Innanzitutto un saluto a Paola, tutti abbiamo provato questo tipo di dolore, il distacco dalle persone che amiamo è davvero una sofferenza indimenticabile, anche se chi viene a mancare avesse cento anni, non ci si vorrebbe mai separare. io ho perso i miei genitori quando avevo 10 anni( mio padre) e 16 (mia madre)e i miei 16 anni allora non erano quelli di oggi.
Adesso mettiamo da parte la tristezza, i nostri cari sono sempre accanto a noi e forse non amano vederci angosciati.
Un grazie grossissimo a M.Stella, a Marcella, a Piero per la squisita accoglienza... allora Firenze, Arezzo, Roma, se non ho capito male... adoro Roma,tutte le volte che ho la possibilità, impazzisco per andare a sedermi al bordo del fontanone... e lì mi incanto, ci starei ore e ore; adoro la Toscana,in particolare Montecatini terme, dove andavo tutti gli anni con i miei genitori da piccolina, la conosco come le mie tasche; ci sono tornata l'ultima volta l'anno scorso e ho avuto una grandissima delusione, non è più la Montecatini di una volta, non esiste più quell'ambiente curato e accogliente di una volta, che peccato! E beh... tutto ha un inizio e tutto ha una fine.
Di me che dirvi? Di origini calabresi (per cui ritenuta "capa tosta")
son venuta in Sicilia da piccolissima, molto bella la Sicilia, ancor più bella sarebbe forse se fosse amministarata in maniera migliore... non mi vergogno a dire che la Sicilia è una perla in bocca ai porci, una bellezza invidiabile che non apprezziamo e non sappiamo presentare nella maniera dovuta.
A quanto pare abbiamo più o meno la stessa età, anche io sono nonna di un bambino di 11 anni che vive a Belfast e di una bambina di 3 mesi( che dolcezza!) che invece abita a 60 km da Palermo.
Il cane io non ce l'ho più purtroppo, per me era il mio terzo figlio, un volpino tutto bianco di nome Fiocco, coccolone, affettuosissimo, si faceva voler bene anche da qualche amica mia che ha paura dei cani. Il 18 dicembre 2008 è morto per una grave malattia e per noi è stato un lutto in famiglia. Ancora oggi a volte ho l'impressione di sentire le sue zampette... quanto mi manca la sua corsa ( a volte slittava con le zampe posteriori)quando gli ordinavo di prendere il guinzaglio per uscire, portandomelo tra i suoi denti... e vabbè... è la vita!
Sono stata tentata molte volte d'adottarne un altro, ma fino adesso egoisticamente non me la sono sentita, ho paura di una nuova sofferenza.
Il nostro camper è un Laika Kreos 3003, nuovo nuovo, lo abbiamo cambiato un mese fa e ancora non è avvenuta la "prima uscita". Non ho infinite conoscenze in questo campo, mi ritengo una persona disponibilissima, senza "puzza sotto il naso", non mi piace l'ipocrisia e ancor meno l'altezzosità... e tutto ciò mi porta a volte ad essere giudicata poco socievole, però se lego un amicizia per me diventa sacra, si trasforma in un rapporto con la A maiuscola. Proprio oggi pomeriggio siamo stati in camper (al rimessaggio)per incontraci con un altra coppia conosciuta per caso in una piccola sagra e con la quale è nato un rapporto molto leale e rispettoso... lei,Drita, bravissima in manifattura dolciaria, ci ha portato un ottima torta al cioccolato... ci voleva!
Uh, quanto ho scritto... ma quanto parla questa Stella... scusatemi, ma ho cercato di darvi un idea del mio modo di essere.
Un abbraccio virtuale a voi che mi leggete, alla prossima.
Stella
Modificato da moonred il 01/11/2010 alle 23:41:49