CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 15720
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:37:12
Ciao a tutte, anche qui a Roma fa decisamente freddo. Del resto anche ieri, dalle finestre di casa, si vedevano i monti imbiancati già a quota piuttosto bassa, il che significa che siamo ancora con un piede nell'inverno. Parlando di casa, ho partecipato poco anche in altre sezioni del forum su cui generalmente scrivo perché sono stato impegnato a recuperare tutti i documenti necessari per poter fare il compromesso di vendita della casa in cui abitiamo e tranquillizzare moglie e figli che sono quasi terrorizzati dal lasciare una casa e un quartiere che ci piacciono molto. Inoltre, dopo aver fatto l'altro ieri pomeriggio il compromesso, siamo tornati a casa e Alina è scoppiata in lacrime perché a suo parere (e un poco ha anche ragione) abbiamo venduto a troppo poco e ci vogliono troppi soldi per acquistare la casa che serve a noi per poter accogliere anche mio suocero e la badante (suocero che avrebbe addirittura la pretesa che fossimo noi a trasferirci nel quartiere dove abita lui, acquistando una casa che avrebbe un costo a metro quadro di oltre il 50% in più!!!). Ora stiamo cercando una nuova casa in cui poterci trasferire piuttosto rapidamente, ma per un motivo o per l'altro non ce ne piace davvero praticamente nessuna, salvo qualcuna assolutamente irraggiungibile come costi o troppo lontana dall'ufficio per Alina che lavora a Viale Trastevere o dalle scuole dei figli che non vogliono assolutamente cambiare o allontanarsi troppo dagli amici. A me, che non ho alcun vincolo territoriale, visto che, quel poco che faccio, lo faccio seduto al PC in casa, piacerebbe una di quella belle villette che è possibile acquistare con cifre ancora abbordabili un poco fuori Roma, con un bel giardino, il posto dove parcheggiare il camper e le macchine nostre e degli amici che venissero a trovarci, una bella sala hobby con camino e angolo cottura per stare con gli amici, la possibilità di una certa indipendenza sia per mio suocero che per me, etc... Moglie e figli vogliono, invece, allontanarsi meno possibile da dove abitiamo ora, peccato che, con la stessa cifra con cui, dove andrei volentieri io, si potrebbe acquistare una bella villa di nuova costruzione dotata di ogni comfort, nel quartiere dove siamo ora si acquisti solo un appartamento non piccolo (avremmo bisogno di un minimo di 3 bagni e 5 camere!!!) ma, quanto meno, completamente da ristrutturare già solo per renderlo abitabile; se poi volessimo accontentare il suocero e acquistare un appartamento idoneo, dalle parti dove lui abita attualmente, non credo che potremmo trovare nulla sotto il MILIONE DI EURO (sempre completamente da ristrutturare!), cifra che, seppure con un suo contributo, è assolutamente impensabile. L'appartamento che sto vendendo ora lo acquistai, con un grosso contributo iniziale da parte dei miei genitori, quando, da imbarcato, percepivo al mese circa 30000 Lire meno di quanto, dividendo la spesa mese per mese, dovevo pagare di mutuo; per poter pagare un simile mutuo, affittai subito la casa, fortunatamente piuttosto bene, a diplomatici dell'IFAD che cambiavano piuttosto spesso passandosi la voce l'un l'altro, e, bene o male, ce la ho sempre fatta fino a quando, nel 90, tornai, dopo 20 anni che giravo per l'Italia e per il mondo, a Roma e mi ci trasferii. Quello che sempre mi chiedo è, visti i costi mostruosi delle case, come fa una giovane coppia ad acquistare una casa sua? e, se