quote:Originally posted by Marystar
AH AH AH AH AH AH!!! id="size4">id="purple">
TROPPO FORTE!!!!id="size4">id="purple">
[/img]
[:D][:D][:D]
Vedo che stamani Carla sorride!! E ci fa sorridere tutti!!!!![:D][:D][:D] Bene, molto positivo!
x Marcellaid="blue">: scusa ma quando ho inserito la mia buonanotte non era apparso ancora il tuo messaggio e l'ho letto solo stamani. Capisco quando mi dai dell'incoscente, però prova a pensare un attimo all'aiuto che mi hanno dato al 113. Inoltre ho avuto altre esperienze, meno gravi, dove ho chiamato subito i Carabinieri del paese ma mai, e sottolineo MAI, mi hanno preso in considerazione!! Per loro erano tutte cose "di grado inferiore" a quello che invece richieda il loro intervento. Eppure vivevo qui con mia figlia, due donne sole.....Ieri mi ha deluso anche la Polizia. Comunque è chiaro che se fossi stata sola sarei stata a distanza debita o chiusa in casa attaccata al telefono e basta.
E' vero, non ho paura,e in certe occasioni sono molto determinata, ma non sono nemmeno così sprovveduta da farmi infilare un coltello in pancia per sugo di nulla. Cmq ti ringrazio tanto x il pensiero. Sei molto cara.
STOP! Argomento chiuso!
Allora, veniamo a noi.
Anche qui piove.....[:(] Pioveva ieri e dice che anche domani staremo a mollo......Tutto questo rallenta i miei lavori in giardino (maremma zucchina!)
Oggi avevo progammato di andare a comperare delle piantine di fiori da mettere nelle ciotole e nei vasi, visto che ieri non ho praticamente messo il naso fuori. Credo che ci andrò ugualmete. Intento le porterò a casa, e giovedì mi darò al giardinaggio.
Devo uscire xkè ho anche bisogno di distrarmi. C'è mio figlio che ha dinuovo problemi con la sua ragazza e che si appoggia molto a me per sfogarsi e x chiedere consigli, che mi sfinisce! Sono fiera che si fidi di sua madre ma il fatto è che io parlo parlo ma purtropo non vengo ascoltata!
E' una storia che dura da 6 anni, e lei ora ne ha solo 22.........E' stata una bambina che ha scoperto il mondo accanto a Davide e ora....bè, ora vuole scoprire quel resto di mondo che si è persa durante questi anni che ha fatto la fidanzata. La cosa non sarebbe grave, anzi, è MOLTO comprensibile, a parte il dolore di lasciarsi, il brutto è che non vuole ammettere l'evidenza e cerca di dare colpe assurde a lui. E' un gioco straziante di scambi di colpe, e come se non bastasse , i genitori di lei si sono voluti intrufolare facendo ancora più confusione. Davide è un ragazzo molto sensibile e questo anno che ha alle spalle con tutti questi problemi l'ha messo K.O. con il sistema nervoso. Gli stanno prendendo delle fitte intercostali che lo collassano. Mi spiego. Gli si irrigidisce un muscolo che va a sfiorare l'aorta, proprio sopra il cuore, schiacciandola e di conseguenza facendogli diminuire il flusso sanguigno e portandolo al collasso. In conclusione si sviene.
Non riesce più a lavoare, non si sente più sicuro a prendere la macchina.....si sta instaurando così anche un processo a catena con il panico.
Lei, credetemi, non vale una cicca! Lui ha sempre dato tutto e di più, e come succede in questi casi, lei se n'è sempre approfittata.
Anche oggi mi aspetta una giornata di pensieri...meglio uscire un po'.
A dopo amiche mie.
Maria Stella
>
>
Cara Maria Stella,
io, che sono un ex militare, come tale sono particolarmente urtato da determinati comportamenti e avrei subito fatto un esposto ai superiori diretti dei Carabinieri che, anziché tenere presente il fatto che due donne sole, in una casa isolata, possono effettivamente essere esposte a situazioni obiettivamente pericolose e che hanno comunque maggiori necessità di assistenza, se ne sono FREGATI.
Mi urta particolarmente un tale comportamento da parte di militari dell'Arma anche perché, per storia familiare, sono ad essa particolarmente legato.
Forse meno esecrabile il comportamento dei poliziotti (che in genere sono più approssimativi dei militari dell'Arma), in considerazione che, effettivamente, difficilmente avrebbero potuto fare qualcosa, essendo questi già scappati, probabilmente avrebbero potuto esprimersi in modo più opportuno per rassicurarti maggiormente, ma la sostanza sarebbe cambiata di poco; tieni comunque presente che una denuncia contro ignoti non è mai inutile in casi come questi, può costituire la base di provvedimenti più efficaci in futuro.
Passando ora ad un altro argomento, tieni presente tu e fai presente a tuo figlio che è meglio rompere un legame che sta morendo per naturale consunzione che portarlo avanti come fanno tanti arrivando poi ad un matrimonio fallito in partenza.
Parlando di esperienze a me molto vicine, ti posso dire che mia moglie si sposò con un ragazzo con cui era stata fidanzata per oltre 8 anni perché così sembrava logico che fosse, e invece si rese conto, immediatamente dopo il matrimonio, di aver fatto un errore gravissimo, tanto grave che al ritorno dal viaggio di nozze, che interruppe al terzo giorno, iniziò le pratiche per l'annullamento del matrimonio che ottenne dopo solo qualche mese.
Quando sa di qualcuno che sta per sposarsi, mia moglie, dopo avergli fatto l'elegia del matrimonio come base per la costituzione di una nuova famiglia, comincia a ricordargli che, fino al momento del "Sì", si fa sempre in tempo a ripensarci, e che, se qualcosa non va prima del matrimonio, non è il caso di sposarsi con la speranza di poter aggiustare tutto dopo e, tanto meno, è il caso di sposarsi pensando che tanto dopo ci sono separazione e divorzio.
Io sono dello stesso parere e aggiungo che è estremamente importante che i genitori aiutino i figli ad avere precisi elementi di giudizio, senza però forzarli né in una direzione né nell'altra, per cui invito anche te ad evitare giudizi sulla ragazza di tuo figlio, che potrebbero essere falsati da una certa acredine di mamma che protegge il figlio, ma lasciare che sia lui a valutare se è il caso di rompere o meno.
Evita anche di assumere atteggiamenti di rottura con i genitori ma invitali, con calma e determinazione, a non forzare la situazione, ma lasciare che i giovani valutino con serenità la situazione e si regolino di conseguenza, tenendo ben presente che la coppia è formata da 2 e solo 2 individui (possibilmente di sesso diverso ma di questi tempi non si sa mai [V][V][V]!!!), gli altri sono fuori dalla coppia e, pur potendo e dovendo aiutare, non devono interferire.
Ciao, Aldo