Vale a dire che il rene è arrivato praticamente al centro della pancia e si è ripiegato su se stesso, provocando dolori da colica renale. Inoltre i vari "tubicini" sono strozzati, quindi urina molto meno e male, e anche la fase di filtraggio è praticamente nulla.
Infatti lo hanno fatto bere così tanto che in una settimana ha preso 5 kg. (se poi non rifà quell'acqua.......ovvio!)
Quindi siamo tornati a casa che erano le 22 passate.
Stamani va dall'urologo ma il consiglio del chirurgo è stato di mettersi in mano ad uno bravo perkè dovrà, al 99% fare un'operazione x rimettere in sede il rene.
E questo è quanto.
Ora c'è solo da trovare una persona competente davvero.
Scusate ma ora capuite xkè non dormo e mi girano le [8][8].
Un bacio a tutte/i e buona giornata.
M.S. quote:Originally posted by paola68>
Evvai ce l'ho fatta anch'io[:D][:D] La sera e' a dir poco un'impresa[}:)][}:)] La mia giornata invece ancora non e' finita, Gianca e' appena uscito a prendere Ga che finisce gli allenamenti alle 21 e allora ho ancora la cucina in disordine, i piatti in giro etc. etc. (sembro una casalinga isterica vero??) A dire il vero sono meno stanca delle altre sere pero' vorrei ugualmente che tutto fosse gia' pronto per andare a stendermi e vedere qualcosa in tv, ma siamo ancora lontani da questo[:(][:(] Un salutone a Marcella che e' andata via, noi per ora siamo ancora al palo, speriamo di liberarci per il w.e. del 31-1, visto che Ga non ha partita vorremmo andare sulla neve, salvo imprevisti. @Aldo: ti giuro che questa rottweiler era dolcissima, tanto buona e si faceva fare le coccole da tutti, vero e' che eravamo persone conosciute, con gli estranei al primo colpo abbaiava ma quando i padroni li facevano entrare in camper per lei erano amici. Io penso che i cani a volte (anzi molto spesso) sentano l'ostilita' delle persone ed imparino a comportarsi di conseguenza, della serie "se tu non mi vuoi figurati io[;)]" @Raff: certo che ti sei fatto delle vacanze di Natale niente male eh[:D][:D] Mi faccio un giretto su col, approfitto di questo momento di quiete, ci vediamo domani, penso sul tardi perche' di prima mattina mi tocca andare con GA al suo futuro liceo per un incontro con un'insegnante. buonanotte a tutti Paola[:X] >