parliamo degli affitti, qui a Roma la situazione è quasi peggiore: vi sono pochissimi appartamenti affittati a prezzo calmierato dal comune, con contratti agevolati dal punto di vista fiscale e a termine, con prezzi già pesanti per un bilancio familiare normale, ma la media degli affitti abitativi è spaventosamente alta, con affitti che superano con estrema facilità i 1000€/1200€ mensili, quando un dipendente pubblico (categoria di lavoratori molto diffusa a Roma) li prende appena (Alina ne prende pochi di più ma lavora nello stato da 30 anni). Parlando di altro, mi pare che qui sul forum vi siano ancora quasi tutte le poche donne che ancora cucinano![:)][:)][:)] CHE BRAVE!!! Anche mia moglie cucina e, purché non si metta a cucinare stanca e nervosa al ritorno da una giornata particolarmente pesante in ufficio che allora sembra lo faccia con cattiveria e cucina in modo assolutamente deprimente, in genere cucina piuttosto bene perché ha sia il gusto di mangiare bene che quello di cucinare, del resto anche a me piace mangiare bene e in cucina mi dicono tutti che me la cavo egregiamente (vi sono delle compagne di scuola di mia figlia che ogni tanto si invitano da sole a pranzo in quanto sono rimaste colpite da come si mangia quando cucino io, e dire che, generalmente, arrangio qualcosa al volo). Esiste un'altra occasione in cui Alina cucina male: quando abbiamo mio suocero a pranzo! Quando sa che ci sarà il padre (un brontolone terribile cui non va mai bene nulla), Alina si innervosisce, non capisce più nulla e combina pasticci assurdi, e se cerco di aiutarla mi caccia in malo modo dicendomi di andare a prendere il padre a casa che se no si innervosisce; vi lascio immagginare cosa è poi quando il padre arriva a casa e comincia a spostare tutto e a criticare tutto pretendendo di essere servito e riverito da tutti, con mio figlio di 12 anni che appena sa che viene il nonno cerca una scusa per dileguarsi e comincia a telefonare agli amichetti per cercare "asilo politico" e non sentirlo urlare. Qualcuno potrebbe pensare, con una descrizione del genere, che sia il classico padre padrone che vuole comandare su tutto e tutti, in realtà è solo un pover'uomo con dei terribili complessi di inferiorità che ha sempre avuto paura di essere preso in giro da tutti e a cui la moglie faceva sempre fare tutto quello che voleva lei, viziandolo, però, in mille cretinate e che, rimasto vedovo da un paio di anni, non sa più fare nulla da solo ma non accetta né di essere accudito dalla badante (ne ha cambiate diverse, di solito fuggono dopo poco) ne di essere aiutato, nei limiti delle possibilità, dai figli. Chiudo questo mio post kilometrico e mi scuso se è stato tutto un lamentarsi ma avevo bisogno di sfogarmi e, capite bene, non lo avrei potuto certo fare con Alina, caricandola di qualche altro motivo di nervosismo. Ciao a tutte, Aldo P.S.: ho letto diversi interventi in cui si parla di qualche kilo di troppo o troppo poco e vorrei dire una cosa: curate il vostro aspetto perché lo dovete a Voi stesse e ai vostri compagni, ma non fatevene un cruccio esagerato; a volte ci si avvicina di più e più stabilmente al peso forma se si affronta il problema, importante ovviamente anche per la salute, se non ci si fa prendere dal nervoso ma si affronta la cosa con calma e gradualità, cercando di fare in modo che la dieta non sia una cosa troppo punitiva, ma cercando quei cibi che soddisfano senza ingrassare (parlo per esperienza, DEVO stare sempre a dieta non solo per problemi di peso).
