Inserito il 05/02/2009 alle: 15:48:30
Ciao a tutte le belle signore del forum e anche ai pochi frequentatori di sesso maschile.
Da oggi, finalmente, ho di nuovo telefono, ADSL e tv di Fastweb, per cui non sono piu' costretto a fare i salti mortali per riuscire almeno a leggere la posta con la connessione tramite UMTS che andava e veniva a causa della pessima copertura di casa mia da parte di tutti i gestori di telefonia mobile (al piano di sotto, dove viviamo in attesa che vengano fatti i lavori al piano di sopra, non arriva il segnale di nessun gestore, mentre al piano superiore arrivano appena decentemente Vodafone e Tre).
Uso comunque il portatile in quanto non ho ancora sistemato gli altri PC della casa e non ho ripristinato la rete, per cui l'unico PC ce lo litighiamo in 4.
Ho letto buona parte di quanto avete scritto in questo periodo e mi scuso per tutte coloro che nel frattempo avrebbero meritato attenzione per le cose belle o brutte che sono capitate loro,Vi sono comunque stato sempre vicino anche se non lo ho manifestato qui sul forum.
Casa mia e' ancora un caos terribile e ci sarebbe ancora moltissimo da fare, ma ho rallentato molto il ritmo lavorativo poiche' non ho alcuna intenzione di lasciare troppo presto la casa ai posteri!!!
Una cosa allucinante e' anche la continua emorragia di quattrini che comporta questa casa nuova; e' incredibile quante esigenze che non erano mai state sentite particolarmente nella vecchia casa siano ora assolutamente inderogabili.
A fine lavori e' previsto che avremo un bagno di servizio (in cui si potrebbe girare in bici) al piano di sotto e ben 3 bagni (di cui i 2 nelle stanze dei ragazzini, molto piccoli ma sempre completi di tutto) al piano di sopra; al piano di sotto ho gia' montato un piccolo angolo cottura con lavello tondo, piano di lavoro in rovere e cucina a gas 4 fuochi con le griglie in ghisa e la prossima settimana monteranno il camino, al piano di sopra dovremo realizzare una camera soppalcata con una finestra da tetto e un piccolo bagno con doccia e finestre per mia figlia e dovremo sistemare una camera gia' esistente aggiungendo un piccolo bagno, cieco ma sempre con doccia, per mio figlio.
Per non dare l'idea che si stia facendo tutto per i figli, abbiamo tolto il controsoffitto in camera e faremo rivestire in legno lo spiovente del tetto in modo da avere in camera da letto un soffitto inclinato e la possibilita' di montare un guardaroba, che avevamo nella villa dei suoceri, che e' alto mt 3,40, inoltre faremo montare una stufa a legna in maiolica con forno incorporato, dei pannelli solari termici, una caldaia a condensazione e dei condizionatori ad inverter.
Ovviamente, oltre al piccolo angolo cottura vicino al camino al piano di sotto, faremo una grande cucina, a vista sull'ingresso/tinello, al piano di sopra (vicino alla stufa a legna per poter usare anche quella per cucinare).
Personalmente credo che, dopo che avremo terminato, ci vorrano almeno 6 mesi per riprendersi.
Una amica psichiatra, per consolarmi, ha detto che le statistiche mediche sono, da questo punto di vista, allucinanti: pare che il trasloco sia una delle principali fonti di stress e cause di depressione, addirittura (percentualmente) peggio di una grave malattia o della perdita di un parente stretto; la cosa mi sembra assolutamente fuori misura e mi vergogno quasi a riportarla, ma certo che lo stress e' molto superiore a quello che mi sarei aspettato.
Una delle fonti di stress e' anche data dal diverso approccio che abbiamo Alina ed io ai vari problemi e dalle diverse priorita': io divento matto quando, avendo interrotto un lavoro lasciando in mezzo i materiali e gli attrezzi con cui dovro' continuare a lvorare, trovo che Alina "mette in ordine" nascondendomi tutto, lei impazzisce perche' ha ancora una enormita' di cose in mezzo.
Ora mia figlia sostiene di avere improrogabile bisogno del PC quindi vi devo salutare.
Un abbraccio, Aldo