Inserito il 02/06/2008 alle: 08:41:11
Buongiorno e auguri!id="size6">id="blue">
Auguri alla Repubblica, auguri a chi festeggia oggi il suo onomastico e a chi compie gli anni (tra parenti, conoscenti, amici e moglieid="size4">id="blue"> sono tantissime le persone che conosco che compiono gli anni oggi).
Per quanto riguarda gli onomastici copio dal sito della CEI:
Santi Marcellino e Pietro, martiri
Santa Blandina Martire di Lione
Santi Donnino, Merenziano e compagni
Sant' Erasmo di Formia Vescovo e martire
Sant' Eugenio I Papa
Beato Felice da Nicosia Religioso Cappuccino
Beato Giovanni Becchetti da Fabriano Sacerdote agostiniano
San Nicola il Pellegrino
Beato Pietro Becchetti da Fabriano Sacerdote agostiniano
Beato Sadoc e 48 compagni Martiri.
Per quanto riguarda i compleanni, oltre alla Repubblica, mi sembra che anche il figlio di una di voi compia gli anni oggi e gli faccio un grande augurio di buon compleanno.
Per mia moglie, come al solito, ho evitato accuratamente qual si voglia gioiello visto che il piacere di farlo mi è stato distrutto sul nascere dal commento del futuro suocero, ex artigiano orafo, appena ha visto l'anello in oro bianco con un diamante, non molto grande, e alcuni altri brillantini intorno che avevo fatto fare apposta per regalarlo alla mia futura moglie il primo 2 giugno dopo che ci siamo conosciuti; poi, in seguito alla nascita della nostra prima figlia, ho "regalato" un bellissimo anello, realizzato da mio suocero, che ogni volta che lo vedo mi girano le .... in quanto lo ho visto solo quando era già al dito di mia moglie e lo ho pagato senza nulla dire della cosa né per il tipo, né per il prezzo, né se intendevo fare quel regalo o no, prima della realizzazione, addirittura è stato consegnato in ospedale da mia suocera, senza che io lo avessi ancora visto, mentre io neanche ero presente perché stavo facendo acquisti per la bimba neonata.
Fortunatamente mia moglie di gioielli ne ha tanti, alcuni anche molto belli, e porta con lo stesso spirito della bigiotteria anche economica e i brillocchi ereditati dalla madre (che, per la considerazione che ne ho io sono esattamente la stessa cosa!), altrimenti da questo punto di vista non avrebbe grandi soddisfazioni!
Quest'anno, andando molto più sull'economico, spero di averle fatto un regalo gradito: un data logger GPS che, mantenendo memoria di tutto il percorso fatto in un determinato tempo, permette di collegare le foto fatte con la macchina fotografica digitale alla posizione in cui si era quando sono state eseguite e, per mezzo di un apposito software, creare un vero e proprio diario di viaggio fotografico, agganciando la rappresentazione offerta da Google Earth e da Google Maps con le varie foto, aggiungendo eventali commenti scritti o a voce e presentando il tutto in modo articolato, con una presentazione tipo album fotografico tradizionale o come una sequenza di immagini programmata.
Adesso sto aspettando che il fioraio sotto casa apra per poterle andare a prendere delle rose, io le prenderei rosse come il fuoco della passione, ma mia moglie adora le rose gialle (che rappresenterebbero, invece, la gelosia!) e gialle saranno (obiettivamente le rose gialle, in genere, sono anche molto più profumate di quelle rosse e possono essere altrettanto belle).
Nella villetta che stiamo acquistando (la settimana prossima firmiamo il compromesso) pianteremo certamente delle rose rampicanti, con cui vorremmo coprire tutta l'inferriata che chiude il piccolo patio di fronte all'ingresso, ne ho viste di splendide color salmone o di quelle antiche con il fiore semplice come quello della Rosa Canina.
La rosa è certamente il fiore che meglio rappresenta mia moglie: bella (ai miei occhi è bella oggi come e più di quando ci siamo conosciuti, anche se è lievitata un poco salendo di qualche taglia) e pungente, con le sue spine cui stare decisamente attenti se non ci si vuole fare male.
Concludo con un abbraccio particolare a Adriana, che ora si trova ad affrontare un periodo, per alcuni versi, anche se è crudo dirlo, liberatorio ma privo di quella che è stata sicuramente anche una ragione di vita negli ultimi tempi di Sergio.
Cara Adriana, probabilmente vi saranno momenti di sbandamento in cui ti farai tante domande cui è difficile rispondere, ma è importante che ti faccia coraggio e reagisca in modo quanto più positivo possibile, mi auguro di poterti conoscere, magari incontrandoci in giro con il camper.
Un bacio a tutte, Aldo