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:33:29
Buongiorno a tutte+Aldo! Stamattina sono in ritardo ma ho avuto un bel po' di impegni fuori casa per cui sono riuscita solo adesso ad accendere un attimo il pc, prima di uscire di nuovo per prendere la figlia a scuola. Qui a Napoli fa freddo e il tempo e' bruttino, ovviamente la primavera era solo una finta.[:(] Se il vecchio detto funziona "4 aprilante giorni quaranta" sara' cosi' fino a meta' maggio?[V][V] Per Marcella: anche a me piace spesso preparare qualcosa in anticipo da portare in camper in modo da non avere troppi pensieri e potermi rilassare un po' di piu'. Buon Week end[8D] Per Aldo: sei sicuro di trasferirti a vivere con tuo suocero[?] Da come ne hai parlato non promette niente di buono, secondo me la tua povera Alina e' messa male. Perche' non insisti con la tua soluzione che mi sembra decisamente piu' piacevole? In citta' non e' certo facile trovare, lo so perche' ho un fratello che abita a Roma centro e ha penato non poco per trovare casa, oltretutto completamente da ristrutturare e ha speso un botto[:(!] Per quanto riguarda la cucina, io adoro cucinare e adoro tantissimo anche mangiare per cui ho necessita' di contenere altrimenti il mio peso lievita come la pizza![xx(] Cerco di non fare completamente la fame e prima di tutto lo faccio per me, poi per mio marito e basta perche' per gli altri non mi creo problemi, dico sempre "chi non mi vuole guardare si volti dall'altra parte![}:)]" Certo e' bello ricevere complimenti ma dopotutto se una non ha il fisico e non l'ha mai avuto certo non lo potra' avere a 40 anni. Giusto? Ciao Paola[:X]
soraya
soraya
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 13:02:03
Buongiorno a tutte + Aldo, mi chiamo Sabrina e vi scrivo da Torino, in una giornata piena di sole. E' stato così "carino" leggervi che ho pensato:"Ora mi presento e scrivo". Purtroppo il mio tempo non è mai molto, e devo prendere "al volo" l'occasione per poter scrivere due righe. Ora sono in ufficio, ma tra un po' vado a prendere un caffè e poi schizzo in un altro ufficio.Questo fine settimana rimaniamo a casa perchè sabato pomeriggio sono dalla pettinatrice (forse mi sono decisa a tagliare i miei capelli!!!) e poi ho un appuntamento per toelettare la mia cagnolina Molly (la mia bimbetta pelosa). Domenica penso di andare al Castello di Masino, ma senza camper, un giro in giornata e basta. Dimenticavo!!! Io i 40 anni li ho già superati, me ne frego della dieta, mi piace cucinare, mangiare e bere. Detto così pare brutto, ma chi se ne frega? Non c'è nulla di meglio che mangiare e bere in compagnia. Vi auguro buona giornata. A presto Sabrina[:X]
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:27:48
ciao a tutte/aldo, da me - sul lago di garda - c'è una splendida giornata!! 20 gradi, sono a maniche corte e in giardino c'è troppo caldo.[8D] anch'io devo mettermi a dieta, non per vezzo, ma devo calare ca. 10 kg per il mal di schiena, però....però, mi piace tanto mangiare bene e so già che farò una fatica tremenda![:0] xAldo: ma perchè, visto che la convivenza con tuo suocero sembra già problematica prima di iniziare, invece di un appartamento grande non cerchi 2 piccoli uno accanto all'altro? così siete si vicini ma ognuno a casa sua. ammetto però di non sapere i prezzi che girano a roma........dunque non so se è fattibile. certo la soluzione di una villetta con giardino, che in genere lascia anche lo spazio di fare una specie di depandance/miniappartamento per tuo suocero non sarebbe male. oggi ho preso il camper per andare a prendere dei grigliati da posare in giardino, ho preso l'occasione di pesarlo di nuovo (il camper): acc.... 33q senza passeggeri e senza bici e senza vestiti, che iella, certo questo problema di andare fuori peso subito è assurdo[:(!][:(!] ciao a tutte/i nathalie12002
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:48:22
quote:Originally posted by nathalie12002
