BUON SAN VALENTINO A TUTTE E TUTTIid="brown">id="size5">id="Comic Sans MS">
Qui splendida giornata di sole e senza vento (finalmente).
Che fate stasera? Paola dopo la partita di sicuro...leggerà[;)] Marcella, forse rassicurata dal suo veterinario fara la settimana enigmistica....[;)] Alberto invece spero si tenga distante dalla lettura[:D][:D] non si sa mai! ma le altre?
Noi andremo in un ristorante qui a Castiglione a mangiarci qualcosa, non so ancora se pizza e dolce o altro. Spero ci sia un pò di muisca, a me piace tanto la musica dal vivo. Il locale, poi, è già soft di suo, sarebbe l'ideale!
Rossella hai visto che è stato tutto veloce x tuo fratello? Vedrai che non è niente. Cmq fagli un'imbocca al lupo da parte mia e....godetevi la neve!
Anche a Cavriglia (casa mia) è nevicato ieri mattina, e ieri sera, mio figlio, mi ha chiesto se nel camper c'era l'acqua, xkè era notevolmente sotto lo zero e non voleva si ghiacciasse. Ha pensato lui a svuotare il serbatoio.
Angie, sei andata a letto presto vedo....anche io, alle 20 10, e mi sono alzata alle 8,10 di stamani...12 ore!!![:D][:D][:D] E' che qui ci si rilassa. Il rumore del mare....il silenzio della pineta, e la mattina gli uccellini.
Dunny, buon san valentino anche a te e ...buone passeggiate, speriamo senza ombrello.
Marcella, anche da noi c'è Original Marines, ci sono delle cose davvero carine.
Ragazze, ora vi nlascio, devo farmi bella e andare con tatino al mercato, sto ancora cercando un copripiumino per il prossimo camper[:)]
Ci sentiamo.
M.S.
Buon San Valentino a tutti quanti, oggi è una bella giornata di sole ma molto fredda.
Paola complimenti per il tuo Ga, è veramente una bella pagella, e complimenti anche per le bomboniere sono carinissime[:)]
Stasera che fate? tutte a festeggiare San Valentino, io per esperienza non ci vado nel giorno della ricorrenza, troppa gente e spesso non si mangia bene.
Noi il Valetino's day l'abbiamo festeggiato ieri sera nello stesso agriturismo del regalo di Natale di mia figlia, siamo stati molto bene; devo dire che fanno proprio un ottimo pesce, vi faccio vedere qualche piatto:
l'antipasto:
e il primo ancora fumante
Un caloroso abbraccio a tutte/i quanti: chi è al mare a passeggiare sulla spiaggia con il Tato , chi è rimasto a casa a coccolare i figli e chi i cuccioli pelosi, chi a fare la nonna come me, insomma proprio a tutti.......
Ciao
Giuliana
quote:Originally posted by paola68 @Adriana: ma che combini?? addirittura due uomini per volta?? bel San Valentino che si e' ritagliata tua figlia!! furbetta[;)][;)] Paola[:X] >> Come credo di avervi già detto mia figlia è vedova e quest'anno ha un fidanzato (speriamo bene perchè finora ha avuto poca fortuna con gli uomini) il ragazzo grande (17 anni)ha la fidanzatina ed stasera esce dunque il piccolo di 10 anni viene da me ,l'altro è di mio figlio e viene per stare con il cugino, chissa se dormirò saranno scatenatiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Originally posted by Marystar Adriana, come hai dormito? (se hai dormito)[:D] >> Grazie si ho dormito non come sempre, perchè il piccolo ha la tosse io anche dunque un piccolo concerto. Comunque è andata bene ,a pranzo ho tutti saremo in 8 se il mio nipotone non decide che va per i fatti suoi. Ciao ,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
STORIA DEL CARNEVALE
Come molti sanno il Carnevale è una festa antichissima, la cui nascita viene fatta risalire ai Saturnali latini. Il nome deriva molto probabilmente dal latino carnem levare cioè dalla prescrizione ecclesiastica dell’astensione dal consumo della carne.
Pochi sanno, invece, che il Carnevale di Fano è il più antico d’Italia; il primo documento noto nel quale vengono descritti festeggiamenti tipici del Carnevale nella città, risale al 1347. Esso affonda le sue radici, almeno secondo la leggenda, nell’episodio della riconciliazione tra le due più importanti famiglie fanesi di allora: i Del Cassero e i Da’ Carignano. Dall’epoca il carnevale è andato gradualmente caratterizzandosi in modo specifico, tanto che nel 1872 si decise di creare un comitato incaricato dell’organizzazione dell’evento che ancora oggi dopo secoli coinvolge e appassiona migliaia di Fanesi e di turisti.
IL CARNEVALE OGGI
Il getto è, senza dubbio il punto di forza del Carnevale di Fano. Ogni anno quintali di caramelle e cioccolatini piovono dai carri allegorici durante le sfilate.
Un altro elemento assolutamente originale del Carnevale fanese è il caratteristico pupo, detto “vulon”. Si tratta di una maschera che rappresenta sotto forma di caricatura i personaggi più in vista della città e che insieme alla “Musica Arabita” vanta una lunga tradizione nella storia del Carnevale di Fano. Quest’ultima è una spiritosa banda musicale, nata nel 1923, che utilizza strumenti di uso comune quali barattoli di latta, caffettiere, brocche per produrre un’allegra musica, in perfetta sintonia con il clima allegro e spensierato del Carnevale.
Le sfilate dei carri allegorici, tradizionalmente realizzati in cartapesta dagli abili maestri fanesi, si concludono con un giro assolutamente suggestivo: quello della luminaria, una vera e propria festa di luci e colori.
[img][/img]