BUONGIORNO!
Che ghiacciata che c'è stamani! brrrrrrrrrrrrr
Ma in compenso c'è il sole!
Allora, ieri si sono trovati daccordo, molto daccordo, e visto che lui non sa quando potrà tornare a lavorare e giugno, comunque, averbbe finito, ha interrotto il lavoro ieri[:D][:D][:D]
Pensate che gli è preso un calo di zuccheri proprio lì, davanti ai soci!
Ora ce l'ho tutto x me e x festeggiare oggi partiamo x un bel WE lungoooooooo sulla neve.
Le nuove analisi del sangue le deve fare la prossima settimana, quindi...
Mi sa che mi farò una bella guidata, fino a Livigno.
Porterò il computer con me e vi saprò dire come si sta lassù.
Ora vado subito a cucinare un pezzo d'arista che avevo comperato ieri, così abbiamo la pappa pronta.
Ci sentiamo più tardi.
Baci [:X] M.S.
Anche qui a Roma cielo azzurro ma....brividi di freddo, però sinceramente lo preferisco alla pioggia...
@ MStella mi hai battuto sul tempo!! Lillo andrà in pensione il 1° gennaio 2010 [:(][:(] però mi consolo, sembra lontano ma tuttosommato non lo è, inoltre nel frattempo abbiamo di che essere contenti....aspettiamo aprile con ansia e.... batticuore [:)][:)]
@ Paola vedi bene che Alberto relaziona in base all'età....voi siete più giovani...[;)][;)]....anche se [:I][:I]
beh, oggi giovedì=piscina, quindi
ciao ciao
Marcella
A todos.... anche qui freddo polare ma meglio così. Oggi giornata molto impegnata, quindi un saluto e un
Giuliana
Eccomi...pant pant ehi a una certa c'è da rischiare...[:p][:p]
@ Paolè non è che ti si sbagliata.... proposito: questo w.e. noi torniamo a Campo Staffi, partiamo pero' domenica verso le 13, dopo la partita di Ga, nessuno si fa una sciata da quelle parti??
id="red">....ma avete un giorno di ferie?? Perchè partire domenica a quell'ora vuol dire..arrivare e partire...SMACKKKKK [:X][:X]
@ Carletta bella, ognitanto ti fai viva!!! Spero che ormai sarai "super"...non ti preoccupare...la settimana enigmistica va letta con "tranquillià e moderazione"....[;)][;)]
@ Rossella chissa perchè dopo che ci hai offerto quel bel posticino soleggiato e vicino al mare...sono iniziati i diluvi [}:)][}:)][}:)] che ci fossè qualcuno che ce la tira???? Anche per te Smaccck
@ ovviamente un salutissimo a Marzia e Giuliana...dai che ormai il più del freddo dovrebbe stare per finire....
Ragà mò mi sono proprio meritato un giretto, vero??
Ricordatevi che oggi è
Gid="orange">id="size3">Iid="yellow">id="size3">Oid="brown">id="size3"> Vid="maroon">id="size3">Eid="limegreen">id="size3">Did="green">id="size3">Iid="pink">id="size3"> GRASSO id="red">id="size3">
ciao ciao
Marcella
A tutti.
Marcella mi ha ricordato che a Firenze e nei comuni limitrofi il "giovedì grasso" ovvero il giovedì precedente l'ultimo giorno di carnevale, si chiama Berlingaccio giorno in cui ci si deve abbuffare in vista della Quaresima ed in particolare di carne e dolci.Per questo giorno , abbiamo anche un detto che non è tanto simpatico per gli amici felini, che stanno tutti rintanati e nascosti fino a domani che dice:"Per Berlingaccio chi non ha ciccia ammazzi i gatto”[:(]
Tipico dolce di questo periodo è la schiacciata alla Fiorentina vi posto la ricetta:
250 gr farina
150 gr zucchero
1 uovo
1 arancia (succo e buccia grattata)
10 cucchiai di latte
4 cucchiai di olio
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
mMntare l'uovo con lo zucchero, aggiungere olio e latte
una volta amalgamati unire il succo e la buccia dell'arancia grattugiata la farina, il lievito e la bustina di vanillina
mettere l'impasto in una teglia rigorosamente rettangolare
cuocere in forno a 180° per 20'-25' comunque fino a che non assume un colore arancio dorato e dalla prova stecchino non risulta ben cotta
Una volta raffreddata sformata si cosparge di zucchero a velo
volendo decorare con del cacao zuccherato con il tipico disegno del giglio fiorentino: ottima così da sola o farcita di panna montata
Giuliana
ci sono anche io !
oggi palestra e poi...tanta focaccia sigh sigh ,tutta fatica inutile...allora partite tutti beati voi io resto al palo andremo a fare i turisti senza camper
buon carnevale e rimando tanti saluti a tutti
DUNNI
da noi a Roma non c'è la chiusura delle scuole per Carnevale...errata corige: non c'era ma adesso non lo so se si sono allineati alle altre scuole....
Oggi giornata uggiosa e piena di voglia di non fare niente...sono stata parecchio tempo sul computer a trovare canzoni (che dramma i veri titoli!) da scaricare su eMule...ho imparato da poco e sto cercando d'impratichirmi per non rompere a Lillo....ma alle volte....l'è dura![xx(]... così mi posso riempire il mio iPod(scusate ma non so se si scrive così[V][V]).
come avete capito non ho niente da raccontare e quindi...me ne vado a fare la mia cara settimana enigmistica....pas de problem il mio Lillo sta guardando Asterix in tv quindi Carletta non malignare [;)]
Belle gioie a domani
ciao ciao
Marcella
a tutte/i
Non mi dite che questa mattina sono la prima!!!!![:0][:0][:0]
Allora qui sole ma freddo, comunque più tardi si sentirà di più la presenza del soletto e allora si starà sicuramente meglio. Io stamattina vado a ritirare la moquette ordinata per il camper (per quella originale mi avevano chiesto una tombola!) così questo WE lo trascorreremo a sistemarla....ahi ahi la mia povera schiena già mi fa ma adesso....meno male che fa quasi tutto il lavoro Lillo....sennò rimanevo anch'io a fare la moquette distesa sul pavimento...
Stamattina viene la cucciola e quindi andremo insieme a fare i vari giretti, va beh adesso per fare una cosa nuova vado a portare Olivia . A più tardi.
ciao ciao
Marcella
Ed io la seconda !!!!
Ciao a tutti, oggi ultimo giorno lavorativo, finalmente due giorni da passare in famiglia a coccolare marito e nipote senza avere tanti numeri per la testa.
Chi ha sentito San Remo ieri sera? Devo dire che i giovani sono molto più bravi dei big[:0], e ascoltando e leggendo i testi delle canzoni ne ho notata una mi accomuna con Paola: la cantante è napeletana doc l'autore è Reggellese doc un autore di tante canzoni di successo sia a livello nazionale che internazionale.
A più tardi
Giuliana