ciao a tutte/aldo, da me - sul lago di garda - c'è una splendida giornata!! 20 gradi, sono a maniche corte e in giardino c'è troppo caldo.[8D] anch'io devo mettermi a dieta, non per vezzo, ma devo calare ca. 10 kg per il mal di schiena, però....però, mi piace tanto mangiare bene e so già che farò una fatica tremenda![:0] xAldo: ma perchè, visto che la convivenza con tuo suocero sembra già problematica prima di iniziare, invece di un appartamento grande non cerchi 2 piccoli uno accanto all'altro? così siete si vicini ma ognuno a casa sua. ammetto però di non sapere i prezzi che girano a roma........dunque non so se è fattibile. certo la soluzione di una villetta con giardino, che in genere lascia anche lo spazio di fare una specie di depandance/miniappartamento per tuo suocero non sarebbe male. oggi ho preso il camper per andare a prendere dei grigliati da posare in giardino, ho preso l'occasione di pesarlo di nuovo (il camper): acc.... 33q senza passeggeri e senza bici e senza vestiti, che iella, certo questo problema di andare fuori peso subito è assurdo[:(!][:(!] ciao a tutte/i nathalie12002 >
> Cara nathalie, come hai supposto, il problema è legato proprio ai costi!!! Tieni anche presente che il costo a metro quadro, oltre ad essere sempre e comunque spropositato, è maggiore per gli appartamenti piccoli che per quelli grandi. In realtà io sarei proprietario di un quarto di una casa proprio di fronte a quella di mio suocero che per le mie esigenze potrebbe essere sufficiente e che, almeno per il momento, mi costa di tasse, riparazioni e beghe varie più di quanto dovrebbe. almeno teoricamente rendere, ma esistono due problemi: primo è difficile convincere i miei fratelli a dividere pacificamente quello che i nostri genitori ci hanno lasciato e io non voglio assolutamente litigare per interesse, secondo la casa è affittata ad un ingegnere che la usa come studio per cui non potremmo averne la disponibilità che tra molti anni. Ad essere sinceri, se pure riuscissimo a fare questa benedetta spartixione, a me andasse la casa in questione e l'ingegnere, bontà sua, decidesse di andarsene, per cui mi trovassi la casa libera, non mi andrebbe neanche di andarmi ad infilare in una zona piena di traffico e rumore, polverosa e abitata quasi solo da vecchi. Se poi volessimo ipotizzare di acquistare nel quartiere in cui vive mio suocero, come questi vorrebbe, ai punti negativi su esposti si sommerebbe l'enorme costo delle case in zona. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 04/04/2008 alle 23:12:44
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 05/04/2008 alle: 11:12:24
BUONA GIORNATA A TUTTE E AD ALDO ,NOI ANCHE PER QUESTO W.E. SI STA A CASA CHE BARBAid="size5">id="blue">
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 05/04/2008 alle: 12:22:13
Buongiorno anche da Napoli, scusate il ritardo ma solo ora ho avuto il tempo di mettermi al pc. Come va? Qui a Napoli sole pieno e temperatura mite ma noi purtroppo siamo costretti a rimanere a casa causa partita di campionato del figlio maggiore (a dire la verita' ci sta costringendo un po' troppo spesso a rimanere a casa, che[8]). Speriamo per i prossimi ponti di primavera (se ci riusciamo). Benvenuta a Sabrina[:I] Ciao Paola[:X]
furia1964
furia1964
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 12:34:24
buongiorno a tutte.. lilla anche io vado a saturnia verso sera pero' che camper hai? io un furgonato rimor
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 05/04/2008 alle: 16:35:39
quote:Originally posted by paola68
Buongiorno anche da Napoli, scusate il ritardo ma solo ora ho avuto il tempo di mettermi al pc. Come va? Qui a Napoli sole pieno e temperatura mite ma noi purtroppo siamo costretti a rimanere a casa causa partita di campionato del figlio maggiore (a dire la verita' ci sta costringendo un po' troppo spesso a rimanere a casa, che[8]). Speriamo per i prossimi ponti di primavera (se ci riusciamo). Benvenuta a Sabrina[:I] Ciao Paola[:X] >
> ANCHE NOI SEMPRE A CASA A CAUSA CAMPIONATO DI CALCIO DI NOSTRO FIGLIO ,FINO A META' MAGGIO POI COMINCIANO I TORNEI CHE [8][8]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 06/04/2008 alle: 14:24:33
