Finalmente un attimo di pausa per augurarvi

Bravissimo
Bigt, risposta esatta, lei ha vinto un soggiorno a Palermo, le va bene come premio? [:)]
Robertaaaa non ci ho capito un'acca... credo alle cinque gli stecchini negli occhi... e poi?? E neppure l'indovinello ho saputo risolvere, mah... sono proprio una frana!
M. Stella, ammiro il tuo spirito d'altruismo, reputo questa condizione l'unica veramente utile nella vita, peccato che non avviene in tutti. Non so se vi ho detto che io faccio parte di una piccola associazione di volontariato per i bambini nigeriani. Solaria,è stata fondata da un nostro fraterno amico medico, che trascorre tutte le sue ferie (e tutte le volte che può assentarsi) nei villaggi vicino Lagos; nel nostro piccolo siamo riusciti a costruire due pozzi d'acqua, a sistemare in maniera un pò più igienica una specie di ambulatorio, dove Giacomo, il mio amico, ha pure operato per salvare una donna di tumore. Non facciamo altro che raccogliere tutto ciò che ci offrono, lì manca TUTTO,(i bambini di 6 anni non hanno il telefonino o il nintendo come i nostri, non hanno neppure le scarpe); succesivamente un altro volontario, titolare di ditta di trasporti, invia i conteiners in quella terra che sembra dimenticata da Dio... e la realtà di quei posti si può davvero sentire solamente se ci si reca fisicamente. Uno degli ultimi nostri obiettivi è stato ed è quello di far venire a Palermo 4 bimbi ammalati gravemente di cuore. La prima di sei anni, arrivata, operata al nostro civico, tornata in Nigeria e sta benissimo; queste sono le cose che riempiono davvero l'animo di gioia. Il secondo bambino, Victor, è ancora qui in ospedale, ma a quanto pare l'intervento è troppo rischioso, ma se non avviene quanto vivrà Victor?

Se ne avete voglia, potete visitare il nostro blog dove di tanto in tanto io scrivo, anzi adesso dovrei aggiornarlo http://mondosolaria.blogspot.com
Ciao
Bamby, piacere di conoscerti, io sono arrivata da poco in questo angolo di matte... non parliamo di sanità, c'è solo da rabbrividire.
Oggi ci diamo alle spesucce eh,
Ladypimma, io l'ho cambiato due anni fa insieme al forno elettrico e lavello, ho preso quello della smeg tutto nero, molto carino e senza pulsanti e pulsantini ottonati, che poi con l'aggressione dei detersivi diventano orribili.
Ragazze, mi togliete una curiosità? Ma voi più esperte di me che lenzuola usate in camper? Con il mio mal di schiena ogni volta rifare i letti è un supplizio; l'anno scorso avevo risolto quando abbiamo cambiato l'ecovip laika con il rexoline, stupendo, letto basso, uguale a casa... era un gioco rifarlo, io contenta con il mio piumoncino di piuma d'oca tutto rosso. Da due mesi la cara testolina del "grande capo" ha voluto cambiarlo perchè secondo lui la zona giorno del mothorome è piccoletta; è vero, ma non possiamo avere tutto comodo, o giorno o notte, come se noi fossimo in 25... siamo soliiiii... e allora ritorno al mansardato, stavolta kreos 3003, zona giorno comodissima, con il super-living, molto bello, ma a me manca il "letto del rex".(Speriamo che si fermi qui, immagino che abbiate capito con quale persona affetta di camperinite acuta ho a che fare, ma che faccio... lo uccido? E poi il thetford chi lo va a pulire... almeno quello!!)
Mi date qualche consiglio? Ho visto che alcuni usano le lenzuola a sacco, è vantaggioso? Ancora non siamo usciti neppure una volta, vedremo quando finirà (se mai finirà)di addobbarlo, rifinirlo, attrezzarlo, rifornirlo, corredarlo, equipaggiarlo... un ci la fazzu cchiùùùùùùù [:(!]
E adesso in cucina,

vado a prepare il pesto ( genovese, quello siciliano è diverso) per la pasta, ne volete? Noi saremo a tavola attorno alle 13,30, siete ben accetti , se ce la fate in tempo.
A proposito di pesto siciliano che nella prov di Trapani si chiama "ammogghiu", provate ad usarlo sopra le melenzane arrostite sulla brace... uhmmmmmmmm, da un pò che non le faccio, m'è venuta voglia, mi sa che domani vado a riformirmi di carbone.
Un abbraccio cordialissimo a tutti, ci leggiamo più tardi.
Stella