Inserito il 04/03/2009 alle: 17:38:26
Grazie a tutte/i per i graditissimi auguri!
Per quanto riguarda torte e festeggiamenti credo di dover attendere un poco: sia mio figlio che io siamo completamente rimbambiti da febbre, mal di gola, raffreddore, dolori muscolari e, per quanto riguarda Marco, due tonsille che sembrano due palloncini, per cui il medico ha aumentato il dosaggio all'antibiotico che Marco prende quotidianamente come prevenzione e ha dato anche a me un antibiotico in dosi da cavallo; inoltre Alina, ieri, ha avuto un episodio di tachicardia che la ha spaventata moltissimo e ha voluto essere accompagnata al pronto soccorso, dove le sono state somministrate delle gocce di tranquillante e ci hanno trattenuto per quasi 4 ore prima di rimandarci a casa dicendoci che era stato "solo" un attacco di panico (come, del resto, avevo gia' immaginato).
Quando festeggero', comunque, faro' attenzione allo zucchero, festeggiando con una delle meravigliose (ma costose) torte senza zucchero che fa un pasticciere specializzato nella produzione di dolci per chi ha problemi di intolleranze; al momento quelle che mi vengono offerte qui sul forum mi fanno solo tanto piacere, senza innalzare affatto la mia glicemia!!!
Leggevo di Alberto (che, buon per lui, ha 10 anni meno di me e non il contrario), il quale ha assistito al parto dei suoi figli e, automaticamente, mi e' venuto in mente di quando lo ho fatto anche io; ricordo ogni singolo istante come fosse oggi e sono felicissimo di aver assistito, ma difendo con forza il diritto di non essere presenti per coloro che non si sentono pronti ad uno spettacolo che e' ancora piu' "cruento" per chi assiste che per la stessa partoriente. Molto spesso le donne chiedono con grande insistenza ai mariti o ai loro compagni di assistere senza pensare che questo puo' essere uno shock inopportuno.
Tralasciando il caso, piu frequente di quanto non si creda, di equipe costrette a distogliere parte dell'attenzione dalla madre e dal figlio per assistere il padre del nascituro che cade a terra come una pera troppo matura, se la scelta di assistere e' una scelta consapevole e realmente fatta in piena liberta' bene, e' una cosa meravigliosa, ma se l'uomo non se la sente, la costrizione morale da parte della moglie puo' avere effetti assolutamente deleteri.
Leggo che ci sono tanti altri pesci tra figli e mariti e faccio anche a loro mille auguri.
Un abbraccio a tutte/i, Aldo