Salve a tutte+Aldo e buona domenica[;)] Giusto 2 minuti prima di uscire per la partita di basket del figlio, come vi sta andando questa domenica? Qui da me tutto ok, il tempo anche e' buono (ovviamente si guastera' quando dovremo uscire con il camper[:(!]) e noi ci rilassiamo un po' tra una messa mattutina e una partita di basket, sto cuocendo un bel dolce per i miei bimbi (cosa che in verita' faccio spesso la domenica perche' a loro fa piacere trovarlo la sera con un bel tazzone di latte). Pimpa vedo che anche tu sei incatenata dal figlio: il mio e' alla prima fase che finira' a meta' maggio e se la passano cominciano con la fase successiva che spero (che cattiva[:(]) finisca presto. Poi a giugno cominciamo con le gare di ginnastica della seconda per cui siamo un po' afflitti sulle uscite[xx(] Ciao Paola[:X]
maiksierra
maiksierra
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 15:18:47
donne sono sempre la causa dei miei guai!!!!! ma sono contento così non ne potrei fare a meno wiva le donne MAIK
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 06/04/2008 alle: 17:25:40
quote:Originally posted by ilnicolaldo
... con mio figlio di 12 anni che appena sa che viene il nonno cerca una scusa per dileguarsi e comincia a telefonare agli amichetti per cercare "asilo politico" e non sentirlo urlare...id="red"> >
> Scusa Aldo ma quando tuo suocero vivrà con voi in pianta stabile tuo figlio andrà via di casa ????????? Cerca di pensarci bene prima di accettare una convivenza che già sai mettereà a rischio la serenità familare. Ciao e in bocca al lupo ! batju PS: ma che lavoro fai ? Scommetto che fai qualcosa che ha a che fare con la scrittura.........
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:42:45
quote:Originally posted by batjuska
quote:Originally posted by ilnicolaldo
... con mio figlio di 12 anni che appena sa che viene il nonno cerca una scusa per dileguarsi e comincia a telefonare agli amichetti per cercare "asilo politico" e non sentirlo urlare...id="red"> >
> Scusa Aldo ma quando tuo suocero vivrà con voi in pianta stabile tuo figlio andrà via di casa ????????? Cerca di pensarci bene prima di accettare una convivenza che già sai mettereà a rischio la serenità familare. Ciao e in bocca al lupo ! batju PS: ma che lavoro fai ? Scommetto che fai qualcosa che ha a che fare con la scrittura.........
>
> Ciao batjuska, ti ringrazio del consiglio, cui avevo pensato anch'io, ma personalmente credo sia giusto ci si interessi degli anziani e, non avendolo potuto fare per mia madre che è morta mentre ero in ospedale da mio figlio che stava facendo chemioterapia, voglio permettere a mia moglie di seguire il padre quando e se ne avrà bisogno, inoltre, come ho fatto per mia suocera che è morta 2 anni fa e che negli ultimi tempi mangiava solo se la imboccavo io, seguirò mio suocero, se Dio lo vorrà e lo permetterà, fino all'ultimo minuto. Mi auguro, comunque, che mio suocero non debba mai e poi mai venire ad abitare con noi, ma, purtroppo, non posso escludere che se ne crei la necessità e a quello devo essere preparato in anticipo, proprio per evitare che i problemi di convivenza anziché difficili diventino terribili. Fortunatamente, una cosa su cui siamo d'accordo tutti e 4 in famiglia è che non vogliamo andare nel quartiere dove vive mio suocero e che lui si augura di non dover lasciare mai. Ovviamente non andando nel quartiere che dice lui non potremo fruire del contributo a fondo perduto che ha detto che vorrebbe darci per l'acquisto di una casa dove dice lui ma, come si dice a Roma "NON CE NE PO' FREGA' DE MENO". Sabato abbiamo visto una villetta che è piaciuta moltissimo ad Alina e spero che questo possa sbloccare la situazione, anche se i figli da sabato mattina ci stanno tenendo il muso. Se prendessimo questa villetta non avremmo certo problemi di spazio e, in caso di necessità, potremmo avere spazi sufficientemente separati da permettere di evitarsi reciprocamente senza grossi problemi, è addirittura possibile creare due appartamenti completamente indipendenti semplicemente chiudendo una porta. Certo, l'impegno economico è superiore a quello che ci aspettavamo di spendere, ma, dando fondo a tutte le