Inserito il 18/06/2008 alle: 11:09:39
Mi rilasciano dopo pranzo, ma con la liberta' condizionata!!!
I valori sono finalmente a posto, ma dovro' tornare in ospedale per eseguire alcuni controlli per verificare come sopporto i circa 25000 farmaci che mi hanno dato e un'analisi piuttosto impegnativa per vedere se ci sono stati danni e quali con questo sbalzo di pressione e questa glicemia a livelli stratosferici.
Mi hanno detto che devo dimagrire ulteriori 10kg e anche per quello mi hanno dato una dieta da 1500 calorie, che, a confronto con le circa 3000-3500 che ero abituato ad assumere, sono decisamente molte meno; il problema piu' grosso e' che mi hanno tolto quasi tutto cio' che piu' mi piace, ma sto gia' studiando per far si da riuscire a rispettare la dieta nel modo meno punitivo possibile.
Molte delle ricette che ho visto in rete per i diabetici costretti a fare, come me, una dieta ipocalorica, senza zuccheri e quasi senza grassi sono decisamente abominevoli, ma esiste anche qualcosa che non promette male e poi mi daro' alla sperimentazione.
Certo non potro' trovare un sostituto per la trippa alla romana, per i bucatini alla gricia o quelli alla amatriciana ma faro' tutto il possibile per far in modo che la dieta sia sostenibile; del resto, se non riesco a renderla sostenibile, e' difficile che riesca a sostenerla come invece devo necessariamente fare.
Quando avro' ottenuto dalla sperimentazione risultati positivi prometto che mettero' le ricette in modo da permettere a tutte di seguire una dieta dimagrante realmente non punitiva, sono convinto sia possibile e spero proprio di riuscirci.
A parte scherzi, vedo questa mia ricerca del modo per fare una dieta efficace ma non punitiva come una missione; ho sempre avuto un rapporto con il cibo certamente falsato dal fatto che mia madre, che ha sempre odiato stare in cucina, salvo per pochissime cose, cucinava malissimo e considerava il mangiare come una necessita' ma niente di piu'.
Io, che non ho mai avuto un buon rapporto con mia madre, per reazione, mi sono appassionato al mangiare gustoso e al bere bene, facendone quasi un idolo.
A questo punto, nonostante sia riuscito a sospendere il fumo gia' da 6 anni pur avendo ancora la voglia della sigaretta ogni volta che ne vedo una, non sarei in grado di seguire una dieta se non riuscissi a renderla abbastanza piacevole e questo non puo' essere certamente compreso da una bella ma fredda dietista dal fisico asciutto come quella che mi ha fatto la dieta, dietista che, a guardarla in faccia, sembra non avere neanche idea di cosa voglia dire il PIACERE del mangiar bene.
Un abbraccio a tutte e ad Alberto, Aldo