Lo volete un cioccolatino?id="Comic Sans MS">id="size5">id="maroon">
Io me ne prendo 2, un po' di seratonina mi fa bene! Uno lo diamo anche al Aldo così gli passa il nervoso.....e uno...perchè no, anche a Umberto, perckè è sempre meglio tenerselo buono
Vado a farmi un giro x il col. A dopo.
M.S.
quote:Originally posted by paola68> Indubbiamente mi sarebbe piaciuto se mia figlia fosse andata a fare il corso di vela in Accademia Navale, sarebbe stata anche l'occasione, dopo tanti anni, per rivedere un vecchio amico, l'attuale comandante l'Accademia, che è un mio compagno di corso, ma la cosa che più mi preoccupa, e che mi fa, confesso, proprio soffrire, non è questa, ma il suo modo di approcciarsi a qualunque cosa con una apatia incredibile; le sole cose che la coinvolgono sono la lettura, lo studio, il Pc e la comunità Neocatecumenale di cui fa parte. Ovviamente, facendo parte anche noi di una comunità Neocatecumenale, sia mia moglie che io non abbiamo nulla in contrario a che frequenti la comunità, ma siamo preoccupati quando frequenta SOLO la comunità, e avrei voluto che andasse in Accademia per questo corso di vela non solo perché volevo migliorasse le sue modestissime conoscenze sull'argomento o perché facesse attività fisica (che le avrebbe fatto comunque bene), ma perché frequentasse (sebbene in un ambiente selezionato e protetto per il fatto che si tratta di un corso cui si accede in funzione del punteggio conseguito a scuola e per il fatto che il corso si svolge in Accademia Navale) altri giovani della sua età, provenienti da varie parti di Italia, e non solo quelli della sua comunità. La sua difficoltà a relazionarsi con gli altri, nonostante sia benvoluta da tutti coloro che la conoscono grazie alla sua grande disponibilità, mi preoccupa non poco. Avendo presenti, tra l'altro, alcuni esempi di donne che, sempre estremamente generose e disponibili ad aiutare gli altri, hanno trovato poi lo str... che, facendo forza sulla loro bontà d'animo a facendo la parte della povera vittima, ne hanno approfittato, o ne stanno approfittando, in modo più o meno indegno, ho IL TERRORE che possa capitare anche a lei; vorrei per questo che si svegliasse un poco, non tanto che di ragazze troppo sveglie ce ne sono già in giro, ma il minimo necessario per non cadere in vili imboscate (la vita è comunque sempre un combattimento[:)][:)][:)]). Ciao, Aldo
@Aldo: i figli non sono mai come li si vorrebbe, chissa' perche' vogliamo convincerli a fare cose che piacerebbero tanto a noi: pensa un po' io sono una fissata della Nunziatella e il mio Ga non ne vuole proprio sapere[V] Paola[:X] >
BUONGIORNO A TUTTIid="size6">id="orange">
Benvenuta alla nuova arrivata Alessia
ALESSIA!!!id="Comic Sans MS">id="maroon">id="size6">
Benvenuta nel 3D di fanciulle! Di dove sei? Siamo tutte quia ansios di sapere quale altra città si è aggiunta alle già esistenti....[:D]
Stamani niente cioccolatini, sono finiti, me le avete magnati tutti![:(!]
Non so voi ma io è dalle 6,30 che sono alzata e ho già fatto diverse cosette sfruttando l'aria fresca del mattino[;)]
Sentite un po', datemi un'idea per mangiare il pollo in maniera fresca.
Ho due cosci con tutto il sopraccoscio e li vorrei preparare x stasera magari tipo insalata...ma non l'ho mai fatto: chi mi da una mano?
E ora due parole ad Aldo. Scusa se mi permetto, Aldo caro, capisco la tua preoccupazione ma....io non sono poi tanto daccordo in quello che pensi e che vedi x tua figlia.
Il fatto che tu avresti trovato buono questo corso in Accademia navale mi sa...un po' di parte, e non ti offendere ti prego.
Ti sei mai chiesto se a lei piaccia davvero???
Capisco che piaccia a te, ma a lei?
Forse non te lo dice xkè non vuole deluderti ma i suoi interessi sarebbero ben diversi.
ha solo 15 anni e sta atraversando il periodo del "brutto antraccolo", lo ha fatto anche la mia sai? molto timida, chiusa in se stessa, vestita più da maschio che da femmina....eppure così carina!
Lei si avvicinò - DA SOLA - al mondo dell'equitazione. Io ne ero una gra patita!! ma non andavo più a cavallo da prima di partorire, quindi dal 77, e mai mi sono messa a spingere ne' lei, ne' suo fratello, a farli provare.
Certo, una volta o due, era saliti su dei pony, come quasi tutti i bambini fanno, ma io me ne guardai bene da spingerla.
Invece lei, zitta zitta, un giorno mi chiede: mamma, mi insegni al andare a cavallo?
Così la portai ad una scuola vicino a noi e con l'occasione anche io ricominciai, unendomi ad un gruppo di genitori.
Devo dire che l'equitazione è sacra x chi ha problemini come tua figlia. Il fatto di dover avere a che fare con un animale che ha un cervello e un suo carattere ti aiuta a tirare fuori il tuo. O lo tiri fuori oppure vieni portata a spasso dall'animale!
Sapessi in 8 mesi che cambiamento fece mia figlia!! Irriconoscibile!
Anche le altre mamme si accorsero di questo, me lo facevano notare ogni giorno che passava.
Perchè ti ho detto questo: innanzi tutto xkè l'equitazione sarebbe una vera medicina per tua figlia x uscire dal guscio, e poi perchè noi genitori non dobbiamo trovare occasioni x loro solo in quello che piace a noi.
Aldo, non far sentire che ci stai male xkè non è riuscita ad entrare al corso che fa parte di una tua specializzazione. Questo è il mio modesto consiglio.
Ora vado a mettere a posto la casa, la polvere è sempre e ovunque.
A dopo.
M.Stella