risorse disponibili, dovremmo poterla prendere con un mutuo piuttosto modesto o forse anche senza mutuo; se volessimo rimanere dentro il quartiere dove viviamo attualmente potremmo, con la stessa cifra, acquistare solo un appartamento più grande del nostro ma neanche di tanto, mentre se andassimo nel quartiere di mio suocero riusciremmo, con la stessa cifra (quasi il doppio di quanto abbiamo ricavato dalla vendita di casa!!!), ad acquistare al massimo un appartamento come quello che stiamo lasciando. Rispondo alla tua successiva domanda: sono un ex Ufficiale di Marina Militare e, per quanto riguarda il lavoro che faccio attualmente, o meglio, quel poco di lavoro che faccio attualmente, scrivo manuali tecnici di apparati elettronici, essenzialmente militari; in pratica traduco in italiano gli scarabocchi dei progettisti e li organizzo in capitoli secondo l'ordine stabilito dalla normativa. Una volta avevo da lavorare parecchio più di ora ma, avendo dovuto interrompere tutto per un anno per seguire mio figlio quando è stato male, ho, come si suol dire, perso il treno e una volta uscito da un certo giro si recupera piuttosto poco, del resto, grazie a Dio, ho la fortuna di avere una discreta pensione che mi garantisce una certa tranquillità e una moglie che ha uno stipendio più o meno uguale alla mia pensione (a dire il vero avrei, almeno teoricamente, anche altre entrate, ma a far conto su quelle ho rinunciato ormai da tempo, augurandomi almeno di non essere costretto a farci la giunta, come spesso accade[:(!][:(!][:(!]). Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 06/04/2008 alle 22:50:39
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:09:43
[quote]Originally posted by ilnicolaldo Ciao batjuska, ti ringrazio del consiglio, cui avevo pensato anch'io, ma personalmente credo sia giusto ci si interessi degli anziani e, non avendolo potuto fare per mia madre che è morta mentre ero in ospedale da mio figlio che stava facendo chemioterapia, voglio permettere a mia moglie di seguire il padre quando e se ne avrà bisogno, inoltre, come ho fatto per mia suocera che è morta 2 anni fa e che negli ultimi tempi mangiava solo se la imboccavo io, seguirò mio suocero, se Dio lo vorrà e lo permetterà, fino all'ultimo minuto. E' ammirevole, davvero. Anch'io penso che gli anziani non vadano lasciati soli, ma a dire il vero penso che questo non debba interferire nella vita familiare. Voglio dire : OK, tutto l'aiuto di questo mondo. Ma se questo deve intaccare l'equilibrio dei figli o della coppia, allora si deve cercare un'altra soluzione. La vita passa in fretta, e penso che ognuno debba viverla nel migliore dei modi.... con questo non voglio dire che bisogna voltare la faccia a chi ha bisogno..... Ma credo che vivere con persone che non si sopportano è un inferno.D'altra parte se economicamente ve lo potete permettere penso che vivere vicini ma con una badante che si occupi di lui più o meno a tempo pieno è la soluzione migliore. Per quanto riguarda la villetta che vorresti comprere ti do un consiglio : vivere in periferia con giardino e tutto il resto è stupendo quando si hanno figli molto piccoli, o quando si hanno figli molto grandi...... Farli vivere fuori dal loro ambiente e lontano dai loro amici potrebbe creare grossi problemi a dei ragazzi appena adolescenti. Pensaci..... A meno che tu non riesca a trovare una soluzione che possa renderli comunque indipendenti negli spostamenti. Io vivo in campagna, ho un giardino di 4.000 mq, una villetta grande.... Stupendo, soprattutto d'estae. Ma sapessi quanto pesa dover prendere la macchina anche per un kg. di pane. E i bambini sono isolati, anche se hanno la fortuna di avere due cuginetti della loro età a 50 metri da casa nostra. Anche se forse per non essere isolati, al giorno d'oggi, bisognerebbe vivere in un paesino. Perché in città non puoi comunque lasciare i tuoi figli liberi di scorazzare .... Sono scelte difficili, comuque. Cambiare casa e spostare la famiglia è sempre un problema, penso. Ma vedrai che saprai trovare la soluzione giusta che ridarà il sorriso a tutti. Un abbraccio!!!
