a tutte +Alberto.
Come detto oggi sono andata a farmi il capello e così per un pò stò a posto...purtroppo il capello corto quando cresce mperde il taglio ed è un problema riuscire a essere in ordine! Per Natale non ho quindi di questi problemi!
Faccio gli auguri a Dea per la figlia, come va? Aggiornaci sulla sua salute nel frattempo...[:X].
Albèèèè ma ce la fai a riposarti un pochino per Natale o sarai più stressato di sempre?
Adesso per Roby la ricetta degli involtini di pesce:
per 4 persone:
4 filetti di sogliola (vanno bene anche quelli surgelati)
8 scampi
4 bicchieri vino bianco
stecchini
pepe q.b.
1 carciofo
1 noce di burro
olio scalogno (o aglio + cipolla)
sale q.b.
Pulire i carciofi, tagliarli in 4 spicchi e cuocerli con olio, limone, sale e pepe.
Dopo aver separato la testa dal corpo degli scampi prendere solo le teste, schiacciarle e e metterle a cuocere con scalogno, olio sale pepe e due bicchieri di vino. Prendere quindi i filetti di sogliola, salarli (se sono troppo alti appiattirli un pochino) adagiarvi sopra uno spicchio di carciofo cotto e arrotolare come per gli involtini chiudendolo con uno stecchino. Rosolareli nel burro(io però uso solo olio!), aggiungere vino bianco,il liquido di cottura delle teste schiacciate e gli scampi. Cuocere facendo addensare la salsetta e servire caldi!
Non ti preoccupare è più lungo a scrivere che a farsi[:)]
Ragà mi sono messa le canzoni di Alain Barriere sul You tube...che bello!! Torno indietro negli anni e non mi sembra vero che sono passati così tanti anni...a volte mi sembra impossibile che ....eppure è vero, dalla vigilia di Natale Lillo è in pensione...siamo ormai a una parte "molto ma moltissimo" vissuta della nostra vita! A volte non so se piangere perchè ci stiamo avvicinando alla vecchiaia o essere felice di esserci arrivati come abbiamo sempre sognato...Lo so sono assurda ma che dirvi? A volte mi sembra di essere ancora "ragazzini" io con i calzettoni e lui che era proprio "pischello"...invece...siamo nonni!! Ufffffa come sono volati 'sti anni!! Però che bello quando sentiamo le nostre canzoni cantarle a squarciagola....sembriamo due scemi!! Ma forse lo siamo?...Ai posteri l'ardua sentenza...
Sulle note dei Bisonti con "La casa del sole" un saluto a tutti
ciao ciao
Marcella
c="http://i45.tinypic.com/2m4xao2.gif">
Buongiorno a tutte e a tutti...!!
Ciao Armando è un piacere rileggerti...!
tanto per cambiare qui piove..!!id="red">id="size4">id="Verdana">
NEVE NEVE NEVE!!é arrivata anche da noi, e ci siamo bloccati subito come previsto, perchè abitiamo in collina e fuori da casa mia c'è una pendenza del 10%, perciò finchè non arrivano i mezzi spazzaneve siamo bloccati a casetta con le bimbe ke scalpitano..
@Marcella, grazie per la ricetta, adoro scampi e crostacei vari, ieri mi sono fatta gli spaghetti allo scoglio (slurp)[:p][:p][:p] ne vado pazza..
@Albè..almeno a Natale lo calmiamo questo ritmo?
@Paola: anche qui alle scuole delle mie bambine ci sono scioperi in continuazione per protestare contro la riforma Gelmini e quelli che ci rimettono sono sempre i nostri ragazzi, che [8][8][8][8]
A tutti quanti, anche a Reggello ha fatto una bella imbiancata nella notte, però le strade sono agibili, è la prina neve e di conseguenza anche il traffico, pur essendo un piccolo paese è in tilt.
Willkommen zurück a Armando..
Giuliana
huààààààààà!!Continua a nevicare e il mio camper non parte perchè la batteria di soli 2 mesi ancora in garanzia ha dato forfait!!
Doveva venire il nostro meccanico stamattina per cambiarla ma con questa neve non ce la fa e noi dobbiamo partire per le vacanze di
Natale...huààààààààà!![xx(][xx(][xx(] http://www.arpa.emr.it/sim/?pre...
Armando, auguri di buone feste!
a tutte + Alberto.
Stamattina sono andata da mia figlia così non mi sono collegata ma adesso sono tornata a casa mia ed eccomi qui. Da noi la giornata è inziata con la pioggia ma adesso c'è il sole: giusto per farmi prendere un pò d'acqua sullo scooter...[}:)][}:)] però sinceramente fa anche meno fredo di ieri.
Oggi ho avuto un'idea superfantastica per i segnaposto di Natale: se riuscirò nel mio intento dopo vi dirò cosa ho pensato (non so se sarà fattibile per i tempi).
Oggi vado a fare un pensierino a una piccolina...spero di non cadere in tentazioni...sennò esco dal negozio con un pensierino per la femminuccia e duemila per Massimo; mi trattengo perchè in effetti è pieno di cose che sarebbero soldi buttati al vento.
@ Albè ma la maestra va in pensione mica...avrai sempre qualche occasione per andarla a trovare se vuoi, quindi niente lacrimucce (credo le farà lei nel lasciare i suoi "figli" adottivi)
@ Paolè è proprio vero i maschi sono allergici allo shopping!
@ Roby non è che la batteria si è "scaricata" per il freddo? Una volta è successo ad un nostro amico: non lo sapevo ma ci sono batterie che sotto una certa temperatura muoiono...ma non è che faccia tutto 'sto freddo però, quindi...boh! Ma come mai il meccaniconon ce la fa con la neve? Ne avete già così tanta? E se fosse come fai per andare via?
adesso vado a farmi un bel caffè
ciao ciao
Marcella
@
FIOCCA,FIOCCA...e noi di nuovo bloccati fino a sgombero strade..stamattina mio marito andrà dal gommista a svuotare il boiler e la pompa perchè è previsto un brusco calo di temperature e non vogliamo brutte sorpreseid="Book Antiqua">id="size2">id="red">[xx(]