Inserito il 05/06/2008 alle: 12:24:02
x Maria Stella,
io non conosco personalmente né te né tuo marito, ma mia moglie, cui porto il caffè a letto praticamente tutte le mattine, a volta con la crema di nocciole e altre volte con la panna, e che trova, nell'80% delle mattine, la tavola apparecchiata per la colazione con le sue 3 o 4 marmellate diverse, il latte, le fette biscottate e quant'altro desidera + le sue pillole (contro gli attacchi di panico, cosa avete capito!) + tutto il necessario per la colazione dei bambini + i panini e il succo di frutta che i bambini devono portare a scuola + la benzina nella macchina (è guasto l'indicatore, quindi controllo periodicamente quanti kilometri sono stati fatti dall'ultimo pieno per evitarle di rimanere a piedi, visto che non mi lascia mai la macchina il tempo per far sostituire il blocco pompa carburante/misuratore di livello), sostiene che non ho mai un pensiero per Lei, che non sono mai gentile e che tutti i giorni trova ancora la tavola apparecchiata in quanto la sera prima, dopo cena, non l'ho sparecchiata, solo perché qualche volta, particolarmente stanco, non ho sparecchiato la sera, cosa che invece, decisamente controvoglia, faccio quasi tutte le sere, visto che sia lei che i figli non lo fanno assolutamente mai, mettendosi sempre o di fronte al Pc o alla televisione.
Ti dico questo non perché voglia giustificare tuo marito, ma solo per dirti che la cosa è piuttosto frequente e non indica necessariamente che chi non nota queste cose, notando invece, alcune volte, quando queste per qualche motivo non accadono, non sempre lo fa con cattiveria o per poco amore, ma tali cose gli sfuggono proprio in automatico, senza che neanche se ne rendano conto.
Mia moglie è convinta che io la interrompo sempre e non la faccio mai parlare, e molti amici e conoscenti sono anche loro convinti che effettivamente sia così (anche perché, qualche volta, mi capita di alzare la voce un poco più del solito e, essendo stato, in passato,abituato a farmi sentire anche da 400 persone in un ambiente piuttosto rumoroso, il mio alzare la voce fa un certo effetto!), fino a che non capita loro di passare una normale mezza giornata con noi e rendersi conto che l'apparenza inganna e, sebbene qualche volta capiti anche il contrario, non sono io, in genere, a zittire lei ma lei a zittirmi appena apro bocca, senza mai permettermi di concludere un discorso e correndo a conclusioni che spesso non hanno nulla a che vedere con quello che avrei voluto dire io (devo dire che quest'ultima cosa la fanno quasi tutte le donne che conosco).
Forse è anche per reazione contro questo comportamento di mia moglie che mi piace scrivere qui: ho la soddisfazione di dire fino in fondo quello che intendo dire senza che nessuna "femmena" possa interrompermi [:D][:I][:D][:I][:D][:I]!
Ciao e buon pomeriggio a tutte, Aldo