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:33:48
Buongiorno a tutte+Aldo, spero che il fine settimana sia andato bene o almeno passato tranquillo. E' una bellissima giornata di sole, ventosa ma bella, e siamo pronti per un'altra settimana di fuoco[}:)] Batju, tu che vivi ad Avellino hai per caso parenti a Napoli, visto che ieri parlavo con un amico e mi ha detto che il cognato ha il camper ed abita ad Avellino, viste mai le combinazioni.[;)] Anche noi parliamo spesso di spostarci dalla citta' per avere la possibilita' di una villetta indipendente (soprattutto col giardino per metterci il camper) ma quando cominciamo a fare i conti con i vari impegni che comunque ci riporterebbero in citta' tutti i giorni facciamo sempre marcia indietro. Per Aldo, sono d'accordo con Batju, e' giusto quello che cerchi di fare con tuo suocero ma cerca sempre di trovare soluzioni che lascino a tutti la propria indipendenza. Parlo cosi' perche' vivo una situazione simile nella mia famiglia: i miei genitori hanno preso con loro i nonni ormai da un po' di anni e ti dico che anche se non si sono mai intromessi nelle decisioni hanno condizionato e condizionano la vita dei miei soprattutto ora che sono in eta' avanzata. Quindi pensateci bene. Ciao Paola[:X]
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:46:49
quote:Originally posted by paola68
Buongiorno a tutte+Aldo, spero che il fine settimana sia andato bene o almeno passato tranquillo. E' una bellissima giornata di sole, ventosa ma bella, e siamo pronti per un'altra settimana di fuoco[}:)] Batju, tu che vivi ad Avellino hai per caso parenti a Napoli, visto che ieri parlavo con un amico e mi ha detto che il cognato ha il camper ed abita ad Avellino, viste mai le combinazioni.[;)] Anche noi parliamo spesso di spostarci dalla citta' per avere la possibilita' di una villetta indipendente (soprattutto col giardino per metterci il camper) ma quando cominciamo a fare i conti con i vari impegni che comunque ci riporterebbero in citta' tutti i giorni facciamo sempre marcia indietro. Per Aldo, sono d'accordo con Batju, e' giusto quello che cerchi di fare con tuo suocero ma cerca sempre di trovare soluzioni che lascino a tutti la propria indipendenza. Parlo cosi' perche' vivo una situazione simile nella mia famiglia: i miei genitori hanno preso con loro i nonni ormai da un po' di anni e ti dico che anche se non si sono mai intromessi nelle decisioni hanno condizionato e condizionano la vita dei miei soprattutto ora che sono in eta' avanzata. Quindi pensateci bene. Ciao Paola[:X] >
> Ciao Paola, Non no ho parenti a Napoli. Ma magari conosco il cognato del tuo amico. Avellino è una città molto piccola e ci si conosce prticamente tutti ( anche se io vivo in periferia ). Oggi fa piuttosto freddo, mio figlio piccolo col vento freddo degli ultimi giorni si è beccato l'otite.....ha pianto quasi tutta la notte povero piccolino. Spero che il tempo si aggiusti e che la primavera si decida ad arrivare, ho davvero voglia di uscire col camperino. Voi avete progetti per il ponte del 25 aprile ? Sarebbe bello poterci incontrare e conoscere di persona. Un bacio a tutte + Aldo.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 07/04/2008 alle: 11:01:11
