Inserito il 24/05/2010 alle: 10:07:29
Eccomi qua, buongiorno!
Quella che ho da raccontarvi non poi nulla di che, è che quando siamo in allegra compagnia tutto raddoppia.
Innanzi tutto devo dire che il posto era splendido. A un passo dalla Gola del Furlo, un bel parco ombreggiato a ridosso dell'argine di non so quale fiume dove scorreva l'acqua cristallina!
L'attrazione principale era la cucciolona di Dea, che faceva le sue birichinate[:D]
Sabato all'ora di pranzo era già uscito un bel sole e io mi mi sono messa una di quei vestitini in maglina tipo "mare". Dopo pranzo, dopo aver già subito i primi assalti giocosi di Fendi (la labrador), siamo andati Italo ed io, a portare a giocare sul fiume la canina.
Dovevamo solo scollinare l'argine, abbastanza alto.
Io avevo quelle ciabatte in plastica, quelle colorate che vanno di moda ormai da 3 anni, con tutti quei buchi...(non so come si chiamino).
Per farla breve la canina si buttava in acqua andando a riprendere ciò che le tiravamo, e poi scavava, prendeva i sassi, correva, era un vero spasso!
Io non ho resistito e mi sono infilata con i piedi in acqua anche io[:D]Finalmente si respirava l'estate![:D]
Nel ritornare al camper, in piena salita dell'argine, i piedi mi scivolavano dalle ciabatte perchè erano bagnati... fra i piedi avevo anche Fendi con la sua esuberanza, tenuta al guinzaglio da Italo. Insomma è successo che Fendi mi ha dato una testata proprio in mezzo alle gambe, ho perso l'equilibrio e sono caduta tutta lunga!
Fendi ha creduto fosse un gioco!
Non vi dico quanto è stata a zomparmi addoso riempendomi di terra e saliva![:D][:D][:D]
Mi leccava da tutte le parti, mentre con i sui zampotti mi pesticciava tutta.
Italo mi aveva preso per il braccio malato e mi tirava, procurandomi un dolore atroce!
E io...stavo lì per terra presa dal ridere e il male che non riuscivo a dire nulla!
Poi, finalmente, sono riuscita a emettere un "portamela via!".
Insomma, ero sbucciata per la caduta, piena di leccate, con terra ovunque e...dulcis in fundo, dal ridere avevo anche avuto problemini di incontinenza![:I][:D]
Sono arrivata al camper che Dea e famiglia mi hanno guardato come se avessero visto un UFO.
Abbiamo riso tantissimo!!
Una volta ripulita, mi sono messa con Donatella ad imparare a fare i centrini fatti con le perline.
Segue grigliata mista fatta da Igino e tutto quello che si può fare con una bella compagnia come loro.
Ci siamo salutati ieri sera dopo le 18, quando ognuno è tornato a casa sua.
Dea dice che non sa cosa scrivervi, che le sue giornate sono monotone, e non può certo stare a raccontarvi di quanto le abbia fatto male il braccio la notte o della fisioterapia, perchè "c'è chi ha probelmi maggiori" ha detto.
Ma vi posso assicurare che se solo raccontasse delle birichinate di Fendi ti terrebbe su il morale!
Ora vi saluto, la casa mi aspetta.
Visto che c'è uno splendido sole le pulizie si fanno anche meglio.
A più tardi.
M.S.