Inserito il 01/07/2008 alle: 15:26:37
Ciao a tutte/i,
ieri sono stato impegnatissimo, tra canoa, pinne e sole, per cui, oggi, essendo distrutto dalla stanchezza e cotto dal sole, ho deciso di passare una giornata di assoluto riposo occupandomi di fare provviste, andare da un meccanico per il cambio dell'olio, acquistare due sdraio e andare in giro senza grande impegno.
Peccato che abbia iniziato la giornata facendo una figura da "peracottaro" unica insabbiandomi miseramente con il camper nell'uscire dalla piazzola dell'area di sosta e, dopo aver tolto con la pala la sabbia da intorno alle ruote del lato destro, mi sia dovuto far trainare dal proprietario dell'area con un Land Rover.
La cosa che più mi ha indispettito è stato dover subire dal proprietario dell'area (che piuttosto dovrebbe indicare più chiaramente dove finisce la massicciata e magari allargarla di un metro per evitare il ripetersi di inconvenienti come quello accaduto a me) tutta la lezioncina su come si guida sulla sabbia e come invece non si deve fare per evitare di insabbiarsi.
Mi sono sentito punto nel vivo: a 14 anni prendevo la Bianchina panoramica di mia madre e andavo a divertirmi guidando sulla spiaggia e, quando qualcuno provava a copiarmi e si insabbiava, tiravo fuori dalla sabbia praticamente qualunque mezzo.
In seguito mi sono spesso divertito ad andare in giro sulla sabbia con moltissimi mezzi diversi e mi è capitato anche di aiutare (senza lezioncine stucchevoli da primo della classe) camper insabbiati ad uscire dalla sabbia con una guida estremamente dolce e sempre pochissimo sterzo.
Stamattina, invece, ho fatto, senza pensare che fosse finita la massicciata e sotto ci fosse solo sabbia, esattamente quello che non andrebbe mai fatto: ho sterzato molto e ho accelerato piuttosto bruscamente, affossandomi immediatamente fino a toccare con l'asse posteriore sulla sabbia, che ha subito ceduto anche di lato.
Tutto questo perché, per dare retta ad Alina, mi ero innervosito, in quanto, avendo girato dalla parte sbagliata, dovevo fare manovra, per tornare indietro, in uno spazio piuttosto ristretto.
Comunque, salvo l'umore, che per un poco ha risentito dell'accaduto, si è risolto tutto per il meglio e sono riuscito ad andare in giro a fare spese, ho fatto cambiare l'olio e il filtro, ho acquistato 2 sdraio e ho trovato anche il tempo di rimangiarmi in malo modo la moglie cui avevo detto che avrei cucinato io e che invece mi ha fatto trovare lessi i filetti di cernia surgelati che avevo acquistato al supermercato per farmeli saltati in padella con olio, aglio e prezzemolo.
Lo so che non è carino inveire contro la moglie perché ha cucinato una cosa non particolarmente gradevole, MA IO ODIO IL PESCE LESSO! e lei dovrebbe ormai saperlo.
Il fatto di essere costretto a seguire una dieta è gia per me tragico, ma se non compenso con un po più di cura nella preparazione dei piatti, per me è una cosa veramente terribile.
Comunque, per tutto il resto, la giornata sembra aver volto verso una china migliore dell'inizio, anche con una temperatura meno alta degli altri giorni.
Ciao a tutte/i, Aldo