Per il ponte del 25 aprile siamo praticamente in balia del figlio, perche' avrebbe una partita proprio sabato 26. Ci auguriamo vivamente che venga rinviata (pare ci sia stata gia' la richiesta da parte degli avversari) per poter andare a fare un giro. Ho parlato proprio stamattina con un'amica di Roma per pensare di fare qualcosa con loro. Speriamo bene! Ciao Paola[:X]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:49:33
Buon giorno a tutte!!! Eccomi qua pronta a trascorrere la settimana insieme. X furia1964 : mi dispiace ma quando mi hai scritto ero già a Saturnia X Soraya : benvenuta tra noi, quando hai tempo avremo sempre piacere di leggerti X Batju : il tuo piccolino ha ancora l'otite? Certo che è veramente doloroso: anch'io da piccola ci soffrivo spesso...[:(][:(] X Maiksierra : prima di tutto bentornato sul col e "fregatene" del bannamento (detto tra noi non hai perso niente, anzi....) poi volevo ricordarti che se è vero che noi donne siamo la causa dei vostri guai....cosa fareste voi maschietti se non avreste niente da fare? Noi vi manteniamo giovani sia di fisico che di cervello....[:D][:D][:D] e poi W W W gli uomini sennò chi facciamo impazzzire??[^][^][^] X Aldo : credo che ti abbiano ben consigliato Batju e Paola: l'unica paura che avrei è che alla fine questa convivenza forzata potrebbe rovinare il vostro rapporto di coppia, sai vivere con il "fiato sul collo" (e mi sembra che tuo suocero abbia questo effetto su tua moglie) non sia il massimo della vita ...Io ti posso dire che mia madre non verrebbe mai a casa mia e non lascerebbe mai la sua e già parlando mi dice sempre che lei vuole stare sola e al limite qualcuno accanto che l'aiuti ma sempre e solo a casa sua a fare come vuole lei....Un grande in bocca al lupo!! Ragazze+Aldo, adesso vado a farmi una bella insalata che rimedi ai danni fatti in questo we mangereccio..[:)][:)] Ciao alla proxma Marcella
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:32:44
Ben ritrovata Marcella, Tutto bene il w.e. ?? Il mio piccolo ha ancora dolore all' orecchio ma rispetto a ieri pare stia meglio. Penso stia conservando i lamenti per questa notte..... povero cucciolo la prima otite l'ha avuta a 9 mesi, e da allora è un continuo. Anche se con la crescita pare la situazione stia migliorando. Sono appena rientrata dal lavoro ( oggi straodinari, che [8][8][8][8][8]). Odio non tornare a casa dai miei cuccioli per pranzo e non trascorrere con loro il pomeriggio. Quindi solo il tempo di un saluto veloce a tutti : vado a mettermi comoda e mi dedico alle faccende domestiche e alla preparazione del pasto di questa sera e di domani a pranzo. Bacionissimi PS: noi per aprile stiamo pensando alla Sicilia,se riesco a fare un ponte lungo in ufficio, o al lago Trasimeno ( colorriamo i cieli)se i giorni sono pochi.....
soraya
soraya
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:39:44
Buongiorno a tutte e a tutti. A Torino splendita giornata, ma molto ventosa. Sono appena rientrata in ufficio, metto ancora a posto un paio di cose e poi scappo in piscina a fare acquagym. Purtroppo, soprattutto in questo periodo, passo molto tempo fuori ufficio e fuori casa, per cui riesco a leggere e scrivere molto, molto velocemente. x I Lilla: ho letto che a Saturnia vi siete divertiti moltissimo. Anch'io ho 2 bimbe pelose, ma in questo periodo non sono riuscita a sganciarmi dai vari impegni. Spero vivamente di aggregarmi la prox volta. Un saluto e buona serata Sabrina [:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link